Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 TRL Awards - Trieste, 16 Maggio [preparativi]
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

cri
Staff

Posted - 17/04/2009 :  18:15:10  Show Profile
Apro questo topic per inziare a parlare di tutti i preparativi utili per questo 16 maggio, giornata dei TRL Awards che vedrà Lene Marlin ospite. Questa data si avvicina sempre di più e dobbiamo farci trovare preparati... per differenziarci tra la folla e per fare sentire a Lene la nostra presenza! Fin quando non si apre un topic non ci si mette in discussione e allora apriamolo e diamo il via ai lavori.

Riportate qui tutte le vostre idee. Alcune sono già uscite nei diversi topic. Cerchiamo di raccoglierle qui!

Si è parlato, ad esempio, di fare delle mega frecce con la scritta "Here We Are" che indicano che ci siamo anche noi, nonostante la distanza dal palco (immaginate quanta gente ci sarà? ). Si è anche pensato di fare un cartonato di Alistair () e di portare sparacoriandoli (vero Dom )!

Personalmente ci sto pensando ancora ma qualcosa mi è balzato in testa. Un semplice striscione che riprenda il nuovo singolo, riportando una piccolissima parola che fa parte del testo e sostituendo "We" con "You":
Finally, Here You Are!

Un'altra cosa ci tengo a precisarla: cerchiamo in questo topci di concentrarci su questo 16 maggio e non pensiamo a cosa potrà accadere il 15 o i giorni vicini. A quanto mi è sembrato di capire, la data che fino ad oggi è certa è quella del 16 a Trieste



*Cri*

tiziano_lm
Fan

Posted - 17/04/2009 :  18:18:56  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by cri
e di portare sparacoriandoli (vero Dom )!


... eh, i FUN elisanti insegnano


«Best fans in the world!»

Edited by - tiziano_lm on 17/04/2009 18:19:13
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 17/04/2009 :  18:19:51  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
I soliti banalissimi palloncini azzurri che fanno sempre un buon effetto e sono perfetti da cornice e per l'evneto!

A questo punto però se vogliamo aggiudicarci il premio per Best Cartello, bisogna anche stare abbastanza avanti tra il pubblico. Ouf.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/04/2009 :  22:53:35  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Tipo per il best cartello "simbolo di TRL e poi a Trieste Regna Lene "?


Go to Top of Page

david8321
Fan

Posted - 18/04/2009 :  14:28:39  Show Profile
quote:
Originally posted by Domle

Tipo per il best cartello "simbolo di TRL e poi a Trieste Regna Lene "?



Bellissimo!!!!

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 18/04/2009 :  14:42:47  Show Profile
maledizione!!!ora mi sovviene che il 16 ho l'ultima partita di campionato..e tra l'altro è la più importante...aaaaaarrrghhhhhhhhhh ti odio Lene!! un giorno vieni in Italia e dev'essere proprio quello?????????????o______O AAARGHHHHH

...mmmm farò di tutto per darmi malata quel giorno!:D

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 18/04/2009 :  18:12:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Len

maledizione!!!ora mi sovviene che il 16 ho l'ultima partita di campionato..e tra l'altro è la più importante...aaaaaarrrghhhhhhhhhh ti odio Lene!! un giorno vieni in Italia e dev'essere proprio quello?????????????o______O AAARGHHHHH



Faby sai che succede se non vieni???


*Cri*
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 18/04/2009 :  19:16:14  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Va be tanto è la solita bidona, c'era da aspettarselo


Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 18/04/2009 :  19:29:35  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Allora, l'anno scorso il Best Cartello è stato assegnato ad uno striscione dedicato ai 30 Seconds To Mars dove c'era scritto tipo "30 Seconds to Mars, mica una merendina" o una cosa simile.

Secondo me con l'idea di Domle ce la possiamo fare! E mi par di capire che han sempre premiato lo striscione più divertente.

