Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Coldplay
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/03/2006 :  20:01:53  Show Profile  Reply with Quote
Apro questo topic perché mancava
Purtroppo sembra che manchi anche un sito ufficiale italiano attivo.
Non ho ancora ascoltato i loro primi 2 album, di cui peraltro si è parlato molto quando uscirono, insomma una band già nata quotata (come dimenticare poi l'enorme attesa, la primavera scorsa, per il loro terzo lavoro, culminata in un doppio #1 in UK e USA?)
Intanto mi sto godendo X&Y canzone x canzone, un album che ha richiesto 18 mesi di intenso lavoro. E' un album davvero eccezionale, secondo me uno dei migliori usciti negli ultimi anni, che mi sta facendo interessare molto a questa band. Nella mia classifica personale sono già quarti a pari merito con i REM, ma vedo per loro potenzialità maggiori, insomma sono certamente la band di questo decennio.
Come tutte la band, hanno dei modelli di riferimento, soprattutto U2, ma il loro rock melanconico, a volte dolce a volte potente, e la voce fragile e cristallina del leader è qualcosa di diverso, di subito riconoscibile, e questo è fondamentale per la "storicità" di una band.
Questi ragazzi già sono entrati nella storia del rock per aver superato i Beatles nell'entrata + alta di un brano (Speed of sound) nella classifica Billboard, ma non è questo quello che conta. Secondo me la loro forza è il coinvolgimento che crea la loro musica (a chi piace ovviamente) e la profondità dei testi. Poi tutto, dal libretto alle sonorità, è molto curato e pulito, e anche vario.
Non vedo l'ora di assistere a un loro concerto quando torneranno in Italia, qualcuno di voi c'è già stato?

Il singolo attualmente in radio, Talk, è un brano fantastico, molto commovente, e anche il prossimo singolo, The hardest part, è un gran bel pezzo.
Molto belle anche White Shadows, le già note Fix You e Speed of Sound, A message, What If, + (il poco nascosto "easter egg"), ma anche le altre tracce arricchiscono l'album ognuna in modo diverso, non sono affatto un riempitivo.
Ora non perdo tempo a commentarle nello specifico, ma trovare un album (non una raccolta) così ben fatto e pieno di emozioni è davvero una cosa rara. Almeno la metà delle canzoni potrebbero essere dei singoli, e scommetto proprio per White Shadows come quinto, se ci sarà.

Chi di voi apprezza questa band?



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Jokestry
Fan

Posted - 02/03/2006 :  20:17:12  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non si sono mica sciolti?

Personalmente apprezzavo solo Parachutes (Yellow e Trouble su tutte) da quell'album in poi è un continuo riciclo di riff e melodie...

Sono ottimi come sonnifero prima di andare a letto...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?

Edited by - Jokestry on 02/03/2006 20:17:52
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/03/2006 :  20:47:21  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sono uno dei tanti appassionati,ma mi piacciono.E' vero,alla lunga secondo me stufano,ma a piccole dosi apprezzo la loro musica.Tra i pezzi che conosco(che sono solamente tutti i singoli più qualche altra canzone ascoltata per caso),la mia preferita è senza dubbio "The scientist",ma anche l'ultimo singolo è gagliardo

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 02/03/2006 :  21:01:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Non sono uno dei tanti appassionati,ma mi piacciono.E' vero,alla lunga secondo me stufano,ma a piccole dosi apprezzo la loro musica.Tra i pezzi che conosco(che sono solamente tutti i singoli più qualche altra canzone ascoltata per caso),la mia preferita è senza dubbio "The scientist",ma anche l'ultimo singolo è gagliardo



Ecco, stavo per scrivere la stessa identica cosa, concordo in tutto e per tutto (anche il mio brano preferito è "The scientist")

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/03/2006 :  22:03:20  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non mi posso considerare un loro fan, anche perchè non ho mai ascoltato per intero un loro album però i singoli che hanno estratto dagli album li ho quasi sempre apprezzati, riescono sempre a creare un'atmosfera particolare. In particolare mi sono piaciuti Yellow e gli ultimi due estratti Speed of sound e Talk.
Aspetto di sentire il prossimo singolo.

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"


The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"

Edited by - Luke on 02/03/2006 22:03:59
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 03/03/2006 :  15:34:33  Show Profile  Reply with Quote
A me piacciono ma li conosco poco.
Le mie canzoni preferite sono "Speed of sound", "The scientist" e "In my place".
Andando su questo sito:
http://www.busydizzys.com/parallax/
e scorrendo la pagina fino in fondo (sezione "Complete books") riuscite a scaricarvi tutti gli spartiti per pianoforte dell'album "Parachutes"... Non è fantastico?

Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 03/03/2006 :  20:04:39  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nell'ottobre scorso, dopo aver ascoltato Fix You, ho deciso di scaricare il nuovo cd (il terzo) dei Coldplay X&Y (2005) e l'ho trovato fenomenale. Contiene canzoni bellissime. Devo dire che la prima parte del cd (fino alla n°7) contiene canzoni una più bella dell'altra.
Le più belle dell'ultimo cd, a mio avviso, sono in ordine di preferenza:
1) Fix you
2) What if
3) Square one
4) X&Y
5) White shadows
6) Speed of sound
7) Talk
e poi a seguire tutte le altre...

