Ciao a tutti, e benvenuti ad un nuovo appuntamento con "Music!". Oggi parliamo di un Cd molto bello, nonostante l'età delle giovani cantanti che lo interpretano. E' "Shades Of Purple" delle M2M. Come sanno quasi tutti, le M2M sono norvegesi e hanno 15 anni (Marion) e 16 anni (Marit). Quando avevano 5 o 6 anni hanno inciso un disco di canzoni per bambini, in pratica erano un po' le "Cristina D'Avena" norvegesi. L'avventura nelle classifiche per le M2M inizia circa un anno fa, quando "Don't Say You Love Me" scalava la classifica di airplay radiofonico norvegese, arivando fino al n°1.
Stessa sorte tocco per la single chart, e le M2M iniziarono ad assoporare il successo. "Shades Of Purple" fu registrato in America e si avvale di importantissime collaborazioni: Matt Rowe (Spice Girls), DeViller, Hosein e Carole Bayer Sager (Corrs), Pam Sheyne, Shelly Peiken e Guy Roche (Christina Aguilera). In pratica le norvegesi si sono servite dei song writers e dei produttori più "in" del mondo della pop music. Purtroppo le vendite di "Shades Of Purple" sono state un po' scarsine...E le M2M si sono lamentate con la Warner per averle mal pubblicizzate in Europa. Magari andrà meglio con il loro nuovo album, che dovrebbe uscire nel settembre del 2001 e sarà prodotto in parte da Kenneth Lewis. Ma ecco a voi la track list di "Shades Of Purple":
- Don't Say You Love Me
- The Day You Went Away
- Girl In Your Dreams
- Mirror Mirror
- Pretty Boy
- Give A Little Love
- Everything You Do
- Don't Mess With My Love
- Dear Diary
- Do You Know What You Want
- Smiling Face
- Our Song
- Why
Pezzo + forte: "Our Song"
Pezzo + debole: "Dear Diary".
Non che "Dear Diary" sia una brutta canzone, ma trovo il testo un po' troppo lagnoso. "Our Song" è una canzone molto triste, come nell'insieme lo è tutto l'album. Altre canzoni da segnalare sono: "The Day You Went Away", "Why", "Everything You Do" e "Give A Little Love".
Le M2M firmano i testi di tutte le tracce, tranne "Mirror Mirror" e "Pretty Boy".
Qui in Europa sono usciti solo 2 singoli "Don't Say You Love Me" & "Mirror Mirror". In Asia invece, oltre a questi due, sono stati realizzati i singoli di "Pretty Boy" e di "The Day You Went Away", con il video realizzato proprio in Norvegia. In USA invece oltre a "Don't Say You Love Me" & "Mirror Mirror", è uscirà a Gennaio la versione dance del singolo "Everything You Do".
Anche per questa volta spero di essere stato esauriente, ciao & alla prossima! by Mari
|