Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 The Ugly Duckling And Me
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Luke
Staff

Posted - 23/11/2004 :  15:02:39  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' il titolo del prossimo film tratto dal libro di H. C. Andersen del quale, secondo l'articolo apparso su Nordlys e Bladet tromso (traduzione su lene-marlin.no) e tradotto prontamente dal sempre prezioso Daniel, Lene dovrebbe scrivere i testi per la colonna sonora, in collaborazione con il compositore danese Jacob Groth (considerato uno fra i piu' navigati compositori di musica per film della scandinavia). Lene e Jacob si sono gia' incontrati qualche mese fa a Copenhagen per prendere contatti e verificare la disponibilita' per la cooperazione. Il film, secondo le dichiarazioni, sara' qualcosa di davvero importante con un budget sostanzioso e uscira' nel 2006. Per Lene sarebbe un'altra collaborazione col mondo cinematografico dopo US e WIH (quest'ultima dimenticata nell'articolo che riporta solo il primo singolo come parte della colonna sonora di Schpaaa), ma questa volta a Lene dovrebbe essere affidata la stesura dell'intera soundtrack.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"

Keane - "She has no time"

Edited by - Luke on 24/11/2004 12:40:27

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 23/11/2004 :  15:17:55  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Luke puoi togliere la censura dal messaggio che non si capisce???

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 23/11/2004 :  15:23:34  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Luke puoi togliere la censura dal messaggio che non si capisce???

Aggiustato alla bell'e meglio... tastiera malsana del computer dell'universita'..

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"

Keane - "She has no time"

Edited by - Luke on 23/11/2004 15:24:02
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 23/11/2004 :  17:18:27  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote

Assolutamente fantasticooooo!!!!!!
Speriamo davvero che questa collaborazione si faccia......

koletz
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 23/11/2004 :  17:46:24  Show Profile  Reply with Quote
Soddisfatio gongolans!!!

E' bello che Lene prenda parte a progetti anche extraordinari per una cantautrice come questi. Devo però ancora capire bene cosa farà esattamente, perché non ricordo molti testi in colonne sonore (a parte i musical), se non una o al più due canzoni a fare da "tema" (vedi Titanic). Anche perché qui c'è una traduzione in inglese dell'articolo in cui si dice:

There's a good possibility it goes all well with Lene Marlin and that she is going to write her songs for my music. It will be fun, the famous film music composer explains.

La traduzione è fedele, ho visto, dice proprio "canzoni" anche in norvegese. Che Lene possa scrivere qualche pezzo "completo" nella prospettiva di includerli nella colonna sonora finale oltre a quelli di Groth? La frase così com'è mi lascia intendere che Lene potrebbe anche mettere lo zampino pure nella musica oltre che nei testi.

Sono mooooolto curioso...

Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 23/11/2004 17:50:20
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/11/2004 :  18:54:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Luke!! Attento come sempre, al contrario di Tef ultimamente
Stamattina ho aperto solo il VG e nn ho visto nulla di nuovo, ma x fortuna c'è il nostro Daniel che controlla tutti i giornali e traduce abb. bene il norvegese.

La notizia in sé è davvero esilarante e importante: Lene scriverà i testi, non la musica (nella news è molto chiaro, Pega, anche nella frase da te riportata) per un film di livello internazionale. Alla faccia di chi credeva che Lene fosse destinata a tornare al silenzio, mi sembra che la maggiore attività sta uscendo fuori dopo l'album, un progetto dopo l'altro. In fondo Lene ha una fama che le permette di dedicarsi a molte cose e poi sappiamo che ha molti testi da parte. Purtroppo però sembra che come x i 2 testi x Sissel, non avremo un cantato di Lene, se scrive solo i testi, ma x ora è prematuro pensarci (magari è una cosa da chiedere a Oslo).

"Il brutto anatroccolo", suona come un cartone no?
Lene ha proprio intenzione di entrare in qualche modo nel mondo del cinema, chissà...

Rettifico: un cartone esiste già, visto che si tratta di una favola famosa. Ma allora di che si tratta, un vero film?!?

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 23/11/2004 19:52:04
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 23/11/2004 :  19:33:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Lene scriverà i testi, non la musica (nella news è molto chiaro, Pega, anche nella frase da te riportata)
Si, in effetti lì dice più o meno "Lene scriverà le canzoni per la mia musica" come a dire "alle musiche ci penso io, Lene metterà il testo".
Cmq la notizia in sè è molto importante e di questo dobbiamo ancora rendere grazie all'attentissimo Luke!
Lene parteciperà ad un'importante colonna sonora cinematografica e probabilmente non avrà nemmeno grossi ostacoli per arrivarci. Intendo dire che è si un lavoro impegnativo, ma è una cosa meno stressante rispetto ai tantissimi viaggi, apparizioni, interviste, promozioni a cui è stata costretta anni fa quando dovette ritirarsi. In questo caso, invece, non vedo possibilità di intoppi o difficoltà x Lene, lei che adora scrivere testi e lasciarsi andare con la fantasia...
Sono convinto che ce la farà e, come le altre volte, ci stupirà. Mancherà certo la sua voce, ma le parole saranno quelle suggerite dal cuore, come sempre...

