Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Anime e comics,questi sconosciuti...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

GaoGaiGar
Fan

Posted - 16/06/2004 :  21:06:35  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Sono uno degli ultimi arrivati,GaoGaiGar,e volevo anzitutto fare i complimenti a tutti i forumnisti;ho dato una rapida occhiata ad alcuni argomenti e commenti,e non c'è dubbio che qui ci sia gente dotata,oltre che di buon gusto musicale(Mica per niente è il forum del sito della Divina!)ma soprattutto dotata di una considerevole apertura mentale!
Proprio per questo(e avendo visto aggirarsi una cretura di nagaiana stirpe),mi chiedevo cosa ne pensaste sull'argomento animazione,manga,comics e via dicendo.
Chiedo perchè mi piacerebbe scoprire che,oltre dai gusti musicali,siamo accomunati anche da altre pasioni.
Lascio a voi la parola,e grazie se deciderete anche solo di buttare un occhio a questo topic,non fosse altro che per mandarmi a quel paese!
Vostro affezionato
GaoGaiGar
"La verità è una bugia patologica ben documentata"

Pellissier
Fan

Posted - 16/06/2004 :  21:14:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
Sugli anime (di cui sono appassionato) c'era stata una discussione, qualche mese fa, tra l'altro avevo aperta proprio io (anche se non si parlò esattamente di Go Nagai o robottoni vari..)

http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3167

Sui manga (dei quali non sono tanto appassionato) la più grande era questa:

http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1398

Sono un po' vecchie, specie la seconda che ho indicato, e rinfocolare il discorso non potrebbe che far bene. E poi ci sono tanti nuovi fan arrivati nel frattempo che allora magari non potevano interagire.
Ad ogni modo le ho linkate così intanto ti fai un'idea




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 16/06/2004 :  22:28:02  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
Proprio per questo(e avendo visto aggirarsi una cretura di nagaiana stirpe)


Eccola qui sotto la "creatura"...

Ho scoperto Mazinkaiser da pochissimo, e me ne sono non dico innamorato (per quelle cose mi rivolgo a altre "creature"), ma mi interesso molto..

Prima un amletico dubbio però..

Ma che vuol dire GaogaiGar??






M_azinkai_S_e_R!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 16/06/2004 :  23:37:35  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me personalmente i manga piacciono tantissimo ho aperte abbastanza serie l unica cosa che non mi piace per niente è il tempo che impiegano le varie case editrici a farli uscire(Dynamic in primis;sui ritardi non la batte nessuno)e i prezzi,che rispetto alla qualità,sono esorbitanti(tanto per cambiare quelli della Dynamic che costano tantissimo e ti si sfasciano come niente)

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 17/06/2004 :  17:03:35  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://aram.free.fr/covers/images/cowboy_bebop_3.jpg

La cosa più bella mai trasmessa in TV e mai fatta vedere al cinema... la perfezione assoluta... Cowboy bebop

Edit by DarKlaus: ti lascio solo il link: 5. Non postate immagini ... troppo grandi che rendano più pesante l'utilizzo del forum.
Erano 260 e passa kb e poi allargava pure la finestra)

