Lene Marlin Italian fan-club
Diario & Chats
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline
Il diario di Lene

(Tratto dal sito lenemarlin.com)

1999

Martedì 14 Settembre
Ancora in coma dopo la serata dell'Hit Award ad Oslo. Mi sono trascinata fuori dal letto e preparata ad un'altra settimana di promozioni: show televisivi a Parigi ed Helsinki, radio e interviste. Sfortunatamente ci sono enormi ritardi all'aeroporto Gardermoen e dobbiamo andare in un albergo dell'aeroporto per la notte… non l'ideale!

Mercoledì 15 Settembre
Un'altra partenza davvero di buon'ora per prendere il primo aereo per Parigi. Fortunatamente non hanno ancora inventato il volo delle 5 di mattina. Parigi è una città magnifica ma arriviamo tardi e dobbiamo andare direttamente allo studio televisivo. Lo show di oggi è Hit-Machine, dove mi esibisco con "Where I'm Headed". Al pubblico sembra piacere molto e vengo richiamata per un bis -- delizioso! M6 TV vuole un'intervista e dopo di ciò ceno e vado a dormire presto.

Giovedì 16 Settembre
Giornata di libertà a Parigi - yippee!!! Così mi offro un buon pranzo e un lungo giro intorno alla città. Adesso mi trovo su un aereo diretto a Helsinki in Finlandia, non vedo l'ora di visitare il posto per la prima volta in assoluto.

Venerdì 29 Ottobre
Venerdì e Sabato scorsi abbiamo visitato un'altra bella città, stavolta in Scandinavia, Copenhagen - dove mi sono esibita in TV coi miei due singoli "Unforgivable Sinner" e "Sitting Down Here". Abbiamo anche cenato magnificamente in un eccellente ristorante italiano - dove ho mangiato uno dei miei cibi preferiti: pizza! - maggiori notizie domani - statemi bene - Lene

Lunedì 1 Novembre
Oggi ho avuto un giorno di libertà. Stasera andrò ad Amsterdam per una giornata di promozione e sono molto eccitata perché sarà il mio primo viaggio in Olanda e ho sentito molte cose grandiose riguardo a questa città.

Martedì 2 Novembre
Vienna vi saluta… Oggi ho avuto una giornata frenetica a Vienna in Austria. Il programma che mi avevano dato stamattina presto prevedeva 11 interviste e una sessione fotografica… ma le cose cambiano in fretta in questo mestiere, entro il pomeriggio avevo già dato 12 interviste e fatto una sessione fotografica. Ben fatto! Mi hanno detto che Vienna è una città grandiosa, ma è stato difficile vedere qualcosa dal momento che ci spostiamo in macchina da un'intervista ad un'altra includendo riviste, giornali e radio, tra le quali l'emittente principale di Vienna, dove il mio singolo "Sitting Down Here" è al n.1 !!! Yeah! A presto! Lene



2000

Domenica 23 Gennaio
Mi sono alzata veramente presto, attorno alle 6.00 - sentendomi piuttosto stanca. Ho preso l'aereo per Madrid, volando via Copenhagen. Contavamo su una Spagna "clemente" che ci riservasse un po' di sole e di tempo caldo, ma ha fatto un freddo gelido. Abbiamo fatto una grande esibizione in tv con "Sitting Down Here". Vi posso assicurare che fare un'esibizione in tv comporta più di ogni altra cosa di stare appesi nell'attesa che succeda qualcosa. Alla fine sono andata a letto 3 minuti dopo la mezzanotte.

Lunedì 24 Gennaio
Di nuovo in piedi presto, stavolta direzione Svezia e Stoccolma… Siamo andati lì per intervenire al Radio NRJ Award show. Ho fatto una performance di "Where I'm Headed" - il terzo singolo dal mio album, * E * sono stata nominata come "Migliore Artista Internazionale Emergente", e ho vinto!!! È stato davvero divertente: è stato particolarmente significativo ricevere questo premio dagli ascoltatori svedesi di NRJ, dal momento che Norvegia e Svezia sono sempre in competizione!!! Domani ho una giornata libera. Spero ci sia tempo per fare qualche acquisto.

