Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 FNAC - Milano 15 Maggio [Preparativi + Regalo]
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

speedfight
Fan

Posted - 06/05/2009 :  15:58:06  Show Profile
Mi hanno appena risposto due ditte che possono realizzare il disegno con il laser, i prezzi mi sembrano molto interessanti, una delle due ditte ha addirittura trovato la discussione sul forum!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/05/2009 :  16:45:47  Show Profile
Di che cifre si tratta?
Con la variazione del progetto che ho proposto forse è anche più fattibile.
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/05/2009 :  16:59:49  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Dicci dicci!

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 06/05/2009 :  17:38:21  Show Profile
Io ho chiesto maggiori info per telef:
possiamo farlo con la corda, a patto che sia più nitida nel disegno. Ci consigliano di stamparla per vedere come viene perchè poi, come risultato su microfono, sarebbe lo stesso. Ci dicono di prediligere le scritte in maiuscolo con stili anche diverso da quello scelto. L'importante è il maiuscolo. Per il resto, prima di lunedì bisgona portargli microfono e progetto, per averlo per giovedì sera. Altrimenti non si riesce con i tempi.

A questo punto, personalmente, proverei a sentire bene il posto con il laser trovato da Speed, il prima possibile. Consideriamo che manca sempre meno!!! Dobbiamo assolutamente decidere! Speed facci sapere.

Da quanto mi sembra di capire il problema sarebbero i prezzi


*Cri*
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 06/05/2009 :  22:14:35  Show Profile
A me l'onore di riassumere a tutti voi ciò che è appena successo in chat in privato tra me, Klaus, Koletz e Speed. Ci siamo confrontati per quanto riguarda il regalo (visti i tempi stretti era necessario un confronto immediato).

L'azienda che fa incisioni laser, una delle 3/4 contattate da Speed (quella che ha letto la discussione sul forum, per intenderci) ci ha detto che potrebbe fare il lavoro. Ha visto le bozze inviate da Speed e sembrerebbero non esserci problemi per il cordino.
Il posto si trova a Vicenza e potete visionare qui il loro sito: http://www.mylaser.it/

Il prezzo è di 30 euro + eventuali spese di spedizione (che eviteremmo grazie al nostro Koletz, che andrebbe direttamente a recuperare il microfono). Io riuscirei ad avere il microfono già nella giornata di domani e lo invierei per pacco celere 1 a Vicenza. Le tempistiche esatte per la realizzazione del lavoro ancora non le sappiamo, ma contando di definire al più presto la bozza, dovremmo avere il lavoro pronto ad inizio-metà prossima settimana. Anzi, deve essere così

La tampografia è stata abbandonata come idea, visto il costo. Confidiamo in un buon risultato dato dal laser. Se vedete i lavori riportati sul sito vi potete rendere conto del risultato.

Per quanto riguarda la frase, rimarrebbe quella più gettonata:
YOU MAKE SOME MOMENTS LAST



*Cri*
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/05/2009 :  22:19:36  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Bravissima!

Nel frattempo vi comunico che ho avuto conferma da Commando Group (lo studio grafico che si è occupato di Twist The Truth) di poter utilizzare i loro elementi grafici (corda, piuma, ecc.) per le locandine - e quindi anche per il microfono.

Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 06/05/2009 :  23:51:28  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
Ottimo. Vedo che la Cry e Speed hanno trovato la soluzione. Grandi! Il prezzo direio che è molto ragionevole. Grande Koletz, sempre anni luce avanti ed informatissimo.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  05:59:31  Show Profile
Secondo me verrà un lavoro eccezionale. E' ora di pensare anche un po' a come presentarlo. Nella chattata erano uscite delle idee ma se qualcuno ne ha di particolari si faccia avanti.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  10:03:30  Show Profile
Bene, grazie x l'impegno che ci state mettendo!
Claus, se intendi il confezionamento del regalo, non ho idea di come lo si possa confezionare se non dentro la sua custodia per evitare rotolamenti o direttamente avvolto nella carta. In realtà stavo pensando a delle altre soluzioni: e se invece di presentarle il solito regalo confezionato, non le facciamo già trovare il microfono al suo posto sull'asta nel luogo in cui dovrà sedersi? (suppongo che userà il microfono x parlare). O meglio ancora, visto che c'è il rischio che lo scambi x un microfono qualunque e poi non ci sarebbe "festeggiamento": potremmo farle trovare l'asta senza microfono (ovviamente ci accordiamo con la FNAC). V'immaginate come ci resterebbe? Farebbe un po' di gesti x indicare che manca il microfono :D
A quel punto arrivano alcuni di noi che le porgono il regalo, che guardacaso è un microfono, però qui ritorna il problema: confezionarlo o darlo solo tipo con un fiocchetto vicino? Io sarei x confezionarlo semplicemente dentro la carta-regalo.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 07/05/2009 :  10:41:26  Show Profile
Avendo ancora alcuni dubbi sulla tecnica laser, che non finiscono mai, sono andata a ricercare qualche lavoro fatto con il laser sullo shure. Ne ho trovato uno, che vi posto:





Sinceramente, sul sito c'è scritto che è stato inciso con il laser (e la cosa mi ha subito rincuorato) ma avrei comunque ancora i miei dubbi perchè sembra molto simile a quello dei 40 anni che ho potuto vedere di persona. Lì non c'era nulla di inciso bensì stampato (almeno, la sensazione che ho avuto mentre ci passavo il dito sopra è stata quella). C'è qualcosa che però "rema" contro questa mia sensazione. Sempre riguardo al microfono dei 40 anni ho trovato:
The limited edition microphone comes with a specially designed,laser edged 40 years logo on the handle.

Oltretutto il mio ragazzo mi ha fatto questa obiezione: perchè tutte le marche di microfoni fanno stampare la loro marca e non la fanno incidere?

Non vorrei alimentare ancora dubbi ma semplicemente avere una maggiore sicurezza di quello che andremo a fare. Se la verniciatura nera del microfono nasconde una buona superficie argentata/grigia su cui incidere siamo a cavallo. Avevo pensato anche di chiedere direttamente alla Shure ma devo trovare contatti.


EDIT: La shure non sapeva dirmi nulla. Ho cercato altri contatti e altre info ma alla fine, come sempre, la mia dolce metà è riuscita a risolvere tutto: era in magazzino ed ha preso uno dei tanti microfoni della shure che è ormai usatissimo. Ha provato a grattare la superificie ed effettivamente sotto si vede alluminio o cosa simile. Il colore è grigio scuro e dovrebbe essere come quello che si vede nella foto che vi ho appena postato. Poi, togliendo la parte alta del microfono, si possono intravedere i materiali usati nello spessore del microfono. C'è anche alluminio. Woww! Incrociamo le dita! Oggi spedisco il pacco a Koletz. La ditta gli ha risposto che il lavoro lo si fa al momento, ossia un giorno della prossima settimana con Koletz presente. Quindi porterà direttamente lui il microfono!


*Cri*

Edited by - cri on 07/05/2009 12:09:05
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  13:20:00  Show Profile
Sono contento che ci si sia decisi e che ci sarà qualcuno a portare materialmente il microfono e a controllare il lavoro (se si sbagliano prendi il laser e uccidili!). Non ci viene a costare di più perchè avremmo sempre la spedizione e il viaggio di koletz in conto.
Quanto al regalo, io lo darei a Lene insieme alla torta e con cri, speed e koletz stavamo immaginando di fare una specie di teca, così che almeno se lo possa esporre da qualche parte a casa se vuole e sia anche decorativo. Se non le diamo niente poi che fa, lo butta così nel cassetto?
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 07/05/2009 :  14:00:26  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
oggi ho preso i palloncini azzuri. In tutto sono 75 belli grandi se ne servono ancora fatemi sapere.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/05/2009 :  14:51:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Locandina definitiva:

CLICCA PER INGRANDIRE



Quantità e costi:

- 50 locandine, 54,61 Euro (+11,40 Euro spediz.)*;
- 75 locandine, 62,11 Euro (+11,40 Euro spediz.);
- 100 locandine, 69,62 Euro (+11,40 Euro spediz.).

