Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 "Venn", la nuova canzone di Lene + Espen Lind
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2005 :  08:45:19  Show Profile Send Marko a Private Message
http://s3.yousendit.com/d.aspx?id=1POHS88XP67I52T32CH5BZ4XWQ

Grazie a Daniel, ecco i primi 26 sec. del video (il ritornello)
Riporto il testo x seguirlo:

Jeg kan være en venn
Jeg ser at du faller
Jeg ser at du faller
Du vil reise deg igjen

Jeg kan være en venn [I can be a friend]
Jeg ser at du faller [I see that you are falling]
Jeg ser at du faller [I see that you are falling]
Du vil reise deg igjen [You will rise once again]

Ascoltando qlc volta, già m'incomincia a piacere e ad incuriosire. Lene non è nel gruppo a cantare il ritornello, per cui prob. canterà un pezzettino di una strofa da solista




Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 15/01/2005 00:19:23

Pegasus_TDCi
Fan

Posted - 14/01/2005 :  09:21:06  Show Profile  Visit Pegasus_TDCi's Homepage Send Pegasus_TDCi a Private Message
Scusa Marko, ma siccome c'era già un topic aperto su questo argomento, in cui tra le altre avevo già segnalato il testo della canzone, non si poteva continuare lì (magari conferendogli lo status di Sticky e cambiandogli il titolo?)...



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2005 :  11:26:59  Show Profile Send Marko a Private Message
Hai ragione Pega, ma mi sembrava giusto dedicare un topic apposito alla canzone di Lene (anche se lo è solo parzialmente) in quanto canzone, per discuterne un po' al di fuori del contesto generale in cui è stata concepita. Magari l'altro topic + essere usato x continuare a parlare di come va avanti il progetto Band Aid e x segnalare articoli relativi.
Quindi questo topic temporaneamente sticky è solo x dare + centralità alla canzone in sé e al suo testo. Non che non andasse bene il tuo topic, ma c'era già una caterva di link di articoli e notizie varie che potevano "distrarre".

Faccio notare, a proposito di canzoni di Lene, che fino ad oggi abbiamo la certezza di 25 brani d'autore, di cui uno ancora inedito; 2 testi x Sissel; una canzone scritta (no testo) in cooperazione con Espen Lind; 4 brani pre-PMG di cui non abbiamo mai avuto notizie specifiche, ma vi sono di essi due tracce "misteriose" di cui una è divenuta poi FATH; 1 brano scartato da AD che però forse è divenuto una b-side.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 14/01/2005 12:00:51
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 14/01/2005 :  12:03:23  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address Send Domle a Private Message
Allora lo rilinko anche qua

http://videoslo4.altervista.org/ArticoloVenn.jpg

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Campagna per il sostentamento della terza età: "Un'aspirina per Morten Abel", con l'alto patrocinato del ministero degli esteri di Lene.it
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 14/01/2005 :  17:40:11  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Secondo me era meglio continuare in un unico topic.
Dal titolo sembra che la canzone sia solo di Lene ed Espen Lind, mentre loro due hanno scritto solo la musica..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Matty
Staff

Posted - 14/01/2005 :  17:51:54  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Da quel poco che ho sentito non mi onestamente nn mi sembra granchè son quelle cose un po' raffozzonate fatte all'ultimo momento dove mettono mani un po' chiunque...e penso che Lene c'entri molto relativamente, cmq han fatto benissimo a farlo come iniziativa in se.
Matty
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2005 :  23:12:23  Show Profile Send Marko a Private Message
Franko,hai perfettamente ragione sul fatto che Lene ha preso in mano l'organizzazione, ha colpito anche me. E' come se Lene fosse implicitamente riconosciuta l'artista centrale dell'evento (e quindi norvegese)... e lo è

Speravo che pubblicassero già oggi il testo integrale, ma forse bisognerà aspettare ancora qualche giorno. In teoria la programmazione del singolo comincia solo martedì, però visto che qualcuno (come Tef) ha registrato il programma TV2 di stamattina, può trascriversi il testo e poi tradurlo. Inoltre può dirci chi ha cantato le varie parti se riconosce le voci. Se poi hanno mostrato anche il video, ancora meglio. Aspettiamo...

EDIT: Scusa Franko, devo aver cancellato la tua replica (tripla) mentre tu facevi lo stesso, per cui nn è rimasto neppure un msg. Neppure ho potuto + recuperarlo tornando indietro.
Magari cerca di riscrivere quello che avevi detto

Edit 2: Tef dice che non si è visto il video né sentito la canzone. Boh...





Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 15/01/2005 00:17:37
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Fan

Posted - 18/01/2005 :  19:41:18  Show Profile  Visit Pegasus_TDCi's Homepage Send Pegasus_TDCi a Private Message
http://www.universalmusic.no/les_mer.asp?newsid=2385

http://streaming.reeltime.no/uni_ms/venn.mp3 (STREAMING)

La canzone è MOLTO carica, molto semplice e diretta nella melodia, tempo un ascolto e già l'ho imparata. Mi permetto di ipotizzare che un testo in inglese avrebbe potuto spalancare le porte dell'Europa a un pezzo così. Non capisco perchè si sia peccato di scarsa lungimiranza, io dico che poteva andare bene anche all'estero. E poi poteva essere una pubblicità per la musica norvegese (oltre che per Lene).

Cmq ragazzi se potete ascoltatela, è anche in buona qualità



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 18/01/2005 19:50:55
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 18/01/2005 :  20:00:19  Show Profile  Visit koletz's Homepage Send koletz a Private Message
Caruccia la copertina del cd!

La canzone è davvero bella! Già, un gran peccato che venga limitata al mercato norvegese...
Però secondo me un pò vuole imitare quella della BandAid20 (solo nello schema, non nella melodia), voglio dire, l'inizio lento (voce+chitarra), la parte rappata verso la fine....... con questo non voglio dire che non abbiano fatto un buon lavoro, eh? Scherziamo, il risultato è davvero carino, l'unico problema è che non ci capisco nulla..peccato..

Poi, per quanto riguarda Lene, ho due opinioni contrastanti:
- la prima è che mi sembra di sentire Lene che canta nel primo ritornello (le foto potrebbero risalire all registrazione del secondo ritornello, che è leggermente differente a voci..)
- la seconda è che Lene non canta, infatti non compare nemmeno nella tracklist del doppio cd...

Non riesco a smettere di ascoltarla............


Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Fan

Posted - 18/01/2005 :  20:08:55  Show Profile  Visit Pegasus_TDCi's Homepage Send Pegasus_TDCi a Private Message
TEF si dice SICURO AL 100% che l'ultimo verso a cappella è cantato da Lene in persona... però a me sembra la stessa che canta nel primo ritornello, e se si è letto che non ci canta...

Però anche a me sembra tantissimissimissimo Lene, e mi sembra di sentirla anche in altre parti... e poi ... lei canta, e Espen no? eppure la sua voce la riconoscerei... boh



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 18/01/2005 20:11:35
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 18/01/2005 :  20:34:15  Show Profile  Visit koletz's Homepage Send koletz a Private Message
Sono sicuro di sentire Lene nel primo ritornello, si sente chiaramente che è lei! Spicca tra tutti/e gli/le altri/e.. Nel secondo ritornello invece non mi sembra di sentirla..nemmeno in quelli che proseguono......

Per quanto riguarda la parte finale, anch'io avevo un mezzo dubbio..però..assomiglia moltissimo a Lene..ma assomiglia di più a Lene di PMG..............

Oddio che rompicapo questa cosa!!!!!!!! Sto diventando pazzo!


EDIT: ho provato ad ascoltarla meglio.. nella parte finale più l'ascolto e più l'idea che sia Lene si allontana.. c'è qualcosa nella voce che non mi convince, tipo uno strascico...

Comunque tra le altre cose ho provato anche a cantare il ritornello in inglese e con qualche accorgimento verrebbe pure bene, peccato........


Edited by - koletz on 18/01/2005 20:52:20
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 18/01/2005 :  21:04:22  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Ho ascoltato e riascoltato. Non è male, ma non posso nemmeno dire che mi piace tanto.
Per quanto riguarda la voce di Lene, io non la sento in nessuna parte della canzone.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 18/01/2005 :  21:06:10  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Io l'ho appena ascoltata...E al primo ascolto l'ultima voce sembrerebbe proprio quella di Lene!
Però se non compare nella lista degli artisti evidentemente non è lei...
...Ma sembra proprio lei!

I pass by...
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 18/01/2005 :  21:30:44  Show Profile Send Luke a Private Message
Grazie a Daniel che la ha messa online si può scaricare a questo indirizzo:

http://s25.yousendit.com/d.aspx?id=1IZJYY58MD2C51JXF2MVQTFEPA

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 18/01/2005 :  21:38:56  Show Profile  Visit Cdnayer's Homepage  Click to see Cdnayer's MSN Messenger address Send Cdnayer a Private Message
L'ho ascoltata, mi piace molto!! Anche perchè la melodia è stata curata dalla nostra Lene

EDIT: non ho notato il link per la copertina! Veramente carina



Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?

Edited by - Cdnayer on 18/01/2005 21:45:34
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 18/01/2005 :  21:49:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Grazie!L'ho appena scaricata...
Concordo con cd e koletz sulla copertina,ottima soprattutto la scelta del colore!

I pass by...
Go to Top of Page
Page: of 2  Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000