Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Fondo cassa del fan-club
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2003 :  23:02:45  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Come già ripetuto più volte, il fan-club ha bisogno di fondi da destinare a varie iniziative: magliette e accessori per i fans, regali da comprare a Lene, e varie spese che ci troveremo ad affrontare. Inizialmente si procederà per libera partecipazione: quindi chi lo vorrà potrà aderire. (leggi di più qui http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2223)

Abbiamo stabilito il sistema di pagamento (almeno x questa prima fase) che è il BONIFICO BANCARIO.

Effettuare un bonifico bancario è semplice ed è possibile farlo anche da chi non ha un conto. Si va in banca, si chiede di fare un bonifico, si compila un modulo dove scrivere i dati che vi darò, ed il gioco è fatto.

Unico problemino sono le spese del servizio, che sono di 2,5 € circa per ogni bonifico effettuato.

Potete partecipare da subito: postate l'adesione al topic http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2223 e sarete da me contattati in pvt con tutte le coordinate necessarie.

EDIT (28/2/2010):

Le modalità per contribuire al fondocassa di lene.it sono state modificate

1) PAYPAL

1.1 se avete un conto paypal --> cliccare sul bottone "donazione" che trovate nella home, in basso a destra. Se non avete un conto paypal ma ne volete aprire uno (da abbinare ad una carta, come postepay) a questo link troverete il modulo apposta e i collegamenti che vi servono.
La mail di riferimento per i versamenti sul conto paypal è fondocassa@lene.it.

1.2 se non avete un conto paypal --> potete effettuare un bonifico da conto corrente bancario al conto payapl di lene.it. Il numero di conto e gli altri dati necessari per il bonifico li potete richiedere inviando una mail a fondocassa@lene.it.

2) RICARICA CARTA POSTEPAY
(http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml)

effettuate una ricarica sulla carta postepay aperta per raccogliere le donazioni a lene.it. Il numero di carta e gli altri dati necessari per la ricarica li potete richiedere inviando una mail a fondocassa@lene.it.

2.1 se avete già una carta postepay basterà fare una ricarica da postepay a postepay (eseguibile anche on-line)

2.2 se non avete carta postepay è possibile caricare la carta con contanti in ufficio postale

2.3 se avete un conto corrente BancoPosta è possibile trasferire denaro dal conto alla carta (eseguibile anche on-line)

2.4 se avete un conto corrente presso altre banche e volete fare un bonifico sulla postepay NON è possibile --> riferitevi alle altre modalità elencate sopra (come al punto 1.2)

La comunicazione di queste nuove modalità per la donazione va a cancellare tutte le precendenti. Precisazioni:
- il link al pagamento tramite paypal è sempre stato presente ma abbiamo modificato la mail di riferimento (non più quella di Zuzzy)
- il bonifico bancario di cui si parla nel post di apertura di questo topic NON è più da considerare

Edited by - cri on 28/02/2010 15:04:01

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2003 :  23:09:29  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo è ben 1/4 di quello che i fan sarebbero disposti ad elargire, ma se non c'è metodo più semplice ed economico...
Ovviamente converrebbe fare offerte superiori, in ogni caso non inferiori, ma starà alla vostra disponibilità.
Cmq si può dire che da oggi il fondo cassa è aperto, anzi lo era già da diversi giorni: parte da 15 €

A chiunque avrà lasciato la sua adesione nell'altro topic, Zuzzy darà in pvt i dati da scrivere sul bonifico. Segnateli con cura.

Forza ragazzi! E' ora di avviare questo importante progetto, che fa diventare più reale e solido il nostro fan-club.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 16/06/2003 23:19:36
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 17/06/2003 :  01:56:18  Show Profile  Reply with Quote
si lo trovo giusto, ci dobbiamo tenere preparati, l'unica cosa che chiedo e' trasparenza, cioe un continuo aggiornamento del fondo cassa!! voglio sapere dove e per cosa servono i soldi! Forza ragazzi

"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi!
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 17/06/2003 :  10:36:03  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Umh.. se devo essere sincero, pure io pensavo in un sistema piu' semplice, cioe' non ho idea di come funzioni un bonifico bancario, ma se puo' essere eseguito solo in banca e non magari pure anche ad uno sportello postale, credo sia una cosa un po' disagevole per molti!.
Cioe', dal mio punto di vista, anche se magari non e' facile da realizzarsi, ci vorrebbe un sistema piu' elastico e alla portata di tutti... Per il lato economico delle spese, purtroppo anche se e' abbastanza rilevante rispetto a quanto disposti a offrire, non c si puo' fare niente... anche se ammetto che 2,5euro sono un po' tantini!

