Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Video, Film & Cinema
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

ERVI
Fan

Posted - 04/10/2004 :  16:26:26  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Apro questo topic perché mi sembra un buon argomento da trattare di cui finora se ne è parlato poco.

In questo topic potremo parlare di tutto ciò che riguarda i film e il cinema in particolare così per conoscere quali sono i nostri gusti (che già conosciamo bene nel campo musicale) anche per quanto riguarda il grande schermo, e scambiarci opinioni sia su film già usciti che sulle nuove apparizioni.
Oltre ai film veri e propri anche di programmi televisivi, serie tv, cartoni animati ecc. ecc.

Mi rendo conto che è un argomento molto grande nel quale rientrano molte categorie, quindi per favorire la leggibilità prima di parlare di un film qualsiasi forse sarebbe meglio indicare la categoria o il genere (senza bisogno di aprire un topic x categoria).

Era da un pò di giorni che volevo aprire questo topic che ritengo essere molto interessante e finalmente ho trovato il tempo per farlo.






ERVI

Bellatrix
Fan

Posted - 07/10/2004 :  12:11:27  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Ieri sera ero a casa e mi sono vista un film che mi e' stato suggerito di guardare.
"Evilenko" e' una storia realmente accaduta nell'allora Unione Sovietica, il tema non e' digeribilissimo e tratta la storia di un professore di letteratura russa malato di schizofrenia, che tra il 1984 e il 1990 compie atti criminali nei confronti di minori.
Il film e' di una drammaticita' molto fredda e, visto il tema, mai becera o volgare. Ne sono rimasta abbastanza colpita, ma nonostante tutto lo trovo un film fatto bene.
Mi ricordo che alla sua uscita nelle sale suscito' un po di perplessita' per il sottotitolo "Il comunista che mangiava i bambini" e molti sostennero che anche nel film veniva rimarcato molto il parallelo tra politica e crimine.
Comunque, in conclusione a mio parere un film da vedere.


Vivere venti o quarant'anni in più è uguale
difficile è capire ciò che è giusto
e che l'Eterno non ha avuto inizio
perché la nostra mente è temporale
e il corpo vive giustamente
solo questa vita.
Ma se ti senti male rivolgiti al Signore
credimi siamo niente
dei miseri ruscelli senza Fonte.

Fisiognomica - Battiato - 1988

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/10/2004 :  13:31:07  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sera sono andato al cinema a vedere King Arthur.
Belle le scene delle battaglie ma a volte ci sono delle esagerazioni e a tratti e' un po pesante. Ottimi gli attori, re artu' assomiglia molto a nicolas cage

Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 08/10/2004 :  20:02:51  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri sera ho visto Spiderman 2 al cinema.
Mi è sembrato veramente un bel film! Molto bella l'atmosfera e le riprese delle scene sono veramente grandiose. La trama è piacevole e anche se è un film d'azione americano in stile ormai consolidato sa regalare emozioni. Gli effetti speciali di cui si parlava molto sono spettacolari ma secondo me non è loro il merito della buona riuscita del film quanto del regista...





Intanto oggi è uscito HERO con Jet Li e Donnie Yen dal regista della Tigre e il Dragone.
Non ho avuto ancora modo di vederlo ma non mi sembra un gran film.
E' presentato dal maestro Quentin Tarantino (ormai dopo Kill Bill sta diventando sempre più schizzato ) quindi sicuramente andrò a vederlo...




ERVI

Edited by - ERVI on 13/10/2004 18:23:03
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 12/10/2004 :  10:57:32  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Voglio segnalare un'altro dei miei film mattone.
Ieri sera mi sono vista il capolavoro di Ermanno Olmi "Il mestiere delle armi".
Personalmente l'ho trovato grande, la ricostruzione dell'ambientazione medievale e' curatissima, ma soprattutto molto realistica. Il film da la sensazione della crudezza di quel tempo attraverso la narrazione di un evento bellico in modo grezzo, cioe' non romanzato, sia dal punto di vista fotografico che dialettico.
Grande film, da vedere pero' solo se "piace il genere", possibilmente attraverso un supporto digitale (in vhs non si vede niente e si perdono molti particolari).
La prossima mattonata che mi vedro' presumo possa essere "Cantando dietro i paraventi" dello stesso Olmi.
Vi terro' aggiornati.


