Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 LAVORO ... SFOGATEVI!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Attilio Posted - 08/11/2003 : 08:21:01
Se vi volete sfogare, questo è il topic adatto.
Mi raccomando non citate i nomi dei capi perché potrebbero
essere fan di Lene :-)
Per il resto, fate vobis. Comincio io, con una mezza lieta novella.

CONTRATTO RINNOVATO!
Finalmente sono finite le tribolazioni sulla sorte dei contratti
dei ragazzi a tempo determinato del S.PaoloImi, o meglio sono
finite temporaneamente (avremmo potuto ottenere di sicuro di più).
Andremo a casa per un mese, nel mio a caso a gennaio, e rientreremo
il 1° febbraio, fino al 31 gennaio 2005, poi però saremo nella
stessa situazione.

La cosa non ci va proprio bene, devo dire, visto che i sindacati
avrebbero potuto ottenere il tempo indeterminato, visto che
fuori dalla provincia di Napoli, i ragazzi sono stati inquadrati
così.
--
Un Attilio che racconta


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
HIT Posted - 14/12/2003 : 18:42:15
tutta gente cattiva in sto forum



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Panzer Posted - 14/12/2003 : 18:35:16
quote:
Originally posted by HIT
magari fra qualche anno mi farrai pure una multa


Emh......se hai fretta e non puoi aspettare.....te la posso far io
Phoenixcc Posted - 14/12/2003 : 15:34:54
hahahaha grazie HIT

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

HIT Posted - 14/12/2003 : 15:24:49
ah giusto tu sei quello che fa il concorso, me ne ero dimenticato
pensavo stessi per fare il servizio di leva, dove se non sbaglio ti danno 3 euro al giorno, per questo il commento.

non so quanto alti o bassi siano gli stipendi dei militari "fissi", però almeno è un posto di lavoro sicuro e a tempo indeterminato. cosa molto rara al giorno d'oggi.
e poi se pure ti piace ti posso solo augurare buona fortuna

magari fra qualche anno mi farrai pure una multa



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Phoenixcc Posted - 14/12/2003 : 00:04:54
massì .... alla fine vado li, imparo qualcosa , e alla fine mi diverto perchè puoi chiederlo agli altri, mi trovano sempre in chat a chiacchierare tra un pc e l'altro ... mi svago .... sempre meglio che starmene tutto il giorno a casa davanti alla tv .... impazzirei

Cmq .... è vero che non sono alti gli stipendi da militare , ma sono in liena con altri stipendi, ad esempio io sto facendo il concorso per marescialli dei carabinieri e nella guardia di finanza, per ora tutto ok ...... speriamo vadano continui ad andare bene..... lo stipendio non è bassissimo, anzi , si sta piuttosto bene.... poi fare un lavoro che piace, non ha prezzo


sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

HIT Posted - 13/12/2003 : 23:41:42
quote:
Non posso cmq lamentarmi...non prendo praticamente nulal di stipendio, giusto un euro a pc che assemblo o ad assistenza che faccio, praticamente 3 euro al giorno ............... ma è giusto per non stare a casa , lavoro dalle 15 alle 19....il datore di lavoro è mio fratello, roba da pazzi, schiavizzato dal proprio fratello.........


ma io lo manderei a quel paese tuo fratello, che si trovi qualcun altro che fa sto lavoro per 3 euro. mi sembra una presa in giro, anche se è tuo fratello.

cmq ha anche i suoi vantaggi, così già adesso ti abbitui allo stipendio da militare



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Phoenixcc Posted - 13/12/2003 : 21:28:28
FAccio un lavoro giusto per non stare a casa sdraiato sul divano a mettere radici su radici , in attesa di essere arruolato

Non posso cmq lamentarmi...non prendo praticamente nulal di stipendio, giusto un euro a pc che assemblo o ad assistenza che faccio, praticamente 3 euro al giorno ............... ma è giusto per non stare a casa , lavoro dalle 15 alle 19....il datore di lavoro è mio fratello, roba da pazzi, schiavizzato dal proprio fratello.........

