Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Statistiche 2003-2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/05/2003 :  10:05:22  Show Profile  Reply with Quote
Statistiche relative alla prima settimana dalla messa online della nuova versione (per un raffronto con l'andamento precedente, guardate i tre giorni antecedenti):

Lun. 19 - 143 Accessi Unici 161 Pagine viste 31 Post
Mar. 20 - 184 Accessi Unici 228 Pagine viste 38 Post
Mer. 21 - 189 Accessi Unici 229 Pagine viste 39 Post

Gio. 22 - 290 Accessi Unici 489 Pagine viste 47 Post
Ven. 23 - 294 Accessi Unici 450 Pagine viste 44 Post
Sab. 24 - 282 Accessi Unici 368 Pagine viste 56 Post
Dom. 25 - 227 Accessi Unici 305 Pagine viste 19 Post
Lun. 26 - 363 Accessi Unici 491 Pagine viste 49 Post
Mar. 27 - 404 Accessi Unici 553 Pagine viste 39 Post
Mer. 28 - 288 Accessi Unici 393 Pagine viste 47 Post

Ricordo che la nuova versione è stata messa online il giorno 22 attorno alle 18.00, quindi il risultato per quel giorno è stato davvero lodevole, ma si trattava soprattutto di fan venuti tramite mbuzz o altri siti stranieri.
Il giorno 26 alle 20.17 è stata invece inviata la newsletter. Fino a quel momento c'erano già stati molti visitatori, ma grazie alla newsletter c'è stata una nuova impennata. Ancor più il giorno dopo (in cui tra l'altro abbiamo avuto un'altra importante news) che segna finora il record assoluto di accessi al nostro sito in un solo giorno.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 05/02/2011 16:07:17

lele76
Fan

Posted - 30/05/2003 :  10:30:14  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Be' m sembra che ci sia stata una bella impennata di visite, ma sopratutto di pagine visitate... be' un po' era logico comunque!
quote:

...ma si trattava soprattutto di fan venuti tramite mbuzz


Sento che se ne parla parecchio di questo forum, ma io nn ci sono mai riuscito ad entrare.. mi da' sempre pagina inesistente o server out!. Il link che uso io e' quello che si trova in parecchi siti: http://www.mbuzz.co.uk/lenemarlin
.. ma a sto' punto mi viene il dubbio che non sia quello esatto!

quote:

Il giorno 26 alle 20.17 è stata invece inviata la newsletter


Umh.. vabbe' non so' se e' proprio il topic piu' giusto per parlarne (forse no).. ma non sapendo il criterio con il quale e' stata spedita la newsletter, volevo solo dire che a me personalmente non e' arrivato niente a tutt'oggi.. non che sia un problema, anche perche' in questo periodo sto' comunque seguendo il sito e quindi del ritorno di Lene ne ero gia' venuto a conoscenza.. volevo solo avvisare per sincerarmi che non ci sia stato qualche problema di invio da parte vostra delle news e che la mia stessa cosa sia successa magari a tanti altri ragazzi...

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 30/05/2003 :  13:01:41  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per un sito che non è un portale è tantissimo, complimenti.

Dreams make successful people!
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 30/05/2003 :  15:17:03  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Rispondo a lele:
Il link per Mbuzz è http://mbuzztalk.com/forumdisplay.php?forumid=5 , e ti ricordo che lo puoi raggiungere anche attraverso la nostra pagina dei link.

Mi spiace che non ti sia arrivata la newsletter; controlla nell'elenco degli iscritti al fan-club se è scritta correttamente. Cmq erano possibili problemi nell'invio della newsletter (dato che mandare 800 mail è difficoltoso anche per i "motori" di Aruba); grazie per avercelo segnalato, ci informeremo meglio.

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 30/05/2003 :  16:32:57  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Integro la risposta di Zuzzy per quanto riguarda la newsletter non arrivata a lele76. Molto probabilmente la newsletter non ti è arrivata a causa di un malfunzionamento temporaneo del server di posta ricevente (così sembra dall'email di errore che ci è arrivata). Con molta probabilità la prossima newsletter la riceverai senza nessunissimo problema.