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 17/06/2004 :  20:41:55  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Wow,ho inserito il topic solo ieri sera e già mi degnate di attenzione!Grassie a tutti(entusiasmo da virginello del forum...perdonatemi!)
Ma che farebbe Brian Boitano in questa situazione?(citazione finissima,vediamo chi la coglie!)
Risponderebbe a tutti!
-Grazie Pellissier per i link e il sostegno alla riapertura di un vecchio argomento di discussione;anche io ho un po' abbandonato i manga(son molto preso con americani e italiani,al momento!)ma sono un grande fans di animazione robotica(cresciuto a pane e mazinga,certe cose ti segnano!)ma non solo;a tal proposito(gancio!)
-concordo su tutta la linea con il tuo giudizio sulle uscite italiane,irish Sister(posso usare la forma abbreviata?),tanto è vero che già da un paio d'anni ripiegato sull'acquisto di dvd originali sottotitolati,a scapito di quelli italiani,proprio perchè stufo di alimentare un mercato che della speculazione ha fatto il suo fine ultimo!E poi,vuoi mettere come urlano i giapponesi rispetto agli italiani?
Come dicevo poco sopra,io ho un po'mollato i manga perchè non trovo nulla di interessante;puoi magari suggerirmi qualcosa?Io,da parte mia,posso assicurare che uno dei migliori manga che sto leggendo al momento è"Lone Wolf and cub",un manga storico con i controc...i!Lo hai letto?Qualcuno,a proposito,si ricorda del telefilm?(trashismo puro!)
-Gattissimo,avevo già intuito che fossi un grande,ora che mi dici che sei un patito di Cowboy Bebop devo ricredermi;sei immenso!
Qual'è la tua puntata preferita(a parte "ballade of a fallen angel"e le due conclusive,che secondo me sono capolavori dell'animazione in assoluto,altro che Evangelion!)Io adoro alla follia "CowboyFunk",Andy è un mito!
-Scusa se ti ho lasciato per ultimo,Mazinkaiser(posso chiamarti così?);Mazinkaiser è una serie decisamente ben fatta,credo che tu l'abbia vista(piaciuto il film?)ma ha a mio avviso la "sindrome di Superman",Mazinkaiser è troppo potente,in assoluto,e questo secondo me penalizza un prodotto che,altrimenti,avrebbe potuto essere pari al meraviglioso"Getter Robot:the last day"(consigliatissimo a chiunque!),ma che resta comunque godibile e piacevole da vedere!
Quanto al dubbio amletico...
GaoGaiGar è un robot dell'ultima generazione,la serie è del 1999,ed è semplicemente di una cattiveria immensa,con delle armi a dir poco esagerate!Per chi come me è cresciuto con le esagerazione dei vari Goldrake,Mazinga ecc è una visione praticamente obbligata,anche perchè sia la serie che gli oav sono molto dinamici e ottimamente realizzati!Mi piacerebbe inserire un'immagine per mostrarla,ma ancora non ho capito come si fa!
Chi mi può aiutare a capire come si fa?Ho guardato le faq ma non ho capito un tubo....
Caspita,ho rubato uns acco di spazio!Perdonoperdonoperdono,e grazie ancora per la considerazione!Siete tutti dei grandi!
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/06/2004 :  21:28:36  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
irish Sister(posso usare la forma abbreviata?),



Freak è l'abbreviazione più comune, nella mia
personalissima versione Frikki
quote:

-Gattissimo,avevo già intuito che fossi un grande,
ora che mi dici che sei un patito di Cowboy Bebop devo ricredermi;sei immenso!


Aspetta a dirlo, conoscilo bene, prima
di pentirti di avergli fatto così tanti complimenti..
[Eddai Gatt, lo sai che ormai è la prassi]
quote:

-Scusa se ti ho lasciato per ultimo,Mazinkaiser(posso chiamarti così?);


Almeno finché non cambio firma...
Qui dentro mi conoscono semplicemente come MS
(non c'entro con le sigarette!); ti convien chiamarmi
così, è anche più corto.
quote:

Mazinkaiser è una serie decisamente ben fatta,
credo che tu l'abbia vista(piaciuto il film?)



MAGARI!!! Ho solo letto i riassunti sui siti Internet...
Tu l'hai visto invece!!!!INVIDIA



M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 17/06/2004 21:33:05
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 17/06/2004 :  23:13:10  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
No Gao non lho letto di manga interessanti sinceramente non credo ci sia niente insomma le storie sono sempre quelle che però cambiano in qualcosetto per quello che costano non credo valga la pena prenderne(parlo di quelli che sto leggendo)anzi un manga che mi piace tanto è ES-Eternal Sabbath della Soryo che è un semestrale edito dalla Star comics

Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 17/06/2004 :  23:47:00  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sarò in ritardo,ma comunque ti do il benvenuto in questo forum!

Per quanto riguarda l'argomento animazione e manga,ti posso dire che ho la patologia di Captain TsubasaSono cresciuto(e cresco ancora)con i suoi cartoni animati,e da qualche anno sono passato anche alla serie in fumetti.
Un'altro manga che mi fa letteralmente impazzire è "Berserk"L'ambiente,la storia,i personaggi...tutto è perfetto!Secondo me è un capolavoroPeccato solo che ormai la serie continua con una cadenza trimestrale



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/06/2004 :  23:49:52  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Allanon
Unaltro manga che mi fa letteralmente impazzire è "Berserk"L'ambiente,la storia,i personaggi...tutto è perfetto!Secondo me è un capolavoroPeccato solo che ormai la serie continua con una cadenza trimestrale



STUPENDO!!! Ti quoto in pieno Allan!
O meglio , non in pieno; ci son un po' troppi mostri per i miei gusti..




M_azinkai_S_e_R!
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 18/06/2004 :  20:55:22  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Allan,benvenuto nella bagarre!
Segno anche te come fans di Berserk,e inizio a credere di esserne l'unico detrattore...solo a me non ha detto nulla?Ho provato anche a guardare la serie tv,e mi dice pure meno.
Certo,potrei accostarmi alla nuova risatmpa,ma quella copertina arancione fosforescente...orrido!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/06/2004 :  00:41:53  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
-Gattissimo,avevo già intuito che fossi un grande,ora che mi dici che sei un patito di Cowboy Bebop devo ricredermi;sei immenso!

