Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Quale lene preferite ??
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Amedeo
Fan

Posted - 26/02/2005 :  21:58:28  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao ragazzi, voi quale lene preferite, quella al tempo del suo primo singolo o dell'utlimo ???????
io preferisco quando ha incominciato la sua carriera, forse xkè aveva la mia età.
E voi quale preferite !!!!!!!!

W LENE MARLIN

Phoenixcc
Fan

Posted - 26/02/2005 :  22:44:57  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
probabilmente ha ancora la tua età se così non fosse, c'è qualcosa di veramente strano (Edit. Forse ho frainteso, intendevi molto probabilmente dire che aveva l'età che hai ora tu vabbhe ... suvvia ... sono tornato ieri sera, oggi manco sono uscito, sono ancora mentalmente confuso)

Comunque personalmente non posso rispondere a questa domanda, poichè non trovo nemmeno il senso. Lene è cresciuta senza dubbio, ma non posso dire se è meglio ora o meglio prima, è sempre Lei

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 26/02/2005 22:47:04
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 26/02/2005 :  23:56:11  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Bella frase, e sicuramente, aggiungo io, sarà sempre se stessa!
Go to Top of Page

RoVeSciO
Fan

Posted - 27/02/2005 :  04:02:51  Show Profile  Reply with Quote
io la preferisco come mamma l'ha fatta
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 27/02/2005 :  04:32:05  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lato emotivo
Il primo "incontro" con Lene e la sua musica è stata un'esperienza quasi "estatica"(non prendetemi per pazzo,eh).Ma il secondo "incontro",cioè il ritorno dopo un'assenza così lunga e soprattutto una così grande attesa,vissuta con apprensione ancora maggiore per il fatto di condividerla con altri del forum come me,è stato altrettanto bello;risentirla finalmente con un nuovo pezzo dopo aver passato un'intera giornata attaccato alla radio è stata una vera esplosione liberatoria,un mix di sensazioni difficile da spiegare...Ancora oggi mi chiedo che effetto mi avrebbe fatto ascoltarla in modo del tutto casuale senza sapere del suo ritorno:chissà,forse sarebbe stato ancora più bello,ma io credo che sia stata questa attesa piena di aspettative a rendere questo EVENTO così forte!
La prima volta tutto questo non c'era:il primo "incontro" è stato fortuito,probabilmente meno intenso:però è stato il PRIMO!Vedere quella figura angelica con la chitarra in mano cantare una canzone con un ritmo così accattivante,magnetico:non avevo mai sentito niente di simile!

Lato musicale
L'evoluzione della sua musica rispecchia la sua maturazione,soprattutto la sua ritrovata serenità:ma è sempre inconfondibilmente SUA.
Sono 2 momenti diversi a cui corrispondono 2 fasi artistiche diverse,eppure ascoltando i due cd questo cambiamento è appena percepibile,non riesco a trovare un divario netto,tutto sembra più confuso e sfumato...E' un po' paradossale forse,ma se è vero che Lene è cambiata e la sua musica è cambiata con lei,le fondamenta di tutta questa complessa struttura mi sembrano sempre le stesse.

Concludendo,sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista musicale,non riesco ad esprimere una preferenza.
Lene è Lene,al di là di tutto.

I pass by...
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 27/02/2005 :  11:14:32  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs at 04:32:05
Sono 2 momenti diversi a cui corrispondono 2 fasi artistiche diverse


Ecco, Ambro ... bravo, sei stato sveglio fino alle quattro e mezza per dire una cosa davvero giusta .
Con questa frase hai riassunto alla perfezione anche il mio pensiero, ed in base a questa considerazione si deduce che e' difficile e compromettente fare preferenze.
Pero', proprio per volermi sbilanciare, azzardo a dire che preferisco la prima Lene, forse perche', come dice Amedeo, all'epoca aveva piu' o meno la stessa eta' che ho io ora.
Anche dal punto di vista musicale i brani che prediligo appartengono a PMG.
Un terzo album, in questo senso, forse, sarebbe risolutore, ma credo che potrebbe essere molto piu' vicino ad AD che a PMG, se non altro per una questione di continuita' evolutiva.

quote:
Originally posted by ambrogivs at 04:32:05
Concludendo,sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista musicale,non riesco ad esprimere una preferenza.


Ma come ??? ... dopo ore e ore di elaborazione e un post molto ben fatto, ci lasci con questo interrogativo ???


EDIT:
quote:
Originally posted by RoVeSciO
la preferisco come mamma l'ha fatta
In che senso ??? ... e se il senso e' quello, dove mai l'hai vista ???