Il silenzio del rumore
delle valvole a pressione
i cilindri del calore serbatoi di produzione...
Anche il tuo spazio è su misura.
Non hai forza per tentare
di cambiare il tuo avvenire
per paura di scoprire
libertà che non vuoi avere...
Ti sei mai chiesto quale funzione hai?

Il silenzio del rumore - Battiato - 1972

Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 12/10/2004 :  16:16:49  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io ho visto Siderman 2 e mi è sembrato alquanto scontato irrealistico e con scene fini a se stesse.
Faccio degli esempi: Spiderman lotta da mezz'ora con il suo nemico che è così forte da riuscire a tenergli testa ma ad un certo punto arriva la vecchietta che dopo aver fatto un volo fino al cornicionedi un grattacielo alto un centinaio di metri ha ancora in mano l'ombrello e con un colpo intontisce il bestione -Notare che spiderman come se niente fosse con la ragnatela lancia a destra e a sinistra il nemico con tanto di branchie in acciaio ma fa fatica a sollevare la nonna perchè la ragnatela non la regge- Notare anche come dopo aver salvato un bambino da un palazzo in fiamme appena esce dalla porta con il bambino in salvo il palazzo scoppia- Notare ancora che la nonna di spiderman ha una villa di 2 piani dove vive da sola mentre lui vive in una topaia e non riesce a pagarsi l'affitto- Senza contare il fatto che il mostro/nemico dell'uomoragno va a rubare i soldi in banca per completare il suo esperimento e poi? che fa? va a far la spesa???
...e potrei continuare ancora e ancora...


Wanna dream fulfill my wishes
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 12/10/2004 :  16:26:38  Show Profile  Reply with Quote
Bel topic .

I miei generi di film preferiti sono: azione, commedia, comico, fantascienza, sentimentale, molto poco di orrore e molto poco quasi niente di avventura.

Quindi posso parlare di Arma Letale, Mission Impossible 2, La Vita E' Bella, Aldo Giovanni E Giacomo, Nati Stanchi, Rat Racer, The Terminal (devo vederlo), Super Agente Simon, Final Fantasy, Evolution La Casa Di Cristina, Blu Profondo, Spiderman 1 (il 2 devo vederlo), Terminator, Jhon Q, The Day After Tomorrow e tanti tanti tanti altri ..... e altri che devono uscire in DVD

Ieri sera ho rivisto per la terza volta "Il Gladiatore"!!!
Mentre ultimamente ho visto Kill Bill 1 e 2, Scary Movie 3 e 40 Giorni E 40 Notti.




Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?

Edited by - Cdnayer on 12/10/2004 16:30:43
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 12/10/2004 :  18:33:31  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote


Mi par chiaro, no? Il genere "peplum" (ovvero i kolossal sull'antica Roma ) è senza dubbio il mio preferito. Poi ci sono anche i film storici di altre epoche, come "Braveheart".
Ma in generale anche i filmoni epici ("Il Signore degli anelli" vi dice nulla?) o quelli di guerra (vedi firma).
Non mi piacciono gli effetti speciali computerizzati, son troppo mirabolanti per essere realistici (cito un "Daredevil" per fare un esempio calzante). Quando realizzarono la celebre scena del paassaggio nel Mar Rosso nel film "I dieci comandamenti", più di trent'anni fa, i computer mica c'erano...Eppure il risultato è stato straordinario..
Poi ci sono le scene dove compaiono centinaia di comparse, senza dubbio le più impressionanti (la scena della battaglia finale, in "Spartacus" di Stanley Kubrick, quando le legioni romane avanzano in formazione compatta; da brividi...)
M'avete ricordato che devo assolutamente procurarmi "Platoon"



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE

Edited by - MSR-27 on 12/10/2004 18:42:54
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 12/10/2004 :  20:17:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27
Mi par chiaro, no? Il genere "peplum" (ovvero i kolossal sull'antica Roma ) è senza dubbio il mio preferito.
Non l'ho visto nemmeno stavolta... Ci terrei tanto ma ho soltanto visto degli spezzoni qualche anno fa. Ma non mi sfuggirà per molto ancora, mio fratello ha il DVD, ed io, da poco, ho il lettore. Devo farlo.
quote:
M'avete ricordato che devo assolutamente procurarmi "Platoon"
Eccezionale!!! L'ho visto decine di volte (non esagero) ma sono passati davvero anni e anni (almeno 15).
E' un film mitico, ci sono pochissimi film, nella mia vita, a cui tengo particolarmente. Platoon è uno di quelli... (anche per la colonna sonora, scaricatevi o comprate "Barber - Adagio for strings").


