Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Anime (cartoni animati giapponesi)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  09:09:57  Show Profile  Reply with Quote
Prendendo spunto da una discussione sulla censura nata nel topic su Italia Teen Tv, voglio aprire uno spazio nuovo per parlarne approfonditamente per chi ne sa qualcosa (ad esempio vedo Mari molto informato, ti invito a scrivere le tue opinioni )
Comunque mi piacerebbe estendere il significato del topic a tutto ciò che riguarda gli anime (che ribadisco sono i cartoni animati giapponesi).. cioé quali sono i vostri preferiti, perché, a quali siete più affezionati, i personaggi che adorate... tutto!
I cartoni giapponesi sono la maggioranza di quelli che si vedono in tv, diciamo che non sono giapponesi quelli di Walt Disney e le serie di cartoons americane (ora non mi vengono in mente titoli, però a occhio si vede bene la differenza nel disegno prima ancora che nello storyboard)

Io comincio allargando il discorso iniziato nell'altro topic sulla censura, in risposta a Mari, ma sono pronto a fare altri interventi, adoro gli anime

quote:
Originally posted by Mari
Dunque, x quanto riguarda le censure di mediaset potrei scrivere un articolo lungo 3999999999 pagine ma ti dirò in sostanza ke è colpa della Valeri Manera (almeno penso) che possiede tutti i diritti dei cartoni mediaset e ke li fa passare come se fossero roba x ki ha 3 anni.
Censurano di tutto e di + a volte stravolgendo la trama originaria (come è accaduto x Sailor moon, dove nel cartone c'erano 2 lesbike ma da noi sono passate x buone amiche....) senza contare ke a volte censurano anke gli skiaffi.
E poi la roba di italianizzare a tutti i costi i nomi mi irrita un casino.
Almeno c'è Mtv che manda qualke cartone, sennò saremmo belli e freschi.


Sì la responsabilità é in gran parte di Alessandra Valeri Manera, ma non dimentichiamoci della psicologa Vera Slepoj e del MOIGE, che é il movimento italiano genitori. Quelli che se vedono un bacio (ma anche molto meno) tra due protagonisti di un anime telefonano per chiedere la sospensione della trasmissione. Quando poi ci sono ragazze nude in tv ovunque, dai programmi alle pubblicità.. ma queste secondo loro i bambini non le vedono
Purtroppo alla base c'é un colossale, e incorreggibile, errore di fondo: gran parte degli anime in Giappone nascono con un target più alto, cioé spesso i cartoni da loro sono intesi per ragazzi dai 14 anni in su (qualche esempio: Orange Road (in Italia E'Quasi Magia Johnny) ; Cat's Eye (Occhi di Gatto) , Marmalade Boy (Piccoli problemidi cuore) e Fushigi no Umi no Nadia (Il Mistero della Pietra Azzurra) che in Italia hanno subìto massacri), tanto é vero che in Giappone gli anime vengono tranquillamente trasmessi in prima serata. In Italia invece qualsiasi cartone = prodotto per bambino di 3 anni E' vergognoso ma é così. In questo modo la censura é selvaggia, si tagliano tutte le scene "equivoche" oppure peggio ancora si riadattano i dialoghi stravolgendoli (una correzione classica: negli anime di Mediaset non sentirete MAI dire "Ti Amo" .. secondo loro i bambini non capirebbero molto meglio un "Ti voglio bene" .. sembrerà una sciocchezza, ma é solo una goccia nell'oceano delle nefandezze che vengono operate, e comunque vi assicuro che anche solo questa piccola cosa dà un fastidio.... ).
Specifico che ci sono effettivamente i cartoni per i bambini più piccoli, tipo Babar (che non é giapponese e comunque mi é sempre piaciuto quand'ero piccolo ) e simili, ma non possono essere accomunati a quelli per adolescenti. E comunque parlando chiaro io da piccolo nelle tv private tra Lamù, Yattaman e Ranma 1/2 ne ho viste di ragazze nude nei cartoni eppure non sono cresciuto complessato anzi!! Il condizionamento psicologico sui bambini avviene secondo me in ben altri modi e con ben altri programmi, ora non faccio nomi...
Risultato almeno per me é stato che non guardo più gli anime in tv da qualche anno, da quando é finito lo stupendo Kodomo no Omocha (in Italia Rossana ) tra l'altro a sua volta ingiustificatamente censurato in modo mostruoso Concordo su MTV come parziale salvatrice della patria, almeno una , però anche il solo dire che qui da noi sotto il profilo degli anime siamo "rovinati" mi sembrerebbe riduttivo: stiamo peggio... molto peggio....