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

ALEXXX82 Posted - 13/12/2003 : 20:55:07
io lavoro all EVL s.r.l. e' una torneria ... lavoriamo per conto terzi, diciamo che in emilia romagna siamo abbastanza famosi sia per la tecnologia sia per la qualita' dei prodotti che escono.. cito solo alcuni dei piu importanti nostri clienti... peogeout, renault, maserati e ferrari formula1 (poco per fortuna perche sono della mc laren) facciamo molti pezzi per trattori . goldoni emak fiat new holland e tante altre cosine antipatiche... io sono il responsabile del controllo qualita' interno all'azienda, in poche parole giro per le macchine e controllo se i pezzi vanno bene, abbiamo piu di 25 controlli numerici ma siamo un azienda con solo 16 operai e lavoriamo 24 ore su 24.
Un consiglio spassionato .. non comprate motori diesel della peogeout o della renault.. noi facciamo le candelette del motore e io non garantisco che siano buone anzi....... e poi ora sempre che anche la beru ( seconda azienda in europa dopo la bosch costruttrice di candele e vari) voglia farci lavorare per loro... in poche parole candelette sulle bmw e sulle mercedes... un disastro!

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Attilio Posted - 23/11/2003 : 09:15:39
Riapro questo topic, semplicemente per segnalare
che mi devo pure fare le trasferte senza essere pagato!!!
Perché i giorni di "missione" (fa tanto film, ma è così)
devono essere almeno 5 in un mese, e ora mi mandano
a Reggio Calabria dall'uno al tre dicembre!!!

Ma che ci si va a fare a Reggio Calabria d'inverno?
:-(

--
Un Attilio che si sfoga un po'
Panzer Posted - 11/11/2003 : 18:17:59
Come molti di voi sapranno faccio quello che comunemente si chiama "multaro" .Fino all'arrivo della nuova società (maggio) avevo anch'io il contratto rinnovato ogni 4 mesi....era un disastro e qualsiasi cosa ti dicevano di fare abbassavi la testa in silenzio.Ora siamo a tempo indeterminato ma la situazione non migliora....anzi .I lavori per la nostra nuova sede dovevano essere finiti a giugno ed invece ancora oggi non son partiti;siamo costretti a rimanere nel nostro STANZINO da 15 metri quadri ricavati nell'ultimo piano di un parcheggio al coperto.Considerato che siamo in 22 li dentro non ci giriamo e quel che è peggio è che appena fuori la porta dello stanzino si possono trovare in abbondanza escrementi di piccioni.....topi e quant'altro.......E ultima notizia di circa un mese fa....non possiamo più togliere multe.Prima se ci capitava una situazione particolare (urgenze o altre situazioni strane) potevamo fare uno "strappo alla regola" (che non sarebbe giusto a livello di codice ma lo fanno tutti) e togliere la multa.Ora nulla.....uno di noi si è trovato costretto a lasciare una multa ad una sordo muta che aveva avuto una urgenza,pazzesco!Vabè va....finisco qui
yugs Posted - 10/11/2003 : 09:57:30
quote:
Originally posted by Danies

Uahh!!! Che bel lavoro yugs che fai.....
Sai, io credo che la Fiat sui motori alternativi sia avanti alle altre marche. Cioè è la prima che veramente sta applicando forme di propulsione alternative ora e non solo sviluppando prototipi per il futuro. Comunque mi sa che è un bel lavoro al banco prova yugs, no?



Bah, oddio...è un pò ripetitivo montare e smontare gli stessi componenti (da marzo a oggi per esempio ho già cambiato i catalizzatori della Punto per fare i test emissioni ai rulli quasi 100 volte...che due marroni). Ho già chiesto di poter passare a fare test e calibrazioni in centralina per ampliare le mie (scarse) conoscenze (oltre che per aumentare le possibilità di un passaggio ad impiegato nel prossimo futuro), ma non ci sono progetti nuovi all'orizzonte, quindi anche i calibratori ufficiali hanno poco da fare e di certo non mi passano a fare un'attività dove i titolari sono in stand-by. Boh... Ragazzi, comprate auto a metano se potete così non chiudiamo la baracca, please!!!
La Fiat un pò si sta applicando per i combustibili "ecologici", ma ci vuole una strategia organizzata con il governo e gli enti petroliferi perchè i distributori a metano sono pochi (e concentrati di più in centro Italia) e, se non puoi fare il pieno a metano, a cosa ti serve
un'auto così???? E poi con l'uscita del nuovo 1.3 Multijet (che equipaggia Panda, Ipsilon, Punto, Corsa e non so cos'altro) le energie si devono concentrare ancora sul gasolio. Per quanto riguarda l'idrogeno, si vedrà qualcosa (forse) tra 10-15 anni, ma non credo, è troppo presto per dirlo.
Danies Posted - 10/11/2003 : 09:42:31
Uahh!!! Che bel lavoro yugs che fai.....
Sai, io credo che la Fiat sui motori alternativi sia avanti alle altre marche. Cioè è la prima che veramente sta applicando forme di propulsione alternative ora e non solo sviluppando prototipi per il futuro. Comunque mi sa che è un bel lavoro al banco prova yugs, no?

