Ciao a tutti, come state? Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con "Music!". Questa volta vi parlerò di "I Need You", il 6° Cd della 18enne americana LeAnn Rimes. Sì, avete letto bene, è già il 6° album. I precedenti lavori, come "Sittin' On Top Of The World", "LeAnn Rimes" e "Blue", per citarne alcuni, sono famosi solo in USA. E tutti hanno raggiunto la top 10 americana, anzi quasi tutti hanno raggiunto proprio la prima posizione. "I Need You" si è fermato "solo" al n°10. Forse gli americani, vecchi fans di LeAnn, non hanno apprezzato la svolta pop del Cd. Magari si aspettavano un ennesimo album country, visto che i precedenti lavori lo erano. O forse sono stati i problemi giudiziari tra LeAnn e il padre, suo produttore. Infatti nel suo sito ufficiale, la cantante ha dichiarato che "I Need You" non si avvale del suo apporto creativo (ma allora cosa l'ha registrato a fare, mi chiedo...).
Comunque questo Cd è senza dubbio un buon lavoro, che sta conquistando le charts europee. Ecco a voi la track list dell'album:
- I Need You
- Can't Fight The Moonlight
- Written' In The Stars (Duet With Elton John)
- You Are
- Soon
- But I Do Love You
- One Of These Days
- Love Must Be Telling Me Something
- I Believe In You
- Together, Forever, Always
- Can't Fight The Moonlight (Latino Mix)
- Soon (Graham Stack Radio Edit)
- I Need You (Dave Aude Radio Edit)
Pezzi + forti: "I Need You", "One Of These Days"
Pezzo + debole: "Love Must Be Telling Me Something"
L'edizione americana di "I Need You" non comprende i 3 remix, che sono stati realizzati ottimamente, complimenti ai DJ! I brani "Can't Fight The Moonlight" e "But I Do Love You" fanno parte della colonna sonora del film "Coyote Ugly". La stessa colonna sonora ospita altri 2 brani cantati da LeAnn e che sono inediti, infatti non si trovano nel Cd. Si tratta della ballata "Please Remember" e della più veloce "The Right Kind Of Wrong". Tutte e 4 le canzoni del "Coyote Ugly" sono state scritte dalla grande Diane Warren, che firma anche il testo della dolce "Soon", forse il prossimo singolo.
Sembra che a LeAnn piaccia collaborare alla colonne sonore. Infatti "I Need You" fa parte della colonna sonora della mini serie "Jesus". Il duetto con Elton John è una delle chicche dell'album, insieme alla bellissima "One Of These Days", che a tratti ricorda lo stile di Lene, visto l'uso di chitarre acustiche e il tono di voce malinconico usato da LeAnn. "You Are" è una canzone dalla base strumentale che ho subito definito, dal primo ascolto, un po' "psicadelica", non so perchè...La ragazza co-scrive la track "Together, Forever, Always", l'unico pezzo un po' in stile country.
Un po' poverello è il booklet del Cd, che non contiene foto (c'è solo la foto di lei in copertina) e non sono nenche pubblicati i consueti ringraziamenti (ah, dimenticavo, questo Cd non ha il suo supporto creativo, quindi cosa ringrazia a fare...). By Mari.
|