Ciao a tutti! Ben tornati ad un nuovo "appuntamento" con "Music!". Vi parlo di "In Blue", il lavoro più recente e forse il più conosciuto dei Corrs. Dunque, a differenza di "Talk On Corners" questo album è stato registrato in Irlanda, tranne le tracks "Breathless", "Irresistible" e "All The Love In The World", che essendo state prodotte da Mutt Lange, sono state registrate nei suoi studi in Svizzera.
Il resto delle tracks sono state prodotte dagli stessi Corrs e da Mitchell Froom, che tra l'altro ha anche lavorato per Michael Jackson. Dico subito che "In Blue" è stato un po' criticato dai "vecchi" fans dei Corrs, poichè non presenta molte sfumature irlandesi, nel senso che i violini e gli strumenti tradizionali irlandesi si sentono pochissimo. Ma comunque l'album ha avuto lo stesso un successo clamoroso. Ecco a voi la track list:
Breathless
Give Me A Reason
Somebody For Someone
Say
All The Love In The World
Radio
Irresistible
One Night
All In A Day
At Your Side
No More Cry
Rain
Give It All Up
Hurt Before
Rebel Hear (Instrumental)
Pezzo + forte: "Hurt Before"
Pezzo + debole: "Rain"
"Hurt Before" è una canzone stupenda, con un testo molto profondo, che ti colpisce subito. A me è piaciuta subito, da primo momento in cui l'ho sentita. Altri brani da segnalare sono: "At Your Side", "All The Love In The World" e "Give Me A Reason".
La canzone "No More Cry" è dedicata alla madre dei Corrs, scomparsa quasi un anno fa.
C'è un'altra canzone bellissima, "Judy". Non si trova nel Cd, ma è il b-side del singolo "Breathless". E' una canzone davvero toccante, e le note del pianoforte che si sentono all'inizio sono davvero inebrianti!
Una curiosità (un po' stupida...): la copertina dell'edizione statunitense di "In Blue" è diversa dalla nostra, ed è anche più bella!
Ora vi saluto, scusatemi se sono stato troppo divulgativo! Ciao a tutti, alla prossima! by Mari.
|