Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 AAA Cerco voci diverse!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

koletz
Fan

Posted - 23/02/2004 :  22:07:45  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'altro giorno ho visto il video di Fallen di Sarah McLachlan e ho notato che qui si parla spesso di cantanti che diciamo non sono famosissimi [o almeno non lo sono qui da noi] e siccome mi sono un pò stufato della solita musica commerciale e quella che ascolto di solito è sempre in classifica... ...mi chiedevo se qualcuno può consigliarmi qualcosa di bello da ascoltare, di diverso... Tipo appunto Sarah McLachlan (si scrive così??) o Chantal Kreviazuk. ...dato che è da un pò di tempo che i miei gusti musicali sono diventati un pò più ricercati... Ne ho abbastanza del POP!!!! L'ultimo cd che ho preso è stato quello dei Sixpence None The Richer e non mi è dispiaciuto affatto! =D Allora che mi consigliate?? Un grazie in anticipo! =P


koletz

Pellissier
Fan

Posted - 23/02/2004 :  22:18:25  Show Profile  Reply with Quote
Ottima scelta i Sixpence None The Richer, così come la McLachlan e la Kreviazuk
Per suggerirti qualcosa di nuovo, anzitutto Lisa Miskovsky, poi altre cantanti di livello ma delle quali trovare qualcosa é davvero difficile potrebbero essere Sinead Lohan e Kasey Chambers. Sicuramente da tenere d'occhio Nair, l'italiana di "(Shine On Now) You're a Star" di cui presto uscirà l'album. Infine gli Edenbridge, su segnalazione del Gatto che credo apprezzerà molto un topic di questo tipo




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 24/02/2004 :  01:05:10  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Concordo con i Sixpence (e in un altro topic ti avevo chiesto che CD hai preso e dove l'hai trovato, ma forse non hai letto). Ecco i miei suggerimenti:

- The Alice Band: tutto l'album "The love junk store", primo e purtroppo ultimo lavoro del trio ormai sciolto, da cui sono tratti i singoli "One day at a time" e "Now that you love me"; in particolare consiglio "Ten year night" e "Everything I'm looking for". Ma tutto il disco è veramente in assoluto uno dei più belli che io abbia mai sentito.
- Delta Goodrem: l'album d'esordio "Innocent eyes". C'era già stato un topic su di lei, aperto da dazan; in Australia ha vinto praticamente tutto, purtroppo in Italia, a parte una fugace apparizione del video a TRL, stenta a decollare il primo singolo "Born to try". Consigliate "Predictable" (per chi ama le atmosfere più "elettriche" del pop/rock), "Innocent eyes" (un po' più alternative) e "Butterfly".
- Kasey Chambers, cantante country australiana; ottimo l'ultimo album "Barricades & Brickwalls"; sconsigliata a coloro a cui non piace particolarmente questo genere di musica, ma tutti possono apprezzare i pezzi più pop come "Not pretty enough" (quasi un tormentone due estati fa in Australia), "This mountain", "If I were you" e la splendida "A million tears".
(P.S. Pellissier, la conosci? Come hai saputo di lei?)

Rapidamente, cito altri nomi più conosciuti, ma che stentano a farsi largo, come Michelle Branch, Vanessa Carlton, Five for Fighting, Goo Goo Dolls, Gabrielle (molto bello il "Greatest Hits", soprattutto "Sunshine") e la già pluricitata sul forum Lisa Miskovsky. Un altro nome ben più famoso, ma che le radio passano difficilmente e MTV praticamente mai: Tracy Chapman.

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net

Edited by - dado2_714 on 24/02/2004 01:12:47
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 24/02/2004 :  07:55:45  Show Profile  Reply with Quote
Prova ad ascoltare anche Shania Twain, è molto conosciuta e famosa (record di 34 milioni di album venduti con "Come on over") ma qui da noi non la pubblicizzano una mazza, dell'ultimo album anno trasmesso solo i primi due singoli (I'm gonna get you good & Ka-ching), mentre il terzo (Forever and for always) non si è praticamente visto.
Mi piacerebbe sentire qualcosa in più di Delta Goodrem (già citata da Girlando), ho trovato finora solo "Lost without you" e "Not me not I" che mi sono piaciute un sacco

Piccolo OT: MTV sta rompendo i marroni: a TRL ci sono sempre gli stessi in classifica, Brit è sempre prima (con una canzone ancora peggiore della precedente), poi in "A night with..." parlavano di nuovo di Eminem, sembra che in quel programma facciano la rotazione solo tra alcuni artisti, una sera Ligabue, poi Britney, Eminem, Robbie Williams e il ciclo si ripete. Basta!!!


