Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 la musica che amiamo e il nostro carattere
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ares
Nuovo utente

Posted - 16/05/2006 :  13:35:14  Show Profile  Click to see Ares's MSN Messenger address  Reply with Quote
ciao a tutti!

sono nuovo di questo forum.
Ho iniziato ad ascoltare lene seriamente da poco e devo dire che mi ha colpito il romanticismo che mette nelle sue canzoni. sopratutto in quelle "meno conosciute" (ovvero quelle che non hanno uscire nei singoli)

Volevo chiedervi se avete mai pensate che questo genere di musica, un pò malinconica e romantica, ci piace anche perche un po siamo cosi caratterialmente.

Ho sempre pensato che dai gusti musicali di una persona si possano capire molte cose. Forse un collegamento c'è tra carattere/modo di essere e gusti musicali!?

Prima ascoltavo molti i cranberries (parlo degli anni tra il 98 e il 2000)...col passare del tempo ho scoperto di rivedermi in molti dei loro testi..nei loro significati.

Attulamente mentre approfondisco il discorso di Lene sono affascinato da molto anche dai ColdPlay, anche se non ho un vero e proprio genere preferito...dai dream theater ai chemical brother fino alla chillout...

Ciao a tutti!

President
Fan

Posted - 16/05/2006 :  18:10:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ares
Volevo chiedervi se avete mai pensate che questo genere di musica, un pò malinconica e romantica, ci piace anche perche un po siamo cosi caratterialmente.
Non so se dipende dalle canzoni malinconiche/romantiche, so solo che da quando ho iniziato ad ascoltare Lene, nel '99, mi sono subito reso conto che ciò che mi teneva così legato a lei non era solo una questione di gusti musicali. Quell'immagine così semplice e riservata, quel modo di fare introverso e non invadente, quel suo non mettersi mai in mostra, mi facevano vedere Lene come una persona abbastanza simile a me.
Certo, nè i testi delle canzoni, nè le apparizioni in TV o sui giornali potevano darmi un'idea completa di quale fosse il suo carattere ed il suo modo di vedere la vita, ma ciò che avevo assimilato mi bastava per vedere in lei un punto fermo, una persona in cui potermi riflettere e confrontare, nei pregi e nei difetti.

Col passare del tempo è arrivato prima il fan club, poi altri 2 album e tanti incontri con Lene. Il mio modo di vederla non è mai cambiato, ho solo potuto confermare, giorno dopo giorno, ciò che in positivo pensavo di lei. Non so dire se abbiamo esattamente lo stesso carattere, ma Lene è quel tipo di persona che mi piace davvero... Non ce ne sono molte di persone così..

Ah, benvenuto Ares.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/05/2006 :  19:54:10  Show Profile  Reply with Quote
Prima di tutto benvenuto Ares!
Poi complimenti x l'argomento del tuo primo topic.

Come dicevo anche recentemente, credo che in Lene ci sia un forte legame tra il suo modo di essere e il suo modo di esprimersi nelle canzoni (testi e musica): se così non fosse, non sarebbe lei, non sarebbe "onesta". Il bello è che dal vivo invece ci riserva soltanto la parte migliore di sé, mentre quella + malinconica ce la manifesta magari nei video e quella + intima sappiamo che la tiene soltanto x sé, scrivendo testi e componendo melodie che non vedranno mai la pubblicazione.
Per quanto riguarda i fan, oltre al rapporto musica dell'artista/personalità del fan c'è sicuramente anche quello personalità dell'artista/personalità del fan (come diceva Pres).
E' una cosa che di solito emerge dopo aver ascoltato la musica ed aver conosciuto un po' l'artista (non puoi conoscere l'artista prima di sapere qlc di + su di lui, e ciò di solito avviene x curiosità dopo aver ascoltato la sua musica), ma nel momento in cui ti accorgi che c'è questo legame tra le personalità, capisci anche perché ti è piaciuta subito istintivamente la sua musica: "sentivi" che c'era qlc di speciale in quella canzone, in quei testi.

