Oggi parliamo di un album che non ha avuto molto successo...Si tratta di "Forever" delle Spice Girls, il terzo lavoro del gruppo ed il primo senza Geri Halliwell. "Forever" è stato un flop, almeno fino ad ora. Le vendite sono state molto basse ed in Inghilterra il Cd è entrato dritto al n°2 per poi cadere a picco fino al n°16 nella seconda settimana di vendite. In Italia l'album nella prima settimana di vendite è entrato al n°11, per poi cadere al n°25 sempre dopo la seconda settimana. Anche in America le vendite sono state disastrose, nonostante "Forever" fosse atteso con grande trepidazione.
Al doppio singolo "Holler/Let Love Lead The Way" è andato decisamante meglio, ma come mai l'album non si è salvato? Io non capisco, secondo me è un ottimo prodotto e le canzoni mi piacciano quasi tutte. Forse ad alcuni "vecchi" fans delle Spice non è piaciuta la loro svolta R N' B, dovuta ad una maturità ed ha collaborazioni importanti come quella di Rodney Jerkins. Le Spice hanno co-scritto tutte le tracks. Ecco qui la track list di "Forever":
- Holler
- Tell Me Why
- Let Love Lead The Way
- Right Back At Ya
- Get Down With Me
- Wasting My Time
- Weekend Love
- Time Goes By
- If You Wanna Have Some Fun
- Oxygen
- Goodbye
Pezzo + forte: "Goodbye"
Pezzo + debole: "Get Down With Me".
"Goodbye" è il singolo che scalò nel 98 le charts di mezzo mondo. E' la canzone che le Spice dedicarono a Geri, dopo il suo abbandono. Anche la bella "Let Love Lead The Way" è dedicata alla Ginger Spice.
La track che più mi ha colpito personalmente è "Time Goes By", una bellissima canzone lenta che fa venire i brividi al primo ascolto. I pezzi che ti rimangono subito in mente, e che continui a canticchiare per almeno 2 ore sono "If You Wanna Have Some Fun" e "Right Back At Ya". By Mari.
|