Ultimo aggiornamento:
13 Marzo 2017
Iscritti al fan-club: 2835
Iscriviti gratis anche tu!


Esperienze - Speciale Berna!
Tutte le foto del secondo incontro
in Svizzera con Lene
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline




News
13 marzo  Lene a The Voice (Norges beste stemme)
26 novembre  Free è stata rimossa
23 novembre  Free - brano inedito!
17 agosto  Another year goes by...
17 agosto  BUON COMPLEANNO LENE!
29 maggio  Lene Marlin - una donna nel tempo
news precedenti | Lene.it feed RSS

Primo Piano

ASCOLTA LA MUSICA DI LENE MARLIN
sulla sua pagina FACEBOOK e SPOTIFY

Gli album di Lene: Playing My Game, Another Day,
Lost In A Moment, Twist The Truth

Le esibizioni di Lene a Hver Gang Vi Møtes (TV2)

>>> LENE.IT è anche su FACEBOOK <<<


Aggiornamenti
Novità sul sito: - Leggi la nostra RASSEGNA STAMPA aggiornata e visita il FORUM
- Partecipa al nuovo sondaggio sul 5° album di Lene!
- Inserito il nuovo Regolamento di Lene.it, per uso forum e non solo


Editoriale n° 138 (19 agosto 2015)

15 anni con Lene.it

Gira il mondo gira nello spazio senza fine, seguendo la propria orbita attorno al Sole, per tornare ogni anno allo stesso punto, allo stesso giorno, solo con un anno di più. Così fa anche il nostro piccolo mondo, che ruota intorno alla nostra Stella, quella del Nord, da esattamente 15 anni. Se è vero che un viaggio non si giudica dalla durata, dalla lunghezza, dal punto di partenza né da quello di arrivo, quanto piuttosto da cosa c'è stato in mezzo, in mezzo c'è stato tanto, forse tutto: persone, passione, esperienze ed emozioni di ogni tipo, amicizie, incontri, amori, viaggi, ma come vuole la vita qualche volta anche scontri, delusioni, abbandoni e illusioni.
Lene.it è da 15 anni un microcosmo di gente vera che ha reso vivo qualcosa di bello, nato per amore della musica di una "ragazzina" che dolcemente ha riempito i nostri cuori di ciò di cui avevano bisogno. Questi anni sono passati per tutti, anche troppo velocemente. Lene non è più quella ragazzina e, nel bene o nel male, non lo siamo neppure noi, alle prese con le nostre vite adulte che in maniera naturale hanno preso il posto di quelle che conducevamo per lo più da studenti e sognatori; che forse ci hanno rubato il tempo, ma non la passione. Così questo luogo, che in passato brulicava come un condominio di città, può avere ora le sembianze di un casale di campagna abbandonato, sempre pronto ad accogliere chi voglia tornare a respirare l'aria e le belle sensazioni di una volta soffiando via un po' di polvere qui e lì. È l'andamento naturale delle cose in questo mondo internettiano proiettato a un futuro sempre più divorato dai social network, frenetico e vorticoso. Qualunque sia quello che ci attende, niente potrà mai cancellare la bellezza di quello che sin qui è stato un viaggio che non cambieremmo per niente al mondo. I pensieri e i ricordi si affollano nella mente e sono così tanti che è difficile afferrarne uno prima che un altro abbia preso subito il suo posto. Per molti di noi è una carrellata di volti e nomi che sono più di un semplice elenco di iscritti. Hanno quel sapore di meraviglioso, grande e unico che non ci scorderemo mai. Tutto questo grazie a Lene naturalmente, ma forse, soprattutto, grazie a tutti Noi che, a lungo o per breve tempo, siamo stati il cuore pulsante di questo fanclub.

Buon compleanno Lene.it
 
13 Marzo 2017 - 12:49  
Lene a The Voice (Norges beste stemme)
A distanza di più di quattro anni dalla partecipazione a Hver gang vi møtes, Lene tornerà in tv in veste di giudice e mentore nella nuova stagione dell'edizione norvegese del talent The Voice che sarà trasmessa su TV2 dal prossimo autunno.
Lene, che ha dichiarato di essere già stata contattata in passato per coprire tale ruolo, siederà su una delle quattro famosissime poltrone rosse per costruire la propria scuderia di talenti e portarla avanti nelle varie fasi del programma:

"Mi piace molto il concetto e non vedo l'ora di essere lì!"

Al suo fianco, opposti a lei, ci saranno Yosef Wolde-Mariam, Martin Danielle e Morten Harket.

L'annuncio, diffuso tramite un comunicato da TV2, è stato rilanciato immediatamente da molti giornali, nonché da una raggiante Lene in un brevissimo video pubblicato sulla propria pagina Facebook.