La stampa verrà effettuata tramite Pixart (e ho appena visto che ha sede a Marghera).

*Nel caso in cui siano aperti al pubblico (sul sito non è specificato), potrei passare io in sede a Marghera a ritirarle. Proverò a telefonare.

Chiedo a qualcuno dello Staff di confermarmi la quantità da stampare e se va bene la locandina - vorrei mandarle in stampa al massimo domani mattina, grazie.



Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  15:39:37  Show Profile
Per me va bene. Abbiamo anche risparmiato sul regalo, per cui... A proposito, Eglie o chi altro sta verificando la fattibilità della torta?


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/05/2009 :  19:41:33  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Bozza semi-definitiva microfono:

CLICCA PER INGRANDIRE



Come vedrete, ci stanno più righe di testo:

YOU MAKE SOME MOMENTS LAST
Here we are, no chance we're leaving.
15 MAY 2009 Lene.it


A questo punto ciò che manca è la seconda frase, quella in "corsivo" diciamo.

Poi, la data va bene scritta in quel modo? Io non ci metterei "Milano" davanti.


Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 07/05/2009 :  20:06:12  Show Profile
Riesci a fare il filmino mentre lo fanno? O qualche foto... per curiosità mia

E poi direi di fare (ma so già che lo farai) alcune foto ravvicinate del microfono e poi di spedire una bella foto di Lene con il microfono a Mylaser in modo che la possano mettere fra i loro lavori eseguiti (se ne hanno piacere, direi che potrebbe essere una piccola pubblicità per loro), come ringraziamento per la loro disponibilità
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  20:27:21  Show Profile
La data in inglese come sappiamo non si scrive così, però anche all'italiana x me va bene.
La seconda frase io non ce la metterei, perché un'unica frase resta di + impressa nella memoria, e poi le 2 scritte sono di grandezza differente senza motivo. Altrimenti si deve utilizzare quella Have we ever told you... (2a frase) che almeno è unica e i puntini concentrano l'attenzione sul seguito, anche se è + piccolo, anzi visto che suona come una cosa + intima sta anche bene che la scritta sia + piccola.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 07/05/2009 :  21:38:06  Show Profile
quote:
Originally posted by speedfight
E poi direi di fare (ma so già che lo farai) alcune foto ravvicinate del microfono e poi di spedire una bella foto di Lene con il microfono a Mylaser in modo che la possano mettere fra i loro lavori eseguiti (se ne hanno piacere, direi che potrebbe essere una piccola pubblicità per loro), come ringraziamento per la loro disponibilità



Si certo, se il lavoro viene bene perchè no!

Have we ever told you con puntini annessi dice tutto ma anche niente. Ci pensavo ora. Meglio You make some moments last. Se però vi vengono in mente altre idee ditele! Qualcosa che abbia a che fare con i testi delle canzoni di Lene, perchè a mio avviso si "sposerebbe" meglio con il microfono! La scritta deve in qualche modo valorizzare il regalo!

Il problema della seconda frase, come dicevamo io e Koletz in privato, è quello che se si elimina rimane spazio bianco tra cordino e scritta. Non sta benissimo!


*Cri*
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  22:19:35  Show Profile
quote:
Originally posted by cri


Il problema della seconda frase, come dicevamo io e Koletz in privato, è quello che se si elimina rimane spazio bianco tra cordino e scritta. Non sta benissimo!



Concordo. In più la seconda scritta più piccola e in corsivo anima tutto il logo. L'effetto, lo dicevo ieri e koletz concordava, è quello di uno slogan inserito in un logo. Senza la scritta o senza il corsivo, o peggio ancora con le due scritte della stessa grandezza la composizione risulterebbe statica nei primi due casi, e anche pesante nel terzo. Così è dinamica e più "calda". Non è un pensiero soggettivo. Soggettivamente invece dico che a me piace anche proprio quella frase messa nella bozza.
Per me va bene così ma si può pensare anache ad altre frasi al posto di here we are ecc.
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/05/2009 :  22:28:12  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
E così?



Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000