Giovedì 27 Gennaio
Sono andata a Bruxelles da Stoccolma via Copenhagen. A Copenhagen, il nostro volo è stato dapprima rinviato di un'ora, poi cancellato. Oooh, non amiamo gli aeroporti!!! Poi all'improvviso sono riusciti a mettersi d'accordo per un aereo della compagnia Sabena, e siamo dovuti correre dall'altra parte dell'aeroporto perché l'aereo doveva partire entro 10 minuti… questo è stato il nostro esercizio fisico del giorno. Arghh!!! Ho fatto un'esibizione in tv quando finalmente siamo arrivati a Bruxelles. Ho mangiato alcuni favolosi hamburger alla Mc Donald's ("Mamma M") e poi dritta a letto attorno a mezzanotte… zzz

Venerdì 28 Gennaio
Stamattina non mi sono dovuta alzare prima delle 8, quando ci siamo diretti dritti ad Oslo e al mio appartamento dove mi sono rincantucciata per godermi due giorni di riposo prima di dirigerci ad Amsterdam domenica mattina per eseguire "Sitting Down Here" allo spettacolo della lotteria nazionale d'Olanda. Amsterdam è affascinante, accogliente e bellissima - con fiori incantevoli e posti da frequentare. Statemi bene e fate un buon weekend. Io sto trascorrendo il mio con un amico - mangiando e chiacchierando e calmandomi.

Sabato 29 Gennaio
Ancora giusto una settimana prima di fare rotta per Londra/Gran Bretagna - potrete chattare con me che sarò online da lì il 10 febbraio… attenti ai dettagli!

Giovedì 10 Febbraio
Oggi ho cominciato alle 9.45, che è ok e non troppo presto… partita per la sede centrale della mia casa discografica in Gran Bretagna per fare interviste con la stampa locale proveniente da tutta la Gran Bretagna. Ho parlato ai giornalisti provenienti da Aberdeen fino a Birmingham e tutti sono stati veramente bravi e molto divertenti. Ho avuto molto piacere a parlare con tutti loro. La giornata è terminata facendo una webchat per il sito the Raft (the-raft.com). Mi sono davvero divertita a ricevere domande da tutto il mondo, e ho ricevuto pure alcune buone domande, anche dalla mia città-natale Trömso, alle quali ho risposto in norvegese… domani - partenza molto presto… per fare il Lorrain Live per GMTV (uno show inglese molto mattutino) - il che significa alzarsi alle 5.30… perciò vi prego di scusarmi… zzz…

Weekend del 12 e 13 Febbraio
Ancora in Gran Bretagna! Mi sono alzata abbastanza presto sabato mattina per fare un live allo show televisivo CDUK. Dopo il trucco all'albergo siamo andati direttamente allo studio, dove mi sono esibita con "Sitting Down Here" davanti a un gruppo di persone molto felice e stimolante… davvero piacevole! Dopo questo ho fatto qualche intervista, tra le quali una con Smash Hits, una delle riviste pop più importanti in Gran Bretagna!!! È stato davvero divertente! Sono impazzita facendo lo shopping nel pomeriggio e ho fatto un pasto delizioso al ristorante Kettners al West End [n.d.R. Quartiere elegante di Londra] di Londra - pane all'odore di aglio e un cheeseburger (sapete che è il tipo di cose che adoro) e un dessert stupefacente: gelato alla vaniglia con tantissima macedonia di frutta. Domenica abbiamo fatto le prove con la mia band a Londra prima di fare rotta a nord verso Leeds in un viaggio lungo quattro ore.