Grazie

quote:
Qual'è la tua puntata preferita(a parte "ballade of a fallen angel"e le due conclusive,che secondo me sono capolavori dell'animazione in assoluto,altro che Evangelion!)Io adoro alla follia "CowboyFunk",Andy è un mito!

Personalmente Cowboy funk non mi piace molto... preferisco le puntate più serie a quelle "scherzose" (anche se c'è da dire che "Toys in the attic" è fantastica )...
Uhm... uhm... mi piace tanto "Ballad of the fallen angels" (il titolo corretto è questo)... poi, uhm... "Waltz for Venus" è carina... triste ma carina...
Mi piacciono tanto le due "Jupiter jazz"... in cui, tra l'altro, ci sono come colonna sonora le bellissime "Goodnight Julia" e "Space lion"...
"Pierrot le fou" è angosciante ma bella anche quella.
E come non menzionare il lungometraggio, "Knockin' on Heaven's door"? Perchè l'hai visto, non è vero? :P
Il fatto è che anche la meno bella delle puntate di CB è infinitamente meglio di qualunque altra cosa
E sono d'accordo su Evangelion... non mi è piaciuto molto...

Comunque le ho scaricate tutte (ma purtroppo ho perso le ultime 4), lungometraggio incluso... non le ho trovate in inglese, quindi le ho scaricate in giapponese coi sottotitoli in ing. Ma l'ho fatto ancora quando scaricavo da KaZaAlite... su DC forse le troverei anche in inglese.
Ah, ovviamente ho scaricato anche la fantastica colonna sonora...

Vieni in chat uno di questi giorni, avremo un po' di cose di cui parlare

Edited by - Gattissimo on 19/06/2004 00:42:30
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 19/06/2004 :  13:30:58  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Evangelion parte bene,s'impalla a metà e si sgretola nel ridicolo nel finale(film compresi)anche se non mancano momenti di animazione ben fatta e i combattimenti sono ben fatti(tremendo lo 01 che si sbrana l'angelo!)
Concordo su tutta la lineasu cbb;il film,tra l'altro,l'ho visto con grandissimo anticipo sulla versione italiana,avendo comrpato il dvd originale in una fumetteria di Milano(il mio primo dvd in jappo...tempus fugit!);peccato non si sia vista la mercanzia di Faye più esposta!
La chat del sito mi è ostica(io e la tecnolgia;due mondi a parte!)comunque ti ho mandato la richiesta di autorizzazione per icq;lì mi trovi più spesso.Anche io credo che avremmo un bel po' di cose di cui parlare...


GaoGaiGar
"Dicono che c'è un cuore infranto
per ogni luce a Broadway
Dicono che la vita è un gioco
e agiscono di conseguenza
Ti dan maschera e costume
E un abbozzo della trama
E ti lascian improvvisare
Questo vile cabaret..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/06/2004 :  14:37:56  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ICQ non lo uso praticamente più... se vuoi ho MSN (ovviamente non col programma micro$oft )...

Sono d'accordo con Evangelion.
Della mercanzia di Faye mi interessa poco: non è esattamente il mio tipo di donna Sai com'è, manca di una certa consistenza

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 19/06/2004 :  19:22:06  Show Profile  Reply with Quote
ooohh...ma beene!!!! ah..ups..innanzitutto...BENVENUTO caro GaoGaiGar!!!! WELCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benebene..m intrometto ankio... tutto quello ke riguarda anime e/o manga mi interessa moltissimo!!!! adoro tutto ciò ke riguarda questo incredibile mondo!!!! sebbene ci sia molta gente ke si ostina a dire ke sia tutta roba solo per bambini!!!! mavalàva!!!!!!
mm..sebbene non abbia la serie menga.. ankio sono una patita di Captain Tsubasa! quanti pomeriggi persi a impazzire per registrare tutte le puntate!!!!
Per quanto riguarda i manga hanno tutta la mia stima con l'inchino il grande Katsura e il maestro Adachi!
Senza nulla togliere ai tutti gli altri grandi artisti..ma Video Girl Ai e Len (il mio preferito in assolutissimo!!!!) e Touch sono lassù..in cima a tutto..un gradino sopra agli altri!
Anke Berserk trovo ke sia una grande storia...ma non è esattamente il genere ke piace a me...questione di gusti!

