Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-topic in libertà - Anni 2009-2023
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

Luca.Pac
Fan

Posted - 25/02/2009 :  23:37:12  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko


Per andare a un argomento del tutto diverso: ma ora che a fine novembre finalmente è uscito il nuovo album dei Guns N'Roses (per così dire, ormai è solo Axl), nessuno ne parla? Ho letto anzi in giro che lui è praticamente sparito dalla circolazione e che l'album ha venduto 500mila copie negli USA, cioé una miseria secondo me, tra l'altro nn lo trovo neppure nella top100 di Billboard.



Facile da spiegare:
io sono un grandissimo fan dei Guns, dei VERI Guns (la formazione originale) e come me molti altri, vedere sta nuova formazione lascia in noi fan una piccola fitta al cuore, ma non è solo questo,
sono in possesso di Chinese Democracy dal 2002, anno in cui è stato registrato e poi rubato e messo in rete...io spero che l'album uscito ora sia stato modificato rispetto a quello che gira dal 2002 perché non avrebbe senso far uscire un album che i fan posseggono già da anni (e spiegherebbe il flop di vendite...)
Madagascar non mi dispiace come canzone, le altre mi hanno lasciato un po' perplesso un po' come sono rimasto perplesso da YWCNM di Lene
però sento di gente che ne parla bene...quindi se lo troverò e se in quel giorno sarò dell'umore giusto, gli darò una possibilità...sperando di non buttar via dei soldi



...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 26/02/2009 :  11:17:52  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da fan dei Guns originali, devo dire che i nuovi Guns fanno pena.
Manca la magia e la chimica della combinazione Axl-Slash-Izzy dei buon vecchi tempi !
Che miti erano diventati :)
Pero´ mi piace la copertina di Chinese Democracy :) ...rispecchia l´idea del titolo.
Per fortuna ci sono ancora in giro Slash e i Velvet Revolver :)


Edited by - banjo on 26/02/2009 13:55:48
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/02/2009 :  16:24:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Il 60.9% opera degli italiani. Ergo il 39.1% opera degli stranieri.
Da questi dati, gli stranieri delinquono 6-7 volte più degli italiani.


Attenzione: questi dati vanno visti comunque nella giusta prospettiva.
Non è x difendere gli stranieri e tantomeno la criminalità che proviene da parte loro, ma ci sono delle precisazioni importanti da fare.
Anzitutto x conoscere realmente i dati e le situazioni, vi consiglio l'interessante e x certi versi sorprendente lettura dell'introduzione (disponibile in rete, il volume intero è da acquistare) di uno dei pochi rapporti annuali attendibili sul fenomeno migratorio interno e internazionale: Il dossier statistico Caritas-Migrantes
Quest'anno trovate anche riferimenti precisi ai romeni e ai rom e al fatto che cmq l'immigrazione sta crescendo a ritmi molto elevati, ma rifacendomi + che altro al dossier del 2007 (valevole per l'anno 2006) in cui c'erano notizie + generali, si constata ad es. che ca. il 50% degli "stranieri" sono in realtà europei, comunitari o meno, quindi non africani né asiatici e neppure americani (i quali ultimi coprono un altro 15%): anche questi delinquono, non soltanto i rom (cmq europei ma etnia senza nazione) o i marocchini. Riguardo poi a quella che da anni viene presentata come un'"invasione" via mare dal Sud Italia, in realtà via mare arriva solo il 13% del totale degli stranieri irregolari, i quali irregolari sono appena attorno ai 100mila contro ormai quasi ben 4 milioni di regolari (benché una porzione dei "regolari" in realtà diventano "a turno" irregolari ma soltanto perché attendono il permesso o il rinnovo che non arriva x colpa della nostra burocrazia sempre + rallentata invece che sveltita: e non di rado x questo rischiano anche assurde espulsioni).