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 30/05/2003 :  20:05:35  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok.. grazie ad entrambi!. Be' a parte per il forum che gli volevo dare un'occhiata dato che se ne parla tante volte, m interessava pure il discorso della newsletter.. se non altro perche' lo stesso problema poteva essere capitato ad altri.. e considerando l'importanza della notizia, e' importante che la news arrivi a tutti!.

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 30/05/2003 :  21:09:03  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' vero, noi speriamo che la newsletter arrivi a tutti gli utenti però, per esempio, come questa volta, il problema non è relativo al nostro script (e al nostro server) e quindi non ci possiamo fare molto. Infatti in questo caso l'email verso il tuo indirizzo (quello di lele76, ndr) è partita e il server che ospita la tua casella di posta, per qualche motivo, ha risposto con una email contenente l'errore generato.
Comunque, con lo scopo di migliorare sempre, chiunque non ricevesse la newsletter è pregato di segnalarlo o sul forum o mandando una email a me o Zuzzy tramite il form presente a questa pagina. Ricordo che per ricevere alla newsletter bisogna essere iscritti al fan club. La sola iscrizione al forum non permette di ricevere la newsletter.


Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 30/05/2003 :  21:27:55  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Con l'outlook fuori uso nn mi ero neanche accorto della newsletter e infatti ho appena controllato la mia casella postale... nn immaginavo di ricevere tanta pubblicità!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 31/05/2003 :  10:00:06  Show Profile  Reply with Quote
Siamo usciti un po' fuori tema, eh?
Vabbé, intanto condivido con voi i miei dubbi su un altro tipo di statistiche, quello relativo alla percentuale dei visitatori per ogni paese straniero. Da quando ci sono le nuove statistiche è un continuo sconvolgimento.
L'Italia ovviamente è stata sempre al primo posto e lo è ancora con il 67% dei visitatori (i 2/3 del totale), ma già dal secondo gradino in poi le cose non quadrano più. Molti collegamenti in passato venivano segnalati come Sconosciuto, tant'è che questi arrivavano sul 30% del totale o anche più. Adesso sono scesi a poco più dell'1% e in effetti, andando a vedere nella lista degli ultimi accessi, non se ne trovano praticamente più perché sono sempre segnalati i paesi di provenienza, anche quando il provider sia in effetti sconosciuto.
La maggior parte degli Sconosciuto quindi si è trasformato in Italia, il resto in altri paesi esteri.
Ma le novità più sorprendenti riguardano proprio i paesi stranieri. Subito dopo l'Italia infatti c'è la Francia con una percentuale crescente (siamo al 4%): ma non c'erano pochissimi fan di Lene in Francia?
Le altre posizioni cambiano di continuo ultimamente, anche di diversi punti percentuale da un giorno all'altro.
Ad es. ora c'è la Svezia al 3. posto con il 3.75% degli accessi, ma fino a pochi giorni fa stava molto più giù, sotto l'1%, mentre nelle vecchie statistiche stava stabilmente sul 9.-10. Stesso discorso per la Norvegia, adesso in 5. posizione dopo la Germania, pochi giorni fa molto più giù e con le vecchie statistiche sempre sul 10.-11. posto
Poi c'è il Giappone, che in passato è sempre stato il primo paese straniero per visite, ben al di sopra di tutti gli altri. Quindi c'è il Regno Unito e addirittura gli Stati Uniti in 8. con quasi il 2%. Fosse davvero così, sarebbe un ottimo dato, sia per la presenza dei paesi scandinavi, che sono quelli che dobbiamo maggiormente attirare, sia per Inghilterra e USA che sono i mercati più importanti e difficili.
Ci sono poi Spagna, Cina, Olanda e Hong Kong, tutti attorno all'1%. I paesi orientali ci sono, ma potrebbero fare di più.
Dato curioso: i militari sono saliti al 0.23%. Vuol dire che ogni mille visitatori almeno due sono militari e, considerando l'andamento in questi giorni, vuol dire che in media riceviamo una loro visita ogni due giorni.
Ultima segnalazione : i Commercial e i Networks sono sempre stati sul 10% ciascuno, adesso sono quasi spariti. Anche qui la spiegazione dev'essere la stessa degli Sconosciuto: evidentemente Shinystat considera ormai soltanto i paesi di provenienza.
Rimane perciò il dubbio se questo exploit di Francia, Stati Uniti e altri non sia dovuto al fatto che le loro visite vengano effettuate per lo più non da privati. Anche se fosse questa redistribuzione di Sconosciuto, Commercial ecc. ad aver squilibrato tutte le posizioni, è strano che certi paesi facciano ancora un saliscendi, a volte da un giorno all'altro.
Cmq se il tutto si sta per stabilizzare, dovremmo presto sapere qual è l'effettiva percentuale di collegamenti al nostro sito da ogni Paese del mondo. Nel dato complessivo sembra in ogni caso che 1/3 del totale siano visitatori stranieri... non si può certo dire che non siamo internazionali.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 31/05/2003 10:02:10

