Lene Marlin Italian fan-club
News
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline
Archivio News dal 19-04-17 al 11-04-19

 
11 Aprile 2019
Nuove collaborazioni
A cavallo tra Febbraio e Marzo si sono svolte due manifestazioni correlate: By:Songs (25-28 Febbraio) e By:Larm (28 Febbraio-2 Marzo). Di quest'ultima, che si divide tra un festival e una serie di conferenze, avevamo letto nel 2001 quando Lene aveva declinato l'invito alla tavola rotonda che aveva per argomento proprio il suo successo. La prima invece, giunta alla quinta edizione, chiama a raccolta autori, produttori e artisti, sia famosi che emergenti, per dare vita a una serie di collaborazioni.
L'instancabile lavoro di ricerca di Kathie e Knox ha portato alla luce non solo la recente partecipazione di Lene a By:Songs ma anche la playlist dei brani composti.
Lene, che non ha mai smesso di scrivere e anche recentemente era apparsa al lavoro in studio, non è nuova a iniziative simili. Nel 2009 aveva partecipato al raduno organizzato dalla EMI sull'isola di Dvergsøya (esperienza da cui era nata S'pose) mentre nel 2010 era tra gli artisti invitati a the Song Farm sull'isola svedese di Saltö.
Ed ecco dunque che da By:Songs giungono quattro brani di cui uno, l'ultimo, cantato da Lene! Si tratta di:

I Don't Wanna Talk (Lene Marlin, Jesper Borgen, Lara Andersson, Electric)
Too Close For Comfort (Lene Marlin, Jenson Vaughan, Skinny Days)
Love I Don't Know (Autumn Rowe, Lene Marlin, Lemaitre, Manon)
Would You (Lene Marlin, Lara Andersson, Jesper Borgen, Electric)

Ulteriori ricerche ci hanno condotto a scovare altre collaborazioni (ben undici!) nel catalogo della Warner/Chappel, la maggior parte delle quali, di cui avevamo già traccia, realizzate con Tobias Stenkjaer. Il cantante e autore danese aveva twittato proprio di un weekend di scrittura con Lene il 4 Novembre del 2011, ma nessuno dei titoli delle canzoni è rintracciabile nei suoi dischi. Ecco l'elenco completo:

Cigarette eyes
Or live without me
My heart won't let you go
Not too late (for us)
Save this story
Sober
The hurt I know I'll cause
Won't bring me down
Crashed my fate
Seal this moment
Like you less

Per tutti i brani risulta l'indicazione "No masters available" che fa presupporre che non siano mai stati incisi.

 
19 Gennaio 2019
Free di nuovo disponibile su SoundCloud
Questo piccolo aggiornamento è per segnalare che è di nuovo possibile ascoltare Free in streaming su SoundCloud.
Per chi lo avesse perso, si tratta di un brano inedito scovato più di due anni fa nel profilo del co-autore Jesper Mattsson (anche co-autore di So Little Time) e quasi subito rimosso.
Il file non è più scaricabile, ma lo streaming può essere effettuato gratuitamente su qualsiasi dispositivo.


 
05 Gennaio 2019
Øynene til mora mi
Con qualche giorno di ritardo riportiamo anche qui, dopo averlo ricondiviso su Facebook a poche ore dalla sua pubblicazione, il link al video che Lene ha dedicato alla madre il 26 Dicembre come regalo per il suo 65° compleanno. Si tratta di una cover, chitarra e voce, del brano Øynene til mora mi (Gli occhi di mia madre) del cantante e poeta norvegese Trygve Skaug.
Nel video si possono vedere, oltre alle riprese in studio durante la registrazione, diverse foto private di Lene e di sua madre, dall'infanzia ai giorni nostri, da cui risulta evidente la somiglianza tra le due.
Il video era accompagnato dal messaggio:
"Buon compleanno alla mia cara mamma che oggi festeggia il suo 65° compleanno!