In generale, trovo che ci sia un legame forse anche + più forte tra umore (lo stato d'animo in cui ci troviamo in un determinato momento) e il tipo di musica che ascoltiamo in quel momento, che può essere dei + vari.
Di fondo però dev'esserci una ragione che lega un fan a un artista appunto "preferito" (quando il legame è serio, cioé dura): anche se razionalmente non sai sempre spiegartelo subito, è che quell'artista ti esprime sensazioni e idee che senti tue in modo profondo, perché ti toccano parte del tuo mondo interiore, una "corda dell'anima" come si dice in questi casi.
Molto probabilmente quindi -come tu dicevi- tutti noi qui dentro abbiamo una qualche predispozione maggiore verso uno stato d'animo come la malinconia, ma siamo generalmente anche persone con determinati valori o pregi, tipo la riservatezza, la pazienza, l'equilibrio, la tranquillità, il non mettersi troppo in mostra, il non pretendere troppo ecc. Non lo dico soltanto come generica probabilità, visto che molti di noi si conoscono frequentando da parecchio tempo il forum, la chat ed essendoci visti anche durante vari raduni.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 16/05/2006 19:59:08
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 17/05/2006 :  00:03:43  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
"Ho sempre pensato che dai gusti musicali di una persona si possano capire molte cose. Forse un collegamento c'è tra carattere/modo di essere e gusti musicali!?"

Per quanto mi riguarda non mi ci ritrovo io ascolto Lene ma il mio genere di musica preferito è un altro tutte canzoni rigososamente allegre fresche e non trrrrrrrrristi.

Go to Top of Page

Ares
Nuovo utente

Posted - 17/05/2006 :  16:26:51  Show Profile  Click to see Ares's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie a tutti del benvenuto!

@ President, molto bella la tua esperienza con Lene, da quel che capisco hai avuto il piacere di incontrarla di persone piu volte!
Sono daccordo sul fatto che non ce ne sono molte di persone cosi, io non la conosco per niente, ma dai testi delle sue canzoni sembra (e magari lo fa davvero) che parli di se stessa, forse di esperienze sue personali o cmq di episodi particolarmente vicini alla sua vita.
Credo sia difficile trovare una persona cosi giovane e piena di talento che sappi raccontare ed esprimersi cosi bene sia nei versi che con le note e sopratutto che parli (canti) con il cuore in mano esprimendo sentimenti veri.

Credo che in qualche modo, forse in ogniuno di noi, è come se le sue canzoni riescano a farci notare dei lati di noi, dei nostri sentimenti/pensieri/emozioni/episodi della nostra vita che non conoscevamo abbastanza.

mi spiego...è come se accende in noi emozioni nostre...ovviamente il nostro "merito" è quello di averle queste emozioni e di esser stati colpiti/interessati dalle sue canzoni.

Personalmente conoscevo gia Lene...sin da unforgivable Sinner...ma conoscevo solo questa canzone..e qualche altro singolo...qualche settimana fà sono rimasto folgorato da "One Year Ago"...il motivo è semplice, la sera prima ebbi una lunga chiacchierata con la mia ex che mi disse praticamente le stesse identice cose (giuro..pare strano ma è cosi) che Lene dice in questa canzone, anche il titolo era azzeccato alla situazione...sembrava scritta apposta...

Grazie a Dio capisco l' inglese e mi sono detto "se questa cantante sa esprimere cosi bene dei sentimenti cosi...devo assolutamente sentire le altre canzoni"

@ Marko, si penso anch'io che le canzoni che lei scrive sono molto legate al suo modo di essere, non potrebbe essere altrimenti.
Già..sicuramente la situazione in cui ci troviamo è importante per decidere se una canzone ci piace o meno..per questo ho raccontato com è avvenuto il mio interesse per lei...magari senza quel' episodio non sarei rimasto cosi colpito

quote:
Molto probabilmente quindi -come tu dicevi- tutti noi qui dentro abbiamo una qualche predispozione maggiore verso uno stato d'animo come la malinconia, ma siamo generalmente anche persone con determinati valori o pregi, tipo la riservatezza, la pazienza, l'equilibrio, la tranquillità, il non mettersi troppo in mostra, il non pretendere troppo ecc.

Già! hai colto in pieno il senso del mio messaggio :)

Scusa, mi sono dilungato un po, non è facile trovare persone con la stessa passione e sensibilità verso le stesse cose.

