Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 che cibi sapete cucinare?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ian
Fan

Posted - 02/10/2006 :  14:46:12  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non credo sia stato aperto un topic su questo argomento, credo
Paleremo di cibo e di cucina...
Io beh so cucinare inanzitutto la pasta con salse, pasta primavera..
Poi so faro un uovo, strapazzato e fritto
Poi amo fare le torte, sn la mia specialità, mi vengono davvero benesopratutto allo yogurt e alla frutta, è molto semplice
Voi che cosa sapete cucinare? Vi piace cucinare?

KGB
Fan

Posted - 02/10/2006 :  15:06:20  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sono certamente un cuoco di 1ma classe, ma in cucina me la so cavare abbastanza bene.
Dalle tagliatelle al ragù di cinghiale, alle tagliatelle ai funghi porcini fino ad arrivare alla pasta alla carbonara e gli involtini primavera ().
Non è che adesso mi metta a scrivere tutto l'elenco dei piatti che so preparare, ma quello che posso sicuramente dire è che non faccio rimanere la gente con la bocca amara...

Suomi: kansa miettiä lakkaväria



Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 02/10/2006 :  16:37:21  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non so per niente cucinare, mi affido ai prodotti surgelati e gia pronti, mi affido anche alla cucina cinese, i vari i Mcdonalds


Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 02/10/2006 :  16:44:04  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Di tutto di +!!!Amo cucinare(e poi mangiare) e spesso sperimento nuovi piatti!!!

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 02/10/2006 :  16:44:57  Show Profile  Reply with Quote
Mi capita molto raramente di dover cucinare perchè in genere a pranzo (se pranzo ) mi affido a qualche bar/mensa/autogrill mentre a cena o sono a casa e cucinano i miei o esco a cena.

Comunque mi capita di cucinare quando i miei sono in vacanza o quando si va da qualche parte con gli amici... diciamo che me la cavicchio, in linea di massima me la cavo di più con i primi, meglio con la pasta e con sughi/salse semplici.
Per i secondi mi fermo alle classiche grigliate/bistecche alla piastra/cotoletta alla milanese...
Un paio di volte mi è capitato di fare la pizza... ma prendo la pasta di pane gia fatta
I dolci... li prendo gia fatti

Il mio problema più grande è capire quando le cose sono cotte, spesso mi capita di cuocerle troppo poco (fantastici gli spaghetti "croccanti", non al dente, proprio croccanti ) o troppo tanto (buoni gli spaghetti!! ehm era riso...)

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Edited by - speedfight on 02/10/2006 16:45:22
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 02/10/2006 :  18:35:30  Show Profile  Reply with Quote
Amo cucinare!!!!
Primi e dolci soprattutto...
torte a non finire e poi risotti, pasta...:-)


*Cri*
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/10/2006 :  20:26:59  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io mi diletto e mi piace fare esperimenti,soprattutto con i condimenti per la pasta.Poi fotografo ogni mia "creazione"
Oltre ai primi me la cavo bene con le torte,la specialità è la crostata alla frutta,ma la cosa di cui vado più fiero fino ad oggi sono i biscotti al burro all'inglese:sembravano quelli originali(solo più storti)!

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 03/10/2006 :  14:52:54  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
Mi piace inventare cose nuove e un pò diverse.. se mi ci metto mi diverto anche non lo faccio spesso per cui le prime volte non so bene cosa salti fuori
Mi piace soprattutto MANGIARE più che cucinare comunque ma quel che proprio non sopporto della cucina è il dover rimettere tutto a posto


like nobody sees me
i'm shadow in the nothingness †Dynasty†
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 03/10/2006 :  17:52:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Anche io mi diletto e mi piace fare esperimenti,soprattutto con i condimenti per la pasta.Poi fotografo ogni mia "creazione"


idem...è bello tenere le foto di ciò che si è fatto con tanta attenzione e passione


*Cri*
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/10/2006 :  18:40:48  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Direi che so fare delle cosine interesanti, le cose base e qualche colpo così, tipico di uno studente fuori sede che si fa da mangiare da solo ma vuole mangiare bene e non schifezze

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 03/10/2006 :  18:51:52  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
tipo quando mangi mezzo chilo di macinato direttamente dalla ciotola come i cani e lo chiami "il pastone alla domle"


like nobody sees me
i'm shadow in the nothingness †Dynasty†
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/10/2006 :  19:27:59  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' vero che c'è una sostanza chimica che compone uno dei menù del macdonald che ha il tuo nome in tuo onore?