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 24/02/2004 :  10:35:57  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Infine gli Edenbridge, su segnalazione del Gatto che credo apprezzerà molto un topic di questo tipo


E non solo lui!! sono un estimatore degli Edenbridge da tempo, ormai (eheh ).
E ormai qualcosina sui gusti musicali posso consigliarla anke da parte del Gatto, dato ke i suoi e i miei gusti vanno a qnto pare a braccetto (è positivo o negativo?? ), quindi:
primi fra tutti, i Nightwish, la cui cantante Tarja Turunen è una soprano eccezionale!!! e il tastierista non è da meno (non qnto a voce ovviamente , e poi il batterista... ASCOLTALI!!;
poi i Within Temptation, simili agli Edenbridge, più o meno;
se vuoi qlcsa di più pesante strumentalmente ma sempre con voce femminile, ti consiglio i The Sins Of Thy Beloved e i Therion;
se infine vuoi una voce femminile più aggressiva, con virtuosismi di chitarra in più, i Sinergy fanno per te!
Tornando alla tranquillità, Gatt ed io consigliamo Enya e Loreena McKennitt... dico bene Gatt??
Se poi ti sei stufato della veoce in generale, ascolta gli Apocalyptica, quattro ragazzi finlandesi che suonano metal con i violoncelli!! da provare!


Edited by - Yulaiho on 24/02/2004 10:39:39
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 24/02/2004 :  12:13:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier
Lisa Miskovsky
Nair
Edenbridge
Nightwish
Within temptation
Loreena McKennitt
Enya



Appoggio su tutta la linea!!
Tuttavia non mi pronuncio sul suggerimento su Shania Twain

quote:
su segnalazione del Gatto che credo apprezzerà molto un topic di questo tipo



Comunque ho un altro gruppo da consigliare...

Mandalay!

Li ho scoperti da poco, e sto faticosamente accumulando il loro album... online c'è poca gente che il ha purtroppo. Finora ho 5 o 6 canzoni, e mi piacciono tutte, con particolare menzione per la già da me suggerita "Not seventeen" e per l'inedita "This life"...
L'album, che si chiama "Solace", è un cd doppio da 24 tracce. Purtroppo solo 13 o 14 sono le vere canzoni, gli altri sono solo remix... e siccome odio i remix non ho nessuna intenzione di procurarmele.
Il genere è sull'alternativo...
La tracklist la trovate qua...

Poi consiglio Anggun. Tutti conoscono i suoi singoli, ma ben pochi conoscono le altre canzoni degli album, e ce ne sono alcune veramente stupende.
Ancora, i Dream theater (come avete fatto a dimenticarvene?!)... hanno fatto molte canzoni, alcune più sul metal e altre calme... a me le calme piacciono davvero tantissimo... per iniziare consiglio "Through her eyes" se si è tristi (ma non si ha un'arma a portata di mano o si rischia il suicidio), "Hollow years" e "Take away my pain". Ah, anche "Another day".
Consiglio anche Emmi. Qualche tempo fa andò un po' su MTV il suo singolo "Breakable"... una canzone relativamente arrabbiata e sul rock, che non riflette assolutamenre il resto dell'album. Comunque la sua più bella di gran lunga è "Green car", che oltre ad avere bei testi somiglia un po' al Lene-style. Dovrebbe essere uscito un altro album qualche tempo fa, ma ogni mio tentativo di trovarlo online è stato vano.
Ancora: gli Evanescence, ma non il disco "Fallen" che tanto va adesso. Sono dell'opinione che le canzoni che hanno fatto prima siano assai più belle; c'è un topic su di loro con 9 pagine di risposte in prima pagina, dagli un'occhiata per vedere i miei suggerimenti.