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Edited by - Pellissier on 06/11/2003 10:55:31

Gattissimo
Fan

Posted - 06/11/2003 :  12:08:02  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote


Non solo il mio animè preferito... ma la cosa più bella mai passata per tv o cinema... in assoluto...

Per quel che riguarda la censura non mi pronuncio nemmeno... Chi mi conosce sa che odio la censura in ogni sua forma, è una delle cose che mi fanno arrabbiare di più, e considero i benpensanti un branco di imbecilli disgraziati frustrati buoni a nulla.

Che dire... evviva i DivX

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever

Edited by - Gattissimo on 06/11/2003 12:15:58
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  13:52:13  Show Profile  Reply with Quote
Eh già, Cowboy Bebop.. é uno di quelli che mi son perso, quando MTV lo dava non avevo ancora il satellite e la ricezione era quasi nulla. Però sono solito comprare le VHS Dynamic che scendono a 8 Euro (capisco i Divx, ma se c'é una cosa che in Italia é magistrale é il doppiaggio!), e ho visto che CB appunto ora é tra le vhs economiche. Che dici, lo inserisco nel prossimo acquisto ?


Questa é Kurata Sana, la protagonista di Kodomo no Omocha (Rossana) eccezionale anime che ha trattato svariati temi: amore, sentimenti, stato sociale, omosessualità (ovviamente questo aspetto é stato tagliato nella versione italiana, ma in originale c'era) , rapporto conflittuale coi genitori/parenti, analisi e critica del mondo dello spettacolo.. e altro il tutto trattato a volte con incredibile serietà , da strappar lacrime (la morte del padre di Sana, a proposito, negli anime di Mediaset non esiste la parola "morte", sscchh, i bambini potrebbero spaventarsi No.. loro dicono "é scomparso" o "non é più tra noi" o "ci ha lasciato" ... che ipocriti ). Però Kodocha (abbreviazione del titolo originale, significa "il giocattolo dei bambini") soprattutto vantava una comicità senza pari e un numero di gag che specialmente nelle prime puntate raggiungeva picchi di una ogni cinque secondi Menzioni anche per le musiche, a volte davvero stupende.

Non dico che questo é il mio anime preferito in assoluto, però a parità con altri questo é il più recente che ho visto. Evviva Sana!


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 06/11/2003 :  16:12:04  Show Profile  Reply with Quote
holahola!! ankio ho adorato Kodoma no Omocha!!!volevo anke prendere la serie di manga...ma diciamo ke poi mi sarei rovinata economicamente perkè sarebbe stata la 4 serie in contemporanea con altre 3!!!
Però ho seguito il cartone!!mi faceva morire!!cmq mi pare ke la storia originale si concentri di più sui sentimenti,sul lato serio della cosa,la serie ke vedevamo in tv qui in italia,a parte qlke momento,faceva molto ridere!(in senso positivo intendo) ma questo credo sia dovuto alle censure ke hanno fatto!!LE ODIO!!!!!!! come cartone vecchio mi piaceva Doraemon!!!!!l'hanno rifatto poco tempo fa..ma la sigla era diversissima!!una cosa ke mi piaceva tanto di qsto cartone era proprio la sigla e adesso me l'hanno cambiata!!! ma io non so..
poi vabbè i miei idoli erano holly e benji(lo sapevate ke in Francia la sigla di qst cartone ha la melodia di quello ke da noi è Lupin??è lì la serie si kiama"Oliver e Tom"!)
ma come dimenticare Mila e Shiro!! e Creamy(spettacolare),Terry e Maggy,Piccoli problemi di cuore,E' quasi magia Jonny,Georgy!!,etc etc..si insomma li guardavo tutti!mi piacevano(e mi piaciono tuttora) moltissimo!!!
ah...qlcno vedeva l'insuperabile "Sinora Minù"??vi prego...ditemi di si..finora,oltre a mio fratello e mio cugino,conosco solo due persone ke se la ricordano!!
vedevo anke Sailor moon..ma non era tra i miei preferiri..strano.. bè visto ke siamo in tema di censure...sapete quali hanno fatto in Lady Oscar???sarei proprio curiosa...

