Lene Marlin Italian fan-club
Diario & Chats
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Guestbook
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Iscriviti!
 Iscritti
 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline
Il blog di Lene

(Tratto dal sito lenemarlin.com)
Clicca qui per leggere la versione originale

2008


Mercoledì 10 settembre
Bella gente!

Che settimane, le ultime :-)

Primo, il concerto a Sokndal! Situazione spettacolare, tutti ci siamo goduti l'atmosfera e la gentilezza delle persone! Il tragitto è stato splendido, suonare lì è magnifico! Mancava solo l'oscurità, quel qualcosa in più che solo le esibizioni in tarda serata danno.

E poi l'Elvefestival a Drammen sette giorni dopo, dove ugualmente ho incontrato tante "friendly, happy faces" :-)

E il mio concerto di Karlstad, dove di nuovo ho incontrato tanti di voi dopo lo spettacolo!

Grazie infinite per essere venuti a vedermi, e per essere un supporto così grande...OVUNQUE :-)

Tante delle persone che conosco non crederebbero che tutti voi avete viaggiato così tanto per questi concerti! Anche da diverse parti della Norvegia...

Io e la band siamo stati felicissimi di incontrarvi, voi portate qualcosa di speciale lì davanti al palco, in piedi o seduti!!!

Spero abbiate fatto tutti un buon ritorno a casa!!! e ancora, GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-)

Lene

Giovedì 14 febbraio
Ciao a tutti!

Un piccolo messaggio dal Nord :-)

So che molti di voi vogliono sapere cosa sto combinando in queso periodo. Essenzialmente, quello che faccio è scrivere. Perché mi piace, mi piace molto, e mi sento bene quando sono di questo umore creativo. Così è anche quando "sparisco" per un po'.

Non ho pianificato un nuovo album, se è a questo che state pensando :-) Mi piace prendere le cose come vengono, senza troppi programmi. In verità non ho una idea precisa di come sarà quest'anno, ma finché sento il bisogno di scrivere sono molto contenta :-)

E poi lo sapete come sono, a volte mi piace fare le cose senza troppa attenzione addosso. Rende le cose più facili, sotto diversi aspetti. Niente pressioni, niente aspettative... solo calma e tranquillità...

Ad ogni modo, spero che vi stiate tutti godendo la vita e che siate felici!!!

:-)

Lene

Lunedì 7 gennaio
BUON ANNO NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh bella gente, il 2008 è qui. Spero che finora sia stato bello per voi :-)

Sono in Norvegia, e da un paio di giorni nevica, il ritorno di una bella sensazione invernale! L'ultimo mese, anzi gli ultimi due mesi sono passati in un lampo. Non ricordo se ve l'ho già detto, ho passato un mese in Vietnam prima dello Julegalla. Un gran bel viaggio! E forse è anche per questo che il tempo mi è volato! Un sacco di esperienze!

Grazie infinite per il 2007 che mi avete fatto passare, e per il grande supporto e l'amore che continuate a darmi :-)

Sono intenta a programmare i prossimi mesi. Non so ancora di preciso, ma vi terrò informati :-)

Hope you're happy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-)

Lene



2007


Martedì 13 novembre
Ciao!

E' passato del tempo dal mio ultimo messaggio, bella gente! In parte è stato anche perché sono stata via più di un mese. Ho viaggiato in Asia, ma ora sono rientrata alla base in Norvegia (che freddo!).

La prossima setitmana aprirà i battenti lo Julegalla, a cui parteciperanno tanti artisti; noi faremo otto esibizioni tra novembre e dicembre. E' una festa natalizia in cui la gente cena o consuma bevande, e noi suoneremo durante la serata. Questo genere di cose è molto comune in Norvegia nel periodo natalizio.

A parte tutto ciò, continuo a scrivere non appena mi si accende l'ispirazione, e mi godo la vita :-)

Spero che a voi vada tutto bene... hope you're happy :-)

:-)

Lene

Venerdì 31 agosto
Ciao bella gente!

Voglio ringraziare davvero tutti quelli che erano presenti al Døgnvillfestivalen a Tromsø!!! Avete davvero fatto tutta quella strada per vedermi suonare... pazzesco :-)

Che weekend spettacolare!!! Io e la band abbiamo passato davvero degli splendidi momenti! Abbiamo preparato il concerto a lungo, e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Anche se è stato un po' strano quando tutto era finito...

Sto ancora un po' esausta, ma in senso positivo :-)

Spero che il viaggio di ritorno vi sia andato bene!!!

:-)

Lene

Venerdì 6 luglio
Bella gente!

Innanzitutto, un grande grazie a coloro che sono venuti a sostenermi nella mia scorsa esibizione a Oslo con i Lovebugs... E' stato un peccato quella pioggia! Una menzione speciale per i due fantastici italiani (voi sapete chi siete) che sono venuti apposta.

Non vedo l'ora di incontrare alcuni di voi a Tromsø il mese prossimo!

Nel frattempo, vi auguro felici vacanze! Spero che lì da voi splenda il sole!

Hope You're Happy

Lene :)

Venerdì 1 giugno
Ciao a tutti!

Un sacco di cose si stanno muovendo, perciò sono stata molto impegnata gli ultimi tempi... Ora probabilmente avrete capito perché :-)

Suonerò a Tromsø in agosto, il che mi esalta a dir poco! Ci sarà da divertirsi, non vedo l'ora!

Inoltre, Rihanna ha inciso una canzone in cui c'è anche il mio zampino insieme agli StarGate, i produttori di Lost In A Moment, e sta avendo un gran successo in questi giorni. Se lo meritano, davvero sono dei grandi!