Se poi non ti dispiace la musica sul Jazz, consiglio l'intera colonna sonora di Cowboy bebop, che trovi online cercando i "Seatbelts", che sono quelli che l'hanno composta e suonata. Trovi anche cercando semplicemente "Cowboy bebop". Questo suggerimento in particolare è forse quello a cui tengo di più di tutti quanti...
In particolare consiglio "Goodnight Julia", e la versione più lunga che si chiama "Space lion". Il primo è un duo sax-pianoforte, breve e completamente strumentale. Se c'è una canzone a questo mondo così struggente che è capace di stringere il cuore al primo ascolto è quella. "Space lion" è una versione più lunga: c'è lo stesso duo sax-piano con aggiunta di qualche effetto di sottofondo, ma quando finisce parte il resto della canzone, che non saprei proprio classificare... è troppo strana (ma bellissima), bisogna sentirla. Comunque molto commovente. Le consiglio altamente. A parte queste, direi sicuramente la vivace "Tank!", che è la canzone di apertura, poi "Too good too bad", e la divertente "The egg and I", di cui c'è anche una versione più normale ma meno carina che si chiama "The egg and you". Sicuramente poi va citata anche "Blue", dai testi davvero belli e cantata con una voce molto potente. Rain, che musicalmente non è bella come le altre (sarebbe meglio se fosse la versione dell'animè, che era cantata da una donna), ma anche questa ha dei testi davvero belli...
Rush è un rapido e simpatico pezzo jazz, mentre "Waltz for Zizi" è sempre sul jazz ma parecchio più triste. Poi consiglio "Words that we couldn't say"... non ho ancora una precisa opinione su questa canzone, l'ho ascoltata poco... ma sicuramente non è male. Per ultima "Green bird", cantata in qualche lingua che non conosco (non è giapponese come pensavo all'inizio)... breve, ma carina, soprattutto il pezzo col pianoforte. Si apprezza molto di più se si è vista la puntata di Cowboy bebop in cui viene usata.

Ci sono varie altre canzoni della colonna sonora, ma non hanno particolarmente attirato la mia attenzione. Tuttavia consiglio di scaricarle lo stesso dopo aver cercato la tracklist su internet: non è detto che perchè non piacciano a me non debbano piacere anche a voi.

Altri consigli di canzoni:
Archive - Again (vale sempre l'avviso di non ascoltarla con un'arma a portata di mano)
Deep forest - While the Earth sleeps (questa si sente di tanto in tanto, ma praticamente nessuno sa di chi sia o la conosce)
Gathering - You learn about it
Gathering - In motion (ho 4 album dei Gathering, ma a parte queste due le altre canzoni le ho ascoltate poco)
Goldfrapp - Twist (se si è in vena di qualcosa sul dance) e "Utopia" (se si preferisce qualcosa di più tranquillo, nonchè decisamente più carino)
Hans Zimmer & Lisa Gerrard - Now we are free (ma l'ho vista anche come How we are free. Google conferma la prima, ma non si sa mai. Fa parte della colonna sonora del Gladiatore. Da evitare a ogni costo il remix dei Dreamgate: fa davvero cadere le palle)
Hooverphonic - Out of sight, Mad about you (queste due abbastanza sentite quando sono uscite), Waves, The magnificent tree
Jane Siberry - It can't rain all the time (colonna sonora del Corvo)

Ora devo andare, ma ho molti altri suggerimenti: appena torno online ve li metto.
Ciaooo!

_________

Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 24/02/2004 :  13:01:25  Show Profile  Reply with Quote
Vuoi del grande rock italiano non commerciale? Se sì prova i MARLENE KUNTZ!
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 24/02/2004 :  13:10:42  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Violet sky

Comunque ho un altro gruppo da consigliare...
Mandalay!


E' vero! giusto giusto, anke Not Seventeen dei Mandalay!!
quote:
Ancora, i Dream theater (come avete fatto a dimenticarvene?!)... hanno fatto molte canzoni, alcune più sul metal e altre calme... a me le calme piacciono davvero tantissimo...


e a me piacciono anke qlle metal assolutamente da ascoltare!
quote:
Ancora: gli Evanescence, ma non il disco "Fallen" che tanto va adesso. Sono dell'opinione che le canzoni che hanno fatto prima siano assai più belle


October e Lies, tanto per dirne 2...
quote:
Se poi non ti dispiace la musica sul Jazz, consiglio l'intera colonna sonora di Cowboy bebop

E come non darti ragione anche qui!
quote:
Archive - Again (vale sempre l'avviso di non ascoltarla con un'arma a portata di mano)

Maròòò®Ila vero vero!!
quote:
Goldfrapp - Twist
Hans Zimmer & Lisa Gerrard - Now we are free
Jane Siberry - It can't rain all the time

Ma basta! anke qste in comune?!?

E io aggiungo:
Inkubus Sukkubus - Sabrina;
Hooverphonic - Sometimes; The Kiss; Battersea; L'Odeur Animale; Out Of Sight
e infine, consigliati nientemeno ke da memo:
Morten Abel - Be My Lover;
Morten Abel - Trendsetter


Edited by - Yulaiho on 24/02/2004 14:07:18
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 24/02/2004 :  15:12:09  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie a tutti... per ora copio e incollo leggo e poi rispondo... Non ho tempo! Ciao ciao! Ah il cd dei Sixpence l'ho trovato in un centro commerciale ed è il cd omonimo, credo il terzo loro, o il secondo, comunque non l'ultimo! Quello con Kiss Me! Grazie ancora! =D


koletz
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 24/02/2004 :  16:58:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho
Inkubus Sukkubus - Sabrina;