I cittadini regolari, secondo il dossier, delinquono in proporzione allo stesso modo degli italiani; + precisamente, un 6% ca. della popolazione residente italiana e straniera regolare delinque. Sono gli irregolari quelli che delinquono molto di più in %, specie in alcuni settori come il traffico della prostituzione: è x questo che il fenomeno urgente non è l'immigrazione in generale, ma quella piccola quota di irregolari tra cui si infilano i delinquenti. Per contrastarli non serve una caccia all'immigrato o allo straniero su scala nazionale, ma soltanto un efficiente sistema di identificazione e di controlli degli spostamenti dei nuovi arrivati e ovviamente anche dell'attività degli stranieri regolari (come degli italiani) nei luoghi in cui vi sono + segnalazioni di attività criminosa.

Sintetizzando quindi, bisogna stare attenti a cosa si intende quando si parla di "stranieri": tra essi rientrano anche gli europei e gli americani, che insieme rappresentano la maggioranza delle presenze in Italia e non è detto che delinquano meno di altri stranieri; tra gli italiani andrebbero invece posti gli immigrati che hanno la cittadinanza italiana e le seconde generazioni di immigrati, che invece spesso vengono ancora considerati stranieri (così falsando forse anche i dati sui reati degli "stranieri").
Infine non dimentichiamo il punto + importante, mai abb. ribadito: le denunce di violenze molto + spesso avvengono quando il fatto è "esterno". Purtroppo le violenze che avvengono in casa spesso non si denunciano x motivi facilmente intuibili, mentre un'aggressione di un estraneo è chiaramente + denunciata. Infatti il vero dato che va preso in considerazione quando si parla di violenze sulle donne secondo me resta quello di cui abbiamo parlato già anni fa nel topic di Pres e lenefan, e cioé che quasi il 90% di tali violenze avviene x opera di familiari, parenti, amici, colleghi di lavoro (chiaramente tutti italiani) e solo il restante ad opera di "stranieri": x questa piccola % rimanente + che altro forse vale la suddivisione (cmq imprecisa) tra 60% di italiani e 40% di stranieri, mentre se considerassimo il totale delle violenze avvenute e non denunciate, la situazione muterebbe drasticamente.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 26/02/2009 16:28:47
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 26/02/2009 :  21:54:32  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ryanair in guerra con i blogger
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_febbraio_26/ryanair_blogger_idioti_cc635f62-0407-11de-8e80-00144f02aabc.shtml


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 28/02/2009 :  12:16:07  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Esibizione a sorpresa (come solitamente fanno) degli U2 ieri sera a Londra: http://tv.repubblica.it/copertina/u2-concerto-sul-tetto/29989?video


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/02/2009 :  14:23:30  Show Profile  Reply with Quote
Se non stava attento un altro po' saltava di sotto :D
Cmq non ho mai ben capito come funzionano queste "improvvisate", perché devono pur ottenere il permesso del Comune, visto che rischiano di bloccare mezza città!


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2009 :  11:38:26  Show Profile  Reply with Quote
... si sono dati appuntamento :|


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2009 :  12:35:40  Show Profile  Reply with Quote
Non apro un nuovo topic concerti, perché gli ultimi andarono deserti. Segnalo qui questa notizia di kataweb:

Il prossimo 9 marzo saranno resi pubblici tutti i dettagli del prossimo tour mondiale degli U2.

L'annuncio è stato fatto tramite un post sul sito ufficiale della band U2.com. Paul McGuinness, manager del gruppo, ha detto di 'stare alla larga' da chiunque affermi di avere già in possesso i biglietti per i prossimi concerti: "Il tour sarà ufficialmente annunciato il 9 marzo e, fino ad allora, sono possibili cambiamenti di date e di location. Sarebbe assurdo comprare biglietti prima dell'annuncio su U2.com".

Questo significa che potrebbero cambiare anche le date italiane inizialmente annunciate: 7 e 8 luglio allo Stadio San Siro di Milano e 3 agosto all'Olimpico di Roma.

