Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quale moto stradale?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gaga
Fan

Posted - 10/04/2006 :  01:11:54  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Questa estate probabilmente conseguirò la patente motociclistica, e sto iniziando a curiosare qua e là su riviste e nelle concessionarie.
L'acquisto è ancora piuttosto lontano nel tempo (ma mi conosco abbastanza, quindi prima o poi...).
Quello che cerco è una moto sportiveggiante e giovanile, ma che sappia anche essere confortevole anche pe ril passeggero, non troppo impegnativa ne da acquistare nè da mantenere, e adatta tanto alla città quanto all'autostrada o ai percorsi misti.
A me piace la Kawasaki er6n, una nuova naked compatta, molto originale e "fumettistica" nell'estetica e molo moderna anche tecnicamente.
Cosa ne pensate o chi se ne intende cosa consiglierebbe?

BlaStO
Fan

Posted - 10/04/2006 :  02:44:54  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sinceramente nn me ne intendo...ma mi piace da morire la Kawasaki ninja.....il nuovo modello è semplicemente fantastico!!!Un amico l'ha appena comprata...ke invidia!!!
Ho cercato online foto della Kawasaki er6n, bella!!!
ke cilindrata è?


Edited by - BlaStO on 10/04/2006 02:46:16
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 10/04/2006 :  08:51:08  Show Profile  Reply with Quote
Io stavo per prendere la Kawasaki Z750, in pratica una Ninja naked (ma soprattutto comodissima a differenza dellla Ninja che ti devi spalmare sul serbatoio per raggiugere il manubrio).

http://www.bright.ne.jp/lineup/z750/imge/z750-blk1024.jpg

Un altra che mi fa impazzire (ma è piuttosto classica) è la Moto Guzzi Breva.

http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva750/gfx/zoom/breva_06.jpg

Come praticità invece ti suggerisco la Aprilia Pegaso Strada

http://www.rubbermag.com/news/imgs/050111_apr.jpg

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 10/04/2006 :  13:25:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/HDTBulldogDiesel.html

http://thekneeslider.com/archives/2005/02/25/thunder-star-1200-diesel-by-star-twin/

Ho un debole per i naftoni

_____________

Il papa che vorrei...
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 10/04/2006 :  15:21:36  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight

Io stavo per prendere la Kawasaki Z750, in pratica una Ninja naked (ma soprattutto comodissima a differenza dellla Ninja che ti devi spalmare sul serbatoio per raggiugere il manubrio).

http://www.bright.ne.jp/lineup/z750/imge/z750-blk1024.jpg




sisi, verissimo quello che dici speed!!bellissima anche la z750.....se nn spendessi tutti i soldi che guadagno in fotografia potrei anche sperare di prendermela un giorno.....

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 11/04/2006 :  00:44:07  Show Profile  Reply with Quote
Io preferisco di gran lunga le "carenate" tipo CBR Ninja R1 ..... le "naked" o "scarenate" sono molto piu' economiche ma mettono tutto in mostra e non e' un bel vedere. 2 miei amici hanno la Z750, niente male ed il prezzo e' buono, se hai voglia di spendere un po di piu' ti consiglio la Suzuky Gsxr 750 con 150 cavalli, ci vuole della testa pero' per portarla!

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan

Edited by - ALEXXX82 on 11/04/2006 00:47:35
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 11/04/2006 :  21:08:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82
con 150 cavalli, ci vuole della testa pero' per portarla!



Giustissimo, il motivo per cui ho deciso di non prenderla è perchè ho temuto di lasciarmi prendere la mano (dato che gia con il 50cc faccio delle staccate da motogp)

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 12/04/2006 :  06:05:54  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Io preferisco di gran lunga le "carenate" tipo CBR Ninja R1 ..... le "naked" o "scarenate" sono molto piu' economiche ma mettono tutto in mostra e non e' un bel vedere. 2 miei amici hanno la Z750, niente male ed il prezzo e' buono, se hai voglia di spendere un po di piu' ti consiglio la Suzuky Gsxr 750 con 150 cavalli, ci vuole della testa pero' per portarla!

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan



Meno male che parlavo di moto tuttofare
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 12/04/2006 :  19:35:06  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Premetto che non ci capisco niente di moto, ma io mi farei la kawasaki ninja!


Adesso guarda nel profondo dei miei occhi...........