Non conosco la canzone... ma come fa un gruppo a chiamarsi "Inkubus sukkubus"?? E' una cacofonia
Hooverphonic - Out Of Sight[/quote]
L'ho gia' consigliata io questa

Comunque continuiamo...
Espen Lind - When Susannah cries (triiiiisteeee )
Jakatta - One fine day (non c'e' canzone che mi faccia venire in mente l'estate e la tranquillita' estiva come questa)
Jennifer Paige - Praticamente tutte, ma la piu' sentimentale (e triste ) e' sicuramente "Beautiful", che non si trova nei suoi due album usciti...
Kate Bush - Wuthering heights (se vi va di sentire una voce VERAMENTE originale... ascoltatevi questa...)
Lacuna coil - Cold heritage (a differenza dell'ultima (Heaven's a lie), questa e' una delle poche canzoni dei Lacuna coil che non e' rovinata da quel demente growleggiatore del cantante maschio...)
Lara Fabian - The dream within (colonna sonora del film Final Fantasy; se l'avete visto, e' la canzone finale che si sente nella transizione dal film ai titoli di coda. Lenta ma bellissima, e lei ha davvero una bella voce)
Mel C - Feel the sun (lo so che non e' una voce sconosciuta, ma questa canzone pare non conoscerla nessuno... eppure e' davvero bellissima, secondo me anche piu' di Northern star...)
Moloko - The time is now, oppure Sing it back (se vi piacciono piu' dance)
Noa - Blue touches blue... poi un sacco di altre dell'omonimo album, ma questa e' secondo me la piu' bella...
Orbital - Halcyon & on & on (e' un genere tutto strano... non saprei identificarlo. Fa parte della colonna sonora del film "Hackers". Evitate i remix, se potete... la versione originale e' quella lunga 9:28...
Peppercorn - Hyperventilating (ando' su MTV un paio di volte tempo addietro, ma dire che passo' in sordina non basta... praticamente non se la ricorda nessuno. Non ho la piu' pallida idea se si trovi sui p2p attualmente... io la trovai al tempo di Audiogalaxy (il migliore di tutti i servizi p2p, prima che lo acciaccassero prima e eliminassero poi; si trovata TUTTO), e anche allora non c'era molta gente. Se riuscite a trovarla pero' ne vale la pena: e' una canzone pop molto allegra...) e Nice to you (meno bella dell'altra secondo me, ma sempre carina. Questa non ricordo quando l'ho scaricata...
Phantom planet - California
Raissa - Walk right through (come sopra; andata alcune volte su MTV (nel video c'era lei che girava l'india prima su una portantina e poi in bici) e poi dimenticata da tutti. Ed e' un peccato, perche' e' davvero carina. Questa forse ancora si trova online nei p2p piu' forniti...
Saybia - Tutto l'album "The second you sleep"... trovate la tracklist qui e si trovano abbastanza, essendo piu' conosciuti in danimarca. Me li fece conoscere una del forum di Mbuzz, quando all'epoca lo frequentavo di piu'. Tempo addietro ho anche visto il video di "The day after tomorrow" su Brand:new, ma una volta sola... Se volete una canzone tra le tante da provare, consiglio appunto "The day after tomorrow" e "The miracle in July". Comunque evitate di scaricare loro canzoni che non facciano parte di quest'album: sono di quello prima e fanno davvero orrore... da un album all'altro hanno fatto un salto qualitativo enorme.
Sissel - TUTTO!!! Qualunque canzone che riuscite a trovare di lei vale la pena di essere ascoltata. Ha persino due canzoni che le ha scritto Lene Marlin (infatti e' cosi' che molti di noi l'hanno conosciuta). Se volete qualche consiglio specifico, oltre alle due scritte da Lene ("Should it matter" e "We both know"), consiglio "Carrier of a secret", "Better off alone", "Solitaire", "Keep falling down", "Seven angels", "Weightless" e "Summer snow".
Lo so che sono tante, ma non posso proprio non consigliare una di queste... sono troppo belle!!!
Ah, tra l'altro ha fatto un duetto con Espen Lind (vedi sopra)... la canzone si chiama "Where the lost ones go". Ha anche cantato "Hymn to the sea", la versione strumentale (e infinitamente piu' bella) di "My heart will go on" della Dion, incluse entrambe nella colonna sonora di Titanic)

Standfast - Praticamente tutto il cd, ma le piu' carine sono Carcrashes (che tempo fa ando' un po' su MTV), Shine on e No longer
Titiyo - Come along (Titiyo era un membro dei Cardigans, se non sbaglio)
Zero7 - Destiny (abbastanza conosciuta, sull'alternativa, davvero carina)

