Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Che Song State Ascoltando?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 85

°Aredhel °
Fan

Posted - 20/07/2007 :  17:24:00  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
F.A.T.H. -LENE MARLIN ( ultimamente mi sta molto "vicina" come canzone quest di Lene)

cri ... si sarà normale... ma che mondo poveracci sti ragazzini...



"Ti cherzo leare
E t’amo, e t’amo ..Ses sa vida mea"
http://www.youtube.com/watch?v=ZJ6GAJJnIxk

Edited by - °Aredhel ° on 20/07/2007 17:25:40
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 20/07/2007 :  20:38:13  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
SEi un miracolo-Daniele groff

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 21/07/2007 :  01:16:18  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Kurt Nilsen - Push Push e la dedico a Koletz



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 21/07/2007 :  01:29:42  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Kurt Nilsen - Push Push e la dedico a Koletz


Sei un maledicto!

Lifehouse - Everything (live in Portland)


VOTA LENE
Go to Top of Page

glykeriae
Fan

Posted - 21/07/2007 :  14:59:40  Show Profile  Visit glykeriae's Homepage  Reply with Quote
Sigur Rós - Glósóli


Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2007 :  02:55:29  Show Profile  Reply with Quote
Carmen Consoli - Autunno Dolciastro

http://www.youtube.com/watch?v=qEwtmvepdGg
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/07/2007 :  03:09:07  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qualcosa che non c'è - Elisa



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2007 :  03:27:34  Show Profile  Reply with Quote
Elisa e Carmen Consoli - Mrs Robinson

http://www.youtube.com/watch?v=890hAgLKK6s
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 22/07/2007 :  12:05:12  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto

Elisa e Carmen Consoli - Mrs Robinson



Anche io sto ascoltando Carmen Consoli, in particolare "L'alleanza".


V
o
t
a

L
e
n
e

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2007 :  15:14:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cianotico
Anche io sto ascoltando Carmen Consoli, in particolare "L'alleanza".


"L'alleanza" e' davvero una bellissima canzone: gran testo, belle le sonorita' (bravo Elio, bravi tutti, ah no questo non c'entra... ).

E "L'Eccezione" e' un CD splendido! Ribadisco che secondo me Carmen e' una delle artiste italiane con il maggior talento.

W la Cantantessa!

Ps
Carmen Consoli - Venti Del Nord
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/07/2007 :  15:44:33  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Su Carmen Consoli sono stato sempre combattuto: fondamentalmente non mi piace, però mi dispiace il fatto che non mi piaccia e cerco di farmela piacere, perché in realtà riconosco che ha talento.

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2007 :  16:09:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Su Carmen Consoli sono stato sempre combattuto:


Capisco benissimo: un sacco di persone non la sopportano. E' una persona ed un'artista con molti strati, un po' eccentrica, particolare, non facile, e via dicendo.

In realta' e' molto timida e per questo nelle interviste spesso sembra totalmente fuori e puo' apparire antipatica.

E' anche una grandissima persona.

A parte il suo impegno "politico" nei testi, nelle sue dichiarazioni, e nei suoi spettacoli (nell'ultima turne' interpretava una poesia di Peppino Impastato), e' ambasciatrice dell'Unicef, e cerca di essere sempre a portata di mano con i suoi fans (una fra tutte: una ragazzina sua fan una volta e' scappata di casa da una citta' del Nord Italia e Carmen se l'e' ritrovata davanti alla porta di casa sua a Catania. Visto che aveva una situazione familiare molto complicata, lei e la sua famiglia l'hanno tenuta con loro per una settimana... La canzone "In Bianco e Nero" l'ha scritta con in testa proprio quella esperienza).

E come artista e' una brava chitarrista, sa la teoria musicale molto bene, le piace sperimentare sonorita' diverse e strumenti esotici, ha una capacita' di introspezione incredibile, scrive testi che non sono mai banali, e (una cosa che per me e' importantissima) ha sempre una perfetta sintonia tra quello che vuole trasmettere con il testo e con la musica (cioe' e' dolcissima per delle dichiarazioni d'affetto, straziante quando deve descrivere il dolore, assordante quando parla di stati confusionali).

Lo so, sono molto di parte, ma davvero per me Carmen e' una delle gemme italiane piu' preziose.

Ps
Carmen Consoli - Maria Catena
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/07/2007 :  16:36:55  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto

Capisco benissimo: un sacco di persone non la sopportano. E' una persona ed un'artista con molti strati, un po' eccentrica, particolare, non facile, e via dicendo.

In realta' e' molto timida e per questo nelle interviste spesso sembra totalmente fuori e puo' apparire antipatica.



No no no, in realtà mi fa anche parecchia simpatia a livello personale. Mi riferivo al lato artistico, che le riconosco ampiamente, ma che purtroppo non riesce a colpirmi più di tanto

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2007 :  17:14:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
Mi riferivo al lato artistico, che le riconosco ampiamente, ma che purtroppo non riesce a colpirmi più di tanto


E ma allora questo e' molto piu' grave!

Ma le hai cambiate le pile all'apparecchio acustico?

Scherzo! L'ultimo CD - Tutto su Eva -, purtroppo, non e' il suo miglior lavoro. E anche i singoli che hanno estratto dagli albums precedenti (che magari sono quelle che conosci meglio) non sempre erano le sue canzoni migliori. E per un paio il radio edit che hanno fatto non e' stato molto felice.

Se ti capita, ascolta bene queste canzoni (sia la musica che il testo).