Incuriosito dal loro mondo, ho deciso di scaricare anche i primi due cd Parachutes (2000) e A Rush Of Blood To The Head (2002).

Per quanto riguarda Parachutes la canzone più bella in assoluto è Trouble seguita da Don't Panic. Poi tra le altre bisogna mensionare Spies, Sparks e Yellow.

Passiamo a A Rush Of Blood To The Head. Il cd di apre con una canzone stupenda: Politik!!! Meravigliosa!! Mi trasmette una carica immensa!!! Ma continua con la tranquilla In My Place, con la favolosa The scientist (secondo me la più bella del cd)... E poi... Clocks, Daylight, Green Eyes, A rush of blood to the head (la canzone che da il titolo all'intero cd), Amsterdam e poi altre del cd!

Io sono completamente impazzito per questo gruppo, sono bravissimi e soprattutto il cantante Chris Martin che con la sua voce particolare caratterizza questa band!!
La scorsa settimana ho sentito che sarebbero in procinto di sciogliersi ma lo scorso mese ho saputo che stavano preparando il loro quarto album! Mah... vedremo!!! Spero tanto non sia vera la notizia della loro imminente separazione!

Ragà... un consiglio: ASCOLTATELI!!!!!

PS: Dimenticavo... Complimenti Marko!!! Hai proprio dei bei gusti musicali!!!


Lene è tornata...

Edited by - salvo.p on 03/03/2006 20:28:33
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 03/03/2006 :  20:13:33  Show Profile  Reply with Quote

Non mi piacciono proprio!

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2006 :  11:22:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jokestry
Sono ottimi come sonnifero prima di andare a letto...


Detto da un fan di Lene, mi sembra quantomeno contraddittorio, non trovate? Anche perché i Coldplay sono molto + rock di Lene e anche molto + vari di quanto non sembri, dovreste ascoltare x bene tutte le canzoni prima di dare giudizi.
Anzi, a me sembra quasi strano che un fan di Lene non trovi almeno un certo trasporto verso alcune di queste canzoni, che hanno anche dei testi meravigliosi.

Salvo, conoscevo già alcuni singoli degli altri album che le radio mandarono a suo tempo, ma ora mi hai davvero incuriosito. Io acquisto album originali e ho l'opportunità di trovarli a 10,50 quindi credo proprio che saranno i prossimi acquisti. Ho notato tra l'altro che in ogni cd stanno mettendo + brani: sono partiti con 10 (+1 nascosta), poi 11, adesso 13 (la tredicesima, che sull'album è indicata soltanto con il simbolo +, si chiama Till Kingdom Come. Nell'edizione jap c'è un'altra traccia ancora)

Sul sito ufficiale inglese, a cui mi sono iscritto (cosa che ti permette di accedere a diverse sezioni e anche a personalizzarti il sito), c'è una news del 16 febbraio in cui viene smentito che i Coldplay si stiano sciogliendo.
Sul sito c'è un "Coldplayer", una specie di lettore virtuale che la band usa x raccontare cosa sta facendo, per pubblicare foto e anche dare comunicazioni ufficiali. Sotto il titolo "Babbloid Journalism" c'è una frase che dice di nn credere neppure alla metà di quello che si vede e a niente di quello che si sente Viene anche dichiarato che alla lettura della "notizia" sui giornali nessuno è rimasto + scioccato della band stessa.
Quindi mi sembra una cavolata, oltretutto difficile che una band si sciolga mentre sta avendo un tale successo ed è in tournée.
La tournée durerà fino a luglio (a Toronto stanno anche x registrare i concerti x farne un prossimo dvd) e poi riprenderanno a lavorare su nuovo materiale in studio. Sicuramente stanno ispiratissimi.

Un'altra cosa che mi piace di loro: oltre ad avere l'aspetto di ragazzi tranquilli, sono anche loro molto impegnati nella creazione di un commercio + equo tra le nazioni.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 04/03/2006 :  11:53:56  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io conosco poke canzoni dei coldplay ma quelle poke mi piacciono...cmq nn sn poi così sonniferostyle mi piacciono sopratutto yellow, fix you e speed of sound... di talk invece mi sta antipatico il video! quel robot ingrato!

VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 04/03/2006 :  12:19:13  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Detto da un fan di Lene, mi sembra quantomeno contraddittorio, non trovate? Anche perché i Coldplay sono molto + rock di Lene e anche molto + vari di quanto non sembri, dovreste ascoltare x bene tutte le canzoni prima di dare giudizi.
Anzi, a me sembra quasi strano che un fan di Lene non trovi almeno un certo trasporto verso alcune di queste canzoni, che hanno anche dei testi meravigliosi.