Nel frattempo voglio sviluppare quello che avevo pensato, ovvero tante frecce colorate con scritto "Here we are", anche di varie dimensioni. Se saremo tanti l'effetto potrebbe essere carino. Ecco un esempio:



Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 18/04/2009 :  21:58:48  Show Profile
Approvo Koletz! Non posso far altro che approvare! L'idea delle frecce mi è piaciuta fin da subito!
A Trieste Regna Lene! Mitico cartello! Approvato anche questo!ahahahahah


*Cri*
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 19/04/2009 :  01:15:09  Show Profile
quote:
Originally posted by koletz



L'idea mi sembra molto divertente e originale!!!E se mettessimo una freccia su ognuno dei presenti (magari anche con il nickname )non prendetemi per scema (ok?)e poi il cartellone principale come dicevate voi hihihi dal palco si dovrebbero vedere poi tante frecce colorate che ci segnalano...uno per uno!!!Bisogna pensare solo al sostegno anche delle aste da poter sollevare con la freccia attaccata sopra !!!E solo la mia idea ragioniamoci su
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 19/04/2009 :  11:44:10  Show Profile
quote:
Originally posted by lenya

quote:
Originally posted by koletz



L'idea mi sembra molto divertente e originale!!!E se mettessimo una freccia su ognuno dei presenti (magari anche con il nickname )non prendetemi per scema (ok?)e poi il cartellone principale come dicevate voi hihihi dal palco si dovrebbero vedere poi tante frecce colorate che ci segnalano...uno per uno!!!Bisogna pensare solo al sostegno anche delle aste da poter sollevare con la freccia attaccata sopra !!!E solo la mia idea ragioniamoci su



L'idea è proprio quella di creare più frecce sostenute da aste. L'effetto finale è quello che Koletz ha riportato con quella foto con mille frecce colorate!


*Cri*
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 19/04/2009 :  11:56:19  Show Profile
quote:
Originally posted by cri

[quote]Originally posted by lenya

[quote]Originally posted by koletz



L'idea è proprio quella di creare più frecce sostenute da aste. L'effetto finale è quello che Koletz ha riportato con quella foto con mille frecce colorate!




Grazie cri non avevo capito bene!Dal disegno sembrava tutt'altro!Per me allora l'idea è ottima
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 19/04/2009 :  12:24:41  Show Profile
Si potrebbe fare la sagoma in polistirolo che costa pochissimo, è leggero e rimane diritto (a differenza del cartone che si piega subito).

Con del nastro adesivo di carta (quello giallino) si fanno le scritte e poi con una bomboletta colorata si vernicia tutto, una volta secco si toglie lo scotch ed ecco il cartello pronto.

Ah si, manca il bastone... un manico di scopa fissato con della colla tipo la millechiodi... il problema è il prezzo, mi informo quanto costa farne uno e poi vediamo se è fattibile.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 19/04/2009 :  12:31:46  Show Profile
quote:
Originally posted by lenya

quote:
Originally posted by cri

[quote]Originally posted by lenya

[quote]Originally posted by koletz
L'idea è proprio quella di creare più frecce sostenute da aste. L'effetto finale è quello che Koletz ha riportato con quella foto con mille frecce colorate!


Grazie cri non avevo capito bene!Dal disegno sembrava tutt'altro!Per me allora l'idea è ottima



Sì il disegno è solo per avere una visione d'insieme, quella che dovrebbe avere Lene dal palco. Vi siene un dubbio però...queste aste dovranno essere belle alte per sovrastare tutta la gente e i cartelloni che ci saranno. Stessa cosa per il cartello di TRL inventato da Domle, ci vorrà una bella asta per renderlo ben visibile!


*Cri*
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 19/04/2009 :  13:57:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Il polistirolo va bene, ma se c'è vento è leggero. Forse meglio un polionda bianco o trasparente*, ma mi devo informare sui costi.

*A dire il vero a pensarci è leggero pure quello. Non c'è soluzione, anche perchè dobbiamo portarcele appresso e tenerle alzate. Quindi direi di scegliere quello dei due che costa meno. Il polistirolo è più sfregoloso in fase taglio mi sa.

Per le aste nessun problema, basta andare ad un Brico e si comprano: 1,50 Euro per una alta 2 mt.

In realtà l'idea che avevo era di:

- far stampare le frecce su carta (tre dimensioni diverse**, diversi colori);
- ritagliare le sagome (di materiale da decidere);
- incollare ovviamente la stampa sulla sagoma;
- attaccare il bastone (colla+sparagraffette).

**Di dimensioni diverse solo per abbassare i costi: più frecce ci stanno su una stessa paginata, meglio è.

La carta su cui faccio di solito stampare gli striscioni è abbastanza resistente all'acqua (non scolora) - ovvio che se viene giù il diluvio si ammolla, insieme a noi!

