Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 il mio regalo per voi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
angel Posted - 24/12/2003 : 13:41:02
Il freddo di questo natale
Conserva un dolce pensiero...

Ogni soffio di vento
Di questo gelido inverno
Porta con se un augurio speciale
Dedicato a voi…

L’augurio di poter ricevere e donare
Ogni giorno
Un pensiero
Un abbraccio
Un bacio
Un sorriso
… e dolci parole

a tutte le persone speciali,
vicine e lontane,
perché sono queste piccole cose
a rendere grandi i momenti della nostra vita

l’augurio di poter incontrare
ed aver sempre vicino
persone vere...
amici e amori sinceri...

vi dono soltanto
un semplice sorriso….
…un sorriso del colore del sole
da portare sempre con voi
perché la serenità
vi accompagni
a natale e in tutti i giorni che verranno!

-angel-




l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 28/12/2003 : 17:23:07
quote:
L'importante per me è tentare di distinguere il giusto dallo sbagliato; che poi la mia debole volontà non mi faccia seguire la strada giusta è un altro conto.

Questa frase mi ha colpito moltissimo. Mi è venuto subito in mente un profondo (si potrebbe dire quasi cervellotico) passo della Lettera ai Romani di Paolo, che affronta alcuni motivi centrali della religione cristiana.
Il tema preso in considerazione non è quello della giustizia, ma quello dei desideri e della passioni, cmq la sostanza è quella: in sintesi, la Legge (i Comandamenti e x estensione i precetti dell'AT, ma c'è anche un riferimento implicito al peccato originale, al "Non desiderare") ci ha dato la coscienza del peccato, ma a causa della debolezza della natura umana, non siamo capaci di contrastare il peccato, per cui siamo sempre vittime di questo dissidio "carne"(azioni umane)-"mente"(spirito). La liberazione (giustificazione) dalla schiavitù del peccato è operata dalla venuta di Cristo, che ha annullato in se stesso il peccato, tramite la Resurrezione, e ci ha donato il suo Spirito, senza il quale non siamo capaci da soli di vincere la morte.

Riporto qui un breve passo della Lettera che riguarda molto da vicino quello che ha detto Ms27:
"Io so che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra."
Chi ha voglia di approfondire: Rm. Cap.7-8, ma tutta la Lettera è un ragionamento affascinante, geniale, che indaga in profondità la nostra condizione umana e il motivo della venuta di Cristo.



Cannot control this... this thing called Lene

angel Posted - 28/12/2003 : 14:46:14
quote:
Originally posted by MSR-27



Giudico..certo...so benissimo anche che non è una cosa molto buona, ma finché mi tengo i pensieri dentro, che male faccio agli altri? Mi macchio la coscienza, vero, ma questo alla società non arreca danno..

L'importante per me è tentare di distinguere il giusto dallo sbagliato; che poi la mia debole volontà non mi faccia seguire la strada giusta è un altro conto.





The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man



hai ragione... la volontà è debole... e anch'io a volte mi spavento dei miei pensieri piu prfondi... giudico?!? si giudico!! e lo facciamo tutti... nel bene e nel male ... la vita è un giudizio... e non è sbagliato giudicare altrimenti sarebbe impossibile fare delle scelte! ogni giorno dobbiamo valutare giusto/sbagliato buono/cattivo bugia/verita buono/cattivo amore/odio... a volte valutiamo a pelle... dalle poche sensazioni visive che abbiamo... a volte giudichiamo un abbigliamento... uno sguardo... ma chi dice che stiamo dando un giudizio sbagliato!!?!? a volte ci innamoriamo di uno sgurdo a volte lo detestiamo..... ma spesso la prima idea che ho avuto di una persone si è confermata col tempo... ovvio che è sbagliato fermarsi alle apparenze e non dare possibilità alle persone di presentarsi per quello che sono...

l'apparenza inganna... e fermarsi alle apparenze fa parte dell'essere umano... non possiamo negarlo!

