Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tromsø Idrettslag - Stagione 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Luke
Staff

Posted - 04/01/2011 :  21:34:29  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Classico appuntamento di inizio anno con l'apertura del topic per la nuova stagione del TIL. Oggi raduno al coperto della Skarphallen, con praticamente tutti gli effettivi agli ordini di mister Høgmo, a parte Kara che è tornato oggi dal Senegal e si unirà alla truppa domani.

Presenti anche i tre nuovi arrivi (nella foto, da sinistra Andersen, Nystrøm e Møller):



La stagione quest'anno si presenta particolarmente intensa, soprattutto (speriamo) durante l'estate, quando al Campionato e alla Coppa si unirà anche l'Europa League. L'esordio europeo del TIL avverrà già al primo turno preliminare, questo vuol dire verso inizio luglio.

La formazione titolare, posto che Høgmo voglia tenere il 4-1-4-1, sembra essere la seguente:

-------------Sahlman--------------
Høgli--Koppinen--Bjørck--Yndestad
--------------Kara----------------
Johansen--Knarvik--RubenYJ--Larsen
(Andersen)-----------------(Nystrøm)
--------------Rushfeldt-----------
----------------(Mo)--------------

Attualmente in rosa ci sono 22 giocatori: si cerca la conferma di Ciss (e forse anche Mourad) e un nuovo portiere di riserva (dopo aver scartato quello del Glimt, ora sono in prova quelli di Kongsvinger e Moss).

Prima amichevole, la tradizionale uscita contro il TUIL in programma il 20 gennaio.

Lykke & Heia TIL!!!!!



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"

Edited by - Luke on 04/01/2011 22:14:19

Domle
Fan

Posted - 04/01/2011 :  23:52:25  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono abbastanza sicuro che han chiamato quello del Glimt soltanto per prenderlo per il culo... gli han fatto fare la prova e poi gli han pagato il BUS fino a casa.... ma quello che ferma ad ogni paesino e fa dodici cambi....
PS.... ma UN rinforzo che si possa definire rinforzo? UNO dico... no?


Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 05/01/2011 :  10:59:43  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://fotball.itromso.no/eliteserien/article189196.ece

non so eh, su football manager Dempsey lo mettevano sempre al massimo come capacità in allenamento giovanili....

ps, possiamo riprendere Steinar visto che è disoccupato? =|


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 05/01/2011 :  17:30:44  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dempsey è voluto andare in una squadra che quest'anno ha molte ambizioni, come il Molde, un pò come ha fatto Steinar col Brann (spero per lui con un pochino più di fortuna, ma non troppa, che se no Heine & Co. si montano la testa... ). Così adesso ci ritorna Truls...

Per quanto riguarda altri acquisti, la questione è sempre che la cassa piange... o qualche benefattore apre il portafoglio, o la squadra è praticamente fatta. Ci sarebbe da mettere a posto l'attacco, per esempio, con una punta di peso, o la difesa, con un centrale in grado di far rifiatare i titolari, ma credo che non se ne farà niente, a meno di prestiti di giovani o di giocatori sulla via del declino.

Intanto però consoliamoci con i tre nuovi "gioiellini", sperando si possa pescare un jolly da qualche parte. Oddio, la partenza non è granchè: due non hanno mai giocato un minuto in Tippeligaen e l'altro è stato rotto per gran parte della scorsa stagione, ma viene dai Campioni di Norvegia dei Godset, eh... Insomma, di lavoro, come al solito, ce n'è parecchio e mi sembra di quello adatto a uno con la mentalità di Steinar.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 06/01/2011 :  17:37:55  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, Steinar non si farebbe problemi. Ancora prima di salutarli partirebbe incazzato ad urlar loro di iniziare a correre.....


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 20/01/2011 :  21:30:02  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi prima amichevole al coperto: l'appuntamento è il classico derby di inizio stagione contro il TUIL. Ieri, però, il TIL ha effettuato un'esibizione contro i rappresentanti del Team Lisa (che rappresenta Tromso nel programma "Det store korslaget"): una partita 11 contro 15 finita 2-2.

