Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Italian Music Awards Alice

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Enny Posted - 23/10/2003 : 18:10:12
Ecco le nomination:
Miglior Album
Carmen Consoli “L’eccezione”
Le Vibrazioni “Le Vibrazioni”
Eros Ramazzotti “9”
Vasco Rossi “Vasco Rossi Tracks”
Tiromancino “In continuo movimento”

Miglior Singolo
Gemelli Diversi “Mary”
Giorgia “Gocce di memoria”
Irene Grandi “Prima di partire per un lungo viaggio”
Le Vibrazioni “Dedicato a te”
Tiromancino “Per me è importante”

Miglior Artista Femminile
Carmen Consoli
Elisa
Giorgia
Irene Grandi
Laura Pausini

Miglior Artista Maschile
Sergio Cammariere
Cesare Cremonini
Morgan
Eros Ramazzotti
Vasco Rossi

Miglior Gruppo
Gemelli Diversi
Le Vibrazioni
Negrita
Planet Funk
Subsonica
Tiromancino

Miglior Rivelazione
Roberto Angelini
Sergio Cammariere
Dj Francesco
Le Vibrazioni
Morgan

Miglior Videoclip
Elio e le Storie Tese “Shpalman”
Giorgia “Gocce di memoria”
Le Vibrazioni “Dedicato a te”
Eros Ramazzotti “Un’emozione per sempre”
Tiromancino “Per me è importante”

Miglior Tour
Claudio Baglioni
Alex Britti
Carmen Consoli
Giorgia
Vasco Rossi

Miglior Artista Dance
Eiffel 65
Moony
Molella
Planet Funk
Prezioso

Queste, invece, le nomination per il repertorio internazionale:

Miglior Artista Femminile
Beyoncé
Dido
Jennifer Lopez
Madonna
Skin

Miglior Artista Maschile
50 Cent
Ben Harper
Eminem
Bruce Springsteen
Robbie Williams

Miglior Gruppo
Coldplay
Evanescence
Simply Red
Tribalistas
U2

Miglior Rivelazione
50 Cent
Evanescence
Sean Paul
Tribalistas
Will Young

Non ho capito perchè Lene non è stata nominata . Dido è di poco avanti a Lene (nelle vendite) eppure è stata nominata, Jennifer Lopez,Madonna,Skin e Beyoncé non hai poi venduto così tanto!

Che ne pensate delle altre nomination?






There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pellissier Posted - 30/10/2003 : 20:40:20
quote:
Originally posted by Enny
Non ho capito con quale criterio è stata scelta Dido.



Mi sembra l'equivalente di quella che in gergo sportivo viene detta "wild card" , cioé l'invitare qualcuno che stando alle regole non potrebbe partecipare, ma che per grandi meriti passati o notorietà viene comunque inserito.
Faccio un esempio banale :nella pallavolo ai mondiali la Serbia campione olimpica in carica verrà chiamata a partecipare pur non essendosi qualificata. Qui mi pare simile la cosa, Dido non ha i requisiti richiesti, ma per meriti acquisiti viene chiamata lo stesso.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Enny Posted - 30/10/2003 : 20:30:04
quote:
Originally posted by President

[quote]Riguardo al fatto di Eminem, questa cosa mi da sempre fastidio. TUTTI hanno sempre detto che Dido è diventata famosa grazie a lui


L'album di Dido "No Angel" risale addirittura al '98, e se non erro Thank you" faceva parte della colonna sonora del film "Sliding Doors", ma passò inosservato. E dopo la collaborazione con Eminen che Dido ha conosciuto il successo mondiale.

Ritornando al topic vi riporto il comunicato stampa FIMI (Federazione musicale dell'industria italiana) che organizza l'evento:


22 Ottobre 2003
Italian Music Awards Alice, quarta edizione. Le nomination.
Comunicate oggi le nomination della quarta edizione degli Italian Music Awards Alice, manifestazione che premia la migliore produzione e i migliori artisti del repertorio musicale nazionale e internazionale.
Milano, 22 ottobre 2003. Comunicate oggi le nomination della quarta edizione degli Italian Music Awards Alice, manifestazione che premia la migliore produzione e i migliori artisti del repertorio musicale nazionale e internazionale.

