Lene Marlin Italian fan-club
Music!
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline
LeAnn Rimes
"I Need You"
- 8 maggio 2001

Ciao a tutti, come state? Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con "Music!". Questa volta vi parlerò di "I Need You", il 6° Cd della 18enne americana LeAnn Rimes. Sì, avete letto bene, è già il 6° album. I precedenti lavori, come "Sittin' On Top Of The World", "LeAnn Rimes" e "Blue", per citarne alcuni, sono famosi solo in USA. E tutti hanno raggiunto la top 10 americana, anzi quasi tutti hanno raggiunto proprio la prima posizione. "I Need You" si è fermato "solo" al n°10. Forse gli americani, vecchi fans di LeAnn, non hanno apprezzato la svolta pop del Cd. Magari si aspettavano un ennesimo album country, visto che i precedenti lavori lo erano. O forse sono stati i problemi giudiziari tra LeAnn e il padre, suo produttore. Infatti nel suo sito ufficiale, la cantante ha dichiarato che "I Need You" non si avvale del suo apporto creativo (ma allora cosa l'ha registrato a fare, mi chiedo...).

Comunque questo Cd è senza dubbio un buon lavoro, che sta conquistando le charts europee. Ecco a voi la track list dell'album:

  1. I Need You
  2. Can't Fight The Moonlight
  3. Written' In The Stars (Duet With Elton John)
  4. You Are
  5. Soon
  6. But I Do Love You
  7. One Of These Days
  8. Love Must Be Telling Me Something
  9. I Believe In You
  10. Together, Forever, Always
  11. Can't Fight The Moonlight (Latino Mix)
  12. Soon (Graham Stack Radio Edit)
  13. I Need You (Dave Aude Radio Edit)
Pezzi + forti: "I Need You", "One Of These Days"
Pezzo + debole: "Love Must Be Telling Me Something"

L'edizione americana di "I Need You" non comprende i 3 remix, che sono stati realizzati ottimamente, complimenti ai DJ! I brani "Can't Fight The Moonlight" e "But I Do Love You" fanno parte della colonna sonora del film "Coyote Ugly". La stessa colonna sonora ospita altri 2 brani cantati da LeAnn e che sono inediti, infatti non si trovano nel Cd. Si tratta della ballata "Please Remember" e della più veloce "The Right Kind Of Wrong". Tutte e 4 le canzoni del "Coyote Ugly" sono state scritte dalla grande Diane Warren, che firma anche il testo della dolce "Soon", forse il prossimo singolo.

Sembra che a LeAnn piaccia collaborare alla colonne sonore. Infatti "I Need You" fa parte della colonna sonora della mini serie "Jesus". Il duetto con Elton John è una delle chicche dell'album, insieme alla bellissima "One Of These Days", che a tratti ricorda lo stile di Lene, visto l'uso di chitarre acustiche e il tono di voce malinconico usato da LeAnn. "You Are" è una canzone dalla base strumentale che ho subito definito, dal primo ascolto, un po' "psicadelica", non so perchè...La ragazza co-scrive la track "Together, Forever, Always", l'unico pezzo un po' in stile country.

Un po' poverello è il booklet del Cd, che non contiene foto (c'è solo la foto di lei in copertina) e non sono nenche pubblicati i consueti ringraziamenti (ah, dimenticavo, questo Cd non ha il suo supporto creativo, quindi cosa ringrazia a fare...). By Mari.

Music!
Indice

T.A.T.U.
Dangerous and Moving


Lene Marlin
Another Day DVD


Lene Marlin
Another Day


Skin
Fleshwounds


Avril Lavigne
Let Go


Carmen Consoli
L'anfiteatro e la bambina impertinente


Natalie Imbruglia
White Lilies Island


Emmi
Solitary Motions


Destiny's Child
Survivor


LeAnn Rimes
I Need You


Nelly Furtado
Whoa, Nelly!


Anouk
Urban Solitude


Anouk
Together Alone


Dido
No Angel


Anastacia
Not That Kind


Gabrielle
Rise


Spice Girls
Forever


Sissel
All Good Things


M2M
Shades Of Purple


Anggun
Chrysalis


Melanie C
Northern Star


Corrs
In Blue


Corrs
Talk on Corners



Indice rubriche