Inoltre, il frontman Bono ha rivelato che la band sta progettando di pubblicare un altro album entro la fine del 2009 e ha spiegato che il loro prossimo disco sarà 'correlato' al nuovo lavoro "No Line On The Horizon", uscito proprio in questi giorni. Secondo il rocker questa prossima release - ancora senza titolo - potrebbe vedere la luce a novembre e avere una veste più 'meditativa'.



- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 06/03/2009 :  10:46:16  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non proprio una bella notizia questa x la musica...
CHIUDE "ALL MUSIC", IL CANALE
DELLA MUSICA DEI GIOVANI


Poi proprio ora che esce Lene... uff...


«Best fans in the world!»

Edited by - tiziano_lm on 06/03/2009 10:48:51
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/03/2009 :  12:12:51  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Non proprio una bella notizia questa x la musica...
CHIUDE "ALL MUSIC", IL CANALE
DELLA MUSICA DEI GIOVANI


Poi proprio ora che esce Lene... uff...


Che peccato! Certo la sfida contro Mtv non era affar facile, ma alcuni programmi li guardavo. Magari hanno puntato un pò troppo sul discorso community (vedi The Club) - che di sicuro ha portato guadagni, ma non so quanta gente li guardasse!

Mi dispiace sopratutto per Valeria (non so il cognome) che prima era a Mtv (faceva Select e di recente altri programmi, mi sembra) e poi si è spostata a All Music...

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 06/03/2009 :  12:16:31  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Valeria Bilello, che intervistò nel 2004 Lene proprio a Select
Ha fatto Hit List Italia mi pare, e poi la striscia quotidiana estiva di MTV Beach.


«Best fans in the world!»

Edited by - tiziano_lm on 06/03/2009 12:19:30
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 06/03/2009 :  18:03:00  Show Profile  Reply with Quote
uah! è vero? nuooooooo

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/03/2009 :  20:04:07  Show Profile  Reply with Quote
Deforestazione in Amazzonia! (guardate il video blog). Sembra un tema vecchio, "classico", ma magari fosse archiviato! Visto che Lula su questo sembra non reagire, bisogna ricordarglielo! Se ci saranno azioni da fare, ve lo comunico.
Intanto ci sarebbe questa che riguarda l'Italia ed è una situazione che in tutto il mondo diventa sempre + grave (intanto Greenpeace informa che la Philips ha finalmente accolto le loro richieste su ritiro e riciclo dei prodotti a fine vita, quindi teniamone conto)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/03/2009 :  18:33:59  Show Profile  Reply with Quote
Che peccato! Io da molto tempo ormai prendo questa precauzione, perché qui al sud si dev'essere pronti allo sfrecciare dei mezzi, ma se capita anche a Milano vuol dire che tutti devono starci attenti: quando si attraversa, anche se le macchine si fermano, mai ignorare anche il + piccolo spazio che resta prima di arrivare all'altro marciappiede, specie se una macchina è alta (o peggio come in questo caso c'è un bus). Bisogna fermarsi in corrispondenza della fine del veicolo e con la testa guardare oltre x vedere se viene qualcuno, non continuare a camminare sperando che gli altri ti vedano, perché basta mezzo metro e ci s'infila un motorino. Sembra una regola elementare, ma spesso non ci si fa attenzione. Lo dico perché anche a me è successo qlc mese fa proprio con un motorino, che x pochissimo mi veniva addosso, perché andavo di fretta e non stavo attento come al solito ad eventuali mezzi che potevano sbucare tra le auto. Dici: ma è lui che deve stare attento, specie se stai sulle strisce pedonali. Sééé, vatti a fidare. Basta davvero un attimo e t'investono, specie i ragazzini che fanno gli slalom manco fossero a una gara. Hai voglia di togliergli patente e metterli dentro, intanto a te t'hanno fregato. Perciò state molto attenti, la strada è davvero peggio di una guerra, sia a piedi che in auto.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 07/03/2009 :  22:29:18  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage  Reply with Quote
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200903articoli/41648girata.asp
strano che nessuno abbia accennato alla cosa
fosse stata una cosa limitata al prete brasiliano avrei anche potuto liquidarla con "è un cretino" (per non essere troppo volgare), ma visto e considerato che il vaticano appoggia la scomunica il fatto diventa davvero preoccupante.
ieri ho seguito un programma in tv su questo fatto e penso sia vero ciò che qualcuno ha detto, questa è l'ultimo di una serie di avvenimenti che sta allontanando i fedeli dalla chiesa. E' la riprova ormai che questa più che la chiesa di Dio è la chiesa degli uomini.
come si fa a scomunicare una bambina di 9 anni perché ha dovuto abortire?
come si fa a scomunicare la famiglia della bambina ed i medici che hanno preso questa scelta per salvarle la vita?
"Il Vaticano si schiera invece con i religiosi brasiliani. «È un tema molto, molto delicato» ma «la Chiesa non può mai tradire il suo annuncio, che è quello di difendere la vita dal concepimento fino al suo termine naturale"
bene, quindi condanniamo a morte una bambina? Non basta ciò che ha subito?
o forse loro per "termine naturale" intendono che sia naturale che una bambina muoia a NOVE anni in seguito ad un parto...
CHE SCHIFO!
questa chiesa deli uomini con me ha chiuso del tutto
credere in Dio e credere in questa gente per me oramai son 2 cose ben diverse