E’ partito, quindi, il conto alla rovescia per l’individuazione dei vincitori che saranno proclamati nel corso dell’evento che si terrà al Forum di Assago e che andrà in onda venerdì 28 novembre 2003 in prima serata su Raidue .

13 le principali categorie in gara: 9 per il repertorio italiano e 4 per quello internazionale. Per ogni classe l’Academy di Italian Music Awards Alice (la giuria mista formata da 400 giurati) ha espresso 5 preferenze individuando una rosa di 66 artisti (con un ex-aequo nella categoria Miglior Gruppo) scelti tra quanti hanno pubblicato un disco entrato in classifica, nelle diverse categorie in concorso, durante il periodo 1 settembre 2002 - 31 agosto 2003.

Non ho capito con quale criterio è stata scelta Dido.




There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
salvo.p Posted - 30/10/2003 : 20:09:01
penso che dido sarà avvantaggiata dal fatto che la sua canzone è la colonna sonora della pubblicità della vodafone.

Lene è tornata...
stillwest Posted - 30/10/2003 : 15:46:10
quote:
Originally posted by Zuzzy

ritornando al discorso sul video delle vibrazioni/elio... anche frankie hi nrg sta seguendo la sua scia visto che il suo prossimo video sarà una 3° versione della stessa storia, con stesso percorso e protagonisti anche vibrazioni e elio... un'idea originale portata avanti!!



noo.. perchè anche Frankie (un mio mito).. ma speriamo bene..

_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........

yugs Posted - 30/10/2003 : 09:00:09
quote:
Originally posted by Marko


Ho visto la pubblicità. Molto ben fatta devo dire. Ovviamente "White flag" ne beneficerà, ma non credo x molto: quando una canzone la senti di continuo comincia a diventare insopportabile x tutti.


Non credo sia sempre così...cioè, se una canzone ti piace veramente non ti stufi mai di ascoltarla.
Lo scorso anno per esempio, quando Vodafone usava "Whenever wherever" di Shakira ho goduto come un riccio e non mi ha mai stufato!

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
President Posted - 29/10/2003 : 21:26:24
quote:
Dido ha pubblicato il 1. album quasi un annetto dopo Lene, quindi è stata un anno in meno via dalle scene e in ogni caso era diventata troppo famosa anche grazie ad Eminem.
L'album di Dido uscì a fine 2000, inizio 2001. L'ho comprato il 3-1-2001 mi sembra, quindi un anno e mezzo abbondatne dopo PMG. Inoltre l'album di Dido è durato molto più a lungo in giro x il mondo quindi la sua assenza è stata decisamente inferiore a quella di Lene

Riguardo al fatto di Eminem, questa cosa mi da sempre fastidio. TUTTI hanno sempre detto che Dido è diventata famosa grazie a lui
A me piaceva già prima della collaborazione, anzi con quella canzone con Eminem lei mi era pure calata un pò.
E poi avete mai pensato che potrebbe anche essere Eminem a dover ringraziare Dido??? In fondo cos'era quella canzone senza la soave voce della bionda?

Sono andato OT ma era doveroso.

Per il topic invece mi associo a Franko, nn ci sono giustificazioni che tengano, c'è solo un certo pregiudizio degli organizzatori verso Lene e non verso Dido, tutto qui.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 29/10/2003 : 21:09:19
Dido ha pubblicato il 1. album quasi un annetto dopo Lene, quindi è stata un anno in meno via dalle scene e in ogni caso era diventata troppo famosa anche grazie ad Eminem. Io nn ho ancora ascoltato il suo album, ma se rimane sempre sugli stessi "toni", anche Dido perderà di popolarità come tanti altri artisti bravi, ma che non sanno rinnovarsi.

quote:
il successo di dido sarà perpetuato visto che la sua white flag è entrata nella colonna sonora della campagna pubblicitaria di vodafone.

Ho visto la pubblicità. Molto ben fatta devo dire. Ovviamente "White flag" ne beneficerà, ma non credo x molto: quando una canzone la senti di continuo comincia a diventare insopportabile x tutti.
La mia speranza intanto è proprio vedere YWT che supera White Flag in classifica. Se non ce la fa questa settimana, credo che Lene non ce la possa fare più. Che dite, è lecito sperare?