La prossima settimana mi aspetta un po' di lavoro coi Lovebugs, non vedo l'ora!

Tempi felici anche se affollati! :-)

Hope you're happy :-)

Lene

Giovedì 10 maggio
Ciao a tutti!

Spero stiate tutti bene!

E' passato del tempo dal mio ultimo messaggio, ma ora sono tornata :-)

Ho lavorato su diverse cose di recente, tra cui aiutare i Lovebugs per la loro promozione norvegese, cosa che abbiamo omrai sistemato, e ne sono contenta. Avalon è stata inviata alle stazioni radio in Norvegia. Al momento non ho idea di come verrà recepita, ma le impressioni che ho raccolto da chi ha sentito il pezzo alla radio sono tutte buone. Lo sapete, è dura fare previsioni, ma quantomeno tanta gente in più sentirà la canzone :-)

Ormai a Oslo si sta come in estate, e dunque mi sono dedicata ampiamente anche a vedermi con gli amici. E vi posso dire che è stata scritta altra musica...

:-)

Hope you're happy, bella gente!

:-)

Lene

Giovedì 8 febbraio
Salve bella gente!

Passato un buon anno finora? Io ho passato il tempo a scrivere canzoni e a sbrigare un sacco di altre noiose faccende professionali che vanno fatte. Ma preferisco di gran lunga scrivere!

Adesso qua a Oslo abbiamo neve e siamo a meno otto! Un gran freddo!!

Spero che il tempo voli e che la primavera arrivi presto! Non so se saremo accontentati, ma non si sa mai!

Hope you're happy...

Lene :-)

Lunedì 8 gennaio
Felice Anno Nuovo a voi tutti!!!

Spero che il nuovo anno vi sia andato bene finora :-) e che abbiate festeggiato come si deve!

Dopo l'apparizione televisiva di Berna ho lavorato ancora per qualche giorno, poi è arrivato Natale. Un po' di relax, e ci voleva! Abbiamo persino visto la neve il giorno della vigilia, cosa che non ci aspettavamo. Naturalmente i giorni successivi non sono stati così belli. In questo momento piove, e non si vedono segnali d'inverno. Spero abbiate passato delle buone vacanze, e che il tempo da voi sia migliore :-)

Di nuovo, voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti a Berna! Sapete sempre sorprendermi!!! Il tempo che impiegate (oltre alle spese) per venire a incontrarmi... incredibile!!!

Grazie a tutti voi per il bellissimo anno appena concluso, spero di rivedervi nel 2007 :-)

:-)

Lene



2006


Lunedì 11 dicembre
Ciao a tutti!

Natale sta arrivando, da non crederci! Sono stata via un paio di settimane, al mio ritorno mi aspettavo di trovare la neve, ma così non è stato e tuttora non se ne vede.

Non sembra dicembre, in tanti sensi.

Guardo con trepidazione al prossimo fine settimana. Mi sono giunte voci che alcuni di voi potrebbero venire in Svizzera. Grandioso :-) Non riesco a credere che vogliate fare tutta questa strada, ma lo apprezzo TANTISSIMO :-) Vi aspetto in Svizzera!

Hope you're happy :-)

Lene

Mercoledì 22 novembre
Ciao a tutti...

E' passato un pò di tempo dal mio ultimo blog. Spero che stiate tutti bene :-)

Il tempo passa velocemente! Mi sono dedicata a diversi progetti ultimamente, e ho anche dovuto affrontare il solito raffreddore autunnale! Credo che molti di noi abbiano questa stagione!!

Spero comunque che ve la passiate bene... e incontrerò alcuni di voi in Svizzera fra un paio di settimane (forse un pochettino di più, Lene... NdT) :-)

Lene

Lunedì 11 settembre
Che weekend!

Venerdì sono andata a Ginevra per esibirmi la sera dopo con i Lovebugs a Miss Svizzera. E ci siamo divertiti alla grande!!!

A tutti i fans che sono venuti a Ginevra: da non crederci!!! Siete stati così amichevoli e gentili, sono così riconoscente di avere dei fan come voi, ragazzi :-) Il supporto che date voi è a dir poco straordinario!!!

Ho dormito poco più di due ore ieri sera prima di partire per l'aeroporto. Sette ore dopo ero a casa. Molto stanca, ma molto felice :-)

Di sicuro molti di voi avranno viaggiato più a lungo di me... sarete distrutti anche voi...

Grazie infinite per essere venuti... e per i regali :-)

Spero che nel viaggio di rientro sia filato tutto liscio, e che abbiate potuto dormire un po' :-)

Lene

Mercoledì 30 agosto
Volevo ringraziarvi per tutti gli augui di buon compleanno che mi sono arrivati!!! :-)

Da non credere che ormai sono più vicina ai 30 che ai 20 :-)

Ho passato la giornata e la cena con amici, è stata una bella giornata!

Hope you're happy :-)

Lene

Martedì 8 agosto
Ciao, mi state tenedo impegnata quest'estate con tutte le vostre belle domande. Ricordatevi che cerco di rispondere a quante più possibile :-)

Maxence: Certo, è sempre bello visitare la Francia (sarò stata a Parigi più di 20 volte,anche se non sono mai salita sulla torre Eiffel) e ho suonato per un paio di piccoli concerti a Parigi, ma sarebbe bello fare uno spettacolo, magari in più città.

