Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Pratica e Assistenza
 Taglio di un file mp3

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 06/02/2008 : 12:24:52
Avrei una domanda da porci (con la "o" chiusa eh...)

Quando prendo un cd che ho acquistato in un negozio e lo metto nel pc per estrarne gli mp3 da trasferirmi nel mio lettore, orbene, se il cd contiene una ghost track di fatto l'ultima traccia sarà un unico file di 12 minuti dei quali i primi 4 sono l'ultima canzone, altri 4 di vuoto e gli ultimi 4 la canzone extra.

Domanda da porci: come fare per avere due file separati? C'è un modo per "tagliarlo"?


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 06/02/2008 : 17:34:48
C'è un programma comodissimo, si chiama Audacity.

Non va nemmeno installato. In realtà la funzione principale non è il taglio di mp3, però puoi farlo. Audacity registra lo streaming di tutti i suoni che passano sul pc, da quando lo fai partire a quando interrompi la registrazione. La qualità è anche più che accettabile, l'importante è non fare altre cose durante la registrazione (tipo caricare una pagina web, sennò si sentirebbe la canzone col "cichtchk" di sottofondo, a me è capitato).
Tu fai partire il file musicale (da cd, da internet o semplicemente da un mp3, fai partire la registrazione dal punto che vuoi, la stoppi quando ti pare. Fai "export as mp3" e il gioco è fatto.

Semplicissimo.

koletz Posted - 06/02/2008 : 17:07:55
*** Domanda estemporanea: ma questa sezione è per la pratica e l'assistenza sul forum o per pratica e assistenza di qualsiasi cosa? Mi sfugge! ***

Per quanto riguarda il taglio... mah non c'ho mai pensato! Di solito riscarico la canzone dal mulo!


KOLETZ

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000