Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 Elvefestival 22-24 agosto [regalo Lene]
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

cri
Staff

Posted - 20/07/2008 :  22:45:57  Show Profile
Su consiglio, apro questo topic, per parlare del regalo da fare a Lene in occasione di questo nuovo incontro. Come è stato già detto, per il book non se ne farà niente per questa occasione ed è rimandato (si spera Lene si decida a regalarci il tanto aspettato "september").

Non sò se può andare, ma faccio questa proposta! Se avete avuto modo di notare, negli ultimi tempi a Lene piace indossare molti braccialetti, collane e orecchini. Dico ultimamente perchè ai tempi di Another Day non era così.
Ecco che allora ho pensato a qualche bracciale/collana in ambra, e in particolare ho trovato questo qui:

http://www.idearegalo.org/bracciale-in-ambra-naturale-elastico-p-73.html

Mi piace molto come bracciale e penso segua un po' lo stile di Lene


*Cri*

Edited by - cri on 20/07/2008 22:46:27

lenya
Fan

Posted - 20/07/2008 :  23:59:03  Show Profile
sono contenta che hai seguito il consiglio che ti avevo dato comunque a me piace tantissimo il bracciale...se volete prendere in considerazione la mia proposta della coppola fashion che da brava sicula avevo avanzato nel precedente topic (quello sulla coreografia)cliccate:
http://www.lacoppolastorta.com/index.php?cPath=22_26&osCsid=7c633055c11dd069b644963457135200

a me piacciono tutte!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 27/07/2008 :  10:30:28  Show Profile
Mi sembra di capire che questa volta non ci sarà un regalo per Lene da parte di tutto il fan club! I tempi sono stretti e se non buttiamo giù idee la vedo grigia!

Lenya la tua idea è azzeccata...Lene penso vada matta anche per qualche cappellino strano! L'unica cosa è che quelle coppole, secondo me, sono "aggressive"! :-))))




*Cri*
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 28/07/2008 :  00:10:15  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Il bracciale mi piace, sui toni della terra, come piace a Lene!
Anche la coppola può essere un'idea, ma coi capi di abbigliamento si rischia che poi se non piace finisce in un cassetto.


Io propongo una cosa, che secondo me può essere anche un extra.
Una sorta di riconoscimento - se vogliamo con lo stesso spirito del Book (che in questo caso è comunque rimandato) - per i 10 anni di carriera di Lene. Non la solita targa, niente è dorato. Un progetto particolare che vaga nella mia mente da tempo.

Finalmente ho trovato il modo per farlo.

Ve ne presento una bozza: si tratta di una specie di targa in due visioni. Un primo piano stampato in trasparenza su plexiglass, e un secondo piano stampato su cartoncino bianco. Il tutto inserito in una cornice (o un'altra soluzione, che però lasci dello spazio tra i due piani). Ovviamente non è ultimata e i testi sono un pò a caso.

CLICCA PER INGRANDIRE




L'ultima immagine (prototipo) è stata fatta un-pò-molto velocemente per farvi capire meglio l'idea.

Motivo floreale di background, con frasi tratte dalle canzoni di Lene (le frasi saranno molte di più, per ora ci sono solo quelle tratte da My Love in quanto l'idea parte dallo striscione per l'Elvefestivalen). In primo piano il titolo (10 YEARS WITH YOU - che può anche variare) e una breve frase di ringraziamento/riconoscimento all-round ai lati. Il nero è per dare un tono più istituzionale - data la particolarità della cosa, qualsiasi colore non renderebbe.

Che ne pensate? È una cosa tranquillamente fattibile entro tempi giusti e i costi si aggirano intorno ai 70 Euro. Come dimensioni pensavo a un 30x30 cm.


KOLETZ
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 28/07/2008 :  05:14:05  Show Profile
Il bracciale mi sembra bello (e anche semplice da procurare). Mentre, onestamente, io non sono un grande fan delle coppole.

La targa mi sembra molto bella. Ci ho messo un attimo a capire come "funziona", e mi sembra piuttosto sobria ed elegante. Pero' non sono molto convinto del motivo floreale: non so se' possibile, ma forse sarebbe carino mettere qualche cosa tipo la bimba con i palloncini. O anche lasciare solo le parole dei testi potrebbe essere ancora piu' d'effetto.
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 28/07/2008 :  10:23:16  Show Profile
finalmente si parla del regalo!!!mi avete convinta il regalo migliore mi sembra la targa di koletz niente da indossare che non interferisce con la sfera dei gusti!!!A me piace molto anche il motivo floreale e la scelta dei materiali proposti... un progetto semplice ma pieno di significato complimenti!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/07/2008 :  10:52:46  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
A me l'idea della targa di Koletz piace molto, soprattutto la storia del doppio piano mi intriga particolarmente. Visto che i tempi sono fattibili secondo me sarebbe un regalo "semplice" me di impatto.