Amore Di Plastica, Besame Giuda, Questa Notte Una Lucciola Illumina La Mia Finestra, Confusa E Felice, Autunno Dolciastro, Fidarmi Delle Tue Carezze, Venere, Eco Di Sirene, Blunotte, Quattordici Luglio, La Bellezza Delle Cose, Quello Che Sento, Pioggia D'aprile, Matilde Odiava I Gatti, Moderato In Re Minore, L'alleanza, Venti Del Nord, Maria Catena, Sulle Rive di Morfeo, Piccolo Cesare, Orfeo, L'epilogo, Novembre '99, Amado Senor, L'ultimo Bacio, Parole di Burro.

Se non ti dovessero piacere queste, allora vuol dire che non e' proprio il tuo tipo di cantante.

Ps
Ani DiFranco - Two Little Girls
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/07/2007 :  17:34:28  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok, mi documenterò, andata.

Comunque sui testi, mai avuto niente da eccepire, vrtuosismi dialettici notevolissimi. E' la musicalità generale che non incontra il mio gusto estetico.

(e me ne rammarico eh, aahh se me ne rammarico!)

Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 22/07/2007 :  19:40:33  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto
Scherzo! L'ultimo CD - Tutto su Eva -, purtroppo, non e' il suo miglior lavoro. E anche i singoli che hanno estratto dagli albums precedenti (che magari sono quelle che conosci meglio) non sempre erano le sue canzoni migliori. E per un paio il radio edit che hanno fatto non e' stato molto felice.


Io invece adoro il suo ultimo album, ha delle sonorità veramente originali e "Eva contro Eva" è un album che rispecchia molto bene scene di vita quotidiana ambientate nel piccolo paese dove tutti sanno tutto di tutti: è un album che parla di pregiudizi, superstizioni, vizi, ambizioni.. diciamo che Eva contro Eva è un album molto diverso dai precedenti, dove secondo me Carmen ha fatto un passo avanti nella composizione dei testi e nell'utilizzo di nuove sonorità. A marzo è stata a Verona al Teatro Filarmonico e sono andato a sentirla: è stato un concerto veramente stupendo dove Carmen ha presentato il suo nuovo album (che live è ancora più intenso) e ha cantato anche i pezzi degli album precedenti sempre dando quel pizzico di originalità per renderli diversi dalla versione classica (mi è rimasta impressa "Per niente stanca"). Per farsi un'idea della "Carmen live" basta ascoltare alcuni brani tratti da "L'anfiteatro e la bambina impertinente", registrato durante il concerto a Taormina.
Certo, l'ultimo album non rispecchia Carmen nella sua completezza, manca il rock che l'ha sempre caratterizzata soprattutto in album come "Stato di necessità" e "Mediamente isterica".

e per concludere:

Carmen Consoli - Eppur si muove

Adesso che ci penso siamo un po' in OT!!



V
o
t
a

L
e
n
e

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2007 :  20:46:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cianotico
Io invece adoro il suo ultimo album, ha delle sonorità veramente originali e "Eva contro Eva" è un album che rispecchia molto bene scene di vita quotidiana ambientate nel piccolo paese dove tutti sanno tutto di tutti


(Visto che ormai l'off topic e' degenerato...)

Miiiiiiiiiiii che figura... Ho confuso il titolo del Cd con quello del singolo... Merito un mucchio di frustate...

Appena l'ho comprato, anche a me era piaciuto molto. Poi pero' non mi sono trovato a metterlo spesso, al contrario de "L'Eccezione", o "Stato di Necessita'" che li ascolto sempre. Mi sembra che dopo un po' perda di freschezza, ma magari sono io. E in media ai suoi fans non e' piaciuto (almeno a quelli che popolano il suo forum).

Hai ragione, ha sonorita' molto ricercate (c'e' una bella intervista su youtube in cui Carmen spiega che strumenti strani hanno usato durante le registrazioni http://www.youtube.com/watch?v=lihCF7ZZFhs) e dei testi intelligenti, come sempre ("La Dolce Attesa" e' semplicemente geniale).

E' stata molto coraggiosa con questo album, perche' ha voluto mostrare che e' un'artista sempre in evoluzione, che vuole esplorare nuove strutture sonore e melodie atipiche. Tanto di cappello.

Eh si', dal vivo ti strega. Pero' ci pensavo proprio ieri che forse "nell'anfiteatro" hanno esagerato un po' con gli arrangiamenti e li hanno "orchestrati" un po' troppo. Pero' il CD (o DVD) e' molto bello.

Ps
Pantera - Cemetery Gates
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 23/07/2007 :  11:43:33  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
ELISA - Qualcosa che nn c'è
penso ke la terrò in loop per una 15ina di giorni.......

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 23/07/2007 :  12:13:13  Show Profile  Reply with Quote
Delirio......


B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
DELIRIOOOOOOOOOOOOOO
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
hoa spettato a lungo qualkosa ke nn c'èèèèèèèèèèè
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
invece di guardareeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
il sooooooooooooooooole sorgereeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
miraaaaaaaaaaaaacolooooooooosaameeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeee nonnnnnnnnnnnn
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
ho smesso diiiiiiiiiiiiiiiiiii
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
sognareeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
e miiiiiiiiiiiiiiraaaaaaaaaaaaaaaaaaacoloooooooooooooooooooosameeeeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
non
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
riescoooooooooooooo non speraaaaaaareeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
se c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
un segreeeeetoooooo èèèèèèèèèè
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
fare tutto kome seeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
vedessi solo il soooooooooleeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
un segreto èèèèèèèèè
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
fare tutto kome seeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
fare tutto koem seeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
vedessi solo il sooooooooooooleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
vedessi solo il soleeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
e nn qualokosa ke cnn c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
B|a{S}tO_[ELISA....è stato un dELIrio] scrive:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Alexxx [SCOPPIATISSIMO] scrive:
Stai proprio scoppiato

Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 23/07/2007 :  12:53:54  Show Profile  Reply with Quote
The Good Kind
The Wreckers



Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page
Page: of 85 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000