Esteban: E' ancora una bella scossa sentire le mie canzoni alla radio. Mi esalto ancora come quando la sentii per la primissima volta :-)

Chtitruffe: Più di qualcuno tra voi chiede di un dvd per Lost In A Moment. Potrei anche pensarci....:-)

Erlandir: sono stata fortunata ad aver potuto visitare molti posti splendidi, e in molti casi ritornarci più volte. Quello che davvero vorrei poter fare è passare più tempo in tutte le più belle città, e non solo il classico tour aeroporto-hotel-studio tv/radio :-)

Amelie: leggo quante più lettere e emails che posso! Il bello del sito e del blog è che posso rispondere a molti di voi direttamente :-)

Amelie: Siamo tutti cresciuti negli ultimi 10 anni, solo che io sono cresciuta scrivendo canzonin, facendo tre album e viaggiando per il mondo :-) Sono stata fortunata ad entrare in contatto con diversi posti e diverse persone, tutte cose che influiscono su come cresciamo. La differenza ora è che ho 10 anni di esperienza nel mondo discografico :-)

Lunedì 7 agosto
Ciao,

Stanno arivando una valanga di belle domande e purtroppo non riesco a ripondere a tutte!! Oggi rispondo alle migliori 5 domande dall'ITALIA!

Alessandra: Se sono pentita di aver scelto la carriera musicale a fronte di una vita normale? Indipendentemente da cosa uno fa, credo che ognuno si ritrovi a pensare a come sarebbe stata la sua vita se avesse fatto delle scelte diverse. Anch'io c'ho provato, ma è troppo difficile. Quello che so è che sono contenta qui dove sono :-)

Stefano: Ho deciso di registrare "Hope You're Happy" per Another Day perché mi andava, si meritava un pubblico più ampio! Adoro quella canzone :-)

Francesco: Qual è il mio più grande sogno? Che tra 10 anni possa guardarmi indietro e dire: "Gli ultimi 10 anni sono stati grandiosi!"

Claudia: Cos'è più importante, l'Amore o l'Amicizia? Si può avere vero amore senza amicizia? si può avere vera amicizia senza amore? :-)

Francesco: Come mi sento quando non c'è abbastanza tempo per incontrare i miei fan? Putroppo a volte è così, ma cerco di non pensare a quello che NON HO fatto e di concentrarmi su quello che HO fatto! :-)

Lene x

Giovedì 3 agosto
Ciao!

Altre risposte alle belle domande!

Caro Marko, non ho letto "Il gabbiano Jonathan Livingston" ma se avessi le ali avrei un piccolo problema, visto che soffro di vertigini :-) o forse andrei "beyond the clouds and where the angels sings" :-)

Cara Pernille, l'appartamento nel video HWIB non è mio, ne abbiamo affittato uno e abbiamo passato un giorno a fare riprese nell'appartamento e un giorno in un emporio dove abbiamo girato le scene con la band :-)

Caro BlueThom, grazie per aver suggerito un album o dvd dal vivo :-) Non si sa mai, lo potrei fare un album così :-) Inoltre, a chi mi chiede che poster avessi nella mia stanza da piccola, credetemi o no, non c'era spazio perchè i muri erano pieni di scaffali!

Caro Domle, spero che potrai vedermi molto presto, è passato parecchio tempo, MA nel frattempo da' un'occhiata alle nuove foto nel mio fotoblog con Bernie, Linda Uncle Alistair ed io a Taiwan, più un bello scatto di tutti voi fantastici italiani :-)

Lene xxxx

Lunedì 31 luglio
Ciao,

Ecco le mie risposte ad alcune delle vostre domande :-)

Ange1024: sono stata ad Hong Kong solo all'aeroporto per alcune ore, perciò non penso che conti molto, anche se ci sno stata più di una volta!!

El-C: Una buona domanda: dov'è il merchandise? Era ora che me ne occupassi :-)

LeneZone: "Leave My Mind" è anche una delle mie canzoni preferite. Sì, l'ho suonata dal vivo una volta ma eravamo solo io e un paio di chitarre per poche persone... a casa mia :-)

Justme: Congratulazioni e grazie per essere il 1000.mo membro del Forum!

Lene xxx

Giovedì 27 luglio
Ciao :)

Oggi rispondo a Brandane!

"Sono stata in Scozia?" - Certo, sono stata in Scozia. Mi pare durante la promozione di Playing My Game, e poi di sicuro ad Ayr e Glasgow per una promozione in radio di Another Day. Purtroppo non ho visto molto di un paese così bello :)

Lene

ps vi rivelerò un segreto: Macphisto ha una casa in Scozia!!

Domenica 23 luglio
CIAO A TUTTI BELLA GENTE!

Ho visitato www.lenemarlin.eu ! Non ci posso credere quanto siete gentili!

Tutte le belle parole mi fanno sentire piccola... e tanto felice :-)

Leggo che avete tutti tra i 13 e i 37 anni (no Stefaan, a 37 anni non sei vecchio :-))

Attilio, Andre, Antoine, Arcangelo, Clody, Cri, Claudio, Danilo, DarKlaus, David, dj Nayer, Domle, Dror, Efren, Elena, Estebann, Eleana, Exila, Ilaria, Fabiana, Franko, Gaga, Grendeel, Head ®, Ian, Jala, Joel, Julien, Koletz, Laëtitia, Luly, Mealroint, Marco, Nina, Oda Margrethe, Paoletta, Pernille, President, Stefaan, Stefano, Stefanuccio, Syl, Toni, Valerio and Valerio :

GRAZIE INFINITE DI CUORE!!!