Anche il bracciale secondo me segue i gusti di Lene, con tutte le sfumature di brown che ci sono non può non piacerle!



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 28/07/2008 :  12:28:48  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Appoggio anche io l'idea della targa di koletz! E' ottima!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 28/07/2008 :  12:39:25  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address
Il braccialetto è davvero carino...e molto bella anche l'idea di koletz!!


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 28/07/2008 :  19:17:11  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
Mi piace molto la targa di Koletz !
E se magari come motivo di sfondo, ci si mettono dei dettagli di tutti e tre gli album ??

Il motivo floreare di Koletz, mi sembra ricordi LIAM dove nel booklet troviamo quel disegno che a me faceva venire in mente una "pianta subacquea". Magari ci si aggiunge la farfalla, la coccinella...

Come dice sweenetto, si può mettere la bambina col pallincino per ricordare l'album AD, magari anche il cane, i due ragazzi che si tengono per mano.

E per PMG... il disegno di una chitarra ? Magari un disegno stilizzato della foto accanto al testo di SIS (So i see).

Tutti questi disegni, potrebbero essere fatti in piccolo piccolo che si ripetono in ordine sparso per tutto il background della targa...

Certo, il lavoro diventa più grande... non so.... è solo 1 idea.

Poi anche il bracciale è bello, magari accompagnato da orecchini con il pendente... grande !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 28/07/2008 :  19:35:44  Show Profile
Koletz come sempre solo grandi idee!
Il motivo floreale mi piace, e sarebbe bello inserirci anche altri disegni presi dall'album di AD e LIAM, ma penso che diventerebbe troppo "pasticciato"! Deve essere immediato!

Il braccialetto era una idea..ho già visto in un negozio vicino a me che ne vende uno molto simile in Ambra, ma non è così bello come quello che vi ho segnalato. Se si riesce a fare la targa, io le darei la priorità. Il bracciale, visto anche il costo, sarebbe una cosa aggiuntiva..




*Cri*
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 28/07/2008 :  21:40:17  Show Profile
L'idea è senza dubbio notevole. Niente dorature o aspetto celebrativo, ma uno stile più solido, molto moderno. Koletz, per l'inventiva non sei secondo a nessuno! L'idea poi di tutte le frasi da "sparpagliare" è adatta al decennale. Si può vedere quali scegliere come più rappresentative. Come disegno,la decorazione che c'è va già bene, solo pensavo di tenere magari la riga in basso solo per LENE.IT o lasciare quantomeno dello spazio ai lati in modo da farla comunque risaltare. Per le dimensioni dipende anche dalla destinazione d'uso: per appenderlo al muro ci può stare anche 35x35, mentre come soprammobile o da appoggio su un piano 30x30 potrebbe essere un po' grande.

Idea eccezionale! La appoggio


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 28/07/2008 :  22:58:01  Show Profile
quote:
Originally posted by Knox

[brown]Mi piace molto la targa di Koletz !
E se magari come motivo di sfondo, ci si mettono dei dettagli di tutti e tre gli album ??


Esatto! Era quello che intendevo dire nel post di prima ma poi mi sono perso...

quote:

Il motivo floreale mi piace, e sarebbe bello inserirci anche altri disegni presi dall'album di AD e LIAM, ma penso che diventerebbe troppo "pasticciato"! Deve essere immediato!


Se fossero ripetuti, come suggeriva Knox, forse sarebbe troppo pieno. Ma se fossero relativamente piccoli, credo sarebbe bello. Ma di grafica non so una cippa, quindi affidiamoci a Koletz...

quote:

Se si riesce a fare la targa, io le darei la priorità. Il bracciale, visto anche il costo, sarebbe una cosa aggiuntiva..


Oppure il bracciale glielo potrebbero dare quelli che vanno il 16, se riescono a vederla, cosi' l'avrebbe gia' per il suo compleanno (se la trattenete fino a mezzanotte e' fatta e vi fate anche offrire da bere...). Mentre la targa, che e' piu' "seria", potrebbe spuntare nel meeting a Drammen.

quote:

Per le dimensioni dipende anche dalla destinazione d'uso: per appenderlo al muro ci può stare anche 35x35, mentre come soprammobile o da appoggio su un piano 30x30 potrebbe essere un po' grande.


Perche' per forza quadrata? Rettangolare non potrebbe essere piu' facile da gestire, nel senso che si riesce a distribuire meglio il contenuto? Ma, di nuovo, non ne so nulla di grafica...