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III

Edited by - Bellatrix on 27/02/2005 11:21:05
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 27/02/2005 :  11:27:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bellatrix
quote:
Originally posted by RoVeSciO
la preferisco come mamma l'ha fatta
In che senso ??? ... e se il senso e' quello, dove mai l'hai vista ???

E suvvia, cerchiamo di tenere a freno gli ormoni, perdincibacco!



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 27/02/2005 :  11:44:21  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
E suvvia, cerchiamo di tenere a freno gli ormoni, perdincibacco!


Eeeeh ... ma voi maschietti siete tutti molto terribili in queste cose ...


Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 27/02/2005 :  13:48:56  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ragazzi avete frainteso quello che volevo dire !!! Io nn sto dicendo che Lene al tempo del suo primo singolo era + bella + brava rispetto all'utlimo singolo, ma sto dicendo che a mio parere mi è rimasta impressa nella mente il suo volto del primo singolo!! lo so che Lene è e sarà sempre Lene !!!!!
e come se a coloro che l'hanno incotrata + volte, gli chiedessi quale tra questi incontri che hanno fatto con Lene è il preferito !!!
niente di + anche per me Lene è bellissima anche se logicamente è cambiata sia come ragazza sia come artista, e resterà sempre nel mio cuore anche se nn l'ho incontrata mai !!!!

W LENE MARLIN
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 27/02/2005 :  14:11:39  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questo interrogativo ce lo siamo posto più volte.. non credo giungeremo mai ad una conclusione netta.
Per spiegare come la penso basta un semplice esempio.
Immaginate due giovani innamorati che con tanta emozione e amore iniziano la loro tenera e favolosa storia. Poi immaginate di nuovo questa coppia dopo qualche anno, quando il loro amore è ormai una solida roccia ove costruire qualcosa di grandioso e qualcosa che possa durare per tutta la vita. Immaginate di chiedere ai due giovani se preferiscono il momento attuale oppure se rimpiangono i bei momenti passati all'inizio....


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 27/02/2005 14:12:22
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 27/02/2005 :  14:20:05  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
bohhhh !!! forse la mia giovane mentalità (non che la vostra sia vecchia) nn mi porta ad avere questo dubbio che avete tutti voi, forse tra qualke anno la penserò anch'io come voi, o forse incontrare Lene nella realtà influsice su questa domanda !!!!

W LENE MARLIN
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 27/02/2005 :  17:04:55  Show Profile  Reply with Quote
per me lene è sempre lene!!!è sempre stata brava in tutto e per tutto...cmq io nn la conoscevo bene agli inizi....

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Go to Top of Page

RoVeSciO
Fan

Posted - 27/02/2005 :  19:36:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
EDIT:
quote:
Originally posted by RoVeSciO
la preferisco come mamma l'ha fatta
In che senso ??? ... e se il senso e' quello, dove mai l'hai vista ???



in quel senso... Strano però... lo sanno tutti quà che io e Lene ci siamo frequentati per mesi...ora però siamo rimasti solo in buoni rapporti, ogni tanto mi fa gli squillini, ma io non le rispondo. Credo che mi ami ancora, ma stando con me passava troppo tempo tra i soffici e caldi veli domestici... quindi ho deciso che per il bene dei suoi fans (voi) e della sua carriera fosse il caso di troncare Siatemi grati

Seriamente parlando a me Lene è piaciuta sempre allo stesso modo , all'inizio mi ha stupito dandomi quell'amore, quella serenità, quell'affetto che nessun adulto notava io avessi bisogno. Mi sono aggrappato a lei con tutte le mie forze. Ora però Lene mi da un pò l'impressione di essere lei ad aver bisogno di affetto dai suoi fans, quindi spero di poterle rendere il favore alla prima occasione
Musicalmente parlando ho i brividi ogni volta sento un suo pezzo in radio, sia nuovo che vecchio.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 27/02/2005 :  20:14:58  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bellatrix

quote:
Originally posted by ambrogivs at 04:32:05
Sono 2 momenti diversi a cui corrispondono 2 fasi artistiche diverse


Ecco, Ambro ... bravo, sei stato sveglio fino alle quattro e mezza per dire una cosa davvero giusta .



Fino alle 5.20 a voler essere pignoli!

quote:
quote:
Originally posted by ambrogivs at 04:32:05
Concludendo,sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista musicale,non riesco ad esprimere una preferenza.


Ma come ??? ... dopo ore e ore di elaborazione e un post molto ben fatto, ci lasci con questo interrogativo ???



E che ci vuoi fare,il ragionamento a questo portava!