A sto' punto, era forse preferibile la classica busta.. difficilmente credo che vadano persi i soldi inviati cosi'!. Capisco che da questo sistema di raccolta fondi possano nascere dei problemi che con il bonifico bancario non ci sarebbero... mi riferisco, e cosi' sono piu' preciso, al fatto che un fan dica di contribuire per una certa cifra che poi non e' quella che realmente viene riscontrata all'interno della busta!. E' una cosa un po' assurda per uno che al fanclub ci tiene davvero... perche' nessuno e' obbligato a fare niente, ma comunque non e' un problema da escludere!

Altro problema che spero non insorga, e' il fatto della poca chiarezza.. perche' giustamente sono soldi di tutti e la fiducia che i fan hanno deve essere ripagata!. Cioe' non vorrei che nascano dei problemi all'interno del nostro gruppo per queste cose, sopratutto adesso che il fanclub e' in un momento di continua crescita..

"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"

Edited by - lele76 on 17/06/2003 10:37:52
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  11:48:37  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Allora, per quanto riguarda la trasparenza vi assicuro che tutti i bonifici e le "offerte" saranno elencate sul forum, quindi avrete tutti sotto controllo la situazione finanziaria del fan-club. Lo stesso vale anche per tutte le spese che saranno riportate qui.

Il bonifico bancario non è che cambia molto da un vaglia postale, ma se preferite allora possiamo aggiungere tra le possibilità oltre al bonifico anche il vaglia postale. Anche qui si pagano 2,56 euro di commissioni.

La busta è illegale, ma a parte questo c'è la possibilità che alcune buste non arrivino (soprattutto dalle mie parti alcune buste si volatizzano ) e non saprei come fare se qualcuno mi dice di avermi mandato i soldi e poi non mi arriva niente.

Quindi le due possibilità di partecipare sono BONIFICO BANCARIO e VAGLIA POSTALE (se per voi le 2 alternative sono indifferenti vi consiglio di utilizzare il bonifico).
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  12:03:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zuzzy



Il bonifico bancario non è che cambia molto da un vaglia postale, ma se preferite allora possiamo aggiungere tra le possibilità oltre al bonifico anche il vaglia postale. Anche qui si pagano 2,56 euro di commissioni.





Proprio per il fatto che non cambi molto io preferirei il vaglia (anche se so che per te è un po' una scocciatura dover andare ad incassare).
A parte che non sono mai entrato in una banca disarmato e a volto scoperto , non ho dimestichezza con loro, anzi c'ho il rifiuto più che per gli uffici postali perciò di mio preferirei i secondi.
Ora la domanda da ignorante è una, come si fa un vaglia postale?


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 17/06/2003 :  13:26:50  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi un po di praticita!!! vai allo sportello , ti fai dare il modulo per compilare il vaglia! metti i tuoi dati quelli di zuzzy! e ritorni allo sportello felice e contento per avere fatto una buona azione! tutto qui

"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 17/06/2003 :  13:30:55  Show Profile  Reply with Quote
cmq credo che il bonifico sia piu veloce e anche piu pratico per zuzzy, metterli nella busta oltre ad essere illegale e' molto improbabile che arrivino! purtroppo zuzzy ha ragione, dove abita lui ogni tanto sparisce della roba