Io andrei per quella piccola: cosi' decide lei cosa farne.
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 29/07/2008 :  01:08:54  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Sono contento il progetto sia piaciuto! Inizio a rispondere a tutte le vostre domande/suggerimenti (in ordine secondo i vostri post).

1) Non c'è un motivo preciso per cui esista questo motivo floreale di sfondo. Non sono molto d'accordo sull'inserire qualche elemento grafico stile la bambina-col-palloncino per tre motivi:

- secondo me sarebbe bello proporre una cosa nuova, non già vista;
- potrebbe ricordare troppo questo;
- appartengono sempre e comunque alla cugina Kine Dørum che ha gestito al grafica dei tre album;
- sono stati usati trooooooppo!

Lasciare soltanto le parole. Ho provato, i risultati sono due:

- lasciando lo stile originale verrebbe troppo vuoto;
- volendo essere un pò horror vacui il risultato sarebbe questo, ma un pò troppo simile allo striscione dell'anno scorso.

2) Come suggerito da Pega, ho lasciato più importanza alla riga in basso, e diminuito anche la grandezza invece della dedica all-round (mi piace chiamarla così ghgh ) in modo che possa anche essere più lunga e in più evitiamo l'upside-down che c'era prima.

3) Le dimensioni. Più grande è, più ricorda un disco-di-platino; più piccola ricorda una targa semplice. Basta trovare il giusto compromesso, poi variare da 40x40 a 25x25 (o intorno) non è molto differente sul piano realizzativo/economico. Non so, ma il rettangolare non mi è mai piaciuto troppo; romperebbe un pò l'armonia.

Intanto vi mostro l'avanzamento dei lavori!



DOWNLOAD MOLTO GRANDE (2,23 MB)
DOWNLOAD MEDIO (591 KB)


Le frasi utilizzate sono in tutto 52:

*I'm hiding from a distance
*There's this darkness where I walk
*And now she's up there, sings like an angel
*Please my wings fly me away
*A mirror of ourselves sure makes us weird
*They just could have whispered it instead
*Feeling kinda lost
*Maybe you'll find me someday
*Cannot control this, this thing called love
*Life is so good when I'm with you
*Distant far away
*From this day on I'll follow you
*Time won't change this, won't change the way I feel
*Let's leave no trace
*I'll tell you fairy tales
*Guess I'l holding on to treasures
*Hope you've found your peace somehow
*Soon I will be smiling, everything will be okay
*I got lost in the moment, I was lost in you
*The end of a search cause we found it
*Hope you're happy
*For a while... forever
*I wish I could turn back time
*Do you want the real story, or do you prefer the lie
*Just complete silence and the candle light
*Try to stop hiding and show me how you are

*Cause you know I'm just playing my game
*Kinda lose your sense of time
*Falling down from a mountain of frights
*Far, hidden, never to be found
*There is no direction given
*Storm ahead, will I get through
*Afraid to close their eyes, and miss you once again
*Just needed some time to figure things out
*Hurts inside no scars to show
*Cannot stay like this anymore
*And now it's all good
*The moment was there but we lost it
*I miss those times, I miss those days
*You could have come to save her, you should have
*Not really hiding, not like a shadow
*What's there to hold on to
*I guess you cannot hide from the truth
*I can't really sense my surroundings
*Imaginary friends they might flow down deep
*You made me feel good, made me smile
*If you're scared I'll hold your hand
*Can you hear me my love
*The love that you shared, it was true
*You'd forget about time
*Her eyes are closed
*If you're hurting I'll run fast


Ovviamente poi l'opinione vostra è molto importante per la realizzazione del progetto e soprattutto perchè siamo un Fan Club. Io espongo quello che è il mio punto di vista.


KOLETZ

Edited by - koletz on 02/08/2008 17:00:38
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 29/07/2008 :  01:14:34  Show Profile
Stai da fuori Koletz. Un mito.



B|a{S}tO scrive: vieni qui ke ti sgrufolo
Alexxx scrive : ti piacerebbe porcello
B|a{S}tO scrive: si, passeremo 16 notti in tenda solo io e te,pauuuuuuuuuuuuuuuuuura
Alexxx scrive: ritorno a casa incinta
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 29/07/2008 :  01:19:38  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Cose brutte te no eh? Per la realizzazione, costi e tempi?


Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 29/07/2008 :  05:05:27  Show Profile
Koletz, hai segato tutte le mie osservazioni! Cosi' mi piaci!

Hai ragione per l'originalita' e il "copyright" della cugina di Lene: non ci avevo pensato...