Come fai a non amarmi?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/04/2009 :  03:07:07  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Uooo mi pareva di ricordare una discussione di questo tipo

La mia fida destriera ha appena compiuto 3 anni... eccola in una fotina che le ho fatto il giorno dopo averla ritirata. Abbiate pazienza, di recenti ne avrei anche ma non ho voglia di cercarla... tanto è sempre uguale, solo più sporca :P



Si, lo so che il bauletto è esteticamente osceno, ma per chi usa la moto come mezzo principale è assolutamente indispensabile...

Comunque dopo 3 anni di utilizzo sono stracontento, come prima moto non avrei potuto fare un acquisto migliore... mi sa che me la terrò ancora per parecchio :)

________________
Eat, drink and be merry, for tomorrow you may die.
Love with your heart. For everything else, use your head.
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 05/04/2009 :  18:21:11  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
a me piacciono molto le naked, in particolare la ducati monster 695... e spero di poterne acquistare una quanto prima.

tornando alla tua domanda, dovresti valutare la moto in base alle tue esigenze...

* ad esempio se hai necessità di usarla molto nel traffico e magari per tragitti brevi, potresti optare per il TMAX o per il BEVERLY CRUISER... hanno la praticità di uno scooter e le prestazioni di una sportiva, sono comodi sia per il conducente che per il passeggero è dispongono di un vano sottosella molto capiente e permettono di applicare un bauletto senza comprometterne l'estetica...

* se il maxiscooter non ti piace, le naked come la yamaha FZ6 o la Kawasaki ER6n sono molto versatili, ma non hanno "vani portaoggetti", e la mancanza di carena ti fa sentire la resistenza al vento, e quando sei fermo al semaforo vieni investito da un ondata di calore proveniente dal motore... ma per non soffrire troppo esistono versioni semicarenate o rivestite come la yamaha FZ6 Faser o la Kawasaki ER6f che risolve i problemi di aerodinamica ma offre una minore maneggevolezza... sono una via di mezzo tra una naked e una sportiva...

penso di aver capito che le sportive, motard e custom non ti interessano, quindi evito di commentarle... ma dai un occhiata qui per fartene un idea


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 05/04/2009 :  20:10:40  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by memory4


tornando alla tua domanda, dovresti valutare la moto in base alle tue esigenze...




Dopo 3 anni spero abbia deciso.

Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 06/04/2009 :  18:11:48  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
chiedo scusa avevo letto solo l'intervento di gattisimo e, non avevo fatto caso alla data


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/04/2009 :  01:40:34  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by memory4
* ad esempio se hai necessità di usarla molto nel traffico e magari per tragitti brevi, potresti optare per il TMAX o per il BEVERLY CRUISER... hanno la praticità di uno scooter e le prestazioni di una sportiva

Ma anche no
Non diciamo eresie, qualsiasi moto degna di questo nome si lascia dietro qualsiasi maxiscooter, inclusa quella bestemmia di gilera gp800...

quote:
sono comodi sia per il conducente che per il passeggero e dispongono di un vano sottosella molto capiente e permettono di applicare un bauletto senza comprometterne l'estetica

Già, peccato non siano moto ma scooteroni vediamo di non insozzare questa discussione con robaccia inutile

quote:
e la mancanza di carena ti fa sentire la resistenza al vento

Grazie, sono naked... non riuscirò mai a capire perchè la gente le compra...

quote:
la Kawasaki ER6f che risolve i problemi di aerodinamica ma offre una minore maneggevolezza

Minore maneggevolezza... non direi. La er-6f, a differenza di molte altre versioni carenate (vedi Suzuki SV650/SV650S), ha il manubrio normale invece dei mezzi manubri, quindi il raggio di sterzo è sempre quello. La carena poi è piuttosto stretta, quindi non da fastidio per quanto riguarda slalom tra il traffico eccetera. O almeno, a me non ne da...

________________
Eat, drink and be merry, for tomorrow you may die.
Love with your heart. For everything else, use your head.
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 19/04/2009 :  07:49:40  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
A me sono smepre piaciute le Kawa Er6N e dalla versione 2009 pure la f, economiche il giusto e tecnicamente molto valide.
Le loro concorrenti hanno forse più cv ma rimangono godibilissime in ogni situazione.

Certo, Il T-Max è smepre meno scooter e sempre più moto, ma con quelle cifre sci si compra una 1000 sportiva, e non c'è tecnologia applicata ad uno scooter che giustifichi un prezzo simile, a mio avviso.

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000