Ciao a tutti. Questa volta, "Music!" ospita la recensione di "All Good Things" di Sissel! La recensione è tutta opera di Riccardo, che si è fatto spedire il Cd dalla Norvegia. Infatti in Italia ancora non si sa se effetivatamente il Cd uscirà! Ricordo ai più "smemorati" che Lene Marlin ha scritto 2 canzoni x per questo album: "We Both Know" e "Should It Matter". Ora lasciamo che Riccardo ci spieghi qualcosa di più sul Cd! Alla prossima!
"It's more than six years since my last album was released - six years packed with excitement and adventures. Six years, two kids and many studios later, here I am with a new brand album. And I'm proud.
The making of this album took me around the world quite a few times.
I worked with great people, made friends for life and learned a lot about who I am, and who I'm not - musically.
I have had a ball. I have enjoyed every single studio session and I have had the honour to work with some of the most talented people around."
Sissel scrive questo sul suo ultimo CD; dopo più di sei anni senza rilasciare alcun album, esce ora in Norvegia questo suo nuovo CD, che è il frutto di profonde riflessioni da parte della cantante, e di esperimenti fortemente voluti da lei stessa.
Le collaborazioni per questo album sono numerose, e tra queste spiccano sicuramente i nomi di Jørn Dahl e di Lene Marlin. Lene ha scritto due canzoni per Sissel: "Should it matter" e "We both know". La prima è una canzone con un bellissimo ritornello paragonabile a "The way we are", tipico di Lene Marlin, mentre la seconda, ovvero la traccia che chiude il CD, è una canzone breve e lenta, sulle orme di "I know". Molto forte e suggestivo è anche il brano "Keep falling down". Il cd contiene anche una traccia cantata in lingua norvegese: "Lær meg å kjenne", un canto tipico del paese nordico.
La track list:
1. Weightless
2. Carrier of a secret
3. Should it matter
4. All good things
5. Lær meg å kjenne
6. Keep falling down
7. Better off alone
8. Sarah's song
9. One day
10. Where the lost ones go
11. We both know
Pezzi + forti: "Should it matter" e "Keep falling down"
Pezzo + debole: "We both know"
Non a caso "We both know" è il pezzo più debole del CD, perché è scritto appositamente per esprimere con la propria melodia la fine del CD, sfumando, e ricordando dolcemente tutte le riflessioni delle altre canzoni.
Interessante anche il primo, e finora unico, singolo dell'album "One day", che è molto suonato dalle radio norvegesi. E' una canzone molto orecchiabile con un ritornello che, come quello di "Should it matter" è facilmente memorizzabile.
Sissel ringrazia infinitamente Lene Marlin per l'aiuto che le ha fornito.
Riccardo.
|