"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  14:38:55  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, il discorso della trasparenza non dovevate neanche farlo. Mi sembra che qui lavoriamo principalmente per il fan-club e vi abbiamo comunicato sempre tutto, anche se magari non subito, per ragioni facilmente comprensibili.
Detto questo, è ovvio che il presente topic servirà anche ad elencare i nomi di coloro che hanno fatto un'offerta, sia per rassicurarli del buon esito della loro operazione, sia per far sapere a tutti chi ha contribuito, quando e quante volte. Per quanto riguarda l'ammontare della somma elargita, credo invece che non sia opportuno inserirla, perché immagino che molti vorrebbero tenerla segreta. Inoltre non è necessario sapere quanto ha dato ciascuno, ma è importante conoscere il totale, che sarà progressivamente sotto gli occhi di tutti.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 17/06/2003 14:42:14
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 17/06/2003 :  15:04:28  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Ragazzi, il discorso della trasparenza non dovevate neanche farlo. Mi sembra che qui lavoriamo principalmente per il fan-club e vi abbiamo comunicato sempre tutto, anche se magari non subito, per ragioni facilmente comprensibili.


Ehm.. uhm.. no vabbe' io non volevo dire che non ho fiducia, anzi il fatto che ho accettato praticamente da subito di dare la mia parte sta' (credo) a significare l'esatto contrario!. Per "chiarezza" intendevo appunto il discorso della lista degli utenti che hanno contribuito con le relative spese sostenute dal fanclub e con il relativo ammontare del fondo... Poi sul fatto che sia necessario o meno anche specificare l'ammontare di quanto offerto da ogni fan non saprei che dire.. vabbe' in fondo non mi sembra tanto importante, anche se comunque non credo ci sia niente di male a dirlo.. ognuno da' quello che puo', non e' che dobbiamo fare a gara!.

"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"

Edited by - lele76 on 17/06/2003 15:04:46
Go to Top of Page

angiolettodolce23
Fan

Posted - 17/06/2003 :  21:00:48  Show Profile  Reply with Quote
.....Come ho gia' ripetuto io sto ad ogni tipo di iniziativa e x me la cifra nn è un problema,come nn è un problema la trasparenza(mi fido e basta)))....cmq penso che x rispetto di tutti i fan(cioè molti)sia piu' corretto che si specifichi utente e contributo dato,spese che si effetueranno ecc....ripeto ancora(lo so sono noiosa)))x me nn c è nessun pronlema quindi anche nn mettete in mostra il mio nome e il mio contributo e lo stesso......ZUZZI fammi sapere al piu' presto l indirizzo.....(io gia' x lavoro mi devo recare in banca giovedi' se riesci x domani sarebbe meglio cosi faccio una volata solo in banca(anche xkè mi piange il cuore dover entrare nella fossa che mi ciula tutti i soldi)GRAZIE.....))))

..."Molti vedono quello che sembri..pochi quello che sei...."..."Non accontentarti dell orizzonte...cerca l infinito...."..."Cerca di essere sempre te stesso,cosi' un giorno potrai di essere stato l unico...."..NATY@LENE...
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 17/06/2003 :  21:42:10  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Zuzzy, per quanto mi riguarda ... te li posso dare a mano?
(così magari, riusciamo anche a vederci?)

Vi segnalo, inoltre (questa è pubblicità occulta),
che se avete un bancomat, il giroconto potete farlo
anche tramite il cash dispenser, per quanto riguarda
le banche del gruppo SanPaoloImi (per le altre non lo so)
--
Un Attilio che dice la sua
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  21:59:56  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
E certo Attilio! Che lo dici a fare!! Approfittiamo così ci vediamo anche!
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 18/06/2003 :  00:05:07  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Il bonifico bancario non è che cambia molto da un vaglia postale
Anchio preferirei il vaglia... la banca fa PAURAAAA!
quote:
Detto questo, è ovvio che il presente topic servirà anche ad elencare i nomi di coloro che hanno fatto un'offerta, sia per rassicurarli del buon esito della loro operazione, sia per far sapere a tutti chi ha contribuito, quando e quante volte.
Se invece del topic si creasse una pagina a parte? Forse sarà più scomoda da realizzare ma, credo più facile da gestire e consultare...
Fate sapere se si puo fare?