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
kleine_ale Posted - 27/12/2003 : 23:07:13
quote:
Originally posted by Marko

vi invito a guardarvi intorno attentamente: noterete che non solo il Natale, ma ogni occasione, mondana o religiosa che sia, è una sagra delle "falsità", perché tutto in società è già schematizzato e deciso.Il matrimonio, la laurea, il funerale, anche l'andare in chiesa o l'uscire con gli amici o l'andare a una festa sono tutte occasioni cui molta gente partecipa solo per "dovere", perché sono cose che "si devono fare". Purtroppo il mondo va così, ci sono tante "convenzioni non scritte" da rispettare.A Natale il fenomeno è solo ingigantito e quindi si nota di più, ma gli atteggiamenti ipocriti accadono sotto i nostri occhi tutti i giorni, anche in casa nostra. E la cosa peggiore è che spesso vi partecipiamo anche noi che ci crediamo fuori da tutto questo, volenti o nolenti, consapevoli o meno, perché la vita in società purtroppo comporta anche questo: la gente si aspetta che tu ti comporti in un certo modo, altrimenti sei scostumato o asociale.
Perciò, non giudicate con tanta facilità gli altri, perché anche voi vi trovate o vi troverete coinvolti in queste cose e non potrete esimervi. Lo so, quello che conta è ciò che ci portiamo dentro, il nostro pensiero, ma gli altri, da fuori, siete sicuri che sappiano riconoscerlo?



markus.....mi spiazzi!!davvero!due righe,x dirti ke devo darti pienamente ragione...è proprio così!
MSR-27 Posted - 27/12/2003 : 22:21:59
quote:
Originally posted by Marko


Perciò, non giudicate con tanta facilità gli altri, perché anche voi vi trovate o vi troverete coinvolti in queste cose e non potrete esimervi. Lo so, quello che conta è ciò che ci portiamo dentro, il nostro pensiero, ma gli altri, da fuori, siete sicuri che sappiano riconoscerlo?




No. Io so che il mio pensiero più profondo non è conosciuto, e non lo voglio neanche spifferare in giro.

Giudico..certo...so benissimo anche che non è una cosa molto buona, ma finché mi tengo i pensieri dentro, che male faccio agli altri? Mi macchio la coscienza, vero, ma questo alla società non arreca danno..

So che faccio male; ne sono consapevolissimo.
La trave nel mio occhio è talmente grossa che fatico a vedere le pagliuzze in quelli degli altri...

L'importante per me è tentare di distinguere il giusto dallo sbagliato; che poi la mia debole volontà non mi faccia seguire la strada giusta è un altro conto.

Quel che leggo da parte di Angel mi rende parzialmente perplesso; parzialmente perché un po' mi ci riconosco..




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
angel Posted - 27/12/2003 : 13:47:50
marco... come non darti ragione...
però la mia famiglia è un po' un eccezione... i miei si sono sposati e son partiti per il viaggio di nozze senza fare il pranzo... io non ho fatto ne feste di laurea... ne per la comunione, la cresima... una cena in pizzeria al compleanno con l'invito di non farmi regali... perchè il regalo è la presenza degli amici... e con gioia ho notato che mi hanno bidonato tutti tranne gli amici veri... le ddici persone (che abitano vicino) a cui tengo di piu erano presenti!!! bello no!?!? e cosi... vado solo a quelle feste a cui tengo molto... o se vado e non tengo molto a chi mi ha invitato, vado perchè ho un interesse... (CHIAMATEMI PURE OPPORTUNISTA MA ANCHE QUESTA è UNA COSA CHE FANNO TUTTI)
se capisco che chi mi ha invitato nn lo fa con piacere ma per dovere... non mi vede e non mi vedrà....



l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Marko Posted - 27/12/2003 : 12:31:53
Grazie Angel, ricambio con affetto.

E ora un messaggio x chi sembra avercela esclusivamente col Natale: vi invito a guardarvi intorno attentamente: noterete che non solo il Natale, ma ogni occasione, mondana o religiosa che sia, è una sagra delle "falsità", perché tutto in società è già schematizzato e deciso, soprattutto se la gente ha ancora una mentalità retrograda, come in molti paesi del Sud. Il matrimonio, la laurea, il funerale, anche l'andare in chiesa o l'uscire con gli amici o l'andare a una festa sono tutte occasioni cui molta gente partecipa solo per "dovere", perché sono cose che "si devono fare". Purtroppo il mondo va così, ci sono tante "convenzioni non scritte" da rispettare, ma se sei uno sveglio lo capisci dall'espressione o dall'atteggiamento delle persone quello che pensano davvero. A Natale il fenomeno è solo ingigantito e quindi si nota di più, ma gli atteggiamenti ipocriti accadono sotto i nostri occhi tutti i giorni, anche in casa nostra. E la cosa peggiore è che spesso vi partecipiamo anche noi che ci crediamo fuori da tutto questo, volenti o nolenti, consapevoli o meno, perché la vita in società purtroppo comporta anche questo: la gente si aspetta che tu ti comporti in un certo modo, altrimenti sei scostumato o asociale.
Perciò, non giudicate con tanta facilità gli altri, perché anche voi vi trovate o vi troverete coinvolti in queste cose e non potrete esimervi. Lo so, quello che conta è ciò che ci portiamo dentro, il nostro pensiero, ma gli altri, da fuori, siete sicuri che sappiano riconoscerlo?