ah già! dimenticavo..c'è anke Ken Shiro!!! come dimenticarlo???ma soprattutto...come dimenticare le lotte ke facevo abitualmente con mio fratello subito dopo aver visto il cartone??sapete com'è..lui si sentiva molto ispirato a provare tutte quelle cavolo di mosse!!!!ahi ahi...
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:41:34  Show Profile  Reply with Quote
anime che ho adorato..
Ken il guerriero
City Hunter
Sugar
Dragon Ball (quando ero più piccolo)
Slam Dunk
I Cavalieri dello Zodiaco

ce ne sono altri che adesso non ricordo..

e non sopporto i cartoni che passano adesso su italia 1..sono meglio quelli di super 3.. con Sonia che non invecchia mai (da quando ero piccolo ad adesso è sempre uguale.. mah!)

il mitico Nino, Alvaruccio, Gigi..





_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/11/2003 :  19:27:58  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Len io la guardavo la Signora Minù!
Mi ricordo ke qui andava su una rete privata piemontese cmq mi piaceva assai! Facevo le elementari a quei tempi.
Riguardo Kodomo no Omoccha è senza dubbio uno dei + censurati, apparte (ripeto) il fatto di cambiare i nomi e stravolgere la trama...X fortuna qui in Italia escono parekki manga (anke se costano cari...Ma abbiamo poco da lamentarci. In Germania, Francia e USA un volume di 200 pagine può costare 8euro/10 dollari a seconda dei casi) ovvero il doppio ke qui da noi. E la qualità è la stessa.
Nel manga di Sana ho potuto capire molte cose ke nell'anime mi erano rimaste oscure (tipo il conflitto di Akito con i genitori ecc) e poi le varie sfaccettature della Madre si Sana, di Rei ecc.
In Lady Oscar censurano molte cose, quella ke ricordo io in particolare era la scena in cui Andrè fuori di senno, spoglia Oscar x farle capire ke di deve comportare da donna e non da uomo e quando poi quando stanno nudi vicino al lago. E poi sicuramente hanno censurato qualke combattimento.
Tra tutti i cartoni x ora ke ho visto su Mediaset quello + censurato mi è sembrato Marmalade Boy. Addirittura degli episodi sono saltati.
E poi che dire di tutte quelle volte in cui bisognava usare la parola "morte" o "morire" ma qui in Italia la trasformavano in "eliminato" o "perire".
Ma che si credono?
tanto i bimbi al TG vedono di peggio ke di peggio.......
Poi mi da fastidio il fatto ke Mediaset replichi sempre le stesse serie...Che palle!
Ad es al posto di Mila e Shiro potevano fare Mimì che a me xsonalmente piaceva di +.
X non parlare dei vari Pokemon, Digimon o Doremì.
E delle sigle?? ke dire???
A volte sono uno scempio!
Quelle originali giapponesi anke se non capiamo le parole sono di certo + belle.
Addirittura in Germania x One Piece e Blayblade usano canzoni rock molto dure :)