_________


Edited by - Violet sky on 24/02/2004 17:01:35
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 24/02/2004 :  17:34:37  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

Ah il cd dei Sixpence l'ho trovato in un centro commerciale ed è il cd omonimo, credo il terzo loro, o il secondo, comunque non l'ultimo! Quello con Kiss Me!
Molto bello (è il 4° album, considerando anche l'EP "Tickets for a prayer wheel"), sei stato fortunato a trovarlo originale e soprattutto così a buon prezzo. Ma ti consiglio "Divine discontent", l'ultimissimo album (2002): a me piace ancora di più. Straordinaria "I've been waiting", di una semplicità disarmante...

Yugs, se mi dici quando ti trovo in chat posso darti una mano con Delta. Comunque chiamami pure Davide o Dado, purtroppo in questo forum non si può cambiare nick.

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 24/02/2004 :  17:43:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Davide Girlando

Yugs, se mi dici quando ti trovo in chat posso darti una mano con Delta. Comunque chiamami pure Davide o Dado, purtroppo in questo forum non si può cambiare nick.


Il problema di usare internet dal lavoro è che non mi parte la chat, finchè non mi deciderò a cambiare pc e tirare un cavo adsl a casa sono tagliato fuori. Quando il giorno fatidico verrà cmq ne riparleremo, grazie Davide! Spero cmq che il management di Delta si convinca a portarla in Europa in modo massiccio, così riesco a beccarla facilmente in rete o nei negozi... Un paio di settimane fa l'ho sentita in radio, mi sembra fosse "born to try", ma l'ho presa già a metà e non ho capito molto bene.
P.S. il nick puoi eventualmente cambiarlo facendo richiesta esplicita allo staff. Solo pochi giorni fa Virus si è fatta modificare il nick senza problemi, chiedi a lei. Ciao!


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/02/2004 :  18:58:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Davide Girlando
]Kasey Chambers
(P.S. Pellissier, la conosci? Come hai saputo di lei?)


Proprio su tua segnalazione in questo forum, A Million Tears mi piace moltissimo e ho avuto modo di consigliarla in giro

Metto anch'io qualche titolo singolo di canzone:

Maren Ord - Perfect una canzone positiva, che mette addosso una gran carica, specie quando si é giù
David Gray - This Year's Love Canzone d'amore molto molto struggente
Chantal Kreviazuk: Souls, Before You, Eve, Far Away, Surrounded, Feels Like Home sono una più bella dell'altra. La mia favorita cmq é sempre "Souls"
Edwin McCain - I'll Be un'altra canzone bellissima, da Dawson's Creek
Sheril Crow Soak Up the Sun qualche anno fa girava su Mtv, molto "estiva"
Sinead Lohan What Can Never Be questa é ideale da ascoltare sotto un cielo stellato , magari durante un fenomeno di aurora boreale
Tal Buchman She's So High questa é più nota, era lo spot di un'autovettura, a me piace molto.
B Witched quelle di C'est La Vie! Le ricordate? Sono irlandesi e han fatto anche canzoni più impegnate. A me é sempre piaciuta tantissimo It Was Our Day ma consiglio anche I Shall be There e Jesse Hold On oltre a Blame it on the Weatherman
Nikki Hassman - Any Lucky Penny da Dawson's Creek, dolcissima.
Heater Nova - London Rain (Nothing heals like you do) come sopra
Adam Cohen - Cry Ophelia sempre da D.C.

Per ora mi vengono in mente queste. Ne aggiungerò.

Gatto consiglia la colonna sonora di Cowboy Bebop, mi permetto di fare lo stesso con la colonna sonora di Kimagure Orange Road, per cominciare vi consiglio Summer Mirage (Natsu no Mira-ju in giapponese) Night of Summerside e Sweet Memories.
Altra canzone di anime a mio giudizio imperdibile, é la sigla di coda di Tenchi Muyo, della quale esistono la versione giapponese - Ren Ai no Sainou- e quella inglese Talent for Love.
Infine da Sakura Diaries la splendida Kimi no Madokara
Per le canzone degli anime nel motore di ricerca anziché l'interprete inserite la serie, queste che ho citato si trovano ancora abbastanza bene.





So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 24/02/2004 :  19:22:20  Show Profile  Reply with Quote
Il mio consiglio lo dovresti già conoscere
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 25/02/2004 :  07:38:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

B Witched quelle di C'est La Vie! Le ricordate? Sono irlandesi e han fatto anche canzoni più impegnate. A me é sempre piaciuta tantissimo It Was Our Day ma consiglio anche I Shall be There e Jesse Hold On oltre a Blame it on the Weatherman


Le ricordo bene, che fine hanno fatto??? Hai dimenticato di menzionare "To you I belong" (almeno spero sia quello il titolo) uscita a fine '98. Purtroppo non ho niente di loro, quella canzone mi piacerebbe assai...