Ciao! :)
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 17/05/2006 :  20:30:16  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io penso di rispecchiarmi caratterialmente nella musica di lene. Le sue canzoni soprattutto quele che danno una sorta di malinconia e forse tristezza rispecchiano uno dei lati più evidente dela mia persona. Prima che io mi innamorassi artisticamente di lene avevo scritto dei testi di canzoni che guardacaso somigliano in alcuni tratti proprio a quelli di lene marlin. Quindi penso che il carattere di una persona si misura spesso nella musica che si ascolta

Il presente come non l'avevo mai visto è il posto giusto dove stare...
Per piacere ali mie fatemi volare via
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 17/05/2006 :  22:58:23  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Ciao, benvenuto e complimenti anche da parte mai per questo interessantissimo topic!
Io ascolto Lene dal primo singolo, e ho tutto quello che è uscito su di lei in Italia.
All'inizio mi piacevano le sue musiche e le sue melodie, poi ho imparato ad apprezzare anche i testi, la dolcezza ed il significato.
Non significa che mi riconosco in tutto quello che scrive e canta, ma piuttosto che mi ritrovo nel suo modo di esprimersi, nl suo dire e non dire, nel modo in cui comunica con chi la ascolta e prima ancora con se stessa.
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 19/05/2006 :  23:16:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
Non so se dipende dalle canzoni malinconiche/romantiche, so solo che da quando ho iniziato ad ascoltare Lene, nel '99, mi sono subito reso conto che ciò che mi teneva così legato a lei non era solo una questione di gusti musicali. Quell'immagine così semplice e riservata, quel modo di fare introverso e non invadente, quel suo non mettersi mai in mostra, mi facevano vedere Lene come una persona abbastanza simile a me.
Certo, nè i testi delle canzoni, nè le apparizioni in TV o sui giornali potevano darmi un'idea completa di quale fosse il suo carattere ed il suo modo di vedere la vita, ma ciò che avevo assimilato mi bastava per vedere in lei un punto fermo, una persona in cui potermi riflettere e confrontare, nei pregi e nei difetti.

Col passare del tempo è arrivato prima il fan club, poi altri 2 album e tanti incontri con Lene. Il mio modo di vederla non è mai cambiato, ho solo potuto confermare, giorno dopo giorno, ciò che in positivo pensavo di lei. Non so dire se abbiamo esattamente lo stesso carattere, ma Lene è quel tipo di persona che mi piace davvero... Non ce ne sono molte di persone così..
Strano che questo ragazzo abbia scritto esattamente le stesse cose che avrei scritto io..
Non ho davvero nient'altro da aggiungere, perfettamente d'accordo..
Benvenuto Ares!



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 20/05/2006 :  11:52:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ares e benvenuto! Ti confesso che solitamente per ragioni di tempo non leggo mai tutti i topic e le risposte.. ma questa volta questo mi è piaciuto particolarmente e ho pensato di lasciare una traccia anch'io!! Inanzitutto complimenti perchè questi sono i genere di topic che ti fanno riflettere davvero molto..ti racconto la mia esperienza... Ti do ragione quando dici che questo genere di musica ci piace perchè un po'siamo così caratterialmente! La prima volta che ho sentito la voce di Lene non sapevo nemmeno chi fosse, ma sentivo quacosa di speciale in lei .. mi lasciava un brivido particolare dentro, una sensazione a dir poco inspiegabile! Subito mi sono messa alla ricerca per saperne qualcosa di più!!Mi riconoscevo nelle sue parole, la chiamavo la "ragazza enigmatica" e anch'io lo ero allora nel lontano 99..quando ho comprato il primo album anche in ogni canzone c'era davvero qualcosa di speciale...quello è stato davvero un momento sereno per me, sono entrata anche nel sito tra i primi iscritti e ho vissuto con intensità il periodo in cui Lene registrava un successo dopo l'altro, ma anche e soprattutto il periodo di assenza ! Ricordo ancora le nostre incertezze di fan, ma tutti speravamo che la nostra Lene tornasse! Era straordinario come tutti ci credevamo e quando qualcuno sembrava volesse cedere o si distraeva con altri cantanti del momento, noi continuavamo a parlare di lei e ogni segnale, ogni piccola informazione su Lene per noi era preziosa!!!Nel 2002 ho passato anche un brutto periodo di crisi e solo dopo ho scoperto che anche in Lene c'era qualcosa che non andava ed è stato questo il momento che ho capito che era una persona importante per me, quando anche lei ha trovato la forza di reagire e ci ha regalato un album bellissimo...anzi due!
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 20/05/2006 :  16:43:03  Show Profile  Reply with Quote
Benvenutissimo Ares!!!
Ebbene sì,anche io mi riconosco un po' nelle canzoni d lene!
devi sapere che io ho una doppia personalità:
io mi roconosco in lene solo nella parte + intima d me stessa..questo è testimoniato dal fatto ke vado pazza anke x il metal che interpreta la parte + esplosiva d me stessa!

