Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 controvideo sì controvideo no
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 12/05/2009 :  15:58:56  Show Profile
quote:
Originally posted by Domle


Cmq stiamo sempre cercando di capire in questo topic se è meglio far vedere il video ora o più avanti, si?



Non credo che "cercare di capire se sia meglio far vedere il video ora o più avanti" fosse la questione del topic. Stiamo DECIDENDO se farlo vedere o no, facendo un sondaggio che chiede: vuoi che sia proiettato il video alla fnac o no? Le possibilità sono solo "d'accordo" o "non d'accordo". Mi sembra che non ci si può sbagliare!

Poi sembro io il cattivo, ma se avevo chiesto di evitare frasi e discorsi era solo per non mandare in caciara una decisione "banale", e guarda dove siamo

edit: Eglie ti quoto e straquoto un po' tutti gli ultimi messaggi degli ultimi giorni, in cui al di là del pensiero che sto condividendo in maniera scontata, apprezzo l'impegno, la voglia e la collaborazione che stai mettendo in questi preparativi
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 12/05/2009 :  16:05:30  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
guarda, se la metti sul fatto che io - ma a sto punto anche fabiolene, koletz, alex, tiziano, david e chi ha votato no - vogliamo fare bella figura all'estero o in presunte occasioni solo per noialtri, ritiro il mio voto contrario e mi astengo. Ho la fortuna di aver avuto tanto da Lene, so dove sono i limiti del nostro rapporto e non pretendo nè posso pretendere nulla di più. Ho stima per chi riesce a colpirla sempre e ad effetto, come Koletz, non invidia. Ho stima di Zuzzy che riesce ad avvicinarla dietro le quinte e a farci da ambasciatore, non invidia. Ho stima di Speed che ha montato un video splendido e i complimenti che Lene ha fatto erano per lui, non per me. Ma so che è una brutta bestia come sentimento, quindi - deciso - mi astengo. Fate vobis.


Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 12/05/2009 :  17:08:57  Show Profile
quote:
Originally posted by Domle

guarda, se la metti sul fatto che io - ma a sto punto anche fabiolene, koletz, alex, tiziano, david e chi ha votato no - vogliamo fare bella figura all'estero o in presunte occasioni solo per noialtri, ritiro il mio voto contrario e mi astengo.



...vabbè,se scrivevo " siete solo degli egoisti vanitosi che volete lene tutta per voi lontano da noialtri italiani" raggiungevo lo stesso livello di comprensione, mi sa.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 12/05/2009 :  18:24:34  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Ouf. Quasi non ho voglia di commentare.

Vi avverto, è lunghissimo e non ho riletto.



Allora, quando abbiamo iniziato a pensare ai preparativi per la FNAC, Marko ha esposto le sue idee. Alcuni di noi hanno subito risposto, altri non hanno partecipato. Tra quelli che hanno risposto ci sono stati favorevoli e non.

Il fatto che all'inizio fossimo solo io e Domle ad essere contrari al contro-video, non significa che non c'erano altre persone contrarie, ma che effettivamente a rispondere a quel topic all'inizio eravamo in pochi.

Poi la Cri ha avuto l'idea del microfono e da quel momento ci siamo concentrati solo su quello.

Io personalmente ero rimasto con Marko (sentito su MSN) che mi diceva che non avevate ancora avuto risposte dalla FNAC per l'organizzazione (e quindi anche per la possibilità di proiettare il contro-video) - questo accadeva fine Aprile/primi di Maggio.

Ovvio che, posta così la cosa, l'altro giorno quando lo Staff dichiara che si proietterà il contro-video ci sono rimasto. Non se n'era più parlato, per me la questione era sospesa.

È sicuramente vero che il tempo non è stato dalla nostra. Pochissimo, per organizzare un sacco di cose! Quindi posso comprendere il fatto che alcune cose siano state decise senza interpellare tutti. Non avrebbe avuto una fine - come lo dimostra questo topic.

Ora rispondo post dopo post a ciò che avete scritto.

1) Condivido in parte il pensiero di Domle. La problematica sul farlo vedere o meno nasce anche da alcuni commenti che sono stati scritti sul video che c'è su YouTube, dove un utente parlava di come avessimo esagerato, di "eccessi". A prescindere da questo, non ero d'accordo nel farlo vedere sin dall'inizio. I motivi sono anche quelli detti da Domle o Alex (non vorrei citare nomi sbagliti, non posso rileggere tutto!): qualcuno potrebbe non apprezzare, potrebbe annoiarsi, potrebbe non essere l'occasione giusta (per non interrompere), potrebbe essere mal interpretato.

Il discorso sulla Norvegia è una conseguenza, ma non convidido il modo in cui è stato trattato. Qui ci stiamo confrontando per capire se il video va mostrato o meno, NON se va mostrato in Italia o in Norvegia.