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 13/10/2004 :  15:58:16  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
(anche per la colonna sonora, scaricatevi o comprate "Barber - Adagio for strings").




Ah! E' la colonna sonora di Platoon? Alla faccia, è veramente bella!
Mulo, vedi di darti da fare..



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/10/2004 :  18:03:47  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27
Ah! E' la colonna sonora di Platoon? Alla faccia, è veramente bella!
Si, credo che si senta in uno dei momenti topici del film, ovvero quando il tenente (credo fosse tenente) cerca disperatamente di raggiungere l'elicottero che doveva portare tutti i soldati in salvo, ma l'elicottero, per evitare di essere bloccato, decolla ed il tenente viene crivellato di colpi alle spalle e muore lentamente sul campo... mentre la canzone va..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 13/10/2004 :  18:14:55  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vediamo 1po...
L'ultimo film ke ho visto al cine è...
Godsend ma... nn mi è piaciuto poi tanto..
Spiderman 2 invece tr grandioso!! grandi effetti!!!

e poi.. proprio in qsti gg ho fatto 1scambio cn Blasto (anke se i dvd sn tutti suoi..), gli ho restituito il signore degli anelli in cambio d NEMO e poi mi ha portato pure Van Helsing e La Maledizione della Prima Luna (OT:orlando bloom - johnny depp --> SBAVV!!)



Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 13/10/2004 :  18:48:49  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27
[brIl genere "peplum" (ovvero i kolossal sull'antica Roma ) è senza dubbio il mio preferito. Poi ci sono anche i film storici di altre epoche, come "Braveheart".



Il gladiatore è senz'altro un kolossal, specialmente qui a Roma ha creato un vero e proprio "fanatismo" naturalmente legato al calcio. L'anno dopo la conquista dello scudetto c'era tanto di pre-inno allo stadio (la canzone era "The Battle" che sta sulla colonna sonora che è stupenda!). Inoltre quando la Roma vinceva lo speaker, Carlo Zampa urlava Roma ha vinto Un film bellissimo...


quote:
Originally posted by Stephy RmX

e poi.. proprio in qsti gg ho fatto 1scambio cn Blasto (anke se i dvd sn tutti suoi..), gli ho restituito il signore degli anelli in cambio d NEMO


Hai fatto proprio un affarone!!

NEMO è stupendo!! è un capolavoro! Non glielo ridare più!!



ERVI

Edited by - ERVI on 13/10/2004 18:53:37
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/10/2004 :  19:24:32  Show Profile  Reply with Quote
Godsend invece a me e' piaciuto molto , visto al cinema fa molta paura.
Ultimamente ho visto the terminal, molto carino anche se in certe cose hanno esagerato. Poi il spassoso starky e hutch! Ben Stiller fa sempre dei film troppo divertenti.
Un film che consiglio a tutti ora gia' a noleggio e' butterfly effect, non l'avevo mai sentito ma e' davvero stupendo

Go to Top of Page

BB125
Fan

Posted - 13/10/2004 :  22:51:52  Show Profile  Click to see BB125's MSN Messenger address  Reply with Quote
mi sapete dire qualcosa di più su spiderman 2?
mi piacerebbe vederlo ma mi preoccupa che sia come il primo(poca azione)


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/10/2004 :  01:16:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27





AAAAAAAH!Russel Crowe fuori da Hollywood!!

I pass by...
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 15/10/2004 :  20:30:53  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
)
quote:
Originally posted by BB125

mi sapete dire qualcosa di più su spiderman 2?
mi piacerebbe vederlo ma mi preoccupa che sia come il primo(poca azione)