Lunedì 14 Febbraio
È il giorno di San Valentino e ho festeggiato con un assortimento di pezzi acustici con la mia band @ una sorpresa per la giornata di S. Valentino organizzata da Radio Pulse a Bradford [traduzione libera]. Fa sentire bene suonare con la band e mi è davvero piaciuto. Con la macchina abbiamo raggiunto Birmingham nel pomeriggio e siamo andati a Stoke dove ci siamo esibiti di nuovo per un pubblico di vincitori di un concorso di un'emittente radio locale. Stanchi morti dopo una lunga giornata… così sono andata dritta a letto.

Martedì 15 Febbraio
Partenza buona - ho dormito fino alle 10.30 stamattina - delizioso. Dopo 2 ore e mezza di macchina siamo arrivati a Cardiff dove siamo stati in un bellissimo albergo vicino al mare. È stato grandioso sentire di nuovo la brezza marina e respirare un po' d'aria fresca. La sera ho mangiato di nuovo del cibo delizioso e dato che eravamo vicino al mare ho mangiato del pesce, filetto di salmone alla griglia e molto riso. Ho visto il film: EDTV in televisione prima di andare a letto a mezzanotte. Domani voleremo a Glasgow per un'altra esibizione del complesso acustico per ascoltatori radio e vincitori di concorso.

Mercoledì 16 Febbraio
Mi sono alzata alle 10 - e siamo partiti per l'aeroporto per volare a Glasgow. Abbiamo dovuto aspettare per più di un'ora a causa di forti nevicate in Scozia… Alla fine siamo arrivati a Glasgow alle 16.00 - siamo andati direttamene all'albergo e abbiamo arraffato del cibo. La sera abbiamo fatto l'ultima performance acustica del tour in collaborazione con una emittente radio locale ed è andata davvero bene. Ho fatto anche un bis. Siamo tornati direttamente all'albergo, ho socializzato un po' con le persone con cui viaggio e poi dritta a letto. Domani ho una giornata libera. Yippee!!!

Lunedì 21 Febbraio
Francia ieri, Italia oggi! Oggi abbiamo giusto oltrepassato il confine fino a Sanremo. Più tardi suonerò al rinomato Festival di San Remo (suoneranno anche Bono, Sting, Aqua e Oasis, senza menzionare una galassia di star della musica italiana!!). Sono stata davvero indaffarata oggi con le interviste per la stampa. Stavo facendo un'intervista per uno show di una radio italiana quando ho sentito questo chiasso fuori - mi sono affacciata alla finestra e lì c'erano più di 1000 italiani col naso in su che impazzivano! È stato assolutamente folle! La mia mano sta cominciando a indolenzirsi dopo aver firmato autografi ancora e ancora e… Il festival è stato fantastico. Mi sono esibita con "Sitting Down Here" e mi sono divertita un mondo.

Martedì 22 Febbraio
La vista dal balcone dell'albergo che domina San Remo è incredibile. È così bello qui. Il tempo è magnifico, il cielo è tutto blu e il sole splende!!! (A Febbraio!) Sono arrivata a Londra attorno a mezzogiorno e sono andata direttamente in un altro hotel per truccarmi e mi sono scolata una Red Bull per mantenere alti i miei livelli di energia. Mi sto ancora abbuffando di robaccia e ho mangiato il migliore cheeseburger di sempre mentre andavo allo studio. Mi sono esibita di nuovo con il singolo per il Pepsi Chart Show. La mia band è stata assolutamente fantastica. Successivamente ho fatto alcune interviste inclusa una con Smash Hits. Un'altra lunga giornata, cioccolata calda e letto!

Giovedì 24 Febbraio
Sto ritornando ad Oslo oggi dato che venerdì ci sono i Grammy norvegesi - sono in lizza per 5 awards!! Incrociate le dita allora!


Indice
Torna all'indice della sezione Diario & Chats


Nota
Traduzione in italiano a cura del Lene Marlin Italian fan-club. E' vietata la riproduzione di ogni tipo.