Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Yoga
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Stefanuccio
Fan

Posted - 30/01/2006 :  14:59:08  Show Profile  Reply with Quote

Salve a tutti!Vorrei iscrivermi ad un corso di Yoga nperchè cm dice Joss Stone "I'm mind, body and soul"!
Da premettere che faccio già Pranic healing e meditazione e ho esperienze passate di Reiki...potrei fare benissimo l'Arhatic Yoga di Master Choa Kok Sui (è un tipo di Yoga creato dal master del Pranic Healing che è molto più potente e veloce del classico Yoga, però devo avere alle spalle conoscenze che ancora non ho)...sapete (chi fà Yoga) dirmi qualcosa di più specifico, cosa si impara all'inizio, tecniche ed esperienze vostre???
Grazie!




"I'm mind, body and soul"

Chiappetta Stefano

Stefanuccio
Fan

Posted - 01/02/2006 :  15:33:14  Show Profile  Reply with Quote

Tt amanti dello Yoga a quanto vedo!

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 01/02/2006 :  18:41:26  Show Profile  Reply with Quote
Il massimo dello Yoga a cui mi sono avvicinato è questo


Battuta scontata e banale ma prima o poi qualcuno l'avrebbe fatta, ho solo anticipato i tempi per il bene di tutti

Tornando in tema, purtroppo non posso esserti utile visto che non ho mai praticato però visto che mi sembrano cose interessanti magari non ti siamo d'aiuto noi ma puoi esserci d'aiuto tu. Perchè non spieghi cos'è il pranic healing, il reiki e quello che già sai delle discipline che hai citato?

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 02/02/2006 :  15:49:03  Show Profile  Reply with Quote

Cos'è il PRANIC HEALING


Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è "Anche tu sei guaritore". Il Pranic Healing funziona, si impara in modo rapidissimo e trasforma chiunque in un guaritore pranico con grande utilità per la famiglia gli amici e chiunque abbia bisogno di cure.

Come e dov’è nato il Pranic Healing ?

Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, la Palma del Buddha” e la “Prova dell'Aura” Il Pranic Healing è dunque una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata è opera del Maestro Cinese-Filippino CHOA KOK SUI che ha il grande merito di avere voluto diffondere nel mondo le antiche arti cinesi di guarigione con mani rendendole semplici e facilmente trasferibili.


Qual'è l’obiettivo del Pranic Healing ?

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica rimozione delle energie congestionate proiezione di energia vitale Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie, materializzare i propri obiettivi , sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali.

Come si impara il Pranic Healing ?

Gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI vengono diffusi in seminari della durata di due giorni. Frequentando i nostri seminari la gente si sorprende per la semplicità ed efficacia del metodo e quando scopre il naturale potere della guarigione si rende conto di poter esercitare un cambiamento nella propria vita, imparando l’uso dell’energia personale e di quella ambientale. Ogni partecipante riceverà un certificato originale dall’Institute for Inner Studies.




Il Reiki è una pratica simile ma molto più antica...però, a mio avviso il Pranic Healing è molto più valido e completo!
Io ho un livello di Reiki e due di Pranic Healing!(Più Kryashakti, Clayrvoyance e Autodifesa psichica!)...questi sono corsi correlati utilissimi e interessantissimi!
Si fanno corsi di questo genere in tutt'Italia, vi consiglio di visitare www.pranic.com

NAMASTE' a tutti voi!

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 02/02/2006 :  16:03:13  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefanuccio
Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario

Quello di massaggiare. Che sarà anche bello, ma da qua a definirlo straordinario...

Personalmente "energia" nelle mani, aure, chakra (di cui non hai parlato, ma giusto per completezza) e similia... beh, per essere più diplomatico del solito, diciamo che le ritengo non troppo utili, e buone unicamente a stimolare l'effetto placebo.