2) Sono pienamente d'accordo sul fatto che dobbiamo sfruttare al meglio questa situazione - per quanto non sia delle migliori. Potrebbe anche essere l'ultima volta in Italia per Lene, o comunque l'unica in un gran periodo di tempo. Concordo anche sul fatto che non possiamo fare le meglio cose solo in trasferta in Norvegia, sia perchè il numero di partecipanti sarebbe nettamente inferiore, sia perchè non abbiamo la certezza di chissà quali occasioni in Norvegia (per ora, almeno).

3) Non mi piace il modo in cui è stato trattato l'argomento. Capisco che a volte Domle non utilizzi i toni o le parole giuste per esprimere dei concetti, ma le risposte che ha avuto non sono state da meno. Mi sento preso in causa, visto che posso dire di aver viaggiato molto per Lene ormai. È ovvio che il supporto incondizionato che le diamo sempre, in ogni occasione, in Italia come all'estero (purtroppo, di più all'estero, visto che in Italia ci viene ben poche volte) influenza tutto ciò che c'è dietro a Lene. È anche vero però che Lene sa benissimo quanto sia seguita dall'Italia, con o senza le trasferte.

EDIT - Rimane pur vero che in Francia l'album non esce. Sicuramente è colpa delle scarse vendite, ma c'è da dire che di Francesi se n'è visti ben pochi in Norvegia.

4) Anche se la FNAC non sarà l'incontro migliore (pensiamo a Roma 2005), condivido l'idea di giocarcela al meglio qui e adesso. Anche se con meno partecipazione da parte di tutti (non si può negare che per l'organizzazione di questo evento abbiano partecipato in pochi), possiamo dire di avere sempre idee nuove, quindi non possiamo tenerci le idee più belle per chissà quando. Ammetto di aver pensato al microfono come ad un regalo più adatto per il compleanno, ma chissà se ci sarebbe stata l'occasione. Io stesso ho scartato l'ipotesi delle frecce, ma perchè di fatto sono davvero sprecate - considerando anche i costi; ce le teniamo buone per un'altra volta.

5) Sinceramente non do tutta questa importanza al contro-video. Sia perchè chi è di Lene.it l'ha già visto, sia perchè essendo su YouTube è accessibile a tutti, quindi non ha più quel più di sorpresa. Ma soprattutto perchè Lene l'ha già visto e l'ha apprezzato. Quindi ne consegue che nessuno qui tenta di fare bella figura.

6) Il fatto che sia sembrato solo Domle ad insistere è perchè nel topic era stato esplicitamente chiesto di non dilungarsi in opinioni, ma di votare e basta - quindi non ho voluto aggiungere niente. Poi qualcuno col voto ha aggiunto il suo parere e da lì tutti hanno voluto farlo. Quindi, inutile aprire un sondaggio se poi si da la "colpa" soltanto ad uno. Quindi appoggio la posizione di Domle. Aggiungo poi che: capisco che a causa dei tempi ci fosse il bisogno di prendere una decisione in velocità, ma trovo giusto che ognuno potesse dare il proprio parere oltre al voto.



Ora, non possiamo permetterci di discutere a tre giorni dall'evento, dai. Questo di certo non ci mette di buon umore e non ci farà vivere al meglio il tutto. Io sinceramente sono in pace con me stesso, sia che il video venga proiettato o meno. Mi fa piacere che sia stato aperto un sondaggio e fine. Alla fine l'idea di mettere il "disclaimer" proposto da Speed è buona.

Non roviniamoci la giornata per queste cose.


Edited by - koletz on 12/05/2009 18:30:12
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 12/05/2009 :  20:16:37  Show Profile
quote:
Originally posted by koletz


5) Sinceramente non do tutta questa importanza al contro-video. Sia perchè chi è di Lene.it l'ha già visto, sia perchè essendo su YouTube è accessibile a tutti, quindi non ha più quel più di sorpresa. Ma soprattutto perchè Lene l'ha già visto e l'ha apprezzato. Quindi ne consegue che nessuno qui tenta di fare bella figura




Il discorso della bella figura non è riferito in senso stretto a Domle o ad altri, né in senso stretto del termine, intendevo dire che Domle (così come anche altri ) ritenevano opportuno proiettare il video in un'altra occasione, migliore per le condizioni "ambientali" diciamo, e quindi da ricavarne una "maggiore figura", non per qualcuno in particolare ma per tutto il fanclub; ci tengo a rimarcare questo punto.

Per i commenti su youtube io direi che certe cose così come certi soggetti non sono da prendere nemmeno in considerazione.
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 12/05/2009 :  20:53:47  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Eglie

Il discorso della bella figura non è riferito in senso stretto a Domle o ad altri, né in senso stretto del termine, intendevo dire che Domle (così come anche altri ) ritenevano opportuno proiettare il video in un'altra occasione, migliore per le condizioni "ambientali" diciamo, e quindi da ricavarne una "maggiore figura", non per qualcuno in particolare ma per tutto il fanclub; ci tengo a rimarcare questo punto.