(so già che si alzerà un polverone, come ogni volta che si parla di chiesa...di solito me ne sto fuori...ma questa cosa mi ha particolarmente colpito negativamente)



...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/03/2009 :  22:50:15  Show Profile  Reply with Quote
Non nego che non mi è affatto piaciuta questa notizia, come credo a molti altri credenti, ma nella Chiesa capita anche che a un vescovo santo che ha colto lo spirito + vero e concreto del Vangelo (mi riferisco a Camara) ne segua uno che "legge" il Vangelo in modo superficiale, anzi suo personale; perché io nel Vangelo trovo che Gesù ha perdonato l'adultera, ha ridato la salute e la dignità ai lebbrosi, ai ciechi e agli storpi, mandando via coloro che li accusavano, cioé i farisei e rabbini giudei (i "teologi" e interpreti della legge divina di allora: interpreti nella forma ma non nella sostanza) che invece consideravano quelle persone segnate dal peccato e impure, dunque ad es. non degne di accedere al tempio, da emarginare e nel caso dell'adultera da lapidare. Come allora ce ne sono anche oggi di questi ipocriti difensori della morale, nella religione cristiana come in altre, non c'è da sorprendersi. Questo però non è un motivo x allontanarsi dalla Chiesa e per usare certi toni di condanna, altrimenti cadiamo nello stesso errore "giustizialista"; è invece un motivo in più per tenere sempre presente che la Chiesa è fatta di uomini che possono deviare dalla giusta strada, specie se si allontanano dallo spirito della parola di Dio.
Certo non sono e non sarò mai a favore dell'aborto, e ammiro quelle mamme che pur sapendo che a causa di un parto difficile potrebbero morire, preferiscono rischiare che abortire. Qui però la situazione è chiaramente diversa, perché in casi di violenza -cioé di aggressione e coartazione della propria libertà e volontà- penso che la scelta possa essere soltanto del singolo individuo (anche se è sempre un bene che venga consigliato da persone esperte) e non c'entra manco la legge, che neppure può imporre nulla. In conseguenza di questa scelta o anche solo x un proprio istinto, ci sono donne che pur odiando quel figlio x come è stato concepito, poi lo mettono al mondo e cominciano ad amarlo, e io credo che facciano la cosa giusta: hanno fatto prevalere l'amore e anche da quel male trarranno un maggior bene, anzi "meritano" di più delle altre mamme; ci sono donne invece che non riescono a convivere con quel pensiero fisso, già si porteranno cmq i segni dentro, e le comprendo.
Il caso specifico poi è aggravato dal fatto che una bambina (la quale cmq non è stata scomunicata, perché x i minori non è possibile la scomunica) non ha neppure la maturità e i mezzi x mantenere un figlio, anche se -diciamoci la verità- in molti paesi del mondo accadono cose che a noi risultano incomprensibili, come i matrimoni tra bambini appunto (in passato ciò avveniva anche nelle società europee peraltro), i bambini arruolati negli eserciti e violenze sui minori di tutti i tipi. Che fare? Certo la legge umana non risolve i problemi eliminando il frutto di un male (che non ne ha colpa); x risolverli andrebbe logicamente eliminata la causa del male.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 09/03/2009 22:52:33
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/03/2009 :  23:50:39  Show Profile  Reply with Quote
Cavoli, Roma non è + stata confermata come data del tour degli U2! C'è solo Milano il 7 luglio (2a data del tour) e forse aggiungono una seconda data a Milano l'8.
Il tour, denominato U2360° Tour, sembra sarà qlc di rivoluzionario perché vogliono fare un palco a 360° appunto. Non ho capito bene il concetto: posso immaginare che vogliano "avvolgere" tutto lo stadio, passando anche sotto gli spalti con la pedana che già negli scorsi tour si prendeva una piccola parte del prato antistante il palco, dove la gente all'interno e subito attorno poteva vederli davvero vicinissimi, tra la gente appunto. Certo che un ovale così grande costringerebbe Bono a fare 400 metri, non è + così giovane! Però sarebbe bello, lo potrebbe vedere meglio anche chi resta + distante. D'altronde sarebbe anche giusto, con il prezzo dei biglietti destinato inevitabilmente a salire con uno spettacolo innovativo.




- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 09/03/2009 23:53:07
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 10/03/2009 :  09:49:08  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi è arrivata la newsletter di Ticketone a riguardo, peccato non ci sia Roma infatti. Qui si può avere un'idea di come sarà il palco: http://360.u2.com/
Sicuramente sarà uno spettacolo e il biglietto costerà un bel pò... ma non c'è Roma - Stadio Olimpico x cui è triste la cosa.


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/03/2009 :  10:08:29  Show Profile  Reply with Quote
Da quell'immagine e anche da quanto ho letto nel forum italiano, sembra che vogliano mettere il palco al centro del prato (ma i permessi come li hanno ottenuti, dato che in molti stadi è stato vietato?) L'idea cmq non è nuova ed è allora criticabile che vengano prezzati in modo molto differente i biglietti dei vari settori, visto che sarebbero visibili ovunque quasi dalla stessa distanza e con la stessa diffusione musicale. Anzi, visto che riempiono di gente pure la curva solitamente occupata dal palco, dovrebbero fare anche + soldi del solito e quindi potrebbero diminuire i prezzi.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 12/03/2009 :  15:24:17  Show Profile  Reply with Quote
Ricarica turbo per le batterie! Era ora, mi sono sempre chiesto perché con tutta la tecnologia che abbiamo ci devono volere tante ore x ricaricare un misero cellulare. Secondo me questa possibilità esiste da tempo ma stanno decidendo ora di diffonderla, forse x incoraggiare l'acquisto di auto elettriche o simili.

Segnalo l'inizio di una videochat tra pochi min. sul sito del Corriere della Sera. Tema: La lotta civile contro mafie e l'illegalità. Testimonianze dai familiari delle vittime. E' un'ottima iniziativa in vista della settimana della legalità.

Bill Gates è di nuovo il + ricco Berlusconi è addirittura il 70° + ricco al mondo. Quello che un po' fa piacere (non x invidia, ma x giustizia) è che gli straricchi hanno subito perdite non indifferenti. E' importante perché loro x primi riflettano sul motivo reale di questa crisi (che dipende moltissimo da loro e dalla pressione che hanno fatto su tutte le legislazioni economiche dei paesi ricchi x sostenere il loro assurdo tenore di vita e le loro ambizioni di potere)

Mitici!


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 12/03/2009 18:51:44
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.69 sec. Snitz Forums 2000