_____________



'A PASTA E FASULAAAAAAA...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 03/02/2006 :  12:48:26  Show Profile  Reply with Quote
Gattissimo, credo che il chiarimento di Stefanuccio faccia capire che il "Pranic Healing" non abbia certo la pretesa di sostituirsi alla medicina, bensì di costituirne un compendio, in grado, in alcuni casi, di alleviare le sofferenze di alcuni pazienti. Forse è un ambiente in cui non è facile distinguere i veri professionisti dai mediocri.
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 03/02/2006 :  14:55:04  Show Profile  Reply with Quote

Il Pranic healing se appreso con correttezza e giusta apertura è uno strumento potentissimo per conoscere meglio noi stessi e imparare a vivere in armonia col nostro corpo e con ciò che ci circonda.
Quando ho scritto "potere straordinario", non ho esagerato, semmai il contrario: ho usato un eufemismo.
Capisco benissimo che per coloro che non sanno bene cosa sia e sentano parlare per la prima volta di questa tecnica, possa sembrare assurdo definire straordinario il potere nelle nostre mani e pretendere che grazie a questo potere si possa guarire da molte malattie...però vi sfido a provare, a seguire una presentazione ad un corso, una conferenza, vi garantisco che ne rimarrete di sicuro colpiti e affascinati...ma se soffrite di infarto vi sconsiglio di chiedere ad un maestro: "che problemi di salute ho?" ...per esperienza personale, quando la mia maestra e il mio maestro AUTOMATICAMENTE azzeccavano TUTTE le malattie dello scettico di turno, quest'ultimo sbiancava e non voleva più saperne di queste cose "pericolose"!

NAMASTE' a tutti voi!

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 03/02/2006 :  15:02:18  Show Profile  Reply with Quote


Dimenticavo, queste sono le Associazioni di P.H. in tutt'Italia:



ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFFUSIONE E
INSEGNAMENTO PRANIC HEALING
Via delle Margherite, 267
04011 Aprilia (LT)
Tel.06/92727588

PRESIDENTE: MAURIZIO PARMEGGIANI



GRUPPO APRILIANO PRANIC HEALING
Via G.B. Grassi, 14
04011 Aprilia (LT)
Tel.06/92702481

PRESIDENTE: ROBERTO MATTIA
SEGRETARIA: PAOLA MATTIA



PRANAORO
Via Pomezia, 9
00183 Roma
cell. 333/5890066

PRESIDENTE: PATRIZIA D'IPPOLITO





CENTRO BENESSERE PRANIC HEALING
Via Aringo, 33
03020 STRANGOLAGALLI (FR)
Tel.0775/978232

PRESIDENTE: VISELLI ENRICO
SEGRETARIA: IVANA PERILLI



NAMASTE'
Piazzale Genova, 13
87036 Rende (Cosenza)

PRESIDENTE: RICCARDO SCORNAJENGHI



ASSOCIAZIONE SHANTI
Via Resegone, 16
23875 Osnago (Lecco)
Tel.039/587444
cell. 339/1186743

PRESIDENTE: MARCELLO GRIFFO



PRANIC HEALING PADOVA
Via Faggin, 26
35100 Padova
cell. 339/1866121

PRESIDENTE: PAOLO IUSI



SHAKTI PRANIC HEALING
Via Mario del Monaco, 11
31055 QUINTO (TREVISO)
TEL.0422 378843 - cell. 320/5534447

PRESIDENTE: LAURA BORDIGNON




"Una persona intelligente non ha la mentalità chiusa.
Non si comporta come uno struzzo che nasconde la testa sottoterra cercando di evitare nuove idee e sviluppi.
Una persona intelligente non è ingenua.
Non accetta le idee ciecamente.
Le studia e le assimila attentamente, poi le valuta ragionevolmente; testa queste nuove idee ed i loro sviluppi attraverso esperimenti ed attraverso le sue esperienze.
Una persona intelligente studia queste idee con una mente chiara e obiettiva."

GRAND MASTER CHOA KOK SUI

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 03/02/2006 :  15:15:21  Show Profile  Reply with Quote
L'associazione più vicina a Genova (la mia città) si trova a Lecco, mi sa che per ora addio Pranic Healing!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000