Per i commenti su youtube io direi che certe cose così come certi soggetti non sono da prendere nemmeno in considerazione.


Ah ok, mi era sfuggita la sfumatura perchè ho letto tutto molto in fretta!

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 13/05/2009 :  12:44:20  Show Profile  Visit speedfight's Homepage
Premesso che non ho ancora capito se si proietta o meno, e se si proietta se devo fare la scritta... dovrei farla entro stasera perché non è detto che domani riesca a fare il disco e consegnarlo.

Potrebbe andare cosi?

quote:
Questo video è nato per caso dopo un pranzo fra amici e non ha altro fine se non quello di rendere omaggio a Lene... se vi piace siamo contenti di avervi strappato un sorriso! ;)

---cambio pagina---

Sappiate che non abbiamo fatto il casting prima dell'antipasto e abbiamo voluto che partecipassero tutti i presenti.

---cambio pagina---

Ogni riferimento a persona, situazione luogo è puramente intenzionale.
Durante la realizzazione nessun fan è stato maltrattato
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/05/2009 :  13:07:10  Show Profile
Per me la scritta va bene. La maggioranza è per la proiezione e la fnac ci permette di proiettarlo, perciò dire di precedere a fare il dvd. Lo consegni ad Eglie?
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 13/05/2009 :  13:30:31  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Qualcuno può occuparsi della traduzione? Oggi proprio non ho tempo.

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/05/2009 :  13:43:46  Show Profile  Visit ALEXXX82's Homepage  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by koletz


5) Sinceramente non do tutta questa importanza al contro-video. Sia perchè chi è di Lene.it l'ha già visto, sia perchè essendo su YouTube è accessibile a tutti, quindi non ha più quel più di sorpresa. Ma soprattutto perchè Lene l'ha già visto e l'ha apprezzato. Quindi ne consegue che nessuno qui tenta di fare bella figura.





Io questo ho detto..... Norvegia e Italia a me non interessa, tanto bella figura la facciamo ovunque andiamo... tutti! siamo parte di un fanclub.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 13/05/2009 :  14:54:20  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
Propongo questa traduzione. Se qualcuno ha correzioni, le faccia pure!

This video was born by chance after a lunch among friends and is intended to be nothing else than a tribute to Lene… if you like it we are happy to get a smile on your faces! ;)

Please notice that we haven’t arrange the casting before the lunch-start and we wanted everyone was present taking part to the video.

Every reference to people, circumstances and places is purely intended.
No fan has been abused in the making of.




"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 13/05/2009 :  18:33:06  Show Profile  Visit speedfight's Homepage
Direi che va benissimo quella di Luke ad eccetto dell'ultima per due motivi: abused è un termine forse più da cronaca nera, e poi la famosa frase "No animals were harmed during the making of this movie" è un marchio registrato e gli facciamo il verso con questa versione:

quote:

No fans were harmed during the making of this clip.



Procedo?
Si il dvd, e la telecamera (semiprofessionale, e ancora piuttosto costosa anche se ha la sua età) le consegnerò a Eglie, poi le riprese le farà Flyerman se non dovessi arrivare per tempo.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 13/05/2009 :  20:53:55  Show Profile
quote:
Originally posted by speedfight
Procedo?
Si il dvd, e la telecamera (semiprofessionale, e ancora piuttosto costosa anche se ha la sua età) le consegnerò a Eglie, poi le riprese le farà Flyerman se non dovessi arrivare per tempo.


Procedi capo!


*Cri*
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/05/2009 :  21:47:37  Show Profile
Mi dispiace che sia uscita questa discussione, noi abbiamo lavorato parecchio (specie Claus, il suo sfogo credo sia dovuto anche a questo e a cose che poi penso vi spiegherà) x fare una qlc sorpresa a Lene -come lei credo si aspetti- e anche a voi.
E' vero che il video l'ha già visto, ma mi sembra l'occasione giusta x proiettarlo, e poi sembra che non siamo gli unici ad aver avuto l'idea di usare il proiettore.. cmq ragazzi neppure io prenderei minimamente in considerazione commenti estranei, ma chi li conosce? Cavolo, siamo un fanclub e abbiamo la fortuna di avere gente che è capace di realizzare video come questi, io ne sarei orgoglioso (e lo sono!) e poi il video non è niente di eccezionale, nel senso di esagerato, anzi è fatto in modo molto professionale ed è anche divertente. Dimostra soltanto una cosa: il grande sincero affetto dei fan x l'artista, ed è questo che ci si aspetta da un vero fanclub.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 14/05/2009 :  00:40:56  Show Profile  Visit speedfight's Homepage
Dvd pronto e nelle mani di Eglie, insieme alla telecamera.
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 14/05/2009 :  01:14:12  Show Profile
quote:
Originally posted by speedfight

Dvd pronto e nelle mani di Eglie, insieme alla telecamera.



Tutto a posto, il dvd si vede alla perfezione
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.25 sec. Snitz Forums 2000