Le frasi mi sembrano molto azzeccate e a me la versione con solo queste non dispiace. (occhio che almeno in una c'e' un typo: Guess I'l holding on to treasures)

Mentre mi entusiama meno quello "lineare": un po' troppo "freddo" ed impersonale. E dalle preview che hai messo quello con il motivo floreale e' il piu' bello. Anche se i fiori sembrano un po' dei mitocondri...

http://www.anisn.it/omodeo/omodeo/images/mitochondrio.jpg

Edit 1: Se non sbaglio le era gia' stata presa una mini-chitarra "Swaroski". Ad ogni modo un'idea potrebbe essere una chitarra in miniatura simile a quelle che usa lei. Delle Takamine non ci sono repliche, ma queste due potrebbero andare (costano sui $20 piu' le spese di spedizione):

http://cgi.ebay.com/Miniature-Guitar-JOHNNY-CASH-Mini-BLACK-ACOUSTIC-Gift_W0QQitemZ230275160977QQihZ013QQcategoryZ64413QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.com/Miniature-Guitar-NEIL-YOUNG-Mini-ACOUSTIC-Novelty-Gift_W0QQitemZ230274225128QQihZ013QQcategoryZ64413QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Edit 2: Dimenticavo, se avete bisogno di una mano con delle traduzioni, scrivetelo qui. Occhio che pero' tra un paio di giorni parto e saro' in giro per un po', probabilmente senza avere accesso a Internet.

Edited by - sweenetto on 29/07/2008 05:54:55
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 29/07/2008 :  09:07:09  Show Profile
Per la riga centrale avevi pensato a mettere una sola volta la scritta LENE.IT? al centro, così risalterebbe meglio anziché ripetuta enne volte probabilmente. Il problema può essere che la dedica scritta tutto intorno finirebbe come sul vuoto, avrebbe un aspetto a "ferro di cavallo": si potrebbe ovviare con un fregio ai lati di LENE.IT, del tipo: -.-'- LENE.IT -'-.- (non con un font ovviamente) ma non so poi quanto si distinguerebbe sullo sfondo già elaborato...


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 29/07/2008 09:07:58
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 29/07/2008 :  09:19:00  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Da paura!!! A genie of the FAN CLUB!!


«Best fans in the world!»

Edited by - tiziano_lm on 29/07/2008 09:20:59
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 29/07/2008 :  12:48:45  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by sweenetto

Koletz, hai segato tutte le mie osservazioni! Cosi' mi piaci! Anche se i fiori sembrano un po' dei mitocondri...


Ahahahhahah! Vero un pò c'assomigliano!

Ho provato a farla rettangolare... Effettivamente... mi piace di più! Ahah!



CLICCA PER INGRANDIRE

EDIT

Ci vorrà pure un biglietto di auguri, no?
Che ne dite?


FUORI


DENTRO

Piegato a metà, ovviamente!


KOLETZ

Edited by - koletz on 30/07/2008 01:05:08
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 30/07/2008 :  01:28:33  Show Profile
quote:
Originally posted by koletz
Ho provato a farla rettangolare... Effettivamente... mi piace di più! Ahah!


Te l'avevo detto! E poi, secondo te perche' gli schermi li fanno rettangolari?!?

quote:

Ci vorrà pure un biglietto di auguri, no?
Che ne dite?


Molto, molto bello. E sofisticato. Complimenti.

Pero' io non ci metterei il testo che parla di un ragazzo suicida... Qualcosa di meno tragico e soprattutto, essendo un decennale, un po' piu' ottimista sul futuro forse sarebbe meglio, no?

Mi sono riguardato tutti i suoi testi e non ho trovato nulla che non sia gia' stato usato che potrebbe andare.

Che ne dite pero' di questi pezzi di alcune canzoni di Ani DiFranco, names and dates and times:

the more you talk
the more i get
the sense of something
that hasn't happened yet

the more you talk
the more i want to know
the way i'll remember you
when i go


oppure un altro pezzo da Napoleon:

they told you your music
could reach millions
that the choice was up to you
and you told me they always
pay for lunch
and they believe in what i do

and i wonder
will you miss your old friends
once you've proven what you're worth
yeah i wonder
when you're a big star
will you miss the earth


oppure da Joyful Girl:

i do it for the joy it brings
because i'm a joyful girl
because the world owes me nothing
and we owe each other the world

i do it because it's the least i can do
i do it because i learned it from you
and i do it just because i want to
because i want to


o anche da Imagine that:

imagine that i am onstage
under a watchtower of punishing light
and in the haze is your face bathed in shadow
and what's beyond you is hidden from sight
and somebody right now is yawning
and watching me like a tv
and i've been frantically piling up sandbags
against the flood waters of fatigue and insecurity

then suddenly i hear my guitar singing
and so i just start singing along
and somewhere in my chest
all the noise just gets crushed by the song

Edited by - sweenetto on 30/07/2008 07:25:28
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000