Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nek - Almeno stavolta... SEI UN COPIONE!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ryu
Fan

Posted - 10/10/2003 :  19:25:12  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Non so se c'è un topic già su questo.

Quando ho ascoltato la prima volta la canzone di Nek, ho capito subito che era copiata.
Ma non ricordavo da quale canzone.

Ora mio fratello mi ha fatto notare che la canzone è quella dei Sum41, StillWaiting (per capirci, il soundtrack della pubblicita del programma Wrestling su Italia1).

Vergognati Nek!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it

Luke
Staff

Posted - 10/10/2003 :  20:23:30  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ryu

Non so se c'è un topic già su questo.

Quando ho ascoltato la prima volta la canzone di Nek, ho capito subito che era copiata.
Ma non ricordavo da quale canzone.

Ora mio fratello mi ha fatto notare che la canzone è quella dei Sum41, StillWaiting (per capirci, il soundtrack della pubblicita del programma Wrestling su Italia1).

Vergognati Nek!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ryu.



E' la prima cosa che ho pensato la primissima volta ke l'ho sentita, tanto è vero che quando vedo il video gliela canto sopra!!!! Eh, sì stavolta la copiatura è proprio grande...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 10/10/2003 :  20:37:25  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vero... neanche a me era venuta in mente, ma anch'io l'avevo già sentita.
E che dire di "Soli come si fa" degli Mp2? Il ritornello è identico a "Something to talk about" di Badly Drawn Boy, soundtrack di About a Boy.
Per non citare "Underneath your clothes" di Shakira, che nella strofa assomiglia molto (anzi è quasi uguale) a "Eternal flame" delle Bangles (forse qualcuno di voi la ricorda per la cover delle Atomic Kitten).

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/10/2003 :  21:04:06  Show Profile  Reply with Quote
Nel caso degli MP2... hanno preso regolarmente la musica di BDB, non è plagio.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 10/10/2003 :  21:30:34  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ah è proprio una cover? In tal caso ritiro quello che ho detto. Però mi riservo di commentare sul testo italiano ("presto fatto / mi hai lasciato solo adesso / come un matto...").

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 10/10/2003 :  22:14:10  Show Profile  Reply with Quote
come si chiamata la canzone di Nek incriminata?


Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 11/10/2003 :  10:53:24  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Almeno Stavolta
si chiama la canzone.

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

Betelge
Fan

Posted - 11/10/2003 :  11:46:17  Show Profile  Click to see Betelge's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io l'ho conosciuta prima per il nome su un motore di ricerca ed era intitolata "NEK - Almeno stavolta (l'ha copiata dai sum 41)", quando l'ho sentita mi è parsa una volgare versione pop di Still waiting (ke tra l'altro è molto + bella). Peccato x questo passo falso, anke se nn lo stimo granke come artista ha fatto spesso belle canzoni molto orechiabili.


'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 11/10/2003 :  12:11:01  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Sono d'accordo con te che abbia fatto belle canzoni, ma questa...
faceva prima a dire ad aver fatto una cover, faceva più bella figura!!!

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 12/10/2003 :  23:41:12  Show Profile  Reply with Quote
ho sentito tuute e due le canzoni.. non ho un buon orecchio per queste cose, però cè decisamente una gran somiglianza..
qualcuno ha mai sentito "Dammit, I Changed Again" degli Offspring? anche qui c è una somiglianza con quella dei Sum41.. forse mi sbaglio..



Edited by - stillwest on 12/10/2003 23:41:44
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/11/2003 :  14:42:21  Show Profile  Reply with Quote
Di Nek in questo periodo é uscito il Greatest Hits (che fantasia .. ma si sono messi d'accordo? ) , la cosa bella é che nella pubblicità che va per radio parlano di tutti i migliori successi più due inediti ... ma visti gli eventi, non era meglio dire un inedito?


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 10/11/2003 :  21:55:06  Show Profile  Reply with Quote
Sì è tutto copiato...la canzone dei Sum41 la conoscevo già da tempo..qnd..x sbaglio..ho sentito quella di Nek mi veniva voglia di prenderlo a pugni! Non sapevo de "Le iene" sono contento che l'abbiano fatto vergognare..mandai una segnalazione a Striscia sezione plagi un mesetto fa..ma lì non han detto niente..se volete..mandatela anche voi! www.striscialanotizia.it
..la gente che copia (e così palesemente!) dovrebbe vergognarsi di sè stessa..
Go to Top of Page

IORIA
Fan

Posted - 10/11/2003 :  22:41:25  Show Profile  Click to see IORIA's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nek 6 solo un copione................ e un cogli...
-------------------------

... my angel...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 10/11/2003 :  22:53:26  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
stavolta è copiata forte ma nn del tutto ki se la ricorda Un giorno migliore dei Lunapop????qella era completamente copiata(testo e musica)da 1band ke si kiama Atlantic(mi pare)!!!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000