Oggi si è iniziato a fare "sul serio":

TIL - TUIL 6-4

15' Johansen
18' Larsen
40' Nystrøm
54' Møller
61' Roland
66' Møller

Diverse le defezioni anche importanti in questo primo match (mancavano, fra gli altri, Rushfeldt, Koppinen, Kara, Sahlman e Mo). Pronti, via e dopo 5 minuti il TUIL va a segno su calcio d'angolo. Il TIL si riprende abbastanza presto dallo shock e comincia a entrare in partita: nel giro di 3 minuti ribalta il risultato, con due azioni ispirate da Ruben che manda in gol prima Johansen, poi Larsen appoggia in rete un suo colpo di testa finito sulla traversa. Dopo 10 minuti il TUIL riesce a trovare il gol del momentaneo pareggio, ma prima della fine del primo tempo Nystrøm bagna con il gol il suo esordio con la maglia del TIL.

Squadra rivoluzionata nell'intervallo, ma il TIL controlla bene la gara e va a segno tre volte: doppietta di Møller e primo gol anche per Roland, schierato in un inedito ruolo difensivo. Negli ultimi 10 minuti due gol di Lysvoll rendono meno pesante il passivo per il TUIL.

Fra assenze e la volontà di far giocare a tutti una manciata di minuti non si possono avere molte indicazioni da questa partita. La cosa forse più positiva è che sono andati in gol diversi giocatori e due deb hanno già aperto il conto delle marcature. Ingiudicabile la fase difensiva, influenzata da troppi esperimenti, specie nella ripresa.

Dopo qualche altro giorno di allenamento in terra norvegese, il TIL volerà in Spagna dove parteciperà alla Copa del Sol per qualche test più significativo, il primo contro gli svedesi dell'IFK Goteborg.

Aggiornamenti importanti sui fratelli Reginiussen: il Bodo ha mostrato interesse per Mads, mentre Tore ha ufficialmente finito la sfortunata esperienza italiana al Lecce (dove non ha mai giocato causa infortuni vari); per adesso torna allo Schalke, ma è molto probabile che sia solo un passaggio verso la Norvegia: il TIL si è già detto pronto ad augurargli "Velkommen tilbake" all'Alfheim.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 27/01/2011 :  15:30:11  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il ritorno di Tore *_*


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/01/2011 :  21:59:56  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Copa del Sol 2011
TIL - IFK Goteborg 0-2


Il TIL inizia la sua avventura in terra spagnola con un 4-1-4-1 sul modello dello scorso anno: l'unico inserimento è Nystrom sulla fascia sinistra. Dopo i primi minuti abbastanza controllati, alla prima occasione il Goteborg passa, con un tiro dal limite dell'area che si infila nell'angolino (grossa complicità anche della difesa del TIL, però). Il TIL accusa un pò il colpo, gli svedesi hanno l'iniziativa, anche grazie ai frequenti errori di impostazione della manovra dei biancorossi, e hanno un paio di buone occasioni per raddoppiare. Per rivedere il TIL bisogna aspettare la mezz'ora, con un colpo di testa di Rushfeld poco alto. Prima dell'intervallo ancora pericoloso l'IFK.

Nel secondo tempo Hogmo decide di provare un 4-4-2 con Kara sulla linea dei centrocampisti, Nystrom seconda punta e Knarvik largo a sinistra. L'IFK parte ancora forte, ma il TIL risponde con un calcio di punizione di Rushfeldt e poi con un tiro di Johansen. Proprio mentre il TIL sembra prendere fiducia, arriva il raddoppio del Goteborg, forse in fuorigioco. Segue altro sbandamento, con l'IFK vicino al 3-0. Entrano Andersen e Moller e piano piano il TIL va vicino al gol con una doppia conclusione Johansen-Andersen, poi con una serie di altre conclusioni fino al palo di Rushfeldt negli ultimi minuti. Non si riesce però a segnare e la partita si chiude così.

