Lene Marlin Italian fan-club
Music!
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline
Nelly Furtado
"Whoa, Nelly!"
- 25 marzo 2001

Ciao a tutti, e benvenuti all'ennesimo appuntamento di "Music!", la rubrica che recensisce per voi i Cd di recente uscita o di di vecchia data. Quest'oggi vi parlerò di un Cd uscito in Canada a fine 2000, ovvero di "Whoa, Nelly" della canadese Nelly Furtado. Questa ventiduenne tutto pepe si è fatta conoscere con il mega hit "I'm Like A Bird", canzone molto bella e con un testo intenso. All' inizio questa Nelly non mi piaceva nemmeno un po', ma mi sono ricreduto subito, dopo aver comprato il singolo. Oltre a "I'm Like A Bird", il singolo contiene 2 versioni diverse rispetto a quelle dell' album delle tracks "Party" e di "My Love Grows Deeper".

Per "Party" è molto meglio la versione che c'è nell'album che non quella del singolo, poichè nel singolo la canzone diventa sfocata e andando avanti annoia. Nell' album invece è una track molto carina e con un testo molto credibile. Caso inverso invece per "My Love Grows Deeper". Infatti è più bella nella versione del singolo, in cui è molto orecchiabile & bella, mentre nell'album è piuttosto "piatta". Nel singolo è anche inclusa un' exclusive track, "I Feel You", in cui Nelly duetta con la suadente voce della cantante canadese Eshero.

Adesso basta annoiarvi con le differenze tra le versioni album/singolo e passiamo a parlare del Cd. Quest' album presenta un mix di folk, rock & hip hop, anche se è il pop a far da padrone. Ecco a voi la track list di "Whoa, Nelly!":

  1. Hey, Man!
  2. Shit On The Radio (Remember The Days)
  3. Baby Girl
  4. Legend
  5. I'm Like A Bird
  6. Turn Off The Light
  7. Trynna Finda You
  8. Party
  9. Well, Well
  10. My Love Grows Deeper Part.1
  11. I Will Make U Cry
  12. Scared Of You
  13. Onde Estàs

Pezzi + forti: "I'm Like A Bird", "Hey, Man!"
Pezzo + debole: "I Will Make U Cry"

Di "Hey, Man!" mi piace tantissimo la base strumentale, molto orecchiabile ma triste nello stesso tempo. Il pop puro si può ascoltare in pezzi come "Well, Well" e la stra citata "I'm Like A Bird". Il folk si può esplorare in "Onde Estàs", cantata un po' in portoghese e un po' in inglese. Molto nostalgica è la track "Scared Of You", mentre l'hip hop riaffiora in "Trynna Find You". Da segnalare anche la track molto orecchiabile "Turn Off The Light".

Nelly è molto orgogliosa delle sue origini portoghesi, tanto che vorrebbe incidere un album proprio in lingua portoghese. A Nelly è sempre piaciuto cantare, prima inizio con i cori della chiesa, poi incominciò a prestare la voce ad una band di suoi amici che facevano musica rap. La track "Shit On The Radio", che forse sarà il prox singolo, è proprio rivolta a quegli amici, che non hanno condiviso la svolta pop di Nelly.

La giovane ama molto Toronto, la definisce una città viva, e proprio lì ha incontrato il suo attuale manager, Chris Smith. Lo scorso mese Nelly si è portata a casa molte statuette vinte agli Juno Awards, ovvero i Grammy della musica canadesi. Ovviamente, tutti meritatissimi! by Mari.

Music!
Indice

T.A.T.U.
Dangerous and Moving


Lene Marlin
Another Day DVD


Lene Marlin
Another Day


Skin
Fleshwounds


Avril Lavigne
Let Go


Carmen Consoli
L'anfiteatro e la bambina impertinente


Natalie Imbruglia
White Lilies Island


Emmi
Solitary Motions


Destiny's Child
Survivor


LeAnn Rimes
I Need You


Nelly Furtado
Whoa, Nelly!


Anouk
Urban Solitude


Anouk
Together Alone


Dido
No Angel


Anastacia
Not That Kind


Gabrielle
Rise


Spice Girls
Forever


Sissel
All Good Things


M2M
Shades Of Purple


Anggun
Chrysalis


Melanie C
Northern Star


Corrs
In Blue


Corrs
Talk on Corners



Indice rubriche