Buon lavoro Lene!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 23/11/2004 :  20:17:44  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ma ke bellooooooo!!!!!

---->Marcy<----
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/11/2004 :  20:45:50  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che bello!Però se cantasse anche sarebbe tutta un'altra storia...
Vabbè,tanto a inizio 2006 uscirà il suo terzo album!NO?

I pass by...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/11/2004 :  21:10:10  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
bell'articolone in doppia pagina

www.venke.org/ot/PaginaArticoloLene.jpg

How can you not enjoy it and how can you not want to come back?

Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/11/2004 :  21:16:20  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma povera Lene!Ma che foto le hanno fatto!
Comunque mi sa che è uno scatto vecchio visto che ora ha i capelli molto più lunghi...

I pass by...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 23/11/2004 :  22:22:02  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questa notizia mi rende molto orgoglioso perché è un'ulteriore dimostrazione che Lene è un artista vera!

Sono sicuro che Lene riuscirà in pieno a coniugare le parole alla musica d Jacob Groth data la sua profondità nell'esprimere emozioni!

ERVI
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 23/11/2004 :  23:43:10  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un'altra buona notizia!!!

Tiziano
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 24/11/2004 :  00:16:02  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
ke bella notizia!!
sarà fantastico poter leggere o sentire altre parole d Lene!!
ma si sa qlcs in+su qsto film?

In questi occhi,
qui così duri,
vedo il mio cuore riflesso..
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 24/11/2004 :  00:45:54  Show Profile  Reply with Quote
Che brutta foto nell'articolo....
Ottima notizia, anche io sono curioso di sapere se e' un cartone o un film... secondo me e' un cartone. Lo spero.
Lene ha voglia di lavorare e scrivere nuove cose, mi fa piacere

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 24/11/2004 :  11:28:22  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Allora Lene va alla grandeee !!! ... pensate che bello se avesse potuto scrivere pure le musiche

Fu nefasta e temibile l’età del tempo,
di profonda e irrimediabile povertà
Quando ancora non si distingueva
l’aurora dal tramonto
Quando l’aria della prima origine
mischiata a torbida e instabile umidità,
al fuoco ed alla furia dei venti,
celava il cielo e gli astri.

Sarcofagia - Battiato - 2001

Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 24/11/2004 :  11:44:28  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bellatrix

Allora Lene va alla grandeee !!! ... pensate che bello se avesse potuto scrivere pure le musiche

Per me è meglio se inizia a scrivere le musiche per un altro film, the Ugly Duckling non mi sembra il massimo!

ERVI
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 24/11/2004 :  12:30:49  Show Profile  Reply with Quote
La notizia del coinvolgimento di Lene per questo film è molto positiva.
Tuttavia, mi chiedo per quale motivo Jacob Groth non intenda avvalersi della collaborazione di una grande artista come Lene in fase di composizione delle colonne sonore.
Se lo facesse, a mio avviso, avrebbe tutto da guadagnarci.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/11/2004 :  12:53:43  Show Profile  Reply with Quote
Stavo pensando che la colonna sonora di un film in genere è composta da 1-2 brani di base, che poi vengono usati anche nella promozione del film, mentre il resto sono brani x lo + strumentali che di solito riprendono il tema del motivo o dei motivi base e li sviluppano in varie direzioni. Questo dovrebbe essere il compito del compositore: trovare in una canzone degli spunti per sviluppare nuove melodie in stile + classico, che magari a una diversa tonalità e con diversi strumenti ripropongono il tema-base.
Perciò secondo me nn è escluso che Lene canti pure, o perlomeno il compositore vorrà sapere come Lene immagina la melodia di un testo che ha scritto x il film, quindi se anche Lene nn cantasse probabilmente sentiremo cmq musiche che nn saranno molto distanti da come Lene aveva scritto la melodia.
La mia curiosità logicamente sarebbe vedere in che modo Lene canterebbe una canzone x una simile fiaba, se scegliesse una melodia triste o una gioiosa (ci stanno entrambe vista la vicenda, magari una all'inizio e una alla fine). E poi sarebbe una canzone o + canzoni nuove, no? E inoltre, inserite in una colonna sonora che anche altre persone acquisterebbero, potrebbero contribuire a far conoscere Lene in tutta Europa, forse anche di là dell'Atlantico (se il film è davvero grosso, ancora nn me ne so rendere conto).

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 24/11/2004 12:59:59
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 24/11/2004 :  13:15:57  Show Profile  Reply with Quote
Marko, le tue riflessioni mi sembrano condivisibili.
Mi è difficile ipotizzare che Lene possa scivere dei testi, senza essere coinvolta da Groth nella fase compositiva delle melodie di base del film.
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 24/11/2004 :  14:36:14  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
In ogni caso, qulasiasi cosa faccia, che sia coinvolta è sempre un bene. Una colonna sonora può tirar l'altra (quanto ci scommettete che si son ricordati di "mauvaises frequentations"?) , e spesso è un fattore che fa aumentare esponenzialmente e in maniera positiva la popolarità.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore

Edited by - MSR-27 on 24/11/2004 14:38:54
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000