Lene is my angel......
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 29/05/2006 :  16:37:38  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto, Ares! A mio avviso c'è una relazione tra la sensibilità di una persona e i suoi gusti musicali. Per quel che mi riguarda, Lene riflette con le sue canzoni molti stati d'animo della mia personalità, anche quelli più malinconici.
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 05/06/2006 :  18:31:24  Show Profile  Reply with Quote
Välkommen Ares...ami la guerra per sbaglio? :P Scherzi a parte BENVENUTO!
Quanto al topic....beh, io ritengo che ci sia una relazione piuttosto stretta tra i gusti musicali e il carattere...ma ritengo sia il caso di escludere gli istanti in cui si ascolta musica per semplice "divertimento"...intendo dire che spesso si ascolta musica "divertente" in una serata spensierata tra amici quando i gusti musicali di ciascuno sono ben lungi dalla musica d´"intrattenimento"....
E un po difficile da spiegare spero vi sia chiaro il mio punto di vista...
hej då
Go to Top of Page

Ares
Nuovo utente

Posted - 13/06/2006 :  21:26:33  Show Profile  Click to see Ares's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao a Tutti!

Grazie mille per i complimenti sulla scelta dell' argomento.
E' qualcosa che mi è sempre interessato convidividere ma che non ho mai fatto in modo cosi "aperto" e pubblico.

E' bello leggere queste storie e sapere che se siamo colpiti da qualcosa, anche da qualcosa che non comprendiamo bene il senso, alla fine troviamo un legame,un motivo e sopratutto una sorpresa. Un affinità nel carattere e nel "modo di pensare"

quote:
La prima volta che ho sentito la voce di Lene non sapevo nemmeno chi fosse, ma sentivo quacosa di speciale in lei .. mi lasciava un brivido particolare dentro, una sensazione a dir poco inspiegabile!


Questo è inspiegabile e bellissimo allo stesso tempo!

quote:
Le sue canzoni soprattutto quele che danno una sorta di malinconia e forse tristezza rispecchiano uno dei lati più evidente dela mia persona
per me è identico!

quote:
...ma ritengo sia il caso di escludere gli istanti in cui si ascolta musica per semplice "divertimento"...
si, sono daccordo.

Io credo di riconoscermi in Lene nel modo in cui da importanza ai sentimenti, alle emozioni e ai momenti importanti della vita.
Una cosa che mi ha di certo stupito è nel suo modo di essere, che ho conosciuto gran parte grazie a questo forum, all' inizio pensavo che fosse una delle solite belle ragazze con una bella voce...ma vi parlo proprio del suo esordio...ora che ho apprefondito il mio misterioso interesse per lei mi trovo a stimarla e apprezzarla sempre di piu!
Il modo in cui colpiscono i suoi pezzi e il modo in cui racconta certe cose nelle canzoni è veramente fantastico! trovo in lei un talento e una maturità notevole!
Lontana infiniti kilometri da tante altre "belle ragazze con una bella voce" (per non definirle in un modo piu dispegiativo)

A volte penso che meriterebbe molto piu successo!

Complimenti a tutte le persone che hanno realizzato questo sito e questo forum, non solo per lo "sbattimento" che questo puo' dare ma anche la volontà di creare quello che non c'è e sopratutto di portarlo avanti!




Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 13/06/2006 :  21:32:42  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
uh salve ares! benvenuto! intanto complimenti x i cranberries! piacciono molto anche a me...
cmq ci sono alcune canzoni che hanno la capacità di incantarmi...di aprirmi un nuovo mondo...mi entrano nel cuore...probabilmente sono le canzoni che rispecchiano più il mio carattere... poi va a periodi (forse anche xk sn 1 po' lunatica...) a volte una canzone acquista per me un significato solo dopo che la vivo...dopo che il testo riesce a rispecchiare un mio stato d'animo e una mia situazione...


VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 14/06/2006 :  12:08:52  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sinceramente a me alcune canzoni mi aiutano a ricordare dei momenti(belli o brutti che siano)della mia vita e quindi ogni canzone inconsciamente la associo a un periodo della mia vita e quando ascolto quella canzone mi ricordo quel periodo...

