Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 FNAC - Milano 15 Maggio [Preparativi + Regalo]
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

koletz
Fan

Posted - 04/05/2009 :  19:09:10  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by DarKlaus

Per la locandina, a meno di farle bicolore (tipo a sinistra azzurre e a destra verdi, ma non direi il massimo), propenderei anch'io per il verde (però se il problema del copyright c'è sul microfono a questo punto c'è pure sulla locandina. Non so bene come funzioni la legge, ma per scagionarsi è sufficiente citare la fonte anche senza avere l'autorizzazione? Credo di no)


Decisamente no. Dai, ora gli scrivo sperando in una risposta veloce.

Per le locandine bisogna scegliere perchè non si possono fare due soggetti diversi (altrimenti ci sono 30 Euro in più di un secondo avviamento).

Al limite troverò il modo di fare un cordino e una piuma tarocchi!

Edit - Per il microfono non mi preoccuperei del copyright. Dovessero anche vederlo (cosa che non accadrà penso mai), non penso si mettano a fare causa per una cosa del genere.


Edited by - koletz on 04/05/2009 19:10:07
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/05/2009 :  19:49:39  Show Profile
La locandina azzurra mi piace di + per il oolore, ma siamo in periodo TTT e quindi va benissimo l'altra.
Il microfono a dire la verità mi piace di + senza cordino, colore argentato, altrimenti cerchiamo di far venire il cordino + sottile possibile.
N. di stampe: alla fine se le prende qualcuno o facciamo tante stampe inutili? Direi una cosa: se qualcuno di voi che sta a Milano si occupa di mettere un po' di locandine in giro, tipo nel portone di casa, dal barbiere, al bar ecc. (magari prima chiediamo al contatto FNAC se possiamo distribuire questa locandina, Claus che dici?) allora vale la pena di farne un centinaio.
Cmq ripeto: per i soldi non ci sono problemi ma facciamo le cose sempre in economia, con la qualità dove ci vuole (le locandine ad es. non sono fondamentali). Ah x me koletz puoi metterci le scritte che vuoi sulla locandina, ma piccole piccole :p

X le frasi: quella del microfono sembra aggiudicata allora?
X l'altra, come alternativa alla mia avevo pensato anch'io alla seconda parte proposta da Eglie: "Have we ever told you... Thanks for all the good things that you gave us" anche se in inglese non suona correttissima.
WelCome Home pure è molto azzeccata, sono questi giochi di parole che fanno effetto. Magari ci si può fare uno striscioncino (o uno zerbino?) x l'ingresso (non ho riletto, ma mi sembra di aver capito che non volete fare striscioni?)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 04/05/2009 19:54:23
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/05/2009 :  20:55:14  Show Profile
Eccovi le news:

oggi il mio ragazzo, nella sua giornata di riposo dal lavoro, si è interamente dedicato a lene.it. Mi ha fatto un immenso piacere, vista la mia impossibilità ad occuparmene per bene di persona per via del lavoro che mi impegna tutta la giornata (mi "risparmia" solo nella pausa pranzo)

Ha chiamato diversi posti dove fanno laser e serigrafie/tampografie e ha ottenuto differenti risposte. Alla fine, tra varie telefonate, ha contattato un posto specializzato in serigrafie/tampografie su superfici curve (in questa ricerca si è anche capito che ci sono posti specializzati per ogni minimo dettaglio). Si è anche recato di persona lì, portandosi con sè il microfono della shure (quello di cui vi ho postato delle foto ieri) e la bozza della corda che vorremmo fare stampare; quindi il tecnico ha potuto vedere direttamente il tutto (o quasi, manca solo il progetto definitivo). Le indicazioni sono state queste:

- si può fare la tampografia, che oltretutto non si rovina così facilmente come si potrebbe pensare

- deve essere monocromatico (bianco/argento. Il tecnico consiglia argento - oltretutto andrebbe anche a richiamare l'argento della capsula del microfono e mi sembra quello che tra le varie bozze renda di più)

- il logo (così si chiama "il tutto", ossia tutto ciò che vorremmo far stampare sul microfono - scritta + corda) deve essere nero su sfondo bianco. Ci penseranno poi loro a far sì che diventi argento una volta stampato.