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 04/10/2006 :  23:15:33  Show Profile  Reply with Quote
Hmmm..Preeesss... E tu quando posti???
Sbav sbav
Scherzi a parte, se mi ci metto con serio impegno a cucinare, potrebbe anche uscire qualcosa di commestibile, ma non sono particolarmente indicata per questa cosa.. Lascio l'iniziativa alla mia dolce metà..e alla mamma..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 05/10/2006 :  04:27:02  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote

oddio io oltre che la pasta,i cibi surgelati i piatti tipici ecc non so fare molto in cucina...anzi ....mia mamma mi urla sempre
"IMPARA A CUCINAREEEEEE QUANDO SARAI SPOSATA COME FARAI??? CUCINERAI SEMPRE LA PASTA A TUO MARITO?????? "ed io le rispondo " si!,s'arrangerà pure lui a prepararsi da mangiare ,no??????"e lei ribatte subito dopo dicendomi "SI RISPONDI COSI A TUO MARITO CHE TI DA UN CALCIO NEL DERETANO "auzhauzh bisognerebbe sentirci

a parte gli scherzi...sarebbe ora che imparassi a stare di piu ai fornelli a trovare un pò di tempuccio magari...non sarebbe male...






Edited by - °Aredhel ° on 05/10/2006 04:27:44
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 05/10/2006 :  13:45:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

Hmmm..Preeesss... E tu quando posti???
Sbav sbav
Diciamo che in cucina me la so cavare. Non faccio un elenco di cibi perchè è difficile entrare nel particolare.
quote:
Scherzi a parte, se mi ci metto con serio impegno a cucinare, potrebbe anche uscire qualcosa di commestibile, ma non sono particolarmente indicata per questa cosa.. Lascio l'iniziativa alla mia dolce metà..e alla mamma..

Ah si? Ottima prospettiva!
Beh, allora sappi che odio stirare e lascerò l'iniziativa alla mia dolce metà...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/10/2006 :  21:29:28  Show Profile  Reply with Quote
lf e Pres...
io direi che siete apposto..
chi fa da mangiare e chi stira...:-)

Pres...un buon cuoco...bene!! Allora la prox volta che verrò a Roma mi farai tu un bel piatto di bucatini all'amatriciana!



*Cri*
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 06/10/2006 :  18:20:31  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questo topic è fantastico....per entrare nello specifico...non so cucinare niente(purtroppo)...al massimo so apparecchiare la tavola e lavare i piatti oppure fare un caffè ma per il resto sono una frana......Ma Lene saprà cucinare?

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 06/10/2006 :  19:32:55  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by erotavlas

Questo topic è fantastico....per entrare nello specifico...non so cucinare niente(purtroppo)...al massimo so apparecchiare la tavola e lavare i piatti oppure fare un caffè ma per il resto sono una frana......Ma Lene saprà cucinare?

Boh? E chi lo sa... La prossima volta che ci sarà un incontro con lei chiedeteglielo.

Suomi: kansa miettiä lakkaväria



Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 06/10/2006 :  20:27:19  Show Profile  Reply with Quote
Da un paio d'anni vivo per lunghi periodi a casa da sola...quindi mi sono dovuta rimboccare le maniche per quanto riguarda la cucina (vabbè anche prima cucinavo cmq perchè mi è sempre piaciuto). Mia madre cucina di continuo e mi ha sempre detto che per imparare a cucinare bisogna 'rubare con gli occhi', cioè non seguire le ricette ma solo guardare e memorizzare...Devo dire che sto sistema funziona!Faccio a memoria e a senso!

Diciamo che me la cavicchio...o almeno così dicono....e cmq non ho mai avvelenato nessuno..almeno finora.
Mi piace soprattutto cucinare vari tipi di pasta e di pizza e i piatti tipici romani tipo carbonara, carciofi alla giudìa ecc ecc....e poi i dolci!!


Una cosa che non so proprio cucinare è il pesce...ma in compenso so bruciarlo benissimo!![/teal[teal]]E neanche tutte le paste all'uovo ripiene tipo ravioli, che mi vengono sempre troppo fini e si aprono quando li cuocio

Poi ogni tanto invento..mi metto lì e provo a inventare…a volte qualcosa di commestibile salta fuori..Certe cose invece non se le mangia neanche il gatto del vicino che è una fogna e mangia di tutto




The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake


Edited by - Grendeel on 06/10/2006 20:29:15
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 06/10/2006 :  21:50:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri
lf e Pres...
io direi che siete apposto..
chi fa da mangiare e chi stira...:-)
Eh, già.. siamo proprio a posto!! Peccato che io sia imbranata pure a stirare.. Ma va beh, tutto si può fare..basta applicarsi!!



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/10/2006 :  21:21:20  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho appena fatto una torta che è uno spettacolo...Domani la immortalo

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000