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 25/02/2004 :  12:17:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto la terribile dimenticanza di consigliarvi della colonna sonora di Bebop "Call me call me", molto bella...

Comunque anche io ho visto il video di Sarah ieri... ero depresso di mio e la canzone mi ha buttato giu' ancora di piu' (non fraintendetemi, e' bellissima)... mi e' piaciuto proprio...
E poi lei e' proprio carina

_________

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 25/02/2004 :  22:10:11  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oh dunquo dunquo... da cosa iniziare... Beh vado in ordine! Di tutti quelli che mi avete consigliato, ovviamente solo pochi conoscevo già... A cominciare da The Alice Band, che se non sbaglio erano passati su Mtv qualche anno fa due o tre video... ...e mi piacevano tutti e tre, poi però mi devono essere passati di mente (perchè di solito mi segno i cantanti che mi piacciono)! Poi, Delta Goodrem ho visto il video a TRL di Born To Try, ma anche due o tre volte, di sera più che altro su All Music, e mi è piaciuta, tanto sta che me l'ero salvata sul cell! Beh ovviamente già conosco Michelle Branch (anche perchè ci ha bombardati con la Tim per parecchio tempo!) e mi piace molto, infatti ho il secondo album, Hotel Paper ed è molto bello! Mi dovrò procurare anche il primo... Vale lo stesso per Vanessa Carlton, stesso periodo diciamo giravano i video su Mtv ed era a TRL in classifica con A Thousand Miles se non sbaglio... ...anche quella mi piaceva e poi aveva fatto anche qualche altro video, ma mi ricordo solo Pretty Baby. Dei Five For Fighting conosco Superman perchè è nella colonna sonora sia di Dawson's Creek che di Smallville! Gabrielle praticamente ho sentito solo Rise (se è questo il titolo... non ricordo bene!). Come potermi dimenticare di Shania Twain! Vidi per la prima volta il video su Mtv parecchi anni fa di Man! ...I Feel Like A Woman, ma poi me ne dimenticai... Nel 1999 quando sono andato in Francia con la scuola mi sono comprato l'album Come On Over, che ascolto tutt'ora e mi piace, ma l'ultimo non mi convince molto... Avevo preso il singolo di I'm Gonna Getcha Good e mi piaceva (ma altre tracce del singolo no)... ...mi piace di più Ka-Ching! Di Enya ho in cassetta il best of Paint The Sky With Stars solo che lo ascolto raramente proprio perchè è in cassetta... ...mi piace, ma non è il mio genere preferito! Troppo mistico! =D Angunn ho visto ogni tanto ad Mtv il video di Snow On The Sahara (non so se è giusto il titolo) e di un altro singolo... ...non mi ricordo! So che nel video c'erano delle farfalle, dei serpenti... tutti disegnati neri... ma NON MI RICORDO! Infine gli Evanscence, di cui ho Fallen che ha segnato quest'estate la svolta dei miei gusti musicali! Mi piace molto! Ahh mi stavo dimenticando degli Hooverphonic! ...nella mia lista dei cd da comprare difatti ci sono anche loro, sia The Magnificient Tree che Hooverphonic Presents Jackie Chan! Mi piaceva tanto il video con la chiocciola... che c'era la cantante che cadeva a terra ma non cadeva... ma come al solito impossibile che mi ricordi il titolo! Cercherò pian piano di procurarmi qualcosa di tutti gli altri e VI RINGRAZIO TANTISSIMO per tutti i consigli! =D

A proposito... la mia unica fonte di cantanti diversi sono le compilation di Smallville e di Dawson's Creek... per esempio ci sono:
Eva Cassidy_Time After Time che mi piace molto...
VonRay_Inside Out
Train di cui ho il primo album e avevo intenzione di comprare il secondo...
Mary Beth Maziarz_Daydream Believer sullo stile di Eva Cassidy...
Sophie B. Hawkins_Lose Your Way
(Chantal Kreviazuk, ma l'avevo già detto...)
Heather Nova_London Rain (se non sbaglio aveva fatto anche un best of...)
Sozzi
Paula Cole che mi piace tantissimo! So il titolo dell'album, This Fire.
Nikki Hassman_Any Lucky Penny
Shooter_Life's A Bitch
Lara Fabian (che la confondo con Gloria Estefan quindi non so se la conosco o è l'altra!)
Michal_Broken Boy
Jessica Andrews_Show Me Heaven

Qualcuno di voi li conosce???? =P

Violet Sky scusa ti rispondo domani... ho risposto solo ai mess prima del mio secondo mess! =D


koletz
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 25/02/2004 :  23:22:29  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

quote:
Originally posted by Davide Girlando
]Kasey Chambers
(P.S. Pellissier, la conosci? Come hai saputo di lei?)