E' incredibile sapere che la mia musica vuol dire qualcosa per voi! Mi rende orgogliosa :-)

Molto di voi scrivono che ho cambiato le vostre vite... ricordatevi però che siete voi stessi gli artefici di quel cambiamento, e non tralasciate di attribuirvene il merito! E se la mia musica ha giocato un ruolo in tutto ciò, ottimo, ma ricordate che il lavoro l'avete fatto voi :-)

Volevo anche rispondere ad alcune domande :-)

Ilaria: Never To Know è una canzoni che prediligo, ma non spiego mai il significato, lo sai che voglio che siate voi a creare la vostra storia... :-)

David: "Grazie" in norvegese è "Tusen Takk" :-)

Elena: Non avevo davvero idea di cosa avrei fatto da piccola. Dopo il diploma avevo programmato di prendermi un anno sabbatico e viaggiare per il mondo. E, viaggiare ho viaggiato... :-)

Exila: Il mio sogno più grande? Tutto quello che mi è capitato fino ad oggi è stato più di quanto avrei mai potuto sognare :-)

Valerio: Sì, suono il piano, ma non sono molto brava, perciò preferisco farlo quando sono da sola :-)

Syl: No, non prevedo che canterò in norvegese :-)

Hope you're happy

:-)

Lene

Mercoledì 19 luglio
Volevo ringraziarvi per tutti i bei messaggi che mi lasciate sui diversi forum :-)

Sono molto felice che vi piaccia "Avalon", piace anche a me :-)

L'estate è qui più o meno, devo dire che sto prendendo questi giorni con molta calma! Son tutti in vacanza, e poche cose si muovono.

Spero vi stiate godendo la vita ovunque voi siate :-)

:-)

Lene

Lunedì 10 luglio
Congratulazioni all'Italia per la vittoria nei Mondiali! :)

Qualcosa mi dice che siete MOLTO felici in questo momento... :)

La Francia ha tenuto testa al meglio! :)

Lene x

Mercoledì 5 luglio
Congratulazioni ai Lovebugs!!! :-)

Grandi notizie sul loro album!!!

Mi spiace di essere stata via per un po'! Un sacco di cose da fare, ma mi piace! Ho lavorato su diversi fronti, ma in questo momento mi sto godendo il sole... e tutti i 30 gradi che ci sono :-)

In effetti fa un po' troppo caldo, ma fintanto che riesco a lavorare, va bene così :-)

Sono così contenta per i Lovebugs, e per il successo del loro album!!! E grazie come sempre anche a voi che avete apprezzato tantissimo questo duetto! Vi sono grata :-)

:-)

Lene

Martedì 30 maggio
Ciao a tutti!

In questi giorni non ho molto tempo, ci sono sempre un sacco di cose fa fare, per fortuna solo cose belle :-)

Come ormai già sapete, mi hanno chiesto di registrare un duetto con i Lovebugs. Sono andata a Zurigo, e qualche ora dopo già era tutto finito. Devo dire che la canzone è davvero molto bella, e non vedo l'ora che la sentiate :-)

Ho avuto anche l'opportunità di rispondere ad alcune vostre domande, messe insieme dai bravi ragazzi al sito .no. Mi è piaciuto farlo e spero di rifarlo presto!

Hope you're happy :-)

:-)

Lene

Martedì 2 maggio
Hei, hei!

Spero che vi stiate godendo la primavera ovunque voi siate. :-)

Ho viaggiato un pochino lavorando su alcuni progetti carini. :-)

Non ho molto da dirvi a riguardo ma mi sono divertita parecchio!!!

Ho anche trovato altre foto... tanti bei ricordi :-)

:-)

Lene

Mercoledì 5 aprile
Ehilà!

Prima di tutto, voglio di nuovo ringraziare tutti quelli che continuano a sostenere la mia musica! Vi sono infinitamente grata per gli apprezzamenti e per come dimostrate quanto le mie canzoni significhino per voi! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!!!! :-)

I miei impegni si sono divisi su diversi fronti negli ultimi tempi, tra cui composizione.

E' grandioso sentirsi ispirati, e che da ciò nascano anche delle buone canzoni :-)

Ho anche rivisto alcune foto dei miei viaggi, e voglio metterne alcune sul mio sito. TANTI splendidi ricordi da ogni parte del mondo :-)

Hope you're happy

:-)

Lene

Giovedì 2 marzo
Ciao a tutti!

Non so com'è il tempo dove siete, ma dove sono io sta nevicando tantissimo. E' bellissimo da guardare, ma non rende molto facile andare da un posto all'altro :-)

Sto lavorando su un paio di progetti, ma questi ultimi giorni sono stati di "relax". Ho dovuto lottare con un raffreddore, ma ora mi sento molto meglio. Aspetto giorni più caldi, quando i piedi non si bagnano. :-)

Spero stiate bene :-)

:-)

Lene

Mercoledì 8 febbraio
Ciao a tutti!

Di nuovo inverno, sul serio! UN MARE di neve qui dove sono ora, ed è davvero bello (però freddo) :-)

Sto facendo tante cose in questi giorni. Il che include scrivere e suonare :-)

Mi sta piacendo molto, ed è una splendida sensazione sentirsi ispirati e creativi :-)

Spero che ve la passiate bene, e che possiate giocare anche voi nella neve :-)

Lene

Mercoledì 18 gennaio
Ciao a tutti!

Come sapete, gennaio non mi piace molto. Però ho scoperto che è un ottimo mese per scrivere canzoni! Devo dire che sono molto ispirata in questi giorni, ed è sempre una bella cosa :-)

Tante canzoni nuove :-)

:-)

Lene

Mercoledì 11 gennaio
Ciao a tutti!