- il testo ed il disegno non devono presentare ombre ma essere il più nitide possibili. Forse una corda come quella ripresa dal booklet non è molto nitida

- costo contenuto: 100 euro circa, pcoo meno. Dipenderà comuqnue dal tipo di progetto che gli presenteremo (ovviamente)

- tale progetto va inviato in file EPS vettoriale in alta qualità e possibilmente in dimensioni reali

- mandare il tutto il prima possibile. Entro il 15 possiamo farcela, ma se ci sbrighiamo. Appena abbiamo qualcosa di definitivo mandiamoglielo! Ho tutti i contatti. Il posto è a Cologno Monzese e si chiama "Eurotimbri"

Ora alcune mie considerazioni:

- il testo in minuscolo, se troppo piccolo, potrebbe confondersi una volta stampato. Meglio forse il grassetto (anche se mi piace di meno)

- toglierei i punti al termine della frase

- per la frase vanno benissimo tutte quelle citate e gettonate. Mi piacciono! Sto vedendo questo topic attivo


*Cri*

Edited by - cri on 04/05/2009 20:56:46
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 04/05/2009 :  21:17:09  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Accidenti, 100 Euro per la sola stampa non sono pochi!


quote:
Originally posted by Marko

N. di stampe: alla fine se le prende qualcuno o facciamo tante stampe inutili? Direi una cosa: se qualcuno di voi che sta a Milano si occupa di mettere un po' di locandine in giro, tipo nel portone di casa, dal barbiere, al bar ecc. (magari prima chiediamo al contatto FNAC se possiamo distribuire questa locandina, Claus che dici?) allora vale la pena di farne un centinaio.
Cmq ripeto: per i soldi non ci sono problemi ma facciamo le cose sempre in economia, con la qualità dove ci vuole (le locandine ad es. non sono fondamentali). [...]
Magari ci si può fare uno striscioncino (o uno zerbino?) x l'ingresso (non ho riletto, ma mi sembra di aver capito che non volete fare striscioni?)


Per esporre le locandine all'esterno bisogna avere dei permessi del Comune, se non ricordo male. E poi le porterei io quando arrivo a Milano il giorno stesso, quindi la vedo un pò difficile. Inoltre non c'è alcun richiamo all'incontro proprio perchè ce le possiamo utilizzare anche in altre occasioni.

I costi di stampa prevedono 30 Euro di avviamento (diciamo pure una paraculata per rincarare il prezzo), quindi farne 10 costa 42 Euro, farne 50 costa 55 Euro. Questo fornendosi di Pixart, altrimenti dovrei chiedere un preventivo ad un paio di tipografie, ma non c'è molto tempo.

Le copie che avanzano possiamo sempre distribuirle ai partecipanti...

Le locandine sarebbero in sostituzione dello striscione, sia per fare qualcosa di diverso, qualcosa di più "coreografico", ma anche perchè non mi sembra l'occasione adatta per uno striscione.

Edit - per il cordoncino sul microfono vedo se riesco a farlo più sottile. Per le locandine, ho scritto prima al Commando Group per sapere se possiamo utilizzare i loro elementi grafici. Attendo risposta.


Edited by - koletz on 04/05/2009 21:20:52
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/05/2009 :  21:31:53  Show Profile
quote:
Originally posted by koletz

Accidenti, 100 Euro per la sola stampa non sono pochi!


I 100 euro non comprendono solo la semplice stampa ma anche la preparazione del macchinario. Devono creare una specie di stampo per fare la tampografia con il logo Non sò se troveremmo di meglio altrove.