Quest'anno volevo farle un regalo di compleanno diverso, così ho registrato la mia versione di una canzone intitolata «Øynene til mora mi - My Mother's Eyes» dell'artista norvegese Trygve Skaug.

Ho amato questa canzone dal primo momento in cui l'ho ascoltata tempo fa. E ho pensato che ora fosse il momento perfetto per cantare questa canzone, come tributo alla mia mamma. Perciò eccola;
Buon compleanno alla miglior mamma di sempre ❤

Chitarra: Hans Mathisen
Registrata al Whiteroom Studio da Bjørn Erik Pedersen"
Siamo certi che la madre avrà apprezzato il regalo con molto orgoglio così come abbiamo apprezzato tantissimo il video noi, sempre contenti e speranzosi di sentire la nostra stella cantare di nuovo. Intanto, a quasi tre mesi dall'uscita in Norvegia del vinile di Playing my game, in occasione del ventennale della pubblicazione del suo primo disco, Lene tornerà in tv il 14 Gennaio con la messa in onda delle blind auditions della quinta edizione di The Voice - Norges Beste stemme che si sono svolte a Novembre. Lene sarà giudice e mentore per la seconda volta, dopo aver portato al trionfo Thomas Løseth nella scorsa edizione.
In bocca al lupo!

 
11 Luglio 2018
So Little Time - brano inedito
Arriva ancora una volta dal profilo SoundCloud del produttore danese Jesper Mattsson un dolcissimo brano inedito scritto in collaborazione con Lene, come la precedente Free, poi rimossa dall'autore. Qualitativamente So Little Time risulta nulla più che una demo composta da una ritmica scarna che apre e chiude il pezzo, un pianoforte semplice che accompagna per tutto il tempo la voce della nostra amata Stella del Nord e archi che riempiono vagamente il suono negli incisi. Ciò nonostante il brano è davvero bello e per noi fan è sempre una piacevole emozione riascoltare Lene.


 
15 Maggio 2017
Otto anni fa Twist The Truth: video fnac!
Il 15 Maggio del 2009, in Italia, uscì Twist The Truth, il quarto e finora ultimo album di Lene. Quel giorno molti erano a Milano per, ahinoi, anche l'ultimo incontro nel nostro Paese, eccetto il breve saluto a Trieste in occasione dei TRL awards il giorno successivo. Fu per noi un pomeriggio memorabile. Quanti sorrisi, quanta gioia, quanta emozione... L'attesa infinita per Lene in ritardo, il suo arrivo, la sorpresa per i manifesti realizzati da koletz, le foto e gli autografi per tutti e infine la consegna del regalo, il brindisi e la torta.

Ci troviamo di nuovo a dire che siano già passati troppi anni, ma stavolta il ricordo ve lo regaliamo noi riuscendo finalmente a pubblicare su Facebook un video dell'evento! Purtroppo è breve e incompleto ma siamo sicuri che sarà un ricordo prezioso per tutti i fan di Lene.




 
03 Maggio 2017
Buon Compleanno Playing My Game!
    -Era il 1999 e il mio diciottesimo compleanno era alle porte. Quando i miei pochi amici...

    -Parlare del mio primo incontro con Playing My Game significa parlare del mio primo incontro con Unforgivable Sinner...

    -18 anni sono volati, non posso non ricordare il giorno in cui andai a Milano, per incontrare Lene...

    -Tantissimi auguri a Playing My Game ed alla sua amorevole mamma Lene! Quanto tempo è passato...

    -Mi innamorai di Lene e delle sue canzoni al primo ascolto di Unforgivable sinner!

    -Sono passati 18 anni. Come passa il tempo! Eppure a me sembra ieri, quando per la prima volta ascoltai per radio Unforgivable Sinner.

    -A pensarci adesso quello è stato un anno spartiacque per me. Il mio ricordo anche se i contorni sono un pò confusi...

    -Acqua di sorgente. Una carezzevole brezza di aria fresca in una torrida giornata estiva. Sono le immagini che...

    -"Playing My Game" è la melanconica colonna sonora del mio ultimo anno da teenager.