 
26 Novembre 2016 - 13:16  
Free è stata rimossa
Come già successo in passato con Visualize, a poche ore dalla scoperta, Free non è più accessibile su SoundCloud.
Siamo dispiaciuti per tutti quei fan che, leggendo la notizia precedente, non saranno in grado di ascoltarla.
Una piccola spiegazione è d'obbligo: avevamo contattato il co-autore Jesper Mattsson per chiedere alcune informazioni. Purtroppo ciò gli avrebbe fatto notare di aver reso pubblica la canzone, che a suo tempo avrebbe dovuto impostare come privata, al pari di altre composte con Lene nella speranza di trovar loro una destinazione. Il brano, come immaginato, non era dunque da intendersi nella discografia di Lene, oltretutto ignara dell'avvenuta pubblicazione. Pertanto Mattsson ha ritenuto giusto rimuoverla e nell'assumersi in prima persona la responsabilità dell'errore e nel dimostrarsene anche dispiaciuto, ci ha chiesto di essere comprensivi della scelta che non possiamo che accettare e rispettare. Si è però anche detto contento del nostro interesse, che lo spinge a promuovere la canzone con maggior convinzione e chissà che un giorno non avremo modo di risentirla altrove anche per merito nostro.
Ringraziamo cordialmente Jesper Mattsson per la disponibilità, gentilezza e onestà intellettuale.

 
23 Novembre 2016 - 17:30  
Free - brano inedito!


Le costanti ricerche su internet da parte della comunità hanno dato spesso frutti graditi. Tra questi probabilmente non c'è risultato più soddisfacente e sperato che scovare un brano sconosciuto. Ci è riuscito ieri il nostro Pegasus rintracciandone uno su SoundCloud. Si tratta di Free. Pubblicato già il 20 Maggio del 2015 (pochi giorni prima del debutto di Lene come oratrice nella manifestazione Kvinner i tiden) nella pagina del co-autore Jesper Mattson, questo è il quarto inedito cantato da Lene, dopo What have i done, S'pose e Visualize, che ci arriva dal popolare social network musicale e nasce da una collaborazione. Il sesto se consideriamo anche i due brani co-scritti con Neeve e cantati da quest'ultima. Free nasce appunto dalla mano di Lene e di Mattsson, scrittore, compositore e produttore danese trapiantato a Londra, che ha lavorato con artisti e produttori di fama internazionale tra cui la stessa Lene. È stato infatti il suo bassista per la registrazione dell'album Another day.

 
17 Agosto 2016 - 15:59  
Another year goes by...
Cara Lene,
è un anno esatto che non pubblicavamo aggiornamenti e come lo scorso anno, a giudicare dalla nostra homepage, pare che non sia successo niente. Stavolta in effetti è così, perlomeno sul fronte pubblico e mediatico. Non abbiamo sentito parlare di te, ma ormai ti conosciamo abbastanza da immaginare che anche lontano dai riflettori tu abbia trovato modo di portare avanti i tuoi progetti (o anche semplicemente vivere la tua vita). Del resto, il nostro affetto non si è mai basato su quanti dischi hai pubblicato, quanto apparissi sui media o cosa facessi nella tua vita privata: per questo siamo ancora e sempre qua. Anche nel silenzio i legami forti non si rompono, e siamo convinti che nel tuo nuovo silenzio ci siano e ci saranno molte soddisfazioni personali. Se anche sarà un altro anno senza notizie, ti auguriamo un anno ricco di amore e del meglio che la vita abbia da offrire.
Buon compleanno Lene!

 
17 Agosto 2015 - 15:01  
BUON COMPLEANNO LENE!
Cara Lene,
a vedere la nostra homepage può sembrare che in quest'ultimo anno non sia successo niente. Invece sono successe tante cose, forse tra le più importanti della tua vita. Ci hai detto e insegnato molto, cose che vanno al di là della musica, che è importante, è il motivo per cui senza dubbio tutto questo è nato e (ancora) esiste, ma che importanza ha di fronte alla felicità? Per questo ti vogliamo augurare un compleanno felice, che sia la porta d'ingresso di un altro anno ricco di emozioni e soddisfazioni personali.
Desideriamo sempre il meglio per te, che qualunque cosa tu faccia ti faccia star bene e ti renda orgogliosa di te stessa perfino più di quanto noi lo siamo di te.
Anche se è tanto che non ti vediamo in Italia e ci manchi, ti seguiamo e sosteniamo sempre.

Buon compleanno Lene!

 
29 Maggio 2015 - 13:23  
Lene Marlin - una donna nel tempo
Oggi, 29 Maggio, è un giorno davvero particolare per Lene Marlin e anche per i suoi fan. Lene parteciperà in veste di oratrice a tre conferenze intitolate "Kvinner i tiden" (donne nel tempo): note donne (e uomini) norvegesi esporranno discorsi motivazionali per condividere le proprie esperienze su argomenti quali la realizzazione professionale e la cooperazione. Gli eventi si terranno a Oslo il 29 Maggio, a Tromsø il 5 Giugno e a Bergen il 12 Luglio.