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 27/02/2005 22:54:39
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 27/02/2005 :  22:25:49  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lene rimane sempre Lene. Ora è cambiata perchè è cresciuta e nell'ultimo lavoro insieme a Venn ha compiuto un passo molto importante per la sua cariera. Tant'è vero che adesso è un punto di riferimento per i cantanti norvegesi. Quando ha iniziato la sua cariera era manovrata come una marionetta. Ora ha di nuovo una sua identità e ha imparato a dire di no "maybe" per avere più spazio per la sua vita privata. Ad Oslo il 4 di Dicembre sembrava più serena e felice di quando era apparsa per promuovere il suo nuovo lavoro.
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 28/02/2005 :  12:12:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
...Ancora oggi mi chiedo che effetto mi avrebbe fatto ascoltarla in modo del tutto casuale senza sapere del suo ritorno:chissà,forse sarebbe stato ancora più bello,


Te lo dico io che effetto sarebbe stato.....meraviglioso, unico!
E' quello che ho provato a settembre del 2003, non ero iscritto a questo Sito e non sapevo nulla del grande ritorno di Lene.
Mi trovavo in Sardegna, in spiaggia, rilassato dopo un bagno meraviglioso. Gli amici, ancora in acqua, stavano per rientrare. Come per incanto, da un vicino snack-bar sintonizzato su una radio locale, si leva un assolo di chitarra, tanto semplice quanto straordinario. Tendo l'orecchio ed ecco l'inconfondibile voce di Lene che sussurra la prima strofa di "You weren't there".
Una sensazione fantastica mi ha pervaso, che ancora oggi è scolpita nel mio cuore e nella mente.

Concordo con te e con chi ritiene che sia difficile preferire la "prima" Lene o la "seconda".
Sarebbe come chiedersi se infinito è maggiore o minore di infinito.
Ma è anche vero che l'esperienza individuale può farci sentire più legati a certi brani, appartenenti alla prima o alla seconda fase.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 28/02/2005 :  20:48:37  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì,provando ad immedesimarmi nella tua situazione effettivamente deve essere stata una gran bella sensazione!Ascoltarla dopo così tanto tempo,all'improvviso ed in modo inaspettato...Già,forse così è stato ancora più bello!
La mia è stata totalmente diversa:un accumulo continuo,un'attesa crescente,che dopo le ultime notizie si era trasformata persino in ANSIA...L'ascolto è stato anche e soprattutto un SOLLIEVO!

I pass by...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 28/02/2005 :  21:05:30  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' una domanda a cui sinceramente non posso dare una risposta precisa né sotto il profilo musicale né sotto il profilo sentimentale. Secondo me è sbagliato dividere Lene in due "tronchi" quella di PMG e quella di quando è tornata, non si può dividere la vita di una persona in due, non ha senso dire "beh sì prima Lene era migliore, più carina e cantava meglio" o viceversa.
Per me Lene è sempre stata,è e sarà sempre Lene.

18 è un bel numero!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 10/03/2005 :  17:04:19  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Autoquote by Bellatrix
... azzardo a dire che preferisco la prima Lene.

E' un periodo di intenso studio per me questo, devo impegnarmi molto per finire questo ultimo anno di scuola, e ovviamente mentre studio ascolto musica.
Sono alcuni giorni che ho inserito nella playlist tutti i brani dei due album di Lene.
Era da tempo che non li ascoltavo cosi' tutti in fila uno dopo l'altro, in un contesto abbastanza freddo (lo studio ) privo di particolari situazioni od emozioni e ho scoperto che quello che avevo azzardato alcuni giorni fa sta diventando certezza ... preferisco PMG ad AD.
Non dico perche', tanto non riuscirei a spiegarlo, dico solo che ovviamente non e' una preferenza assoluta ... e' che con PMG sto' un po' meglio che con AD ... pensare che fino a un anno fa era l'esatto contrario ...



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/03/2005 :  17:33:27  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bellatrix

con PMG sto' un po' meglio che con AD ... pensare che fino a un anno fa era l'esatto contrario ...
Tutto questo è normale, la passione x Lene, per quanto costante ed inalterabile nel tempo, può assumere forme diverse. Stesso discorso è valso nelle numerose volte in cui ci siamo chiesti qual'è la canzone migliore di Lene, la nostra preferita. Anche in quell'ambito mi sono accorto che le sensazioni e i giudizi sulle canzoni di Lene sono variabili nel tempo in virtù di molti fattori, tra cui lo stato d'animo o la difficoltà o meno del periodo che si sta attraversando.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000