    -Non posso ricordare esattamente come sono entrato in contatto con Lene, ma avevo solo 7 anni nel 1999 e so che...

    -Difficile condensare in poche righe ciò che PMG ha rappresentato per me, vorrebbe dire mettere per iscritto emozioni e sentimenti molto intensi e personali...

    -Per me eri semplicemente "La Ragazza dai capelli blu", colpa di quel video, quell'enigmatico video che, come per magia...

    -A volte ho quasi vergogna a raccontarlo, ma c'è una canzone di "Playing My Game" che ascolto almeno 2 volte al giorno...

    -Ricordo come fosse allora quando andai a prendere in un negozio di musica la musicassetta di Play My Game...

    -Grazie perché questa CANZONE è stata mano nella mano con me per tutto questo tempo.

    -"I'm sitting down here, but, hey, you can't see me"... sono già passati 18 anni da quando quelle note e quelle parole...

    -Certo che mi ricordo di quando ho ascoltato quell'album per la prima volta: conoscevo solo "Unforgivable sinner" ed ero incuriosito da quella giovane...


Vieni a leggere i racconti completi su Facebook e se ne hai voglia aggiungi il tuo nei commenti. Oppure, se preferisci, scrivilo nel nostro Forum!

 
29 Aprile 2017
Lene su Instagram!
Con un post su Facebook Lene ha comunicato da pochi minuti di aver aperto un profilo Instagram. All'interno della nuova pagina, che conta già più di 500 followers e vede il numero salire rapidamente, troviamo una foto e un breve video in cui Lene si mostra raggiante, sorridente, rilassata e divertita.

Si prospetta una bella avventura a The Voice. Nel post aggiunge infatti che sono appena iniziate le registrazioni. C'è riserbo sul programma ma le audizioni fatte sin qui sono state davvero buone ed è decisamente elettrizzata per i mesi a venire.

Ecco il messaggio originale:

So, I'm finally on Instagram
https://www.instagram.com/lenemarlinofficial/

Just started taping "The Voice". Can't share too much, but I can say this; the people we've heard so far are really, really good! I'm so excited for the months to come!

Will let you know more when I'm allowed to

 
19 Aprile 2017
Festeggiamo Playing my game!
Carissimi fan di Lene abbiamo bisogno di voi per celebrare un compleanno importante.
A breve ricorreranno anche in Italia i diciotto anni dall'uscita di Playing my game che, dopo il debutto in Norvegia a fine Marzo del '99, ha dolcemente invaso l'Europa a partire dal 27 Aprile dello stesso anno. 18 anni sono simbolicamente importanti e abbiamo intenzione di festeggiarli, come già fatto in passato, raccogliendo tanti messaggi da destinare a Lene.

Se avete voglia di condividere i vostri pensieri sul suo disco d'esordio oppure dei ricordi legati a esso, che sia il racconto del vostro "incontro", del primo ascolto o di qualsiasi momento significativo della vostra vita insieme a Playing my game, potete farlo nel Forum. In alternativa inviateci una mail all'indirizzo webmaster@lene.it o un messaggio privato tramite la nostra pagina Facebook.

I messaggi pervenuti entro il 28 Aprile saranno tradotti e pubblicati il 1 Maggio sui nostri canali, in particolare su Facebook, dove speriamo che Lene li leggerà.
Facciamole sentire ancora una volta tutto il nostro calore e rendiamo omaggio al capolavoro che ha dato il via al nostro viaggio meraviglioso!

Dal momento che i messaggi verranno pubblicati anche al di fuori di Lene.it, specificate come volete che risulti firmato il vostro. Potete scegliere tra nome, cognome, iniziali, nickname o una combinazione arbitraria di questi.

 
 


Archivio
Pagina 1
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Pagina 6
Pagina 7
Pagina 8
Pagina 9
Pagina 10
Pagina 11
Pagina 12
Pagina 13
Pagina 14
Pagina 15
Pagina 16
Pagina 17
Pagina 18
Pagina 19
Pagina 20
Pagina 21