Cannot control this... this thing called Lene

Enny Posted - 28/10/2003 : 20:06:16
Da qualche parte ho letto che gli artisti nominati sono stati scelti tra tutti quelli che hanno pubblicato un disco nel periodo che va dal 1 settembre 2002 al 31 agosto 2003. Ecco xchè Lene non c'è! Ma Dido? Non ha certo pubblicato un album in tale arco di tempo.


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Zuzzy Posted - 28/10/2003 : 15:23:45
ritornando al discorso sul video delle vibrazioni/elio... anche frankie hi nrg sta seguendo la sua scia visto che il suo prossimo video sarà una 3° versione della stessa storia, con stesso percorso e protagonisti anche vibrazioni e elio... un'idea originale portata avanti!!
skak Posted - 27/10/2003 : 21:08:11
Penso che il primo album di Dido sia uscito dopo (almeno un anno) PMG...

Comunque penso che si tratti della scarsa popolarità tra certa gente (quelli che decidono) e che in genere sono molto chiusi come gusti.

Vedremo come andranno altre nomination fra un po' di tempo (ce ne saranno in ITA?)...

Franko Posted - 27/10/2003 : 20:36:09
Non penso sia ne questoine di tempo(dato che dido è uscita 1 settimana dopo con l'album) ne questioni di popolarità(essendo italian music awards)ma il problema non'e' la nomination di Dido che ci sta benissimo dato che sta vendendo molto bene in italia, ma la nomination data a Jennifer Lopez, non credo che JLO abbia venduto come Lene o Dido nelle prime settimane.
Cmq le nominations le decidono una giuria compsta da radiofonici etc...quindi come ho già ripetuto più volte, i mass-media non vedono lene di buon occhio.
Ricky Posted - 27/10/2003 : 16:04:35
nn vorrei dire una scemata, ma i due album di Dido sono usciti quasi in contemporanea con quelli di Lene e anche i singoli, a parte quello di feat. Eminem), quindi nn è che cambia molto...l'unico inconveniente penso sia quello della popolarità...ciao!


-Ricky-
Zuzzy Posted - 27/10/2003 : 14:32:59
il successo di dido sarà perpetuato visto che la sua white flag è entrata nella colonna sonora della campagna pubblicitaria di vodafone.

sulla nomination di dido: credo ci possa stare perché anche se l'album è uscito in contemporanea, bisogna dire che lei è sulle scene da qualche anno ormai mentre su Lene pesa inevitabilmente il lungo stop di 4 anni.
jama Posted - 27/10/2003 : 14:03:56
bah ...io concordo sul fatto che Lene paga il fatto di essere norvegese....

PEACE jama
Franko Posted - 27/10/2003 : 12:11:58
Purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione come i mass-media siano ostili nei confronti di Lene.
Pellissier Posted - 26/10/2003 : 16:44:10
quote:
Originally posted by Danies
Se la memoria non mi inganna il singolo di Dido e il singolo di Lene sono usciti in radio lo stesso giorno quindi sono stati gli organizzatori che non hanno messo Lene nella lista.


Credevo che Dido fosse uscita un po'prima ma ho fatto confusione. In questo caso l'esclusione di Lene non ha motivazioni se non la solita che posso immaginare della discriminazione della nazionalità: Lene paga il fatto di essere soltanto "norvegese"


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
salvo.p Posted - 26/10/2003 : 15:27:36
5 premi a 50 cent. CHE SCHIFO!!!!

Lene è tornata...
Danies Posted - 25/10/2003 : 22:27:24
quote:
Originally posted by Pellissier

Lene é stata esclusa perché é uscita tardi.. é anche vero però che emerge una certa poca elasticità da parte degli organizzatori




perchè uscita tardi Lene? Se la memoria non mi inganna il singolo di Dido e il singolo di Lene sono usciti in radio lo stesso giorno quindi sono stati gli organizzatori che non hanno messo Lene nella lista. Ma no problems, ci rifaremo ragazzi, tranquilli!!!

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Mari Posted - 25/10/2003 : 19:20:01
no su rockol. Rockol anticipa molto su tutto in genere ad es anke quelle degli EMA le ha dette già qualke settimana fa.


By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Ryu Posted - 25/10/2003 : 18:48:21
come te le sei procurate, enny?
sul sito di Mtv???


Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000