Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Vacanze in camper...più libertà o privazioni?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gaga
Fan

Posted - 04/01/2006 :  22:31:52  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Che ne pensate delle vacanze col camper: ci sono più privazioni o più libertà?
Chi di voi l'hai mai usato, quale modello e soprattutto che genere di viaggio ha fatto?
io l'ho usato solo 5 giorni, nel centro italia, sarà che era la prima volta ma direi siano state mooolte più libertà!

Gattissimo
Fan

Posted - 04/01/2006 :  23:15:09  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ci sono stato... non ricordo assolutamente quale modello. Sono andato a Parigi con un amico e la sua famiglia.
Mah... non mi convince. Preferisco un'auto e una stanzetta in un hotel economico...

_____________



'A PASTA E FASULAAAAAAA...
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 05/01/2006 :  00:29:17  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Beh, se sei stato sempre a Parigi ti do ragione...ma pensando di cmabaire località ogni 1 o 2 giorni credo sia diverso"!!!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/01/2006 :  01:37:37  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ti porti una valigetta con la tua roba, la macchina, e cambi albergo ogni 2 giorni... dov'è il problema? Probabilmente ci spendi anche di meno...

_____________



'A PASTA E FASULAAAAAAA...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 05/01/2006 :  11:28:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Ci sono stato... non ricordo assolutamente quale modello. Sono andato a Parigi con un amico e la sua famiglia.
Mah... non mi convince. Preferisco un'auto e una stanzetta in un hotel economico...



Concordo con Gattissimo. Non ho mai fatto vacanza in camper, preferisco anch'io l'auto e la pensioncina...
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/01/2006 :  19:15:25  Show Profile  Reply with Quote
Io non ho mai fatto vacanze in camper..
sarebbe interessante provare!!
ma non sò quanto mi potrebbe piacere...


*Cri*

Edited by - President on 05/01/2006 19:58:22
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 06/01/2006 :  02:59:20  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io non do torto a nessuno!
Però il fatto di chiedersi se conviene il camper all'albergo, basare la scelta unicamente su questo, fa scelgiere sicuramente l'albergo, e ha ragione.
La comodità del camper sta nel fatto di poter decidere dove andare e quando andare, senza limiti di prenotazioni, scegliendo i posti migliori per le proprie esigenze...è un fattore di libertà...per certi versi è più comoda una camera d'albergo o addirittura un appartamento in affitto, però col camper, idealmente, ci si porta dietro un pezzo di casa, si viaggia con essa!
Chi non ha provato non può capire pienamente...poi a qualcuno può anche non piacere, ovvio!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/01/2006 :  01:13:01  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sento il bisogno di portarmi dietro pezzi di casa quando viaggio... finchè ho un posto dove dormire (e mal che vada si dorme in macchina) sono contento...
Poi comunque qualche posto lo trovi sempre in albergo... al limite ti allontani dal centro, ma col camper non è comunque mai possibile stazionare in centro...

_____________



'A PASTA E FASULAAAAAAA...
Go to Top of Page

dannyboy
Fan

Posted - 07/01/2006 :  01:51:29  Show Profile  Reply with Quote

io il camper l'ho solo frequentato, qualche anno fa in una vacanza in calabria.. e devo dire che è davvero una figata.. però essendo ospite di amici mi godevo praticamente solo i vantaggi e non tutti i problemi.. di manutenzione, pulizia, etc..
Go to Top of Page

Betelge
Fan

Posted - 07/01/2006 :  17:49:19  Show Profile  Click to see Betelge's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per quando si è in gruppo a me dà l'idea di una vera figata. E' qualcosa di diverso, magari meno comodo ed in alcuni casi anche più costoso di una camera d'albergo, però penso varrebbe ugualmente l'esperienza...
Ps. per chi parte da solo o cmq non guida, senz'altro il treno!
(mi ha accompagnato per 18 città in 14 giorni )


'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 07/01/2006 :  19:16:33  Show Profile  Reply with Quote
Io nn ho una camper ma una roulotte,anche se la usano i miei con i loro amici..però ho avuto anche l'occasione più volte di provare e vedere come si sta nei campeggi con la roulotte...è cmq una figata!
In camper nn ho provato...la differenza sta tuttal+ ke il camper te lo devi portare sempre dietro,mentre con la rolutte stacchi la macchina e via...

La base è ke a me piace viaggiare..ho provato in roulotte,ma anche in tenda,alberghi,ostelli,macchina,treno,aereo...l'unico che mi manca è proprio il camper.
Mi piacerebbe provare,ma più che il camper preferirei un camioncino,cioè ...un furgoncino,da tipo6 posti e andare con gliamici dove si vuole...
Quello si che mi da più l'idea di libertà!
Un camper,anche se + comodo e + spazioso,nn puoi posteggiarlo sempre ovunque,diciamo ke è + legato ai campeggi..mentre un furgoncino va praticamente ovunque.. Poi un furgoncino è abbstanza grande da poterci dormire dentro..oppure puoi lasciarlo lì e cercarti un ostello o qlcsa del genere per la notte...
E' il mio sogno..viaggiare con gli amici così!


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 08/01/2006 :  19:26:24  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Con un Camper come questo, andrei ovunque !


Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000