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 18/06/2003 00:09:35
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/06/2003 :  10:47:39  Show Profile  Reply with Quote
Dai, non fate i bambini!
Avete una certa età e dovete cominciare ad avere un po' di dimestichezza pure con le banche. Voi entrate e fate quello che dovete fare, ignorando semplicemente i loro atteggiamenti seriosi e altezzosi

Per quanto riguarda una pagina a parte per i fan e le loro entrate, sarebbe la soluzione ottimale per avere tutto il quadro sott'occhio, ma non so se sia il caso di inserirla tipo nella home page. Cioè già qui è abb. visibile per chi viene da fuori, visto che il topic è indicato come importante e rimane sempre in alto. Non c'è bisogno che anche chi venga solo sul sito controlli gli affari nostri.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 18/06/2003 :  12:06:38  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Per quanto riguarda una pagina a parte per i fan e le loro entrate, sarebbe la soluzione ottimale per avere tutto il quadro sott'occhio, ma non so se sia il caso di inserirla tipo nella home page. Cioè già qui è abb. visibile per chi viene da fuori, visto che il topic è indicato come importante e rimane sempre in alto. Non c'è bisogno che anche chi venga solo sul sito controlli gli affari nostri.


Uhm, vabbe' l'ideale forse sarebbe che la pagina con riportati tutti i "movimenti" sia accessibile solo ai diretti interessati che hanno versato.. a al limite pure a tutti gli iscritti al fanclub... perche' in teoria a tutti gli altri utenti non serve sapere queste cose! Non so' quanto sia comunque fattibile questa cosa..
Mettere tutto in questo topic, rischia di creare un po' di confusione e comunque a sto' punto siccome comunque sarebbe di dominio pubblico (niente in contario dal mio punto di vista) tanto vale allora inserire una pagina a se' stante.. almeno sarebbe tutto piu' chiaro!

"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"

Edited by - lele76 on 18/06/2003 12:17:10
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 18/06/2003 :  12:55:05  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si potrebbe fare in modo che la pagina sia accessibile solo agli utenti loggati... come quelle di msg privati e topic recenti o no!?


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/06/2003 :  17:32:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mentre voi chiacchierate io ho già provveduto.
Sono andato in banca durante la pausa pranzo, e con 5 minuti me la sono cavata. L'operatore ha compilato tutto in base al foglietto che gli ho dato, ho messo la firma e sono uscito.
Facile no?
Datevi da fare, su!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 21/06/2003 :  23:05:02  Show Profile  Reply with Quote
Mmmh, si direi che l'idea dell' "esclusività" mi trova d'accordo, anche se dopo averci pensato un po' mi permetto di fare un'altra proposta: poichè non è detto che chi contribuisca sia necessariamente loggato al forum e/o viceversa (il forum si può consultare anche se non si è iscritti) si potrebbe creare una pagina a se' (credo che sia la cosa migliore) protetta da una password (unica per tutti i contribuenti) comunicata personalmente via e-mail solo a chi ha contribuito ? (certo, sarebbe un'altra password tra le tante con cui già viviamo!) Oppure, ancora: una o due informazioni (es. totale, progetti di spesa) accessibili a tutti, e i movimenti singoli protetti da password, compatibilmente con le decisioni di ognuno in materia di pubblicazione dei dettagli sul proprio contributo...
Oppure che ognuno acceda solo ai dati sulle sue contribuizioni...?

Intendiamoci, non sono esperto da questo punto di vista, mi sono limitato a lanciare qualche spunto... dò cmq per scontato che io ci sto !

This is Pegasus_TDCi

____________________

All good things come to the one who waits... - Sissel
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 23/06/2003 :  13:46:25  Show Profile  Reply with Quote
Credo che sia giusto fare una cosa a parte accessibile alle sole persone che fanno versamento. cioe' a versamento fatto si comunica la password per andare a controllare la situazione. zuzzy per me vale lo stesso discorso di angioletto, quando puoi dammi i dati che faccio il bonifico cosi mi tolgo il pensiero. ciao

"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi!
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 23/06/2003 :  23:46:27  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Ragazzi grazie per i consigli! Ne terremo presente al momento di realizzare la pagina con la contabilità del fondo cassa.
Ricordo a tutti che i dati del bonifico li spedisco in privato, quindi non esitate a chiedermeli!
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000