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
yugs Posted - 10/11/2003 : 08:56:37
quote:
Originally posted by President

Ufficialmente siamo costruttori ed installatori di impianti di sicurezza, in parole povere facciamo porte corazzate, inferriate, cancelli e quando capita infissi in alluminio, zanzariere.


In pratica, costruisci accessori per la tua Mini???

quote:
Devo sfogarmi?? MI SONO ROTTO DI LAVORARE TUTTI I SABATIII!!!


Io al sabato non lavoro mai (a parte quando mi chiamano, ma è raro...)
Per la cronaca, lavoro al Centro Ricerche Fiat, divisione motori ecologici. Avete presente la Multipla a metano? Ci ho messo sopra le mani anch'io! Ma ora ci sono anche Punto, Doblò, Ducato, veicoli Iveco (Daily,Eurocargo)e autobus. Il mio compito non è tutto 'sto granchè, semplicemente sono addetto ai banchi prova motori dove sono montati i propulsori da far funzionare a metano. Ma capita anche di fare interventi direttamente sulle vetture. Per il lavoro di sviluppo delle centraline invece ci sono fior di supertecnici e ingegneri preposti allo scopo. Io sono solo operaio.
Ma al CRF non si fa solo questo (siamo circa 900 persone). Ci sono gli enti che sviluppano i motori Diesel, benzina, i prototipi a idrogeno (fuel cell), laboratori di acustica, laser, illuminazione, prototipazione veloce, officina meccanica, sale rulli e climatica ecc...
Ultimamente però ho poco da fare, infatti sto scrivendo a manetta qui sul forum per passare un pò il tempo.
Se avete domande chiedete pure!



Len Posted - 09/11/2003 : 15:18:15
quote:
Originally posted by President

[quote][i]
E poi cmq non mi piace parlar male dei "padroni" come dicono quelli di sinistra... Vabbè abbandoniamo il discorso politico.




ecco appunto....possiamo far rimanere questo fantastico sito un sito APOLITICO??????
Attilio Posted - 09/11/2003 : 09:32:23
Mandati? Quand'è che ho detto una cosa simile?
Tutti e 49 siamo stati ripresi in effetti, dobbiamo
stare un mese a casa, e poi il contratto tornerà
in essere. Non mi lamento, per il lavoro, mi lamento
per il fatto che:

1) Non puoi fare alcun tipo di progetto;
2) Perdo l'anzianità di un anno e mezzo che ho guadagnato;
3) Perdo il premio di produzione;
4) Devi lavorare il doppio per essere valutato la metà:

speriamo che comunque ne valga la pena.

A proposito Pres, assumi anche persone senza esperienza? ;-)
--
Un Attilio che si sfoga
Knox Posted - 08/11/2003 : 20:44:58
Lavoro alla Technicolor s.p.a. da poco più di Otto anni ormai.
Per la bellezza di 5 Anni e mezzo avevo un contratto a tempo Determinato, poi si sono decisi ad assumermi.
Certo c'erano i suoi vantaggi. Lavoravi per circa 1 anno (diviso in 2 contratti da 5 mesi l'uno con rinnovo "automatico" alla scadenza del primo), e poi stavi a casa per 15 giorni al massimo.
Prendevi i soldi della liquidazione (TFR) e quelli delle ferie NON godute.
Però.... non eri "sicuro", si lavorava con il "rischio" di essere mandato via. Se non eri disponibile per gli straordinari, potevano prenderti di mira. Magari non ti dicevano niente, ma poi alla scadenza del contratto a tempo....."Stavi bene così"
Cmq, la maggior parte di ragazzi che come sono entrati in azienda, con contratto a tempo det., dopo un periodo variabile (3,4,5 anni !), sono stati "presi fissi".

