Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Mi fai fare un giro in bici?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Knox
Fan

Posted - 11/08/2017 :  19:45:49  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Chissà quante volte da piccoli avete fatto, o ricevuto, questa domanda dai vostri amichetti che, inevitabilmente, avevano la bicicletta più bella, nuova e sgargiante della vostra!
Io cercavo sempre di rispondere di si, ti faccio fare il giro però, mi presti a tua volta la tua bici. Così almeno mi facevo il giro sulla bici più bella.

Questo per dire che, metaforicamente, vi posso far fare un giro sulla mia bici... Basta una actioncam (che vanno tanto di moda) con un video in soggettiva.
Quindi niente, eccovi il mio giro in bici che diventa il vostro! Siamo al mare a Ostia. Partenza dalla pineta di Castel Fusano (prima dell'incendio... sigh! Quella parte che si vede nel video cmq, non è stata toccata dalle fiamme) e arrivo al Porto turistico, passando per la Rotonda (tecnicamente chiusa per lavori....ma si passa), il Pontile (al ritorno) e il lungomare di Ponente.

Ci sarà della musica a farci compagnia, sparata fuori da uno Speaker bluetooth che va tanto di moda anche lui! Le canzoni sono in ordine "Shuffle" dato che fare una playlist da centinaia..aia.. di files era 1 pò difficile. Alcune vi stupiranno, spero!
Il video dura quasi.... 45 minuti! Quindi vi consiglio di mettervi comodi, tanto la fatica sui pedali la faccio io come dico nel video... ehm si, nel video mi presento.... aargh!
Vi/ci terranno compagnia anche delle "scritte", che ogni tanto appariranno quà e là, nel (credo) vano tentativo di fare un pò di ilarità... non mancheranno dei piccoli effetti speciali che durante il montaggio video (1 duro e lungo lavoro!) non ho resistito ad aggiungere.

Cos'altro dire, purtroppo il vento che andando in bici inevitabilmete si genera, ha rovinato un pò l'audio che già di suo sulle ActionCam non è il massimo della qualità... ma in generale direi che è accettabile. E poi volevo un audio "live", che dava la sensazione di "essere lì" e non messo sopra a coprire il tutto.

Credo sia tutto, se avete domande, curiosità varie, sono quì!

Ed ora il video: 1920*1080 @60fps

>Clik>>Clik><Clic<<Clic<



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Dave
Fan

Posted - 28/10/2017 :  14:34:23  Show Profile  Visit Dave's Homepage  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti, ma... un video da 45 minuti circa?!





This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 29/10/2017 :  18:56:05  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Dave, grazie!
Bhè si, in effetti 45 minuti di video sono forse un pò troppi per non... annoiare!
Il fatto è che volevo mantenere il giro in bici, il più possibile, "intero". Ho tagliato delle parti ovviamente, sennò durava almeno mezz'ora in più!
Per curiosità ti dico che il file finale dopo il montaggio, è di 8.2GB e caricarlo su YT è stato tutto sommato abbastanza rapido...la mia velocità di Upload è di 21600kbps (20mega), me la sono cavata diciamo!

Vabbè, farò 1 altro giro in bici?? Chi lo sà... per ora che viene il freddo, uhm... difficile!



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000