Chiamasi gusti personali...
Qualche anno fa mi sarebbe piaciuto approfondire il discorso, ma ora ho gusti differenti...
Detto questo ognuno può ascoltare la musica che preferisce; tu hai aperto un topic e io ho espresso il mio giudizio punto.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/02/2007 :  17:36:19  Show Profile  Reply with Quote
Raccolta di qualità (e utile per chi si fosse perso gli inizi e le b-sides) in arrivo a Marzo:

We're pleased to announce that, for the first time, all 14 of Coldplay's singles are to be collected together in a box set. 'The Singles 1999-2006' will be released internationally on March 26th.

Each single will be pressed on heavyweight 7-inch vinyl and sleeved in its original artwork. The box set will contain five singles which have never previously appeared on 7-inch vinyl. They include 'The Blue Room EP', Coldplay's rare first release for Parlophone in October 1999, which has been split into two 7-inch singles. The box set will also feature the international singles, 'Don't Panic', 'God Put A Smile Upon Your Face' and 'What If', none of which were released in the UK. It will also include 'The Hardest Part', which was previously only available as a download in the UK.

Please note that this collection will only be released as a 7-inch vinyl box set, there will not be a CD release. For full track details, please go to www.coldplay.com


--------- I hide, will you ever reach me? --------

Edited by - Marko on 01/02/2007 17:37:19
Go to Top of Page

Eyes Closed
Fan

Posted - 01/02/2007 :  19:36:29  Show Profile  Reply with Quote
Una volta mi piacevano tantissimo... poi li ho messi da parte, adesso però li ho rivalutati :) Ho tutti i loro album e il mio preferito è Parachutes, anche se le mie canzoni preferite sono Fix U, What If e X & Y
Comunque gira voce che stiano lavorando a un nuovo album con Brian Eno... non credo ci sia un sito ufficiale italiano ma in ogni caso esiste questo forum (in cui bazzico da qualche giorno) http://www.coldplayitalia.net/public/forum/

Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 01/02/2007 :  20:33:37  Show Profile  Reply with Quote
Gli ultimi singoli mi sn piaciuti tutti..ma non ho ascoltato tutto l'album pero'..


¤ Visita Il Mio Blog Su Lene ¤
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 01/02/2007 :  21:06:21  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ultimo album è stato veramente eccezzionale...non ha deluso le aspettative anzi addirittura c'è stato un miglioramento penso...mi sembra che sia stato gruppo che abbia venduto più di tutti in gran bretagna...non so se addirittura più dei beatles

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/02/2007 :  22:58:35  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Eyes Closed il forum è zeppo di notizie ed esiste da un bel po', ma non mi ero dato da fare x cercarlo.
Più dei Beatles? Credo che ne avranno di strada da fare, ma se il produttore del prossimo lavoro è Brian Eno, si può stare certi della qualità.
Per quanto riguarda un'uscita imminente del 4° lavoro non credo, perché loro stessi si erano resi conto con X&Y che solo lavorando assieme intensamente per diversi mesi potevano realizzare dei risultati eccellenti (e non registrando con scarsa concentrazione in diversi posti e missando il tutto). Può darsi che abbiano già messo assieme i brani x un album, perché ne avanzavano da prima e poi durante le tournée le ispirazioni non mancano, ma se dev'essere qlc di interlocutorio tipo Zooropa degli U2, meglio che lasciano stare


--------- I hide, will you ever reach me? --------
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 02/02/2007 :  11:35:45  Show Profile  Reply with Quote
Non li conosco benissimo, ma ultimamente li sto riscopredo pian piano e devo dire che mi piacciono..I loro singoli hanno delle melodie particolari che in determinati momenti della giornta è bello riascoltare!



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 02/02/2007 :  12:14:02  Show Profile  Reply with Quote
Anche a me piacciono molto, anche se li conosco un po' meglio solo da un annetto e mezzo. Sono molto legata ad alcune loro canzoni per una serie di ricordi..Vorrei conoscerli meglio e sto cercando di acculturarmi , credo mi manchi solo il primo album che a quanto ho sentito dire deve essere il migliore



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 02/02/2007 :  13:12:47  Show Profile  Reply with Quote
Non mi dispiacciono, anche se qualche loro brano mi pare un pò "melenso".
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 03/02/2007 :  11:28:12  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Grendeel

Anche a me piacciono molto, anche se li conosco un po' meglio solo da un annetto e mezzo. Sono molto legata ad alcune loro canzoni per una serie di ricordi..Vorrei conoscerli meglio e sto cercando di acculturarmi , credo mi manchi solo il primo album che a quanto ho sentito dire deve essere il migliore


Anche secondo me Parachutes è il migliore! Confermo!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Eyes Closed
Fan

Posted - 03/02/2007 :  15:37:45  Show Profile  Reply with Quote
Il primo album è bellissimo... Il secondo in realtà non mi entusiasma molto perchè alcune canzoni le trovo piuttosto noiose... Il terzo all'inizio non lo tolleravo, poi l'ho rivalutato... adesso mi piace molto, anche se mi dispiace ammettere che la produzione è un tantino commerciale rispetto ai primi due :(

Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000