By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/11/2003 :  20:44:22  Show Profile  Reply with Quote
Ovviamente come la maggior parte di noi sono cresciuto a pane e cartoni (in particolare robottoni) la maggior parte dei quali rimpiango veramente tanto visto chenon si vedno più da un pezzo, neanche nelle reti private. Vedi Mazinga, Goldrake, Voltron, Devilman, Kenshiro e altri.
Il mio cartone preferito cmq è sempre stato e sempre sarà Doraemon (tanto che Gattissimo l'ho chiamato spesso così :P) anche se il passaggio a Italia Uno è stato un vero oltraggio. Mi piacevano troppo anche i film del gattone spaziale che a Natale proponevano sempre su Super 3, ma non il natae scorso
Anch'io conosco (e ho sempre visto) la signora Minù. Mi piaceva un sacco e poi Yulai (messaggio subliminale) faceva troppa tenerezza (quasi una piccola Lene roscietta ). Un altro che mi faceva impazzire e fortunatamente riesco ancora a seguire ogni tato è fantazoo (se n'era già parlato qui mi pare una volta). Troppo geniale!!!
La maggior parte dei nuovi cartoni non mi piacciono molto (alcuni direi quasi per niente).



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 06/11/2003 :  20:54:08  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
io i cartoni animati giapponesi li odio!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 06/11/2003 :  22:13:20  Show Profile  Reply with Quote
uaaahhh!!!!!!!evviva!!!!!!!finalmente trovo gente ke conosce la mitica Signora Minù!!!!:) bella Mari!bella Klaus!!!!!:)
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  22:14:06  Show Profile  Reply with Quote
Sì conosco anch'io la signora Minù anche se qua dalle mie parti non si é visto in tv molto spesso.
Credo che anche Kimagure Orange Road (E' quasi magia Johnny) possa dire la sua nel discorso censure visto che delle 48 puntate due furono eliminate e molte furono massacrate, ne ricordo alcune che duravano 12 minuti invece di 22 . Del resto ricordo bene che visto in tv il cartone mi piaceva ma aveva mooooolti punti oscuri (e anche un gran bel doppiaggio però, la voce di Madoka/Sabrina é di Marcella Silvestri, credo la mia doppiatrice preferita (ha doppiato Sana, per dirne un'altra)) .. vedendo la versione Vhs mi sono tolto un sacco di dubbi e il cartone é proprio stupendo.
Poi, ho visto che sono usciti i nomi dei cartoni coi robottoni.. mittticcii ora i nomi di ogni singolo robot me lo ricordo poco, tranne Voltron, però giuro che li ho visti tutti ma proprio tutti e non me ne sono perso uno del resto tra Transformers e altri robot vari ero la disperazione dei miei genitori quando c'era una fiera perché tendevo a "saccheggiare" le bancarelle di giocattoli di tutti i robot che avevano.. e via soldi..
Sono stati nominati i cartoni recenti tipo Pokemon per chi come me é nato nei primi anni '80 questa é spazzatura. Noi sì che siamo cresciuti con cartoni sani
Doraemon piace anche a me, anche questo é un po' che non lo vedo purtroppo. Per la questione delle sigle rifatte, che ci volete fare, Cristina D'Avena deve pur mangiare e qualcosa nei vari Fivelandia ce la devono pur mettere , recentemente hanno fatto lo stesso con Kimba il Leone Bianco, che aveva una sigla stupenda e ora é oscena , poi mi ricordo che anche di Arale hanno tragicamente rifatto la sigla anche in questo caso la prima sigla italiana era mitica
Discorso repliche, é vero sono noiosi, sempre Mila e Shiro.. , a me piacerebbe molto visto che un paio d'anni fa hanno rifatto Creamy Mami, una replica di Magica Emi, forse la maghetta che mi ricordo di meno. (mi piacciono le maghette, in particolare Sandy dai Mille Colori , altro cartone made in anni '80 ).
Nessuno si ricorda invece di un cartone andato su Italia 1 a metà anni '90 con protagonista una bionda ragazza dal fiocco magico, Hime, e il suo pupazzetto, Pokotà? Come mi piaceva quel cartone in quel periodo a scuola mi piaceva una ragazza molto simile a Hime e quindi mi innamorai anche del cartone . Cartone che ha assunto uno dei titoli più orribili della storia degli anime in Italia... il bel titolo originale "Hime-Chan no Ribon" venne stravolto e reso con un vergognoso "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare"


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 06/11/2003 :  22:19:39  Show Profile  Reply with Quote
è vero Doraemon è stato mitico.. ma i "grandi" Puffi, che non so se sono giapponesi.. però come non ricordarli..

