Ciao a tutti, e benvenuti al terzo appuntamento di "Music!". Questa volta vi parlerò del Cd solista della Sporty Spice Melanie C dal titolo "Northern Star". Il Cd è uscito più di un anno fa ed è stato registrato a Los Angeles. La Sporty Spice firma tutti i 12 brani del Cd e collabora con persone del calibro di Rick Nowels, Steinberg, Phil Thornalley, Munday e il genio dell'elettronica William Orbit.
Mel ha anche collaborato con il cantante Brian Adams per la canzone "Follow Me", che è il b-side del singolo "Northern Star". L'album racchiude in sè 2 generi musicali diversi, pop & rock. Certo, sarebbero 4 se non si conta l'R&B nel pezzo "Never Be The Same Again" e la sfumatura dance in "I Turn To You". C'è da precisare che la versione di "I Turn To You" che c'è nell'album è diversa da quella del singolo. La versione che c'è nel Cd è infatti più "calma", per niente dance e dura più o meno 5 minuti!
Ecco a voi la track list:
- Go!
- Northern Star
- Goin' Down
- I Turn To You
- If That Were Me
- Never Be The Same Again
- Why
- Suddenly Monday
- Ga Ga
- Be The One
- Closer
- Feel The Sun
Pezzo + forte: "Northern Star"
Pezzo + debole: "Why"
Gli altri brani che vi segnalo volentieri sono: il quinto singolo "If That Were Me", canzone bellissima dedicata ai senza tetto (singolo che uscirà in Uk a fine mese); la calma "Feel The Sun", canzone che ti rilassa subito appena l'ascolti!; le belle "Closer" e "Be The One", canzoni molto romantiche.
La track "Suddenly Monday" è un pezzo molto allegro che fa della colonna sonora di "Maybe Baby", soundrack che ospita anche Lene con "Unforgivable Sinner".
Per gli amanti del rock, non fatevi sfuggire la bellissima "Goin' Down", "Ga Ga" e "Go!".
Con Mel C ho detto tutto, ricordo a tutti quelli che volessero recensire un Cd, di scrivermi al mio indirizzo e-mail. Grazie & alla prossima! by Mari.
|