Lene Marlin Italian fan-club
Music!
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline
Carmen Consoli
"L'anfiteatro e la bambina impertinente"
- 11 luglio 2002

Ciao a tutti!!! E ben ritrovati nell'angolino di "Music!". Ormai è estate e molti di voi si chiederanno che CD ascoltare sotto l'ombrellone e la notte prima di andare a dormire. Beh ce ne sono moltissimi che vi potrei suggerire, oggi però vi voglio parlare dell' unica cantante italiana che mi piace ovvero Carmen Consoli. Io infatti tranne rare eccezioni ascolto solo musica inglese o comunque cantata in inglese ma Carmen, col suo stile, mi ha stregato. "L'anfiteatro ecc..." è il suo 5° album una specie di "best of" registrato live a Taormina quasi un anno fa, ovvero il 15 Luglio 2001. Questo Cd in Italia uscì verso Novembre ottenendo buoni risultati di vendita nonostante non fosse supportato da un singolo inedito o da un vero e proprio video.
Questa è la track list, preparatevi a 70 minuti di musica!!!

  1. Per Niente Stanca
  2. Parole Di Burro
  3. Venere
  4. Blunotte
  5. Geisha
  6. L'Ultimo Bacio
  7. In Bianco E Nero
  8. Confusa E Felice
  9. Equilibrio Precario
  10. Bonsai N° 2
  11. Amore Di Plastica
  12. In Funzione Di Nessuna Logica
  13. Amado Mio
  14. 14 Luglio
  15. Contessa Miseria
La qualità audio è ottima, le frequenti urla dei fans non si sovvrapongono più di tanto alla voce di Carmen e personalmente mi piace molto sentire i fans che fanno i complimenti a Carmen cantando a squarciagola un pezzo di canzone o facendole semplicemente i complimenti.
Di questo Cd esiste anche una versione in DVD e una VHS. Inoltre si può trovare anche lo spartito con quasi tutte le canzoni. Ma analiziamo meglio le canzoni.
"Amore Di Plastica" è stato il primo singolo di Carmen, che portò a "Sanremo Giovani" nel 96, una canzone piuttosto triste ma nello stesso tempo orecchiabile. E' l'unica canzone presente del primo Cd di Carmen "Due Parole" anche se nella versione DVD potete ascoltarvi "Quello Che Sento" che purtroppo è stata scartata dalla scaletta del CD.
"Blunotte", "Confusa E Felice", "Venere" "Per Niente Stanca" e "Bonsai N° 2" fanno parte del secondo album di Carmen "Confusa E Felice" che nel 97, anno di uscita, vendette quasi 200 mila copie. "Blunotte" è una canzone molto bella e romantica, una delle mie preferite. Forse "Confuse e Felice" e "Venere" non hanno bisogno di presentazioni perchè sono tra i singoli più famosi di Carmen.
"Geisha", "In Funzione Di Nessuna Logica", "14 Luglio" e "Contessa Miseria" sono tratte dal terzo Cd di Carmen "Mediamente Isterica" del 98, il mio album preferito di Carmen che invito tutti a compare, dato che i primi 3 Cd di Carmen di possono trovare nei negozi a soli 10 euro circa.
"In Funzione Di Nessuna Logica" è senza dubbio la mia canzone preferita, Carmen canta un testo molto triste sopra accordi di chitarra magnifici! "14 Luglio" è un' altra bellissima canzone, dedicata alla madre. "Contessa Miseria", un altro testo bellissimo per una canzone altrettanto bella.
"L' Ultimo Bacio", "Equilibrio Precario", "In Bianco E Nero" e "Parole Di Burro" sono tratte dal quarto album di Carmen "Stato di Necessità" del 2000. Sicuramente tutti voi hanno presente la stupenda "L'Ultimo Bacio" ma anche le altrettanto orecchiabili "Parole Di Burro" e la sanremese "In Bianco E Nero" altra canzone che Carmen dedica alla madre.
L'unico inedito è la cover di "Amado Mio", una canzone cantata in inglese. Carmen se la cava benissimo a cantare in inglese ed è altrettanto brava a cantare in francese e spagnolo.
Tutti voi però dovrebbero avere anche il Dvd o la VHS poichè ci sono molte altre bellissime canzoni che ovviamente per ragioni di spazio non sono potute rientrare nella scaletta. Ci sono anche cover e varie chicche come Carmen che canta "Lady Marmalade" o la versione francese di "Bambina Impertinente".

Music!
Indice

T.A.T.U.
Dangerous and Moving


Lene Marlin
Another Day DVD


Lene Marlin
Another Day


Skin
Fleshwounds


Avril Lavigne
Let Go


Carmen Consoli
L'anfiteatro e la bambina impertinente


Natalie Imbruglia
White Lilies Island


Emmi
Solitary Motions


Destiny's Child
Survivor


LeAnn Rimes
I Need You


Nelly Furtado
Whoa, Nelly!


Anouk
Urban Solitude


Anouk
Together Alone


Dido
No Angel


Anastacia
Not That Kind


Gabrielle
Rise


Spice Girls
Forever


Sissel
All Good Things


M2M
Shades Of Purple


Anggun
Chrysalis


Melanie C
Northern Star


Corrs
In Blue


Corrs
Talk on Corners



Indice rubriche