Edit: anche Dan.. che non ricordo il titolo del cartone.. facevano uno sport in cui si tirava la palla con le mani.. forse era proprio "Dan"..
_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........


Edited by - stillwest on 06/11/2003 22:21:37
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  23:30:34  Show Profile  Reply with Quote
Ed ecco Minù :





quote:
Originally posted by stillwest

è vero Doraemon è stato mitico.. ma i "grandi" Puffi, che non so se sono giapponesi.. però come non ricordarli..

Per quel che riguarda i Puffi, non mi pareva fosse giapponese ma nemmeno che fosse americano, sono andato a cercare e risulta infatti che sia un cartone francese, almeno di origine francese era il loro inventore, Peyo.





Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 06/11/2003 :  23:32:25  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
gli anime mi piacciono tantissimo!un d qsti ke mi piacciono é Automodelli(qello sulle mini4WD)ke è da1pò d anni ke nn fanno vedere anke se i diritti x trasmetterlo ce li ha la mediaset dal 2001.poi altri anime cè GTO,Excel Saga,Dectective Conan insomma tutti
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/11/2003 :  00:09:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stillwest

è vero Doraemon è stato mitico.. ma i "grandi" Puffi, che non so se sono giapponesi.. però come non ricordarli..

Edit: anche Dan.. che non ricordo il titolo del cartone.. facevano uno sport in cui si tirava la palla con le mani.. forse era proprio "Dan"..



Confermoche i Puffi sono francesi e il loro nome originale è impronunciabile.
Il cartone a cui ti riferisci è quello sul dodgeball (bellissimo... tra i doppiatori c'era anche Irene Pivetti) e un altro stupendo come quello sulle mini 4wd. Cmq se si inizia a fare una lista non si finisce più...



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/11/2003 :  00:36:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Doraemon (tanto che Gattissimo l'ho chiamato spesso così)

L'ho visto proprio di recente... Almeno ora so chi è 'sto Doraemon di cui ti ho chiesto molte volte :D

Pelli: certo che dovresti prenderti le VHS! Non esitare! CB è più che un'animè, è un'emozione...

Salvo: occhio a non confondere gli animè con i cartoni per bambini, noti in generale come "giapponesi", indipendentemente dall'origine...
Robaccia come pokemon, bayblade, dragonball o (ai tempi) i transformer li detesto anche io...
Ma questi non sono cartoni idioti per bambini... Sono storie serie, spesso tristi e drammatiche, con personaggi molto dettagliati e, almeno per quel che riguarda CB, una colonna sonora stupenda... Tanto bella che ce l'ho tutta...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever

Edited by - Gattissimo on 07/11/2003 00:46:32
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 07/11/2003 :  00:41:22  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se chiedeste ai miei amici qual è il mio cartone preferito,vi risponderebbero senza pensarci:Holly e Benji(in giappone "Capitan Tsubasa")Dire che sono un fanatico di questo manga è limitativo...Al mare,sul campo di calcetto,comincio sempre ad attribuire ai miei compagni i nomi dei protagonisti(per me riservo quello di Julian Ross,Jun Misugi in Giappone...)Ai mondiali dell'anno scorso,ho sperato fino all'ultimo di vedere Holly,Benji e gli altri tra le file della nazionale giapponeseTra il fumetto e il cartone italiano non ci sono molte differenze,tranne qualche piccola variazione superficiale e forse inutile(come per esempio l'attribuzione di un goal...)Tra gli altri cartoni,guardavo con piacere anche Lady Oscar,Mila e Shiro,Jonny...è quasi magia,Occhi di gatto,Lupen e altri che ora non ricordo.I cartoni che trasmettono ora non mi attirano più,eccetto Golden boy(trasmesso qualche anno fa su mtv) e lo straordinario Berserk(forse il manga più bello dopo Holly e Benji...)Quest'ultimo fu trasmesso circa 2 anni fa su italia1,e nonostante l'ora tarda a cui veniva mandato(sempre dopo mezzanotte),fu enormemente censurato.Ora stanno rimandando la serie sul canale satellitare Italia Teen tv,a un orario "comodissimo":1.50!Nonostante tutto,me lo vedo sempre(quando il giorno dopo non devo andare all'università,se no me lo registro)Sfortunatamente è la stessa serie di 2 anni fa,con le stesse censure e lo stesso numero di puntate.
P.S:ma la signora Minù è quella con il cucchiaino magico???Mi ricordo di aver visto anche io qualche puntata...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"

