Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-topic in libertà - Anno 2008
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

Domle
Fan

Posted - 22/01/2008 :  23:11:38  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Sopra l'articolo di Lene e With c'è un articolo che parlava di una crisi della Universal mi sembra....SPERIAMO!

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 23/01/2008 :  00:10:09  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
NEW YORK - Shock nel mondo del cinema: Heath Ledger, uno dei più promettenti attori della nuova generazione e la star de 'I segreti di Brokeback Mountain', è stato trovato morto a New York nell'appartamento dell'attrice Mary Kate Olsen. La polizia sta indagando sulla possibilità di una overdose. Ledger, che aveva 28 anni, avrebbe dovuto tornare sul set per 'The Dark Night', un sequel alla serie di Batman. Aveva recitato anche in 'Monster ball', 'A Knight's Talé e 'The Patriot'.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_11597041.html


KOLETZ
Go to Top of Page

utentecancellato
Fan

Posted - 23/01/2008 :  00:30:28  Show Profile
Oddio povero Heath,ci sono rimasta di sale. R.I.P

What do you do when you know something's bad for you
And you still can't let go?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/01/2008 :  01:28:50  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address


Incredibile, così giovane!

Tra l'altro era un bravissimo attore, mi dispiace davvero.

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 23/01/2008 :  10:17:29  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Domle

Sopra l'articolo di Lene e With c'è un articolo che parlava di una crisi della Universal mi sembra....SPERIAMO!


Sì mi sembra di aver letto qualcosa in proposito anche da altre parti... tempi duri per le major complessivamente

EDIT:
http://www.vg.no/pub/vgart.hbs?artid=506627



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"

Edited by - Luke on 23/01/2008 10:43:46
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/01/2008 :  10:49:24  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
G O D O!!!

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 25/01/2008 :  17:47:00  Show Profile
quote:
Originally posted by Marko
Grazie Mastella.. (che vergogna di cristiano! )


Beh, Ambro ha ragione quando dice che sparare su Mastella è come sparare sulla Croce Rossa.
Però francamente di sani esempi cristiani in politica faccio fatica a trovarli! Mica c'è solo Mastella!
Come fanno certi cattolici (sia parlamentari, che cittadini) a essersi alleati con l'estrema sinistra e la "Rosa nel pugno", che sui cosiddetti temi etici hanno visioni diametralmente opposte?
Come fanno i leader dell'altra coalizione a evocare il "Family Day", visto che tutti e 4 hanno seconde mogli o amanti? Si trattava forse del "Families Day"?

Personalmente sono contento che sia caduto questo Esecutivo, sarebbe stato meglio che dopo le elezioni di 2 anni fa si fosse preso atto del sostanziale pareggio e si fosse creata una grande coalizione, come in Germania, per risolvere i problemi strutturali del nostro Paese.
Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 25/01/2008 :  22:23:32  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
Siamo in Italia, non in Germania.
Chiudi nella stessa stanza tutti i leader dei partiti esistenti per 24 ore, poi quando riapri la porta fai la conta dei sopravissuti...


...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 26/01/2008 :  03:44:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by riccardino

Come fanno certi cattolici (sia parlamentari, che cittadini) a essersi alleati con l'estrema sinistra e la "Rosa nel pugno", che sui cosiddetti temi etici hanno visioni diametralmente opposte?
Come fanno i leader dell'altra coalizione a evocare il "Family Day", visto che tutti e 4 hanno seconde mogli o amanti? Si trattava forse del "Families Day"?


A me sembrano due discorsi un po' diversi. I leader che hanno appoggiato il Family Day inneggiando alla famiglia tradizionale, nonostante avessero a loro volta famiglie tutt'altro che "tradizionali" (nel senso che amano attribuire a un termine per me vuoto di significato), hanno mostrato chiari segno di incoerenza, pressapochismo e populismo spicciolo.
Secondo me non sono affatto assimilabili a loro i cattolici che militano in partiti laici, come RnP. Esser cattolici non significa necessariamente aderire ai precetti, che potremmo chiamare mainstream, provenienti dal Vaticano. Probabilmente - e per fortuna, dico io - esistono anche cattolici "illuminati" che, pur tenendo fede o tentando di tener fede ai valori religiosi in cui credono, hanno un forte senso di laicità dello Stato e non pretendono che dei dogmi si traducano in leggi vincolanti per tutti gli italioti. Avercene, dico io!



Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 26/01/2008 :  12:25:33  Show Profile
Secondo me c'è un conflitto di termini. La Chiesa cattolica è quella del Vaticano. Essere cattolici significa aver aderito alla Chiesa cattolica? Sì. Dunque chi si ritiene cattolico afferma la sua appartenenza alla Chiesa del Vaticano. Che razza di cattolico sei se poi non rispetti le regole o le vuoi addirittura modificare a tuo piacimento senza essere nemmeno Papa? Mica ti puoi fare la religione a modo tuo e dichiararti cattolico. Se lo fai sei in conflitto con quello che hai dichiarato. Chi segue o si fa la religione a modo suo al massimo si potrà definire semplicemente cristiano. Se aderisci ad una Chiesa o ad un partito o al forum di lene.it vuol dire che accetti tutte le sue regole. Sennò Mastella ti espelle, il Papa ti scomunica e Zuzzy ti banna. Accentriamo i poteri. Trasferiamo Zuzzy e il Vaticano a Ceppaloni...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 26/01/2008 :  12:59:59  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Vabbè Klaus, il tuo quadro è MOLTO teorico.
Perché a questo punto, se consideriamo cattolico solo chi segue alla lettera le direttive del Vaticano, mi sa che di cattolici veri ne troviamo proprio pochi (una è la Binetti).

Il sesso prematrimoniale? Quello si deroga (quasi) sempre.
Il divieto del preservativo? Pure. (e per fortuna)
Cattolici che divorziano? Non ce ne sono? Non mi risulta.
Cattolici che abortiscono? Nemmeno.

Però poi quando andiamo a toccare altri temi, come la "famiglia tradizionale" et similia, un buon 60% di questi cattolici ferventi, la deroga non è disposta a farla.

A quel punto E' O NON E' meglio chi si dice cattolico e, in nome della laicità dello Stato, non fa distinzioni sul tipo di deroga che è più opportuno applicare?


Ah. Conclusione.

La Chiesa dica ai suoi fedeli, se davvero la pensa così e lo dica chiaramente:

Voi che usate il preservativo, non siete cattolici.
Voi che avete divorziato, non siete cattolici.
Voi che avete fatto sesso prematrimoniale, non siete cattolici.
Voi donne che avete abortito, non siete cattoliche.

Quanti ne rimarrebbero? Quanti voti avrebbe l'UDC (il cui leader, per i motivi sopracitati, manco è un vero cattolico)?

Insomma, facciamo un po' di chiarezza. No che una cosa va bene, l'altra non va bene per puro opportunismo politico.



Edited by - ambrogivs on 26/01/2008 13:07:41
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 26/01/2008 :  13:14:48  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
E, soprattutto, Zuzzy chi bannerebbe?

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/01/2008 :  13:19:06  Show Profile
Se il Parlamento è lo specchio del Paese, l'altro giorno si è avuta l'immagine più vergognosa dell'Italia: sputi, risse, svenimenti, il tipo mafioso che gridava parolacce e poi si magnava la fetta di mortadella, chi gridava "traditore" senza accorgersi che lui era il primo, lo spumante sparso dappertutto manco avessero vinto un gran premio, strepiti, battiti di mani sui tavoli ecc. ecc. Oh, e tutto nello stesso giorno in cui il papa ammoniva i media perché trasmettono troppe volgarità e violenza: facile profezia purtroppo. Poi queste cose non si poteva non mostrarle. Ma non se ne può proprio più!
Tutto sotto gli occhi degli italiani a ora di cena, poi ti chiedi perché gli viene il voltastomaco e non credono più alla politica e non votano.
Però resta sempre un errore non votare, perché un altro voterà per te e allora dopo non puoi manco lamentarti.
E allora? Allora adesso c'è un'alternativa a questa miseria del mondo politico, una miseria che deriva dalla partitocrazia, dal fatto che tutti pensano solo alla poltrona e alla superpensione, anche se hanno già 70 anni e fra poco devono lasciare questo mondo (ma non ci pensano minimamente), anche se negli anni in cui già hanno già governato hanno fatto poco e niente, anche se si contraddicono da un giorno all'altro e preferiscono ributtare il paese in un altro periodo d'incertezza invece che fare una buona legge (del referendum poi non ne parlano manco, si vede che i cittadini x loro non contano proprio).
L'alternativa si chiama liste civiche, ossia partire dal basso, ricostruire la democrazia. V'invito a seguire l'iniziativa di Beppe Grillo. Per ora ancora nessuno se ne sta occupando, ma presto se ne sentirà parlare e se avrà successo, addio vecchi, ci resteranno proprio male spero. Largo a chi vuole davvero l'interesse di tutti, largo a chi è onesto e ha le idee chiare, e largo a internet, anche al voto via internet (con le dovute garanzie).