E' un nuovo anno; BUON ANNO A TUTTI VOI :-)

Spero abbiate passato un felice Natale, e che questo inizio del 2006 fino ad oggi sia stato bello!

Ammetto che gennaio non è il mese che preferisco. Forse per via del cattivo tempo, sta piovendo :-)
Ma quantomeno è l'inizio di quello che penso tutti noi speriamo sia un anno molto buono :-)

A proposito, grazie mille per tutti i vostri splendidi auguri di Natale che ho ricevuto!!! Mi hanno fatto molto piacere :-)

:-)

Lene



2005


Giovedì 1 dicembre
Ciao a tutti!

Volevo ringraziare tantissimo tutti i fans per il loro supporto, che ha permesso al mio video "What If" di arrivare alla numero 1 su MTV TRL in Italia! E' tutto merito vostro, di voi fans, e mi fa un enorme piacere :)

GRAZIE MILLE, SOPRATTUTTO A WWW.LENE.IT!!!!!

LENE

Martedì 15 novembre
Ciao!

Ho passato una settimana interessante :-)

Ho fatto cose che non avevo mai fatto prima. Ho fatto la co-conduttrice di un programma radiofonico lo scorso venerdì, e mi sono divertita! Ho dovuto puntare la sveglia alle 4.45 (lì NON mi sono divertita :-)), e poi sono andata in onda per tre ore. Bello, bello, una nuova esperienza :-). Dopo ho rilasciato alcune interviste, e mi sono presa un po' di tempo libero.

Ho fatto anche la fotografa questa settimana. Mi ha tenuto una lezione un fotografo molto bravo, e alla fine ho dovuto cimentarmi in un autoritratto! Cosa che ho fatto :-)

Non ho ancora visto le foto, ma non vedo l'ora. Un'altra grande esperienza :-)

Spero abbiate passato tutti un buon weekend :-)

Lene

Lunedì 7 novembre
Ciao a tutti!

Sono ancora un po' stravolta, mi ci è voluto un po' per digerire tutto quello che mi è capitato di recente :-)

Sono tornata a casa dopo aver visitato Taiwan e la Cina. Ho portato indietro con me tanti bei ricordi :-) Interviste alle radio, riviste, quotidiani. Esibizioni e interviste in TV, conferenze stampa, servizi fotorgrafici, showcase e sessioni di autografi...

Di solito quando vado da qualche parte mi fermo per uno o due giorni. A volte tre. Stavolta mi sono fermata molto più a lungo nello stesso posto, il che è stato molto piacevole. Ho avuto anche il tempo di disfare le valigie :-)

Ho incontrato un sacco di bella gente in questo viaggio! Persone della casa discografica, giornlisti, fotografi, e soprattutto i fans!!! Grazie infinite!!! :-) So che forse suonerà strano, ma sapere che le mie canzoni hanno contagiato così tante persone, così lontano (tante tante ore di aeroplano :-))...beh, è una bellissima sensazione!

Non importa in quale Paese mi trovi, il supporto e i sorrisi che ricevo dalle persone che incontro...GRAZIE!

:-)

Lene

Giovedì 20 ottobre
Ciao!

Negli ultimi giorni sono successe un sacco di cose! Ho girato il video di "What If" questo weekend, e ora sono in Taiwan.

Cominciamo dal video! Mi sono dovuta alzare alle 5 e mezza del mattino! E' un poco presto per me... Poi mi sono dovuta preparare, e guidare per un'ora fino alla location delle riprese. Ovviamente è stato il giorno più freddo degli ultimi mesi, quindi non c'ho messo molto a svegliarmi! Il tempo è stato splendido, sole tutto il tempo, ma non avevo fatto i conti con il freddo in agguato! Di certo non era il giorno migliore per guidare una decappottabile... ma è quello che ho fatto! Ho guidato avanti e indietro per sei ore. E dopo ho girato altre scene in esterni per tre ore e mezza. Alla fine ero da scongelare! Il resto l'abbiamo girato in interni, e abbiamo finito verso l'una e mezza di notte. Una giornata molto lunga, ma straordinaria!!!

E ora Taiwan! E' qui che mi trovo ora. Ho viaggiato più o meno 21 ore per arrivare qui, ma sorprendentemente il tempo è volato. Abbiamo ricevuto una fantastica acoglienza all'albergo! Tanta bella gente! Ora, l'importante è recuperare il fuso orario. Ci sono sei ore di differenza rispetto alla Norvegia, e mi ci vuole un po' per assorbirle.

Gli ultimi giorni sono stati grandiosi! E non vedo l'ora che arrivino i prossimi.

Lene

Mercoledì 12 ottobre
Ciao!

Non riesco a credere che già siamo a metà ottobre...

Beh, quando mi sono ammalata non mi è passata facilmente :) E' per questo che il tempo è sembrato passare in fretta. Non sono ancora guarita del tutto, ma almeno sono in piedi e in grado di lavorare.

La prima cosa che ho fatto è stata girare il video per Still Here. Abbiamo iniziato la mattina presto e finito 14-15 ore dopo. Mi sono divertita parecchio sul set, è stata davvero una giornata piacevole! Tutti quelli che ci hanno lavorato hanno fatto un ottimo lavoro. Ho visto la versione quasi definitiva oggi e ne sono molto contenta! :-)

Fatto un video, se ne fa un altro... tra qualche giorno faremo il video di What If. Molto entusiasmante! Ho voluto lo stesso regista per entrambi i video. E visto quanto mi sono divertita a fare Still Here, credo che sarà un'altra bella giornata sul set :-)

Hope you're happy :-)

Lunedì 26 settembre
Arriva l'autunno e io mi ammalo! Scusate per l'assenza! Non sono stata molto bene negli ultimi tempi, e quindi non mi ha sorpreso molto (che mi sono ammalata ndZ)! Ancora non sono guarita, ma spero di farlo molto presto :-)

Spero che tutti voi stiate in buona salute!