Proprio su tua segnalazione in questo forum, A Million Tears mi piace moltissimo e ho avuto modo di consigliarla in giro
Oh allora qualcuno ascolta i miei consigli!
quote:
Originally posted by koletz

The Alice Band, che se non sbaglio erano passati su Mtv qualche anno fa due o tre video...
I due che ho citato, del terzo singolo "Nothing on but the radio" (molto bella anche questa) nessuna traccia...
quote:
Originally posted by koletz

Beh ovviamente già conosco Michelle Branch (anche perchè ci ha bombardati con la Tim per parecchio tempo!) e mi piace molto, infatti ho il secondo album, Hotel Paper ed è molto bello! Mi dovrò procurare anche il primo...
Bello anche il primo (anche se personalmente preferisco il secondo).
quote:
Originally posted by koletz

Vale lo stesso per Vanessa Carlton, stesso periodo diciamo giravano i video su Mtv ed era a TRL in classifica con A Thousand Miles se non sbaglio... ...anche quella mi piaceva e poi aveva fatto anche qualche altro video, ma mi ricordo solo Pretty Baby.
Era uscito anche "Ordinary day" (2° singolo), quasi ignorato da tv musicali e radio. Comunque l'introduzione di "Pretty baby" nel radio edit è orrenda! Non so perchè hanno voluto rovinare così il più bel pezzo dell'album!
quote:
Originally posted by koletz

Dei Five For Fighting conosco Superman perchè è nella colonna sonora sia di Dawson's Creek che di Smallville!
Tecnicamente è uno solo, tale John Ondrasik (ma non si capisce bene se il nome si riferisce solo a lui o alla band, mi sa che non l'ha deciso manco lui...) comunque sta uscendo il secondo album in questo periodo, e un brano del primo, esattamente "Something about you", è colonna sonora dello spot Swatch.
quote:
Originally posted by koletz

Ahh mi stavo dimenticando degli Hooverphonic! ...nella mia lista dei cd da comprare difatti ci sono anche loro, sia The Magnificient Tree che Hooverphonic Presents Jackie Chan! Mi piaceva tanto il video con la chiocciola... che c'era la cantante che cadeva a terra ma non cadeva... ma come al solito impossibile che mi ricordi il titolo!
É proprio "Out of sight", bella anche la canzone (ma non ho mai ascoltato l'album). Però con "The world is mine" mi delusero parecchio...
Mi complimento comunque per i gusti musicali... a parte Shania Twain, ma nessuno è perfetto! Scherzo... non pretendo mica che tutti abbiano i miei stessi gusti, anche se Koletz ci va abbastanza vicino... e in parte anche Gatt.

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net

Edited by - dado2_714 on 25/02/2004 23:24:46
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 26/02/2004 :  21:34:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ricominciamo... One Fine Day di (o dei?) Jakatta me la ricordo benissimo... Mi ricordo anche il video! Miracolo, mi ricordo qualcosa...! =D E sinceramente non mi piaceva, ma ora che la "risento" in testa potrebbe anche piacermi...
Di Jennifer Paige ho l'album Positively Somewhere (non ho mai capito perchè questo titolo...) e mi piace, ma non troppo! Qualcuna proprio no!
Kate Bush l'ho già sentita nominare, ma non so dove!
Dei Lacuna Coil non mi piace per niente la voce di lei...
Di Lara Fabian (come ho già detto nel mess prima) conosco Givin' Up On You dalla colonna sonora di Dawson's Creek volume 2.
AHHHH FEEL THE SUN DI MEL C E' BELLISSIMA!!!!!! HO L'ALBUM... ANCHE LE ALTRE MI PIACCIONO, MA PREFERISCO IL SECONDO ALBUM...
Moloko mi pare di averla vista una volta su All Music che c'era lei nel video tutta ricoperta di praline (forse erano perlin =P!) argentate e la canzone non mi piaceva... =/
Dei Phantom Planet conosco Lonely Day dalla colonna sonora di Smallville e mi piace molto!