Cannot control this... this thing called Lene

erica Posted - 25/12/2003 : 18:59:23
bellissima..complimenti angel..!!!!

nulla e' piu' morbido e cedevole dell'acqua, eppure nulla scava meglio cio' che e' duro e forte
angel Posted - 25/12/2003 : 18:46:48
ALE87.... Evito di copiare qui cosa penso del natale perchè l'ho già fatto nel post "natale si...natale no..." comunque hai ragione in pieno...

un bacione a tutti....

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Attilio Posted - 25/12/2003 : 08:09:52
Un ringraziamento anche da parte mia Angel, la tua poesia rispecchia in
pieno, cosa tutti desidererebbero ogni giorno. Io non sono solito fare
regali, proprio perché il Natale si sta tramutando in una festa molto
consumistica con il tempo, ma proprio per questo quando quest'anno
mi sono presentato ai miei amici e ai miei genitori, ai miei nonni e
ai miei amici con dei regali, tutti sono rimasti sorpresi e più che
contenti perché non se l'aspettavano.

TANTI AUGURI ANCHE A TE!!!
--
Un Attilio già sveglio anche a Natale
kleine_ale Posted - 25/12/2003 : 01:05:53
quote:
Originally posted by angel

[red]L’augurio di poter ricevere e donare
Ogni giorno
Un pensiero
Un abbraccio
Un bacio
Un sorriso
… e dolci parole

a tutte le persone speciali,
vicine e lontane,
perché sono queste piccole cose
a rendere grandi i momenti della nostra vita

l’augurio di poter incontrare
ed aver sempre vicino
persone vere...
amici e amori sinceri...

vi dono soltanto
un semplice sorriso….
…un sorriso del colore del sole
da portare sempre con voi
perché la serenità
vi accompagni
a natale e in tutti i giorni che verranno!




Angel,la tua poesia mi è piaciuta,e colgo l'occasione x scrivere qui quello ke penso del natale.Sarebbe una cosa bellissima se vissuta secondo i suoi valori originali,quelli ke dovrebbe rappresentare....il fatto è ke sta diventando ogni anno di più una stupida festa consumista!!!e tutto questo mi dà la nausea!!!regalini,auguri,sorrisi falsi,ipocrisia,falsità,tradizione...si fa tutto x abitudine,xk SI FA COSI',senza soffermarsi sul vero significato della parola...ma poi il discorso si estenderebbe a quello ke penso sulla kiesa,e diventa difficile e fuori luogo x questo topic...
quello ke volevo dire è ke 1 sorriso sincero,1 abbraccio,una parola di conforto,una gentilezza...sono cose ke vanno fatte quotidianamente,quando c'è bisogno...col cuore!e non solo 2 settimane all'anno,in finzione e per puro formalismo!!
MSR-27 Posted - 24/12/2003 : 22:32:57
Che brava...

Spero che i tuoi splendidi auguri sian profetici...

Per me, per te, per tutti.

BUON NATALE




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
Freak_Irish_Sister Posted - 24/12/2003 : 19:40:29
Tanti auguri di buon Natale anke a te Angel!
Yulaiho Posted - 24/12/2003 : 15:04:34
Indubbiamente il più bel regalo questo natale. Angel, grazie mille, e i miei più sentiti auguri di buon natale!!

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Luke Posted - 24/12/2003 : 14:38:40
Un augurio davvero stupendo... coglie in pieno aspetti molto importanti della vita di ogni giorno che molto spesso (purtroppo) passano in secondo piano...

Luke

"I know I was born, I know that I'll die, the in between is mine... I am mine"
ALEXXX82 Posted - 24/12/2003 : 13:51:17
Non potevi farci un regalo migliore di questo angel!
Davvero molto bella e natalizia, ti rinnovo i miei complimenti! buon Natale

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000