Poche novità, ancora troppa approssimazione nella forma e nell'affiatamento di molti. Meglio il secondo tempo che il primo, almeno quanto a pericolosità (anche perchè il Goteborg molla un attimo), ma d'altra parte si dovrebbe già sapere che il modulo del primo tempo è troppo difensivo per creare qualcosa di interessante. Certo, poi se magari non si fa giocare Knarvik a sinistra, qualcosa di meglio si riesce anche a fare.
Buone notizie dal primo tempo proprio di Knarvik, che si rifà vedere in fase di conclusione, oltre a Hogli e a Rushfeldt che lì davanti da solo si destreggia come può.

La prossima partita del TIL si giocherà lunedì contro il Molde di Solskjaer, che oggi ha perso ai rigori contro gli ucraini del Karpaty Lviv.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Capoz
Fan

Posted - 31/01/2011 :  17:17:55  Show Profile  Reply with Quote
TIL - MOLDE 5 - 1 !!!
15' Johansen 57' Hoset (rigore)
25' Moller
31' Bjork
64' Knarvik
81' Andersen
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 31/01/2011 :  21:43:54  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì, oggi è arrivata questa rotonda vittoria sul Molde; qualche cambio nella formazione iniziale (4-4-2) con l'inedita coppia d'attacco Moller-Nystrom. Partita già chiusa dopo il primo tempo, finito 3-0 e completato poi nella ripresa.

Prendiamo per buona questa reazione dopo la prima gara giocata sottotono, bene anche il fatto che siano andati in gol 5 giocatori diversi. Oggi Andersen particolarmente ispirato, anche a sinistra ha giocato una buona partita sfornando assist e andando in rete.

La prossima gara (a meno di cambiamenti) dovrebbe essere contro il VIF.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 01/02/2011 :  22:09:24  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi partita buona per testare chi ha giocato meno fino a qui: gli avversari erano quelli del VIF (+ 3 dell'Aalesund), mentre il TIL aveva in squadra anche 3 del Rosenborg. Il punteggio finale dice sconfitta per 4-3, con Drage autore di una doppietta, oltre al gol di Larsen.

Ancora in campo giovedì per l'ultima gara in Spagna, ancora contro il VIF, ma stavolta sarà amichevole "seria".



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 03/02/2011 :  21:43:28  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Copa del Sol 2011
TIL - VIF 2-0


45' Rushfeldt
85' Knarvik

Si chiude con una vittoria sul VIF la turnèe spagnola del TIL. Un gol per tempo per regolare la pratica, in entrambi l'assist è stato di un Drage sempre più convincente.

Sconfitta dell'esordio a parte, ci sono stati indubbiamente segnali positivi in queste partite, a cominciare da un Hogli padrone della fascia, a un Ruben solido a centrocampo, a Knarvik che sembra aver ritrovato la via del gol con continuità, ai giovani Drage e Andersen che si sono fatto vedere in fase di suggerimento. Ovvio, siamo solo a inizio febbraio, ma speriamo che continuino ad arrivare buone notizie anche da tutti gli altri.

La truppa nel fine settimana si risposta in Norvegia.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/02/2011 :  21:17:28  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh ottimo.. e poi un due a zero sul VIF fa sempre piacere....


Go to Top of Page

Capoz
Fan

Posted - 08/02/2011 :  19:26:46  Show Profile  Reply with Quote
Informazione

qualcuno sa dirmi dove posso seguire le sintesi della gare del TIL?
Lo scorso anno lo facevo su YouTube dal canale di "relaxx0", ma è da molto tempo che non posta + nulla, riuscite ad aiutarmi?? Grazie!
HEYA TIL!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 11/02/2011 :  21:50:32  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
TIL - Mjølner 4-1

37' Kara
41' Knarvik
57' Yndestad
77' Norbye

Oggi amichevole contro la squadra allenata da Normark. Mancavano all'appello Rushfeldt, Koppinen, Mo e Reginiussen, ma la gara è servita per mettere un pò di minuti nelle gambe degli altri. Tutto sommato una vittoria "controllata", con praticamente due squadre diverse che hanno giocato il primo e il secondo tempo. Punteggio che non è mai stato in discussione.