Avevo pensato anch'io alle bombolette colorate e a fare quindi una maschera per la scritta. In questo caso allora non posso occuparmene io, non ho gli spazi.

Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 19/04/2009 :  14:58:01  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address
si sa per caso se Lene sarà anche ospite Trl MTV?
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 19/04/2009 :  16:08:03  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Ecco parte della progettazione:

CLICK SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE

1) Varianti. Maiuscolo o minuscolo? Io sono più per il maiuscolo.



Le scritte piccole non hanno l'obiettivo di essere lette da lontano, ma costituiscono un valore aggiunto.

2) Colori. Direi di scartarne qualcuno, sennò viene fuori troppo poco omogeneo. Io preferisco l'azzurro, il verde (scuro) e il viola. Poi anche il rosso, forse ritoccato un pò. Farne una gialla non risalterebbe, per questo ho optato per provare il color sabbia, un pò stile Another Day.

(Quelle in b/n le ho fatte solo per sfizio).



3) Dimensioni. Considerando che uno striscione 70x140 cm di solito mi viene a costare 15 Euro, se in quello spazio riusciamo a farci stare più frecce possibile è meglio. Per questo ne vengono fuori di grandi, medie e piccole, non per altro. Senza contare poi che se saremo in molti(issimi) ognuno se ne può stampare una in formato A4 (per chi ha la stampante, certo).



4) Note. Solitamente sugli striscioni lascio anche traccia dell'evento in cui vengono utilizzati, ma in questo caso forse è meglio evitare per due semplici motivi correlati tra loro: possiamo riutilizzarle da qualche altra parte, essendo anche un progetto relativamente costoso, in modo da ammortizzare meglio i costi.

Il testo è volutamente allineato a sinistra.

L'altezza del bacchetto di sostegno è variabile a seconda della dimensione della freccia - ovviamente per le più piccole, più lungo. Alla fine il lavoro è lo stesso, qualunque sia la dimensione, ma è inutile non farne di piccole, visto che ci stanno nella stampa.

EDIT

Forse ho trovato la soluzione più economica.

Facendo una stampa diretta su un pannello polionda (bianco) spessore 3,5 mm, dimensioni 2 mt x 2mt, ci stanno posizionate 7 frecce per ogni dimensione, quindi un totale di 21 frecce. Costo: 48,48 Euro.

CLICK SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE



Il taglio ovviamente va fatto a mano.

Poi, considerando che: alle frecce più grandi basta mezzo metro di bacchetto e alle altre due ci vuole invece un metro, bastano quindi 14 metri di bacchetto. Costo: 7 Euro.

Stando un pò larghi per eventuali altri costi abbiamo un totale di 58,80 Euro, e quindi un costo unitario di 2,80 Euro a freccia.

Fondoooocassssaaaaa?


Edited by - koletz on 19/04/2009 17:27:21
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 19/04/2009 :  18:02:42  Show Profile
Koletz hai fatto un progettone!! Ancora una volta mi stupisco del lavoro che riesci a fare! Complimentoni!
Non mi intendo riguardo al materiale da utilizzare e quindi non sò consigliare. Cos'è il pannello polionda? E' quello alto un cm o più rigido? Tipo cartone rigido?

Preferisco per il maggiore le frecce che hanno uno sfondo più scuro, in modo che risalti meglio la scritta Here We Are


*Cri*

Edited by - cri on 19/04/2009 18:04:01
Go to Top of Page

CinzyLene
Fan

Posted - 19/04/2009 :  18:12:05  Show Profile
mammia mia che progetto..complimenti davvero, fenomenale!!!
anch'io come Cri opto per i colori un po' più scuri..da lontano si vedrà meglio la scritta...anche se il rosa a me sarebbe piaciuto particolarmente...vedete voi, a me va bene tutto, siete incredibili!! ;)

*-* LENE, un volto un Angelo, una voce un Sogno *-*
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 19/04/2009 :  18:50:44  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Rispondendo alla Cri, questo è il polionda:



Ho letto che fa passare abbastanza la luce, quindi forse non è adattissimo per noi, ma è quello che cosa meno! Altrimenti bisogna spendere il doppio. Al limite ci si incolla dietro del cartoncino in modo che non faccia passare la luce.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000