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 19/06/2004 :  20:35:35  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Ma ciao a te,cara Len!Un'altra fans del buon Tsubasa ozora?Ok,prendo atto!Certo,megkio di Rudy Masters lo era di sicuro,ma...diamine,possibile che nessuno si ricordi si Shingo Tamay,il padre putativo di tutte le serie nippocalcistiche?
Concordo pienamente sul "mavalàva"sull'argomento "anime=bambini",che purtroppo il bigottismo italiano+AVMxNBC:Vera Slepoj(equazione altamente distruttiva!) al quadrato ha reso praticamente una regola fissa(qualcuno ricorda le dichiarazioni dell'eminente dottoressa Slepoj su Sailor Moon?)
Ho la curiosità di sapere come si comporteranno i genitori,così attenti che i loro pargoli non diventino dei piccoli deviati guardando i "cartoni animati" alla tv,quando a settembre verranno ritrasmessi gli storici Goldrake e Gundam!
Ci scommetto che loro,da piccoli,non ne perdevano una puntata(come te con Tsubasa,Len...ma hai visto anche gli episodi recenti,dove Kojiro Yuga/Mark Lenders giocava nella Juventus?);avranno la faccia tosta di vietarne la visione alla loro porgenie?Torneremo alle interrogazioni parlamentari come nel '78?
Apriamo il totocensura?
(un'altra fans di Adachi;io lo trovo noioso,ma a questo punto devo seriamente pensare di leggerlo con maggiore attenzione!)
MS,se leggi per sbaglio,volevo informarti che puoi trovare i dvd di Mazinkaiser in quasi tutti i negozi di fumetti a prezzi più che abbordabili,nell'ordine dei 20/25 €;son 3 dischi in totale(due per la serie,7 episodi,più uno del film)sottotitolati in italiano.Purtroppo non so dove abiti,ma se sei di Milano posso segnalarti(nella mia presunzione!)un paio di negozi dove al 99% puoi trovarli o ordinarli.
Fammi sapere,al limite...
(angolo nostalgia:chi si ricorda di Phantaman e del mitico Dottor Zero?)



"Danzi mai col Diavolo nel pallido plenilunio?"
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 19/06/2004 :  20:36:38  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Le più grandi mangaka sono Ai Yazawa e Mugumi Mizusawa (inedita in Italia...cosa aspettano a pubblicarla??).
Recentemente ho comprato qualche manga non molto commerciale tipo "Cuori Colpiti" e l'ho trovato carino (costava 7 euro ma era impaginato molto bene e aveva sovra coperta ed era di formato leggermente più grande rispetto agli altri).
X il resto mi piacciono quasi tutti i manga e gli anime, con un occhio nostalgico a quelli che facevano negli anni 90.
Cmq x quanto riguarda i prezzi abbiamo poco da lamentarci visto ke in Francia e in Usa un volumetto te lo fanno pagare 8 o 10 euro e scusate ma non è poco. (In Giappone un volumetto non costa nemmeno 4 euro).
In Italia te li fanno pagare di meno ma la carta è scadente, la traduzioni imperfette e ci sono sempre degli errori. X non parlare dei ritardi (vedi Dynamic e Playpress).


By Mari.



We are free in our love...
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 19/06/2004 :  20:55:17  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
ciao Mari,non avevo ancora avuto modo di salutarti!
Della Yazawa ho letto solo ultimi raggi di luna,e sto cercando di darlo via,il che la dice lunga su quanto mi sia piaciuto...
Hai provato "peach girl" di Miwa Ueda(play press)?Consigliatissimo se ti piacciono gli shojo,e te lo dice uno che normalmente non li leggerebbe neppure sotto tortura!
Allora non sono solo io a lamentarmi di tempi d'attesa mostruosi sulle uscite,anche se va dato atto che in effetti abbiamo i prezzi più bassi di molti altri paesi.Certo,c'è anche un altro gorsso fattore che può infastidire;noto solo io una "standardizzazione"(ardito neologismo!)dei titoli proposti?Ultimamente esce un nuovo titolo shojo al mese,fino ad un paio di anni fa non si trovava che Dragon Ball e simili;sarebbe il caso di variare un po' i parchi testate,non credete?
(continuo a perorare la causa di "Lone Wolf e Cub"!Leggetelo,leggetelo,leggetelo!)