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 14/06/2006 :  15:06:57  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luly

Sinceramente a me alcune canzoni mi aiutano a ricordare dei momenti(belli o brutti che siano)della mia vita e quindi ogni canzone inconsciamente la associo a un periodo della mia vita e quando ascolto quella canzone mi ricordo quel periodo...


quoto di brtt!! x esempio qnd ascolto my immortal degli eva mi viene in mente 1 periodo d qlk tempo fa in cui soffrivo a causa d 1 persona


VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 14/06/2006 :  15:33:35  Show Profile  Reply with Quote
Eh gia...quante persone ci fanno soffrire nella vita....
Quoto pienamente Luly..la musica e per me la colonna sonora del "film" piu lungo che abbia mai visto...la mia vita!
Per questo motivo la musica assume un ruolo FONDAMENTALE...un tempo ero solito ricordare i momenti della mia vita associati alle canzoni...anche ora e cosi ma..ora mi capita di vivere certi momenti e pensare "se domani ripensero a questo momento e lo osservero come se fosse un film, vorrei fosse associato a questa canzone...."
Il collegamento vita/musica mi da modo di "desiderare" di procurarmi certe canzoni o certi dischi a volte piu per il significato che hanno per me piu che per la musica in se....perche la musica trasmette emozioni...e fantastico cio che una canzone puo creare dentro...
Ritornando al discorso Svezia (lascero questo sogno tra una manciata di ore tipo...) certe canzoni riescono a rievocarmi dei ricordi bellissimi...ma anche ricordi della quotidianita...e cosi bello lasciarsi cullare dalla musica sommerso da un mare di ricordi e poter dire "io c´ero" mentre una lacrima lentamente scende dagli occhi...
Non ci sono parole per descriverlo...e magia ecco tutto...
Ovviamente la musica puo anche rievocare momenti terribili della propria vita oppure momenti tristi...cio tramite i testi e i suoni oppure semplicemente perche certe canzoni le si ascoltava in quei momenti...le canzoni "se tornerai " di max pezzali e " you´re baeautiful" sono un esempio per me di come i testi a volte sembrano scritti per te che ascolti la canzone...proprio per te....
Okej ho scritto abbastanza...
Hej då



Sverige for ever...
Go to Top of Page

Ares
Nuovo utente

Posted - 14/06/2006 :  17:30:22  Show Profile  Click to see Ares's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nix84 hai scritto cose verissime, cose che succedono a tutti, preso proprio a tutti e che ci ricordiamo grazie l' esperienza che abbiamo giorno dopo giorno nella nostra vita.
La musica, in ogniuno di noi è fondamentale!

Ogni tanto quando conosco/incontro qualche persona nuova e mi sembra che della musica non gli frega nulla, mi chiedo se è veramente cosi. Esistono persone che se ne fregano totalmente della musica? che non provando ascoltando una melodia conosciuta un emozione o un ricordo?
e quindi la domanda è, siamo tutti uguali per queste cose?

A me piace pensare che sia cosi.(cioè che la risposta è si)

Prendiamo una persona grande, un ansiano...ecco, magari a lui non gli frega nulla...penserà che la musica di oggi non gli importi piu oppure che gli faccia skifo...ma provate a metter un po di musica con i vostri nonni...sicuramente qualcuno (magari non tutti, dipende anche da che stanno facendo) porteranno il tempo col piede o con il dito indice, oppure provate a chiedere proprio ai vostri nonni che ascoltavano, i nomi degli artisti ecc...è questa cosa che mi fà pensare che durante tutto l' arco della nostra vita la musica è sempre fondamentale.

Forse l' esempio che ho fatto è banale...o stupido...ma spero rendi il senso del discorso.

quote:
Il collegamento vita/musica mi da modo di "desiderare" di procurarmi certe canzoni o certi dischi a volte piu per il significato che hanno per me piu che per la musica in se....perche la musica trasmette emozioni...e fantastico cio che una canzone puo creare dentro...


sisisisisi!

Oltre al desiderio (spesso irrefrenabile) di procurarsi/comprare una canzone...a qualcuno è successo mai di voler entrare in un negozio di musica e di comprare qualcosa di sconosciuto? cosi...farsi guidare magari dalla voglia di scoprire o da quello che ci trasmette la prima canzone ascoltata proprio li nel negozio?
...magari ora mi scopro pazzo!?


Edited by - Ares on 14/06/2006 17:37:35
Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 15/06/2006 :  16:06:09  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ares


Oltre al desiderio (spesso irrefrenabile) di procurarsi/comprare una canzone...a qualcuno è successo mai di voler entrare in un negozio di musica e di comprare qualcosa di sconosciuto? cosi...farsi guidare magari dalla voglia di scoprire o da quello che ci trasmette la prima canzone ascoltata proprio li nel negozio?
...magari ora mi scopro pazzo!?


Beh...non ci sono mai arrivato fino a questo punto ma ora che ci penso...perche no??

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000