Prendete le vitamine! :-)

Lene

Lunedì 5 settembre
Ciao a tutti!

Devo dire che i giorni passano in fretta...

In questo momento stiamo facendo programmi per la realizzazione del nuovo video, e per queste cose ci vuole sempre un po' di tempo. Contiamo comunque di concludere tutto entro breve.

Sto lavorando a diversi progetti al momento. Per fortuna c'è anche il tempo per scrivere un po' di musica :-)

Ho letto molte cose belle su questo sito, e anche sugli altri fantastici fansite!

Grazie mille :-)

Voglio nuovamente ringraziarvi come meritate per il lavoro che svolgete su questi siti! State facendo un lavoro splendido !!!

:-)

Lene

Mercoledì 31 agosto
Ciao a tutti!

Innanzitutto, voglio ringraziare tutti quelli che si sono ricordati del mio compleanno! Grazie mille per tutti i vostri dolci messaggi, vi sono davvero grata :-)

E così ormai ho 25 anni. Stento a credere che sono passati otto anni dal mio primo contratto discografico... Ho fatto una grande festa, insomma una gran bella giornata!

Le mie vacanze estive sono finite adesso, e pare anche l'estate. Ma fa niente! Adoro questo periodo dell'anno! Uno dei motivi per cui mi piace è che mi lascia sempre molto ispirata.

Mi trovo al lavoro su qualche progetto in questi giorni, e mi sta piacendo! Non vedo l'ora anche di partire per la prossima visita! Dove, ancora non lo so :-)

Spero che tutti voi abbiate avuo una gran bella estate!!! Che abbiate avuto tempo per rilassarvi, e che abbiate passato tanti giorni con tanta bella gente :-)

Lene

Venerdì 29 luglio
Ciao a tutti!

Il tempo passa in fretta! Ormai mancano pochi giorni ad agosto...

Sono stata in Belgio e Inghilterra. In Belgio la scorsa settimana, in Inghilterra più di recente. Ancora interviste, ecc. Ho visitato un paese a settimana per gli ultimi due mesi, non c'è da meravigliarsi che il tempo voli :-)

Ma ho voluto assicurarmi di essere in Norvegia per mercoledì, il giorno del concerto degli U2 a Oslo. E che giornata è stata!!! Ero lì, con un sacco di bella gente, è stata una grande serata :-)

Comunque, stanno succedendo un sacco di cose belle! Sembra poi che in Germania stiano andando così bene che dovrò tornarci molto presto. Eccellente!

:-)

Lene

Sabato 16 luglio
Ciao a tutti!

Dopo un po' di giorni in viaggio, ora sono a casa. Sono stata in Olanda e Italia. Ero in Italia domenica, per registrare "festivalbar" alla sera.

Vi ho partecipato già diverse volte in passato, ed è sempre grandioso! Un pubblico davvero fantastico, mi sono divertita un sacco :-) Purtroppo la schiena mi fa ancora male, e dopo una giornata di quasi 20 ore, era il momento di riposare.

Il giorno dopo siamo andati ad Amsterdam, splendida città! Bella e accogliente, e abbiamo anche avuto un'oretta per godercela. Vi sono rimasta da lunedì a mercoledì. Martedì abbiamo suonato un mini-concerto per alcune persone da tutta Europa. Abbiamo eseguito sei canzoni, ed è stato sensazionale! Dopo eravamo entusiasti e felicissimi!!! Ho incontrato un sacco di bella gente :-)

Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo, ne siamo molto felici

:-)

Spero stiate passando tutti una estate magnifica!!!

:-)

Lene

Venerdì 8 luglio
Ciao!

Sono appena tornata a casa dopo un viaggio in Germania. Abbiamo visitato nove città in tre giorni, quindi non è che è stato proprio rilassante :-) Tante, tante interviste alla radio ed esibizioni acustiche. Ho fatto anche delle interviste per dei giornali. Non riesco mai a vedere un granchè delle varie città in questi viaggi, ma va bene anche così :-) Ci si diverte un sacco!

Il tempo è stato ottimo il primo giorno, poi non c'è stato che pioggia e freddo. Sorprendentemente freddo per essere luglio. Per fortuna, al mio ritorno a Oslo la musica era completamente diversa. Caldo e soleggiato. Ora mi rilasserò per un paio di giorni. Sono riuscita a procurarmi un brutto mal di schiena, e non è piacevole. Ma spero di stare meglio per quando dovrò andare in Italia e Olanda...

:-)

Lene

Giovedì 30 giugno
Ciao!

SI, pare che l'estate sia arrivata per davvero adesso! Cosa c'è di meglio? Sono molto contenta!

Sono stata a Oslo questa settimana a lavorare un po'. Un sacco di cosette che portano via molto tempo! Ho anche rilasciato alcune interviste che sono andate molto bene, il che fa sempre piacere!

La prossima settimana sarò in viaggio. Vado in Germania. Sembra che visiterò sei città in tre giorni, perciò di sicuro non mi annoierò :-) Non vedo l'ora! Ci saranno molte performance acustiche, e QUESTO mi piace :-)

Ancora una volta, voglio ringraziare tutti voi che continuate a regalarmi i vostri sorrisi e apprezzamenti! Vi sono molto grata, grazie!!!