Il discorso di Lene sarà grossomodo il medesimo nelle tre date, durerà dai 45 ai 60 minuti e si concentrerà sulla sua storia e su ciò che ha seguito la pubblicazione dell'articolo dell'Aftenposten, avvenuta lo scorso Settembre, nel quale Lene confessava di aver tentato di togliersi la vita nei primi anni di carriera dopo il successo internazionale:

Lene Marlin - Vivere la vita che si desidera
- Dall'esterno tutto sembrava perfetto
- Perdersi nelle aspettative altrui
- Perdere la voglia di vivere - e ritorno
- Essere consapevoli delle scelte giuste per trovare la felicità

Dopo aver reso pubblica la propria storia Lene era stata lodata per il suo coraggio e la sua apertura praticamente da tutti, dalla gente comune agli esperti del settore e politici. La forza della sua storia era stata così toccante da farle ricevere diversi riconoscimenti nelle settimane seguenti. Lo scorso Ottobre è stata insignita del Åpenhetsprisen 2014, per l'apertura su problemi di salute di natura psicologica. A Novembre ha ricevuto il premio "Role model of the year" dal periodico Se og Hør e a Dicembre è stata riconosciuta nuovamente "Role model of the year" dalla rivista KK. Infine lo scorso Marzo ha ricevuto il premio Fredrikke, riconoscimento onorario dell'associazione per la salute pubblica delle donne norvegesi.

Un così ampio apprezzamento è nei fatti un riconoscimento dell'importanza della testimonianza di Lene Marlin: aprendosi tanto riguardo al suicidio, non solo gli ha portato attenzione, ma ha portato speranza alle persone che lottano, incoraggiandole a cercare aiuto e a non arrendersi. Una così intensa risposta significa inoltre che alla fine tutte le lacrime, il dolore, la sofferenza di quei tempi bui non sono stati vani, che tutto il male che si possa provare può trasformarsi in qualcosa di positivo, in nuove possibilità per sé stessi e per gli altri. Questo è ciò che ha fatto Lene Marlin negli ultimi mesi ed è il motivo per cui merita la nostra massima ammirazione: sebbene ne parliamo dal punto di vista dei fan della comunità di Lene.it e sebbene abbiamo sempre evitato di commentare fatti non strettamente attinenti all'aspetto musicale, questa volta vogliamo elogiare non solo la Lene musicista, ma anche la Donna coraggiosa e generosa che con le sue parole e la sua storia sta aiutando altre persone a migliorare la propria esistenza.

E così, dopo molte interviste, telefonate, messaggi su Facebook e riconoscimenti, Lene sta per affrontare il pubblico in un intenso evento senza precedenti: al "Kvinner i tiden" Lene tornerà su un palco per donare agli spettatori una parte di sé, anche se questa volta non attraverso le canzoni ma con parole altrettanto sincere e potenti, quella parte di sé ricca anche di consigli e speranza per coloro che lottano. Ricordare momenti difficili è doloroso, ma crediamo che le vibrazioni positive che Lene riceverà in cambio la ripagheranno ampiamente dei momenti duri.

Complimenti Lene, siamo orgogliosi di te!




Sito gestito dallo staff (webmaster@lene.it)
- www.lene.it è il sito del fan-club UFFICIALE italiano di Lene Marlin che diventa giorno dopo giorno una comunità sempre più numerosa. Sono tantissime le iniziative e gli spazi per gli iscritti, ma non solo: all'interno del sito troverete notizie su Lene, tante immagini nella sezione foto, i suoi video da scaricare, i testi delle canzoni con gli accordi per chitarra, i brani da ascoltare (ma non ci sono mp3 da scaricare), insomma davvero tutto sulla giovane cantante norvegese! Le nostre rubriche vi faranno scoprire tutto della Norvegia e in più lo spazio download, le classifiche dall'Europa e tanto altro! Rimani con noi, iscriviti gratis al Lene Marlin Italian fan-club!
- Questo è un fan-club ufficiale di Lene Marlin per tutti i fans di lingua italiana; www.lene.it è un sito amatoriale e non trae profitti economici; tutte le canzoni, i testi, le copertine dei cd ecc. sono ©Virgin Records Norway AS che è la casa produttrice di Lene Marlin. Il restante materiale è, escluso dove specificato diversamente, redatto dallo staff © www.lene.it; è vietata ogni forma di riproduzione senza autorizzazione. Risoluzione consigliata 1024x768.



Lene
Personal Page - Login
Login
Password
Guida | Non ricordi i dati?
Vota Lene!
- Vota "Here We Are"-
Vota il video di "Here We Are" su TRL
Scorri l'elenco fino a Lene Marlin e clicca su Vota!

Altri modi per aiutare Lene
Chi è Lene?
Se non conosci Lene,
leggi le FAQ su di lei!
Buon compleanno
Oggi tanti auguri a
lene87, stica, Ricardo Emilio Spazzafumo, biologist2327, Arcy, daphne, MickR6, Heidi, bellatrix, ALEX8, audrey