Edited by - Marko on 31/05/2003 10:08:31
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 01/06/2003 :  12:46:38  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me non è arrivata nessuna e-mail va bè ciao

Desy non ti dimenticherò mai
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/06/2003 :  00:24:59  Show Profile  Reply with Quote
Seconda settimana di statistiche da quando è online la nuova versione:

Gio. 29 - 343 Accessi Unici 452 Pagine viste 28 Post
Ven. 30 - 282 Accessi Unici 366 Pagine viste 20 Post
Sab. 31 - 286 Accessi Unici 376 Pagine viste 25 Post
Dom. 1 - 268 Accessi Unici 334 Pagine viste 24 Post
Lun. 2 - 258 Accessi Unici 345 Pagine viste 36 Post
Mar. 3 - 306 Accessi Unici 368 Pagine viste 31 Post
Mer. 4 - 356 Accessi Unici 430 Pagine viste 30 Post

Viaggiamo oltre i 250 accessi minimi a giornata, con punte di 350 o più. Media: 300, contro la precedente media di ca. 150 negli ultimi mesi. Se la situazione si stabilizza così - ma si spera che migliori con l'avvicinarsi di fine giugno - siamo quindi giusto al doppio rispetto all'andamento passato.


Per quanto riguarda i paesi di provenienza, Shinystat è tornato ad essere più impreciso, visto che gli Sconosciuto sono tornati alla ribalta (attualmente al 2. posto col 5% del totale) e anche Networks segue di nuovo al 3. posto.
Mah, Shinystat è proprio instabile, cmq la Francia rimane prima tra i paesi esteri, il Giappone sale e scende, Svezia e Norvegia per fortuna restano tra i primi 10, mentre sono scomparsi gli USA. Al 10. posto risalgono anche i siti Commercial.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 05/06/2003 :  00:27:17  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
E questo non è niente... dopo l'album arriverete a 1.000 visite giornaliere e anche il doppio.

Dreams make successful people!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 12/06/2003 :  21:31:52  Show Profile  Reply with Quote
Terza settimana di statistiche:

Gio. 5 - 313 Accessi Unici 395 Pagine viste 22 Post
Ven. 6 - 334 Accessi Unici 439 Pagine viste 21 Post
Sab. 7 - 261 Accessi Unici 316 Pagine viste 11 Post
Dom. 8 - 284 Accessi Unici 352 Pagine viste 29 Post
Lun. 9 - 391 Accessi Unici 554 Pagine viste 55 Post
Mar. 10 - 353 Accessi Unici 464 Pagine viste 35 Post
Mer. 11 - 318 Accessi Unici 421 Pagine viste 25 Post

Lunedì 9 è stato il giorno in cui si è saputo il titolo del nuovo singolo.
La media in questa settimana è salita a 322 accessi x giorno.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/06/2003 :  14:48:23  Show Profile  Reply with Quote
Quarta settimana di statistiche (fra 3 giorni è un mese che la nuova versione è online):

Gio. 12 - 325 Accessi Unici 412 Pagine viste
Ven. 13 - 296 Accessi Unici 389 Pagine viste
Sab. 14 - 281 Accessi Unici 373 Pagine viste
Dom. 15 - 278 Accessi Unici 343 Pagine viste
Lun. 16 - 354 Accessi Unici 439 Pagine viste
Mar. 17 - 355 Accessi Unici 438 Pagine viste
Mer. 18 - 325 Accessi Unici 418 Pagine viste