Spero stiate bene, ovunque vi troviate!

:-)

Lene

Giovedì 23 giugno
Ciao a tutti!

L'estate è qui, e la vita è buona! Sono appena venuta a casa dopo un viaggio in Italia. Sono andata là domenica a fare anche 2 prestazioni a Festivalbar, e alcune interviste. 21 ore più tardi ho fatto un'intervista radio, e quindi 2 dei tipi dalla mia banda e io abbiamo suonato 4 canzoni in un negozio di dischi. E' stato grande! Che esperienza! Lo stesso può essere detto di Platekompaniet di Oslo. E'stato qualcosa di molto speciale vedere la gente che conosce le mie canzone e la canta.

Grazie tantissimo a tutti voi! Tutti voi a Oslo e a tutti voi a Roma!

La banda e io ha avuto un grande tempo anche molto grande grazie a ognuno di voi che ha comprato il mio album!!!

Con così tanti grandi rilasci; contemporaneamente speravo in un inizio a top 5. Ma è entrato a top 4 ... e quindi, naturalmente, è anche miglio!!!

Lene

Domenica 12 giugno - parte II
MA, adesso voltiamo pagina.

In questo momento mi trovo in Italia. Le cose stanno succedendo a gran velocità da quando sono arrivata, ma è uno spasso! Sono stata a Milano e Genova. Abbiamo fatto tre apparizioni televisive, tra le quali Top Of The Pops e MTV. Era ben più di un anno che non mettevo piede in Italia e devo dire, è bello essere tornata qui. Sto ancora sorridendo da orecchio a orecchio da quando sono arrivata. Oggi ho passato quasi due ore a firmare autografi, durante e dopo MTV Total Request Live. Che pazzia! C'è qualcosa di emozionante nel vedere la gente cantare le tue canzoni, e quando poi a TRL hanno fatto una incursione nel passato trasmettendo "You Weren't There", la gente cantava a squarciagola. Incontrare queste persono dopo lo spettacolo è stato bellissimo!!! Grazie mille Italia!!!

Il tempo non ha fatto una piega. Sole e caldo, tanto caldo! All'inizio mi stavo quasi squagliando, poi per fortuna dopo un po' c'ho preso le misure, ed è andata bene. Un po' d'estate fa sempre bene!

Ho passato dei giorni frenetici, a cominciare da Parigi. Io e la band abbiamo suonato alcune canzoni da "Lost In A Moment" per dei rappresentanti della EMI/Virgin e ospiti della EMI francese. Ho avuto alcune serie difficoltà dal punto di vista tecnico, perciò è stato un po' un casino. Sapete, le cose si complicano quando chiedi al fonico "più chitarra" e lui non capisce cosa stai dicendo. Ma, ma, alla fine ce l'abbiamo fatta.

D'altra parte, voglio spendere due parole sui soggetti con cui sto viaggiando: sono dei grandi professionisti, oltre che degli ottimi compagni di viaggio! Mi diverto un sacco con loro, ed ecco che all'improvviso a vivere da solista non si è più così soli.

La prossima settimana c'è in programma la Svizzera. Non so ancora di preciso cosa farò, ma perlomeno so che è lì che andrò. Conto di parlare un bel po', sì.

Comunque, lunedì sta per arrivare, il 13 giugno, il giorno che uscirà il mio album! Non vedo l'ora che esca, e non vedo l'ora che la gente lo ascolti! Non ho aspettato questo giorno così tanto in confronto agli altri due album, ma ho aspettato abbastanza. Non pensavo che sarebbe arrivato un nuovo album nel 2005, ma questo la dice lunga su quanto ci si può sbagliare, hehe.

Vi auguro un weekend strepitoso!!!

Lene

Domenica 12 giugno - parte I
Questo blog avrebbe dovuto trattare altri argomenti, ma ci sono cose su cui non si può sorvolare.

Ebbene, è arrivato il momento dei giudizi degli accreditati giornalisti musicali, ed è una lettura interessante.

Per chi non le avesse ancora lette: non è solo la musica che viene giudicata.

Stein Østbø del VG scrive molto riguardo alla mia carriera e poco del mio disco. A quale delle due cose si riferisca il suo voto 3, non saprei. [i voti vanno da 1 a 6, NdT]

Sigrid Hvidsten del Dagbladet scrive della mia persona, e la valuta 3.

Svein Andersen scrive perlopiù di Lost In A Moment (il vero disco), e dà un 5.

Hehe, ok, da dove comincio?

Iniziamo dal VG.

Sono in una certa misura d'acordo con Østbø riguardo alla mia carriera. Ci sono stati dei periodi in cui io stessa non avrei saputo come giudicarmi. In cui ci sono stati più bassi che alti, in cui ero esausta e stanca, e la gioia che riponevo nella musica se n'era bene o male andata. Per fortuna quella gioia ritornò, e così vide la luce il mio secondo album, "Another Day". Posso capire chi dice che seicentomila copie sono poche, ma io ne ero e ne sono tuttora molto soddisfatta! Poi è arrivato "Lost In A Moment". Niente al mondo può togliermi la gioia di fare un disco, nè tanomeno i risultati conseguiti. Credo però ugualmente che questo sia il mio miglior disco! Forse per come è stato realizzato. In tutta segretezza, in pace, in tranquillità. Forse grazie al talento degli StarGate. Forse per via di un particolare evento che il sig. Østbø tira in ballo nel modo più irrispettoso che può. Molte sono le cose di cui si può parlare in una recensione, ma ve ne sono alcune per le quali non ci dovrebbe essere spazio. Non mi dilungo oltre.

