Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Lene.it: motto e...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 2

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 07/01/2004 :  22:11:49  Show Profile  Reply with Quote
E' un po' che ci penso (come al solito, direte voi... ), e già qualche volta in chat se ne era parlato: oltre a tutta la possibilità di trovare (leggi inventare/disegnare) uno stemma, una bandiera, una maglia da calcio per il fanclub come ogni vera squadra ha , l'idea più fattibile nell'immediato (e con i piedi per terra ) è quella di trovare un motto per il fanclub, come ogni storica famiglia, ogni grande clan che si rispetti possiede
Dovrebbe essere breve, incisivo, e ricco di significato per tutti noi! Una roba da niente no? All'inizio avevo pensato qualcosa in latino (una lingua molto adatta alle sententiae) come "Ubi ea nos, ubi nos ea" ("Dove è lei siamo noi, dove siamo noi è lei"), ma alla fine, tra tutte quelle a cui ho pensato...

...ho deciso di appoggiare la candidatura dell'ormai celebre "Vi er her fortsatt" della nostra Len! Quella frase ci ha accompagnato molte volte, è in norvegese, e come motto suona pure vigoroso e appassionato! (vabbè... le ho dette tutte? )

...e voi? avete un motto da proporre per il fanclub? fatevi sotto gente, sono un po' curioso, vediamo cosa ne salta fuori


Bella... la parola bella è nata insieme a lei...
Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...


Edited by - Pegasus_TDCi on 07/01/2004 22:59:57

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 07/01/2004 :  22:39:11  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
il motto in latino nn mi piace proprio!!appoggio qello di Len invece!
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 08/01/2004 :  08:49:51  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Per il momento non me ne viene in mente nessuna, ma sarei d'accordo anche io di appoggiare quella di Len (ma non mi ricordo come si traduce, scusate la mia ignoranza...qualcuno me la può ritradurre??? ),che ormai quella frase ha fatto storia nel nostro fan club. Comunque e me ne venisse uno in mente, ve lo farò sapere il prima possibile

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/01/2004 :  09:28:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi viene in mente solo "Lene,sempre Lene, dolcissimamente Lene"
oppure "Che mondo sarebbe senza Lene?" ma bisognerebbe spiegarle cos'è la Nutella (magari non la conosce).
Anche io sono curioso del significato della frase di Len essendo un ignorantone in norvegese, traducetelo please!!!


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/01/2004 :  09:39:56  Show Profile  Reply with Quote
Eccolo il famoso striscione



Dunque, "vi er her" vuol dire "noi siamo qui" ... sul "forstatt" ho qualche dubbio maggiore ma secondo quanto mi diceva un amico svedese dovrebbe significare "capito" [in norvegese "forstå" = "understand{capire}" quindi forse andando per intuizione "forstatt" é "understood{capito}"]
Dunque potrebbe essere qualcosa del tipo : "Noi siamo qui capito!!" anche se non garantisco sull'ultimo vocabolo e lascio la parola agli ideatori della frase


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 08/01/2004 :  10:24:41  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Eccolo il famoso striscione





Me lo ricordo benissimo quel cartellone, c'ero pure io! Sono quello con gli occhiali da sole dietro a sunn, cmq grazie per la ri-traduzione...me l'aveva tradotto Len quando me l'ha fatto vedere, ma la mia memoria ogni tanto fà cilecca

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 08/01/2004 :  12:40:28  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
La traduzione è "Siamo ancora qui". Nello striscione si può vedere la frase "completa" in inglese (un pò piegato l'inizio ma lo si può capire. In attesa che dalla mia mente esca fuori qualcosa di degno appoggio anch'io questa frase, c'è stata dall'inizio e la considero parte della storia dei raduni del fan club!

Luke

"I know I was born, I know that I'll die, the in between is mine... I am mine"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 08/01/2004 :  13:09:17  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Appoggio il motto di Len!!! cmq "forstå" vuol dire capire (understand) e si pronuncia Forsto....


Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 08/01/2004 :  17:51:14  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Periodo di motti questo... bene bene... dunque... il latino mi alletta, per la solennità e perchè sembra adatto, ma rischia di nn avere nulla a ke fare nè con Lene, nè con lene.it, visto che è pieno di ignoranti che non sanno il latino (senza fare nomi) skerzo! quasi quasi nn lo conosco nemmeno io!!

Cmq mi sembra che ci stiamo accomodando sugli allori grazie alla (condivido, bella e adatta) frase di Len... nn va mica bene!
Ponderiamo: dev'essere qualcosa che abbia a ke fare con Lene ma anke con l'unità di lene.it... qndi, udite udite, anzi, leggete leggete:
"L'unione fa la forza, Lene la rafforza!"
bella questa! come mi è venuta??

Certo, l'italiano è la lingua ufficiale di lene.it, ma come dimenticarsi l'attiva parte internazionale?!? Qualcosa in inglese dunque, anche perkè sarebbe più accessibile a Lene nel caso magari volesse ricordarsi del suo fantastico fanclub italiano!
Appena mi viene in mente qlcsa, posto!

_____________________
"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Non conosco molti cantanti...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 08/01/2004 :  19:42:59  Show Profile  Reply with Quote
Mhhh, si prospetta dunque l'ipotesi di un duumvirato (o triumvirato) per quanto riguarda il motto del fanclub...? (italiano-inglese-norvegese). Ci si può pensare, anche se dai libri, secondo il teorema di unicità del motto, l'unica forma ammessa è la monarchia... intanto cerco di continuare a spremermi le meningi pure io (ma temo che sarà dura )

P.S. Molto bella la tua Yulaiho, complimenti

Edited by - Pegasus_TDCi on 08/01/2004 19:44:11
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 08/01/2004 :  19:50:04  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Bella Yu!!! Potrebbe essere il motto in italiano..ora manca uno in inglese!!!


Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 08/01/2004 :  22:13:21  Show Profile  Reply with Quote
urca!! bè..bè...ke dire..non mi rimane ke essere molto ONORATA!!! mi fa un immenso piacere ke quella frase vi sia piaciuta!in effetti ne avevo cercata una breve..ma efficace!
uh!ecco il cartellone! ke ricordi... cmq c'è un errore nella frase del cartellone,o meglio,nell'ultima parola!Lì c'è scritto "vi er her forSTatt",ma mi era stato fatto gentilmente notare ke avevo invertito 2 lettere...la frase giusta è "vi er her forTSatt"!vuol dire,o almeno è il senso ke volevo darle, SIAMO ANCORA QUI.
Bella yula,mi piace anke la tua frase!!
E' vero la lingua ufficiale di lene.it è l'italiano...ma essendo questo un sito INTERNAZIONALE credo ke la traduzione in inglese sia necessaria!ma credo ke sia giusto tradurla anke in norvegese..in fondo è la lingua di lene!
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 08/01/2004 :  22:28:54  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da bravo bastian contrario appoggio invece il motto latino.

MOTIVI?
1- il motto in norsk non è internazionale; e comunque....
--->2- il motto del FC italiano deve essere di origini italiane.. altrimenti possiamo essere anche fan nippon o thailandesi!
Quindi o italiano o latino.
3- Ricordate che Lene ha fatto il liceo), quindi, se è come da noi, un pochino dovrebbe saperne anche lei...

Ne discutevo un po' di tempo fa con HomoVolans82 in meirkyatt

Io avevo buttato lì due robe del tipo "In Lene stat virtus" oppure "Verba volant, Lene manet"; in ogni caso, un adattamento di un detto famoso.
Lui invece pensava di crearlo "ex novo".
Flyer dovresti riesumare quei detti che avevi inventato...

Son d'accordo sul motto inglese per il forum internazionale...ma al momento la mia solitamente sconfinata fantasia barcola (ops..brancola) nel buio...



Yeah I left with nothing
Nothing but the thought of you...
I went wandering
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 09/01/2004 :  00:46:07  Show Profile  Reply with Quote
Io sono x il motto in latino!!!
E' fiero, poi noi siamo italiani....la frase beh inventatela voi io il latino non lo so
Matty
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 09/01/2004 :  01:24:31  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi,ammetto la mia ignoranza in materia,ma sicuro che anche nei licei scientifici norvegesi si studia il latino?Da quello che ne so la lingua norvegese deriva dal ceppo germanico...
In ogni caso,per quanto riguarda il motto in latino,mi viene in mente questo:"CUPIO EMORI IN TUO COMPLEXU"(trad:"desidero morire nel tuo abbraccio")E' una frase presa da Cicerone,ma forse è un pò troppo forte...Per abbraccio,intenderei quello prodotto dalla musica di Lene.



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

raverapaolo
Fan

Posted - 09/01/2004 :  17:55:14  Show Profile  Visit raverapaolo's Homepage  Reply with Quote
Confermo tutto quanto detto dall'affidabile MS-27: avevamo gia' pensato di trovare un motto per il fan club di Lene. Non ho scritto "trovare" a caso: come gia' diceva MS-27, lui era propenso ad adattare alle nostre esigenze un motto latino gia' esistente, io avrei preferito crearne uno "ad usum Lenis".
Ora come ora, purtroppo, mi ricordo poco e niente di quella chattata; mi sovvengo solo di un misero "SEMEL LENE, SEMPER LENE" (Lene una volta, Lene per sempre). Tuttavia avevo scritto su un foglio qualche altro possibile motto.

Inutile dire che ve li proporro' al piu' presto, non appena riesumero' dall'oblio il foglietto sul quali li ho scritti!
Non vorrei pero' escludere una sorta di commistione (solo se ben fatta, si intende!) tra i vari motti che salteranno fuori in questo forum.

A presto.

FlyerMan82


PS: Vi risparmio un magnifico "VIRTUTE SIDERUM TENUS" (trad. libera Con virtu' fino alle stelle) solo perche' mi e' stato rubato piu' di settant'anni fa dall'Aeronautica Militare...

Edited by - raverapaolo on 09/01/2004 17:58:54
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 09/01/2004 :  21:46:49  Show Profile  Reply with Quote
Motto n° 1: (i motti li sto inventando in questo momento )
Siamonoi siamo noi siamo noi, il fan club di lene marlin siamo noi.

Motto n°2:
LENEEEEEEE TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ba na cazzata

Allora..... mmmm /me pensa , mmmm

Motto n°3:
FOUR THREE TWO ONE LENE MARLIN THE ONE!!!

e basta sennò non so a quale punto arrivo!!!

W LENE MARLIN

Ho sognato di vivere e vivo; ho sognato di amare e amo; ho sognato di essere amato... e sto ancora sognando...

Edited by - Cdnayer on 09/01/2004 21:48:42
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 09/01/2004 :  23:22:41  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
cd sembrano cori da stadio........
il 2poi come può essere un motto?????
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 10/01/2004 :  09:20:41  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

cd sembrano cori da stadio........
il 2poi come può essere un motto?????



Allora perchè non ci mettiamo "Siam venuti fin qua, siam venuti fin qua, per vedere Lene cantà...... ooh oho ohohoooo ooo ooo....."

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 10/01/2004 :  14:09:23  Show Profile  Reply with Quote
Il topic sta degenerando...
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 11/01/2004 :  15:09:05  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se degenerano gli altri,degenero anche io!
"Noi facciamo chilometri...superiamo gli ostacoli...solo per te,solo per te!"



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page
Page: of 2  Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000