O-M-I-O-D-I-O COSA VEDONO I MIEI OCCHI! FINALMENTE MI POSSO SENTIRE IN PACE CON ME STESSO... SONO QUASI COMMOSSO! Antefatto: nel lontano 1997 o anche prima ogni tanto m'imbattevo su The Box (programma musicale che ti sceglievi i video telefonando, non so se era su un canale nazionale o regionale) e vidi un video (sorry per il gioco di parole!) di una tipa vestita di blu che andava su e giù per una montagna con una bicicletta in spalla... Da quel momento non l'ho più visto il video! E ogni tanto mi tornava in mente, anche di recente, perchè mi dava veramente fastidio non aver scoperto chi fosse! E adesso finalmente GRAZIE A VIOLET SKY ho scoperto chi era... ...ogni tanto mi passava per la testa che si trattasse di uno dei primi video di Elisa... anche perchè non me la ricordavo bene di faccia la tipa! Che bello, sono queste piccole cose che mi rendono più felice! =D Grazie! =P

Per quanto riguarda Sissel sì, l'avevo già sentita tramite Lene Marlin... E poi ho la colonna sonora in cassetta di Titanic e Hymn To The Sea mi piace molto! = )
Zero7... fatemi pensare... li ho già sentiti... mah...!

Per quanto riguarda i Sixpence None The Richer avevo visto sul loro sito che era uscito un altro album, appunto Divine Discontent e avevo intenzione di comprarlo... Solo che non si trova!!! =/ Nella colonna sonora di Smallville c'è Don't Dream It's Over, ma non so in che album si trovi! In quello che ho io ovviamente no! Mi piace tantissimo...! =)

Di Sheryl Crow ho l'album con Soak Up The Sun, ma non è una delle più belle! Preferisco di gran lunga Safe&Sound, It's So Easy, Diamond Road e Missing. C'è stato un periodo (mooolto dopo averlo comprato) che lo ascoltavo tutti i giorni!
Delle B*Witched conosco C'est La Vie, ma mi piace di più Blame It On The Weatherman, da Dawson's Creek. Lo stesso vale per le altre tre da DC, ovvero Nikki Hassman, Heather Nova e Adam Cohen. Tutte e tre mi piacciono molto!

=D Grazie ancora... Alla prossima...!

PS
Vi piace LeAnn Rimes?? A me molto! Tra l'altro ho scoperto che ha una discografia immensa... ma credo che sia diventata famosa da Can't Fight The Moonlight facendo da colonna sonora al Coyote Ugly... L'album dopo è ancora più bello! =) Infine ha fatto la colonna sonora de La Rivincita delle Bionde 2, ma non mi ricordo il titolo! =/
Come ultima cosa: qualcuno di voi ha la colonna sonora di Buffy?? Perchè a me piace molto, ma ho troppo sonno per menzionare qualche artista! =P Lo farò la prossima volta...


koletz
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 27/02/2004 :  13:25:43  Show Profile  Reply with Quote
Le due canzoni che ho consigliato di Anggun non sono quelle uscite come singoli e poi video... ma secondo me sono ancora piu' belle...

quote:
Originally posted by koletz
Di Jennifer Paige ho l'album Positively Somewhere (non ho mai capito perchè questo titolo...) e mi piace, ma non troppo! Qualcuna proprio no!

Basta ascoltare il ritornello di "These days"...

These days the world's alright
The sun shines bright
I'm kicking off the bad dreams
These days I don't think twice
Walk on light
I'm positively somewhere

Comunque e' vero, molte canzoni sono proprio carine, ma ce n'e' due o tre proprio di inascoltabili
Il primo album mi piace di piu'...

quote:
Kate Bush l'ho già sentita nominare, ma non so dove!

Ma l'hai scaricata Wuthering heights?

quote:
Dei Lacuna Coil non mi piace per niente la voce di lei

Come fa a non piacerti

quote:
Di Lara Fabian (come ho già detto nel mess prima) conosco Givin' Up On You dalla colonna sonora di Dawson's Creek volume 2

The dream within e' diversa...

quote:
Che bello, sono queste piccole cose che mi rendono più felice! Grazie!

Prego
Ora pero' datti da fare...

quote:
Vi piace LeAnn Rimes?? A me molto!

Come cantante e' bravina, si... ma mi sta terribilmente antipatica... E quando un cantante mi sta antipatico non riesco a farmi piacere le sue canzoni... lo so che non e' un comportamento molto intelligente, ma non ci posso fare niente :|

Gia' che ci sono, ho ascoltato parecchie volte in questi giorni anche "Like her" dei Mandalay, e consiglio pure quella...

_________

Now I wouldn't know what to do / if I were to lose you / don't wanna lose you...
Non voglio perderla :(
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/03/2004 :  21:03:39  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sorry non ho più avuto tempo per rispondere perchè lunedì parto in gita 4 giorni a Napoli... =D
Ciao a presto!


koletz
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000