"Danzi mai col Diavolo nel pallido plenilunio?"
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 20/06/2004 :  12:12:04  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Oh mio Dio davvero non ti è piaciuto Ultimi raggi di Luna?? (Last Quarter, chiamiamolo col titolo originale che è meglio!!) x me è il suo migliore fumetto.
Secondo me non lo hai capito, x quello non ti è piaciuto. (Lo dico con un tono di simpatia ovviamente ^__^ Ti confesso che io essendo fan della Yazawa all'inizio non lo avevo capito, x la intricatura tra il mondo dei morti e quello dei viventi) ma dopo averlo letto attentamente e x la profondità di certi temi trattati è salito al vertice dei miei manga preferiti e spero in una ristampa con impaginatura giapponese e volumetti di 200 pagine xkè l'edizione italiana era piuttosto pessima.
Si Peach Girl è della Playpress e mi piace parecchio, però è da un po' che non esce il nuovo volumetto e questo mi fa alterare (vedi ritardi).
Siccome ho letto ke non ti piacciono gli shojo, ti consiglio tre titoli.
"Ayashi no Ceres" di Yu Watase (Playpress)
"Il Sigillo Azzurro" di Chie Shinohara (Ed Star Comics)
"Lui il Diavolo" di Mitsuba Takanashi (Ed Star Com)

I primi 2 sono horror o giù di lì, il terzo è tipo "Video Girl Ai" non so se hai presente...Dico "tipo" non vuol dire che sia simile ma cmq non è il classico shojo.

Ora le case editrici italiane si stanno lentamente svegliando x quanto riguarda gli shoujo, il problema è che sono sempre impuntante con le stesse autrici, quindi alla fine ci ritroviamo sempre a leggere la stessa roba. E poi c'è di nuovo il problema dei ritardi, xkè promettono promettono ma alla fine non esce mai nulla.



By Mari.



We are free in our love...
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 20/06/2004 :  14:22:10  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Mah,può darsi che tu abbia ragione su "last quarter"(purismo forever!Questo sì che romperà i maroni ad AVM!),o forse è stato semplicemente il mio odio viscerale per Mizuki a farmi detestare l'opera nel suo complesso;i personaggi che si fanno una valanga di paturnie dopo un po' mi stufano!
Io sinceramente spero che non venga ristampato nel formato che suggerisci,ma non perchè non lo ritenga degno(a me non è piaciuto,ma come sempre va a gusti!)ma perchè questa politica della prima versione scarosa seguita poi dall'edizione extralusso mi sembra un po' sciacallaggio editoriale;il mercato ha dimostrato ampiamente che i fumetti con una rilegatura e un'impaginazione ben fatta vendono anche meglio degli albetti"popolari" da 2 €,quindi,perchè non stamparli direttamente in edizione deluxe?(non so se mi son fatto cpaire)
So che non accadrà mai,perchè le case editrici ci campano sui gonzi che ricomprano due volte lo stesso prodotto(io ci son cascato con Alita collection e da allora ho dichiarato guerra alle edizioni lusso della Planet Manga!)e sul mercato del collezionismo in generale ci campano in parecchi altri(ho visto vendere su Ebay una collezione completa della prima edizione Slam Dunk a 7.500.000 lire qualche anno fa,non scherzo!),ma a me sembra una politica piuttosto becera.
Ma del resto,dipolitiche editoriali dubbie e suicide(Dynamic in testa)abbiamo vari esempi di schifezze editoriali.
Peach Girl?Uhm,a me sembra che l'ultimo volumetto(il 12)non sia uscito troppo tempo fa,ma potrei sbagliarmi.E comunque,visto che è spacciato per mensile...
Colgo i suggerimenti per i manga segnalati,che probabilmente chiederò in prestito in futuro alle mie amiche,che del genere shojo sono"dure e pure",mentre io sono un po'geneticamente incompatibile col genere,a parte qualche eccezione tipo,appunto,Peach Girl.
Ma se sia per la trama,per i disegni di Miwa Ueda(stupendi!)o perchè aspetto con ansia che qualcuno abbatta Sae a fucilate e Momo si metta con un essere umanod egno(tipo...che so...io!)che lo seguo non saprei dirti....



"Danzi mai col Diavolo nel pallido plenilunio?"
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 20/06/2004 :  15:22:13  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Si Sae è proprio odiosa!! ^__^
Ok fatteli prestare quei titoli xkè danno una nuova definizione dello shojo manga, che non significa sempre solo Candy Candy o Kiss Me Licia.
X quanto riguarda i mini volumetti prima e le ristampe poi non so che dire...Forse lo fanno x i fans + accaniti (e ovviamente loro ci guadagnano economicamente parlando. A volte xrò ricevano e mail di protesta da parte dei Fans e mie come è successo x l'adattamento di due opere della Yazawa e quindi sono stati costretti a ristamparle)...Ma questo è solo x quanto riguarda Planet Manga, visto ke le altre case ed. stampano subito nel formato normale con le 200 pagine circa.

By Mari.



We are free in our love...
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.39 sec. Snitz Forums 2000