Eccomi qua a dissipare i tuoi dubbi,BB,e ne approfitto anche per salutarti!
Dunque,Spider Man 2 si svolge 2 anni dopo il numero 1,e vede scendere in campo contro il Ragno un'altro dei suoi nemici storici(oltre alla sua consueta sfiiga cronica),ossia Otto Octavius.alias Dottor Octopus,uno scienziato che a seguito di un'incidente è rimasto saldato all'esoscheletro meccanico con cui compiva le sue ricerche,uscendone,oltre che orrendamente mutato in una sorta di piovra umana,anche un po' come dire,violentello...
Tecnicamente il film è inceccepibile,e non presta certo il fianco ad una mancanza di azione come poteva risultare(anche se a me non è sembrato)nel primo,che essendo introduttivo doveva chiarire e aggiornare il contesto in cui si muove il nostro Peter Parker,rendendolo accessibile anche a chi non segue il fumetto.
Ci sono purtroppo alcuni buchi nella trama e qualche forzatura che può far storcere il naso a noi fans "duri e puri" del ragno,come giustamente rilevato da Kind(anzi,ciao anche a te,ma la sempre più odiosa May è la ZIA di Peter,non la nonna!Per il resto,direi che un film che pone come base un giovanotto con poteri ragneschi è di per sè irrealistico;più che altro a me ha fatto levare un ciglio dubbioso lo scontro sulla metropolitana...)
In sintesi;da fans del Ragno ti consiglio di vederlo,perchè comunque segna un passo avanti rispetto al primo capitolo della sga(aspettando la terza parte nel 2007,magari con Lizard!),ma preparati a qualche svarione narrativo di non poco peso.(Se però consideri che solo le tavole di Alex Ross che riassumono durante la sigla d'apertura,i punti salienti di Spider Man 1,valgono da sole il prezzo del biglietto...)
Argh,scusate la prolissità!
Una domanda la faccio io;qualcuno ha comprato il cofanetto con la trilogia di Star Wars?Commenti?
(Ervi,splendido il buon vecchio Ryu in sd,ma da seguace del Satsui no Hado tifo per il mitico Gouki/Akuma!Non volermene!)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 16/10/2004 :  01:58:47  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Ieri sera sono andato al cinema a vedere King Arthur.
Belle le scene delle battaglie ma a volte ci sono delle esagerazioni e a tratti e' un po pesante. Ottimi gli attori, re artu' assomiglia molto a nicolas cage



Quoto tutto.L'ho visto stasera e per tutto il film sono stato convinto che Arthur fosse Nicolas Cage!
..Fino ai titoli di coda,che hanno dato ragione ai miei amici...


Oggi pomeriggio invece ho visto "Le chiavi di Casa"(eh sì,oggi tutto cinema ): bel film,tra l'altro è ambientato anche in Norvegia!

I pass by...
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 16/10/2004 :  18:13:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
la sempre più odiosa May è la ZIA di Peter,non la nonna!

..ops! scusate.
Fatto sta che ho passato tutto il secondo tempo del film a ridere

Ho trovato molto bello kill bill


Wanna dream fulfill my wishes
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 18/10/2004 :  15:50:52  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri in seconda serata su rete 4 hanno fanno Jackie Brown un altro film del maestro Quentin Tarantino. Non è ai livelli di Pulp Fiction, Le Iene o Kill Bill ma è un bel film.
E' la seconda volta che lo vedo e mi è piaciuto addirittura di più della prima..

http://backgrounds.free.fr/cinema/Jackiebrown/jackie_brown.jpg


edit by Pres: ho ridotto la foto al solo link perchè allargava tantissimo il topic.



ERVI

Edited by - President on 18/10/2004 16:33:48
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 30/10/2004 :  22:39:42  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
TADAAAAA !!!
Stasera devo starmene blindata in casa, (ho tirato un pacco a dei tipi che volevano portarmi a una festa ) ma non vi parlero' di uno dei miei film mattone, ma bensi' di video musicali.
Ieri mi sono scaric ... ehm, mi sono procurata il dvd dei video degli 883, che dovrebbe essere in vendita in contemporanea all'ultimo singolo.
E' una raccolta di tutti i video degli 883 (che non mi hanno mai detto molto, neanche Pezzali, ma ultimamente mi ci sono avvicinata molto) che spaziano da Quello che capita a Grazie mille a Come mai con Fiorello, Nord-Sud-Ovest-Est, Nessun rimpianto, Gli anni ... ecc ... per finire ovviamente con Hanno ucciso l'uomo ragno.
Il tutto e' molto piacevole sicuramente da vedere ... e ascoltare.
Ora mi metto le mie megacuffie (Sennheiser HD 280 Pro, pagate 120 Euro !!! ) e me lo rivedo in santa pace.






Dentro di me
vivono la mia identica vita
dei microrganismi che non sanno
di appartenere al mio corpo...
Io a quale corpo appartengo?

Beta (Pollution) - Battiato - 1972

Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000