Poi c'è Sigrid Hvidsten del Dagbladet.

Abbiamo tutti i nostri periodi in cui facciamo fatica a credere in noi stessi. E mi creda, capitano anche a me. Magari non mi sento in forma, e allora evito la compagnia, mi arrabbio per un nonnulla, e via dicendo. Magari ho una giornata storta, o anche due. Ecco che molti dei miei stessi amici mi darebbero un 1 su tutta la linea. E posso dar loro perfettamente ragione. La Hvidsten non ha mai parlato con me, ma mi pare chiaro che ha l'occhio di un falco, da come riesce a percepire le cose da lontano. Sì, da lontano posso sembrare un po' strana e inaccessibile. Magari riguardo alle feste. I tempi sono maturi per dare un giudizio! Pare che mi conceda di rado alle interviste, anche se a me 1000 non sembrano poche! Gli album arrivano a intevalli irregolari, e GRAZIE AL CIELO! Uno dovrebbe fare musica quando si sente creativo, non a comando. Non per seguire i piani che altri credono siano quelli giusti.

Solo alcuni fatti per la Hvidsten, dalla giornalista che sono, hehe. "Where I'm Headed" è stato il mio successo in Francia, ed è stato quello che ha trascinanto il primo album. "Sitting Down Here" ha fatto altrettanto nel Regno Unito, dove l'album ha ugualmente venduto bene. Insomma, mi viene da pensare che non sia stato solo "Unforgivable Sinner" a trascinare il mio primo disco, ma cosa ne posso sapere?

Poi c'è l'Aftenposten. L'unico giornale che ho letto finora che si concentra sull'album.

5 su 6! Si è addentrato nelle profondità del disco, e l'ha recensito sotto quel punto di vista. Devo ammettere che un 5 è molto più gratificante di un 3. Il fatto è che sono più che disposta a prendermi anche un 3, se basato davvero sull'album. Perchè se si evince che sì, questo giornalista ha ascoltato a fondo il disco, e basando il suo giudizio su quello dà un voto di conseguenza, disponibilissima a prendermi dei 2 e dei 3. Avrebbe fatto tutto quello che un'artista avrebbe potuto chiedere, pur non apprezzando il risultato.

L'ho già detto in molte altre interviste: non mi dà fastidio una recensione negativa, a patto che il lavoro sia svolto con serietà. Tantomeno mi rattrista, a parte una frase che un certo gentleman poteva tenersi per sè. E su questo, sono in molti ad essere d'accordo con me!!!

Lene

Martedì 31 maggio
Ciao!

L'ultimo giorno del mese... domani è il primo di giugno, e realizzo adesso che all'uscita dell'album mancano solo due settimane! Le sensazioni sono belle, eccitanti e spaventose allo stesso tempo :-) Presto ascolterete l'album, ed è una cosa di cui non vedo l'ora. Non credo che riuscirò a dormire un granché il giorno prima dell'uscita nei negozi!

Oggi è stata una bella giornata, ho fatto molte interviste, la gente è cortese e positiva, e questo è ottimo!

Spero sia caldo e soleggiato dove siete voi (Non è così dove sto io :-))

:-)

Lene

Venerdì 27 maggio
Ciao a tutti,

Di tutti i momenti per ammalarsi, questo era il peggiore... Mi scuso per la mia assenza ultimamente, ma ho dovuto riposare per più di una settimana. Per fortuna pare che tutto sia passato, e posso riprendere il lavoro.

Ho dovuto cancellare un sacco di impegni questa settimana, ma spero di recuperarli dopo il weekend.

Ancora una volta, voglio rigraziare tutti voi che continuate a regalarmi delle vibrazioni positive! Come sempre, mi fa un grande piacere :-) Grazie!!!

Buon weekend :-)

Lene

Venerdì 13 maggio
Ciao a tutti!

Che bel periodo! Devo dire che sono proprio contenta di tutte le forti emozioni che sto ricevendo da voi ragazzi! E' molto molto bello!

Sto per finire tutti i dettagli e i brani dell'album. Ci sono un sacco di piccole cose che portano via molto tempo, ma comunque è piacevole :-)

Ho fatto parecchie interviste lunedì, sono andate benissimo!

Adesso sono ad Oslo. Il sole splende e incredibilmente fa caldo! In altre parole, stanno succedendo un sacco di cose belle in questi giorni :-)

Vi auguro una splendida giornata!

Lene

Venerdì 29 aprile
E' passata una settimana da quando ho rivelato il segreto della canzone e dell'album, e che settimana è stata! Grazie mille per tutti i fantastici messaggi e per il supporto! Lo apprezzo tantissimo! E inoltre, un grosso grazie a lene-marlin.no e a lene.it, che riescono continuamente a stupirmi! Siete i migliori :-)

Passate tutti un bellissimo weekend!

:-) Lene

Lunedì 25 aprile
Ha continuato a dire 'in arrivo' per quasi due anni, e ora è finalmente qui! Il mio primo sito ufficiale!

C'è voluto un po' :-)

In questi giorni stannno succedendo molte cose, e tutto sta andando molto bene! Un nuovo singolo, un nuovo album, e questo sito.

Spero vi piaccia :-)

Lene




Indice
Torna all'indice della sezione Diario & Chats


Nota
Traduzione in italiano a cura del Lene Marlin Italian fan-club. E' vietata la riproduzione di ogni tipo.