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 26/01/2008 13:21:03
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 26/01/2008 :  14:03:03  Show Profile
quote:
Originally posted by Marko

Se il Parlamento è lo specchio del Paese, l'altro giorno si è avuta l'immagine più vergognosa dell'Italia: sputi, risse, svenimenti, il tipo mafioso che gridava parolacce e poi si magnava la fetta di mortadella, chi gridava "traditore" senza accorgersi che lui era il primo, lo spumante sparso dappertutto manco avessero vinto un gran premio, strepiti, battiti di mani sui tavoli ecc. ecc.


E' veramente un grande schifo!!!!!vergogna!!!


*Cri*
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 26/01/2008 :  14:18:52  Show Profile
quote:
Originally posted by ambrogivs


Probabilmente - e per fortuna, dico io - esistono anche cattolici "illuminati" che, pur tenendo fede o tentando di tener fede ai valori religiosi in cui credono, hanno un forte senso di laicità dello Stato e non pretendono che dei dogmi si traducano in leggi vincolanti per tutti


quote:

Essere cattolici significa aver aderito alla Chiesa cattolica? Sì. Dunque chi si ritiene cattolico afferma la sua appartenenza alla Chiesa del Vaticano. Che razza di cattolico sei se poi non rispetti le regole o le vuoi addirittura modificare a tuo piacimento


Concordo in pieno con Ambro: uno può anche decidere di appartenere alla Chiesa cattolica e di accettare le sue “leggi”, ma rimane un fatto personale alla sua persona, che non si deve tradurre in un’imposizione verso altri.
Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 26/01/2008 :  18:37:37  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
C'è chi crede in Dio ma non nella chiesa degli uomini, io quelli li definisco cattolici illuminati.
a me è stato proposto alle scorse comunali di "scendere in campo" (per dirla come disse un tale di Arcore), dalla base (comunali appunto) perché c'è chi crede che potrei dare un valido aiuto..ho rifiutato perché non mi sentivo preparato e pronto, ma in futuro potrei decidere di fare il mio(non so a quale livello,provinciale, regionale o nazionale non dipende certo da me...immagino che tolti i figli di papà e gli amici degli amici gli altri facciano la gavetta come tutti), dipende da come evolve la situazione, certo che se dovesse peggiorare ancora... io francamente ne ho le scatole piene di vedere che nel mondo, dagli Stati Uniti fino all'Iran, i politici hanno tutti una certa età che varia dai 40 ai 60, mentre qui in Italia le facce sono le stesse di 15 anni fa. Il leader del governo e il leader dell'opposizione hanno superato i 70...e vorrebero pure ripresentarsi alle prossime elezioni, uno per la terza e l'altro per la quarta volta

PS:
Come si fa ad andare a nuove elezioni con questa legge? Ma ve li vedete Mastella (e forse Dini) insieme a Storace e alla Mussolini? Credo che durerebbero di meno di Mastella e Diliberto, se non altro perché Diliberto abbaia (e anche tanto..a volte troppo) ma non morde, Storace morde e rosicchia pure l'osso...


...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too

Edited by - Luca.Pac on 26/01/2008 18:48:03
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/01/2008 :  19:13:59  Show Profile
Ragazzi, ma voi pagate il canone RAI? Io trovo ingiusto che dobbiamo pagarlo con tutte le pubblicità che trasmettono, tant'è che in Francia Sarkozy vuole giustamente abolire la pubblicità dalle emittenti pubbliche. O altrimenti pubblicità ma senza pagare.
Ho fatto una breve ricerca sulla storia del canone e penso sia proprio ora che ci mettono mano.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 29/01/2008 :  23:44:33  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
A casa mia paghiamo il canone, ma è vero che gli spazi pubblicitari in RAI sono cresciuti troppo, non siamo ai livelli delle TV commericali, ma poco ci manca.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/01/2008 :  10:25:55  Show Profile
Il Cancro di Napoli


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 30/01/2008 :  11:04:26  Show Profile
La RAI ora mette pure gli spot su Televideo... che rabbia che non riesco mai a scorrere tutta la classifica di Serie A perchè mi compare Alò Alò!! :S


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000