Edited by - Allanon on 07/11/2003 00:42:30
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 07/11/2003 :  16:02:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Confermoche i Puffi sono francesi e il loro nome originale è impronunciabile.


Si chiamano SMURFS , ecco ora che l'ho detto vado a raccogliere i due incisivi che mi sono partiti

Discorso Holly e Benji (o meglio Captain Tsubasa), anche secondo me uno dei migliori cartoni di sempre, quante volte l'ho visto.. come mi spesso mi accade, credo che la mia preferita sia stata la prima serie, in particolare mi ricordo quella gara tra New Team e Mambo sotto la pioggia vinta mi pare 5-4 dalla New Team, ma soprattutto era la gara in cui Julian Ross prima sfoggiò tutto il suo talento e poi per pocò non morì in campo , grande puntata, grande cartone.
Solo una cosa, già dibattuta tante volte (gira per la rete anche un teorema al riguardo, magari vedo se lo trovo) ma quanto era lungo il campo di Holly e Benji ? Perché insomma specialmente nelle fase finali di un torneo a inizio episodio c'era Bruce Harper che faceva il lancio dalla sua area verso Paul Diamond, e a fine episodio Holly (in fuorigioco di 40 metri, ma questo non c'entra )che la riceveva da Tom Becker nell'area avversaria


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 07/11/2003 :  19:32:46  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Io ADORO HIME CHAN!!!
peccato ke gli editori bastardi italiani ancora non hanno fatto uscire il manga! secondo me sono proprio degli stupidi, l'autrice è bravissima e recentemente si è messa a disegnare manga per un un pubblico + adulto (non erotici, intendo che ora le sue storie parlando di cose più serie). Calcola che Hime chan è dei primi anni 90. Adoravo la voce di Elisabetta Spinelli, che poi è iniziata a darmi la testa quando praticamente doppiava mezzo mondo.
Non ho un doppiatore prefirito in particolare, ma qui in Italia dovrebbero ingrandirsi, ce nè troppo pochi secondo me.


By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/11/2003 :  20:53:50  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
OOOOhhhhhhh la signora Minù..... mi viene quasi da piangere........ me l'ero completamente dimenticato!! Da piccolo lo guardavo sempre! Sigh!

Ora mi piacciono gli anime che trasmettono su Mtv... il più bello è Le Situazioni di Lui&Lei, ma anche GTO..... tempo fa facevano anche I Cieli Di Escaflone.... bellissimo! Peccato che è finito!

Tutti quelli di lotta non mi piacciono eccetto Dragonball... che lo preferivo quando Goku era piccolo....... ora è tutto molto ovvio ed incasinato.... mentre quando era piccolo era già un pò più reale.............


koletz
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/11/2003 :  23:49:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Si chiamano SMURFS , ecco ora che l'ho detto vado a raccogliere i due incisivi che mi sono partiti





Raccatta i denti perchè il nome che devi tentare di pronunciare è

les stroumpffs (o qualcosa del genere...)

The Smurfs ovviamente sono i puffotti inglesi...




...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/11/2003 :  00:20:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Raccatta i denti perchè il nome che devi tentare di pronunciare è
les stroumpffs (o qualcosa del genere...)



Però... questa mi é nuova, li avevo sempre conosciuti come Smurfs. Del resto manco sapevo con precisione la loro provenienza.. CHE E' PEGGIO (Quattrocchi rulez ). Quindi é quella parola lì che devo cercare di pronunciare.. Ok! Intanto chiamo l'odontotecnico


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000