Questa settimana nessuna nuova notizia, ma la media si è tenuta sempre oltre i 300 visitatori a giorno e anche le oscillazioni durante i giorni della settimana non sono molti rilevanti, segno che abbiamo raggiunto una certa stabilità. Presto cmq dovremmo far meglio

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 20/06/2003 :  16:58:56  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una domanda stupida: che sono qsti "Accessi Unici"


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/06/2003 :  19:22:01  Show Profile  Reply with Quote
E' semplice. Ogni volta che apri lene.it, direttamente o tramite altri siti, vieni conteggiato come nuovo accesso, cioè nuovo visitatore. 300 Accessi = 300 visitatori, fra i quali puoi figurare più volte, a seconda di quante volte apri il sito.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2003 :  08:08:19  Show Profile  Reply with Quote
5. settimana:

Gio. 19 - 325 Accessi Unici 419 Pagine viste
Ven. 20 - 299 Accessi Unici 367 Pagine viste
Sab. 21 - 241 Accessi Unici 313 Pagine viste
Dom. 22 - 262 Accessi Unici 331 Pagine viste
Lun. 23 - 307 Accessi Unici 372 Pagine viste
Mar. 24 - 323 Accessi Unici 418 Pagine viste
Mer. 25 - 336 Accessi Unici 407 Pagine viste

Sab. 21 abbiamo avuto il peggior risultato dalla messa online della nuova versione, ma nel fine settimana c'erano stati problemi al server Aruba. In ogni caso la media si è tenuta sui 300 al giorno.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/07/2003 :  07:58:32  Show Profile  Reply with Quote
Statistiche mensili: eccole a partire dal Dicembre 2002, quando abbiamo superato la prima volta quota 4500. E' stato anche il mese dei nostri primi centomila accessi.
Come sono cambiate le cose da allora, vero?

Dic. 2002 4557 Accessi Unici

Gen. 2003 5140 Accessi Unici
Feb. 2003 4906 Accessi Unici
Mar. 2003 4943 Accessi Unici
Apr. 2003 4598 Accessi Unici
Mag. 2003 6236 Accessi Unici (ca. 8000 Pagine Viste)
Giu. 2003 9343 Accessi Unici (ca. 12000 Pagine Viste)

A fine maggio mettemmo online la nuova versione del sito e avemmo le prime notizie davvero importanti. L'incremento dei visitatori rispetto ad Aprile è stato +35%
Giugno è stato il primo mese interamente della nuova "fase", con un incremento rispetto a Maggio del +50% e di ca. il 100% (il doppio in più) rispetto ai mesi precedenti, a conferma del raddoppio dei visitatori medi ogni giorno.
Ma se a giugno abbiamo avuto quasi diecimila visitatori, a luglio dovremmo raggiungere ben nuovi traguardi. Non resta che aspettare e farci sorprendere

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/07/2003 :  20:17:41  Show Profile  Reply with Quote
Sesta settimana:

Gio. 26 - 314 Accessi unici 400 Pagine viste
Ven. 27 - 340 Accessi unici 472 Pagine viste
Sab. 28 - 273 Accessi unici 336 Pagine viste
Dom. 29 - 280 Accessi unici 357 Pagine viste
Lun. 30 - 387 Accessi unici 494 Pagine viste
Mar. 1 - 392 Accessi unici 510 Pagine viste
Mer. 2 - 293 Accessi unici 429 Pagine viste

La media di questa settimana è salita a ca. 326, nonostante altri problemi col server (risolti).
Intanto si preannuncia una settimana record. State a vedere...

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/07/2003 :  21:14:33  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marko questa iniziativa è interessante, infatti leggo ogni volta che aggiorni.
Però mi chiedo, per noi comuni utenti non si potrebbero riattivare almeno le Statistiche come funzionava una volta?
Non vorrei che avessimo fatto un passo avanti per farne 2 indietro.




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/07/2003 :  21:19:07  Show Profile  Reply with Quote
L'ho chiesto già svariate volte a Zuzzy, come anche di rimettere la pagina utenti, ma mi ha detto che per ora non ha trovato il modulo adatto.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000