Di cosa mi occupo ?
E' difficile spiegarlo.... sono uno "Sviluppatore" di Pellicola NEGATIVA.
Pellicola che diventerà il film da andare a vedere al cinema.
Diciamo che sto dietro ad una macchina -la sviluppatrice- che fa il lavoro vero e proprio di rivelare (chimicamente) l'immagine sulla pellicola.
E dato che come sappiamo la pellicola "odia" la luce, io lavoro (per metà) al BUIO COMPLETO !!
Si, perche il negativo, è molto sensibile alla luce, e per evitare qualsiasi rischio si spegne del tutto la luce (la camera buia. the Dark Room).
Perchè per metà ? Bhè, la macchina ha un lato buio, e un lato chiaro. Dopo lo sviluppo la pelliocola subisce altri trattamenti chimici, che possono essere fatti alla luce.

Per le lamentele... troppi straordinari !!!! Arrrggh !!!
Proprio nella settimana del mancato Raduno Romano, ho dovuto lavorare Sabato e Domenica !!!! Era per il nuovissimo film con Russel Crowe (quello del Gladiatore x intenderci). Si chiama, almeno all'inglese, Master & Commander.
Altre volte poi capita che nel turno pomeridiano (14.00 ---> 22.00) si debba prolungare fino alle 23.00, magari fino a mezzanotte, a volte anche fino all '1na di notte ! Gasp...
Cmq, si, meglio non lamentarci se c'è il lavoro. In questo periodo poi ci sarà da "trottare" per i film di natale !
Stiamo già lavorando il nuovo film di Christian de Sica e Massimo Boldi. "Vacanze di Natale in India".
Nel mio settore poi c'è l'incubo del digitale... ma ci stiamo specializzando anche per quello.

Vabbhè, mi fermo qui. Ciaoo.!



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
DarKlaus Posted - 08/11/2003 : 17:21:04
Pres mi puoi assumere part-time solo la domenica? Sto scherzando ma neanche tanto... mi servono soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Per il resto mi posso solo lamentare del collocamento... anche se la settimana scorsa l'aggiornamento dei dati è stato rapio e indolore.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
President Posted - 08/11/2003 : 13:57:20
quote:
Originally posted by ALEXXX82
noi sempre a lavorare come degli schiavi per arrivare a fine mese e i padroni si fanno i miliardi e non sono mai contenti
Ehmm, veramente il mio padrone nn esiste, siamo 4 fratelli, 4 soci, c'è uno che decide un pò degli altri (giustamente) ma non lo considero padrone. E poi cmq non mi piace parlar male dei "padroni" come dicono quelli di sinistra... Vabbè abbandoniamo il discorso politico.

Marko hai ragione, infatti le mie lamentele sono dovute al fatto che abbiamo molto lavoro x fortuna. Arrivo a fine settimana distrutto ma abbastanza soddisfatto. (almeno sotto questo punto di vista, ma per il resto... )


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 08/11/2003 : 13:48:58
Ragazzi, non vi lamentate finché avete il lavoro!

Attilio, sono contentissimo che per un po' non dovrai più angosciarti mentalmente, e cmq sono sicuro che un lavoratore come te non potrebbero lasciarselo sfuggire (tant'è vero che già stavolta non l'hanno fatto, no? Mi dicevi che cmq parecchi di voi sono stati mandati, quindi è come se ti avessero rinnovato la fiducia. Mi sbaglio?)



Cannot control this... this thing called Lene

ALEXXX82 Posted - 08/11/2003 : 13:24:11
a chi lo dici pres... sono appena venuto a casa anche io dal lavoro... che palle...
noi sempre a lavorare come degli schiavi per arrivare a fine mese e i padroni si fanno i miliardi e non sono mai contenti

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000