@ capoz: di queste amichevoli sono un pò difficili da trovare gli highlights. C'è qualcosa sul sito di TV2.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"

Edited by - Luke on 11/02/2011 21:51:30
Go to Top of Page

Capoz
Fan

Posted - 17/02/2011 :  20:29:41  Show Profile  Reply with Quote
grazie Luke! cmq lo chiedevo soprattutto in vista del campionato...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 17/02/2011 :  21:34:11  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
TIL - Bodo/Glimt 1-1

3' Johansen

Ritorna il derby della Nord-Norvegia in versione amichevole. Dalla formazione titolare mancano Bjorck e Rushfeldt; in attacco coppia inedita Nystrom-Drage.

Pronti via e il TIL trova subito il gol con Remi Johansen. Il Bodo non ci mette molto a rispondere, però, e già prima del 10' mette un giocatore solo davanti a Sahlman, che riesce però a parare. Alla mezz'ora arriva il pari del Glimt che cinque minuti dopo rischia anche di trovare il vantaggio. Il primo tempo finisce con un tiro di Hogli deviato in angolo.
In apertura di ripresa ancora Glimt pericoloso, poi la partita si addormenta. Il TIL tiene palla, ma non riesce più a pungere. Complici anche le molte sostituzioni, si arriva così alla fine.

Oggi un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, sia in attacco (inconcludente), sia in difesa (troppe volte presi in controtempo). Insomma, il lavoro da fare non manca.

Ora però occorre prepararsi alla seconda parte di ritiro in Turchia, dove sono già programmate tre amichevoli contro squadre russe.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 18/02/2011 :  21:36:36  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi amichevole per chi ha giocato poco ieri contro l'Harstad. Il punteggio finale dice 3-0 con i gol di Moller dopo 1', Reginiussen al 27' e Rinde al 47'.

Ma oggi è stata anche una giornata frenetica di calciomercato sull'asse Tromso-Honefoss, con qualche sopresa. Va a giocare in prima divisione in prestito fino al 15 agosto Helge Haugen, mentre ha addirittura firmato un triennale Kevin Larsen. Se è comprensibile la scelta del primo, che a centrocampo fatica molto a trovare spazio, resto molto perplesso dalla cessione a titolo definitivo del secondo, visto anche la carenza di giocatori validi di fascia sinistra.

A completare la giornata, da registrare che quelli del Bodo si confermano i soliti galantuomini e ci hanno rotto Johansen. Per lui minimo tre settimane di stop. Comincio a sperare di ri-incontrarli in Coppa...



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 19/02/2011 :  14:03:02  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senza Larsen e senza Haugen. Porc..


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/02/2011 :  21:32:25  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
TIL - FC Rostov 1-1

72' Nystrom

Prima amichevole in Turchia contro i russi del Rostov. Formazione iniziale con diverse defezioni, soprattutto in attacco, tanto che la coppia avanzata era formata da Drage e Nystrom. Primo tempo senza grandi sussulti, ma con tre (!) cartellini rossi, due per il Rostov e Kara per il TIL, che reagisce a un fallo subito spintonando l'avversario. Siccome è amichevole, però, entrano tre giocatori che sostituiscono gli espulsi, così si continua a giocare undici vs undici.
Dopo 10 minuti del secondo tempo una mega-papera di Sahlman che si fa scappare tra le mani un tiro su punizione dai 30 metri porta avanti i russi, mentre il pareggio avviene quasi a 15 minuti dalla fine con Nystrom che corregge in rete un cross di Yndestad.

Nei prossimi giorni altre due amichevoli, sempre contro squadre russe.



"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"


Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 01/03/2011 :  18:52:09  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come procede il rodaggio della difesa?


Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000