Con il cordoncino sottile dici che si riuscirebbe a fare qualcosa di più "nitido"?


*Cri*

Edited by - cri on 04/05/2009 21:32:41
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 04/05/2009 :  21:52:31  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by cri

Con il cordoncino sottile dici che si riuscirebbe a fare qualcosa di più "nitido"?


No, purtroppo più nitido non si riesce.

Ho provato intanto a farlo più sottile, ma più di così si deforma. Ho messo anche la data perchè ricordo che qualcuno aveva proposto di metterla - o mi sto sbagliando? Vabeh, tanto è solo una bozza.

Download Bozza
Download Dettaglio

Come vedrete dal dettaglio, il cordoncino è molto "sporco". Purtroppo è una vettorializzazione di uno scan, meglio di così non viene.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/05/2009 :  22:06:09  Show Profile
Beh se servono x la coreografia, allora un centinaio di locandine ci vogliono. Visto che sono solo 15 euro di differenza, se gli altri non sono contrari, vada per le 100 copie.
Insisto x trovare una qualche superficie (anche un cartellone tipo manifestante va bene, propongo Domle x il ruolo :p) su cui scrivere WelCome Home, mi sembra una cosa carina


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 04/05/2009 22:06:37
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/05/2009 :  22:48:20  Show Profile
Io e Speed stiamo iniziando a mandare le bozze a diversi posti. Vista la strada spianata dal mio ragazzo con questa azienda, ho inviato il tutto a loro, cosicchè possano anche darci consigli e dritte. Inoltre, anche se si tratta ancora di bozze in JPEG e non ancora definitive, spero ci diano un preventivo più preciso.

NB: Ho inviato sia l'ultima bozza che quella precedente (dove la corda era più spessa ma si poteva apprezzare anche la parte in alto, dove si avvolgeva - mi piace nettamente di più)


*Cri*
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 04/05/2009 :  23:00:41  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
Per le scritte sul microfono secondo voi andrebbe bene una decal? C'è un sito tedesco che le stampa in un foglio A4 ad 8 euro. Che ne dite?
Porterò un po' di palloncini azzurri e pompetta per gonfiarli.
Se le mie rose sbocciano riesco a portare anche un bel mazzo di rose che son sempre gradite.

Edited by - Nemo on 04/05/2009 23:23:54
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/05/2009 :  08:37:13  Show Profile
quote:
Originally posted by Nemo

Per le scritte sul microfono secondo voi andrebbe bene una decal? C'è un sito tedesco che le stampa in un foglio A4 ad 8 euro. Che ne dite?



Mi diceva Speed di questa tua idea. Non conosco bene la tecnica (ho visto solo qualcosa su internet) e quindi non vorrei dire una cavolata, ma non è un po' "insicura" come tecnica? Cioè..per fare una decorazione su un microfono dite che può andare bene?


*Cri*
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 05/05/2009 :  12:24:06  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
Mi sono informato su un forum di modellismo. Pare che chi le ha usate si sia trovato bene. Per essere ancora più sicuri che non si rovinino basta applicare una mano di vernice trasparente.

Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 05/05/2009 :  14:34:28  Show Profile
quote:
Originally posted by koletz

Ho preparato una bozza per il microfono, una con il cordino e una senza.





[/url]





Ottimo lavoro Koletz!!!dal punto di vista visivo è molto gradevole la scritta bianca con cordoncino verde acqua..la locandina mi sembra stupenda la seconda perchè richiama i colori dell'album!!Complimenti hai sempre delle idee geniali
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 05/05/2009 :  19:43:52  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
E se la frase sul microfono, la si fa con il testo in corsivo ?? [I][/I] <--- per interderci ! Non renderebbe il tutto un pò più "amichevole" ??

Già, anche a me piace di più il cordoncino con il "nodo".




Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/05/2009 :  19:53:36  Show Profile
News:

ieri ho inviato la bozza all'azienda di tampografia di cui vi dicevo. Ho chiesto anche un preventivo più specifico, che spero e penso potranno farci visto che ora hanno la bozza in mano. Ancora non mi hanno risposto e non ho nemmeno ricevuto la mail di "avvenuta lettura". Domani chiamerò per sollecitare, magari vanno solo avvisati che è stato inviato il tutto.

Per quanto riguarda il decal, continuo a dire che secondo me non va bene. Forse semplicemente perchè non lo vedo fattibile su un microfono. Pensare ad un "adesivo" di plastica sopra ad un microfono così...non lo vedo il massimo! Chiedo anche pareri vostri, ovviamente. Se reputate che si possa invece fare, come ha letto nemo, no problem. Anzi, verrebbe anche a costare molto meno.


*Cri*
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 06/05/2009 :  09:17:56  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
Cry, forse hai capito male. quando tu attacchi la scritta è come se fosse stampata. Non vedi nessun bordo. S i possono fare anche con dei fogli speciali per stampanti ad inchiostro.

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 06/05/2009 :  09:55:50  Show Profile
quote:
Originally posted by Nemo

Cry, forse hai capito male. quando tu attacchi la scritta è come se fosse stampata. Non vedi nessun bordo. S i possono fare anche con dei fogli speciali per stampanti ad inchiostro.



Io continuo ad essere dubbiosa Sarà che avere tra le mani un microfono da 100 euro e pensare che di attaccarci un logo stampato dalla mia stampante di casa non mi fa stare molto tranquilla

Mi ha risposto il posto della tampografia. Totale 100 euro.
Avevo inviato 2 bozze, una con il nodo e l'altra no. Mi dicono vada bene la seconda con la scritta in maiuscolo (penso mi abbiano detto quella solo per migliore qualità del testo). Proverei a fare una bozza con scrittte maiuscole e nodo.

Poi la decisione rimane a noi!

*Cri*

Edited by - cri on 06/05/2009 10:03:47
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/05/2009 :  11:00:18  Show Profile
Solo la scritta, se non si fa in qualche modo particolare che abbia una valenza estetica, non mi convince per niente. Sembra un promemoria e stamparlo su un microfono da 100 euro mi dà l'idea di sprecato.
Dal momento che ho letto che la tampografia permette di stampare con una definizione in tutto e per tutto simile alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza (wikipedia) io non credo che il problema sia il cordino in sé. Probabilmente il problema è più in quella parte di cordino semitrasparente perchè va reso con un dithering che potrebbe essere faastidioso.
Cmq rivedendo l'immagine postata da cri, quella con il microfono con stampato 40, al limite si può pensare di cambiare il progetto stampando un 10 grande, magari fatto carino, e intorno, a cerchio, la scritta you make some moments last (che può essere circolare continua oppure l'arco di sopra "you make some" e quello di sotto "moments last"). Il 10 che sta per gli anni di carriera si collega benissimo alla frase. Poi volendo, sotto a questo logo, si può inserire una piccola scritta orizzontale con la data e "lene.it". Koletz se ti piace puoi provare a farne una bozza?
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/05/2009 :  11:48:49  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Non mi era venuto in mente, ma mi sembra una bella idea! Più tardi provo a buttar giù qualcosa!

Vediamo anche se riesco a fare qualcosa per rendere più lineare (nei tratti) il cordino.

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 06/05/2009 :  13:14:44  Show Profile  Visit speedfight's Homepage
Ho ricevuto un paio di risposte dalle ditte che ho contattato... fanno solo lavorazioni per altre ditte e/o su lotti
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/05/2009 :  15:10:36  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
A questo punto, pur avendo le stesse perplessità della Cri, non disdegnerei la decalcomania. Direi che per quello che costa si può provare ad applicarla da qualche altra parte per vedere come viene. Certo che se avessimo un pò di tempo in più sarebbe meglio!

Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.24 sec. Snitz Forums 2000