Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Contributi per il fan-club

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Zuzzy Posted - 27/01/2003 : 17:32:50
Come fan-club la nostra situazione è particolare: siamo avanti come organizzazione e numero di iscritti ma allo stesso tempo non siamo attrezzati per alcune situazioni. Questo è dovuto unicamente al fatto che ci manca la "materia prima" ovvero Lene.
Quando lei tornerà ci saranno nuove esigenze e quindi nuove iniziative da portare avanti.
Ci sarà sicuramente bisogno di affrontare delle spese economiche e non basteranno solo i contributi di noi dello staff.

Creare un fondo cassa per tutte le spese di cui già si è parlato rappresenta un impegno da realizzare in breve tempo. Per far ciò abbiamo bisogno di un modo sicuro ed efficiente per la consegna dei soldi ma soprattutto dobbiamo conoscere la disponibilità dei fan a proposito.
Non tutti vorranno cacciare dei soldi (anche se pochi), altri invece non contribuiranno con più di tot euro: noi dello staff dobbiamo portare nelle casse del fan-club quanto basta per i nostri scopi, e dobbiamo far sì che tutti possano contribuire alla crescita del fan-club.

I nostri piani sono due: uno a breve termine, l'altro a lungo termine.
Per ora vi parlo di quello a breve termine: c'è bisogno di aprire un fondo cassa per le varie spese affrontate dal fan-club (regali per Lene ad esempio). In questa prima fase i contributi saranno liberi.

Qual è il vostro parere a riguardo? Sareste disposti a contribuire?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
memory4 Posted - 14/04/2003 : 17:37:28
quote:
Cmq nn preoccuparti, nel dimenticatoio non finisce nulla. Al momento buono verrà ripescato tutto.
E' che il momento buono, ogni volta che sembra avvicinarsi, si riallontana. Vabbé, non ne parliamo più.

Chissa xche qndo qlcno dice nn ti preoccupare, c'è sempre da fare l'opposto?
Cmq credo che non ci sarebbe niente di male ad organizzarsi in anticipo...


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Franko Posted - 13/04/2003 : 22:43:07
Marko docet....
Domani sarà una bella giornata...

Marko Posted - 13/04/2003 : 22:18:07
Memory, hai fatto bene a ricordarlo.
Cmq nn preoccuparti, nel dimenticatoio non finisce nulla. Al momento buono verrà ripescato tutto.
E' che il momento buono, ogni volta che sembra avvicinarsi, si riallontana. Vabbé, non ne parliamo più.

Cmq non disperate e vegliate, perché non sapete né il giorno né l'ora (in cui torna Lene, s'intende)
Uhm... forse già questa settimana sarà buona per sapere qualcosa di nuovo e speriamo che siano buone nuove

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
memory4 Posted - 13/04/2003 : 21:23:05
Allora... progressi, novità Dopo 2 mesi possibile che siamo ancora fermi al punto di partenza
Spero non sarà anche qsta un'altra iniziativa... finita nel dimenticatorio!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Jo Posted - 04/02/2003 : 19:46:24
Pres, anzi sorry, booo

Desy non ti dimenticherò mai
memory4 Posted - 02/02/2003 : 15:06:29
Ops... effettivamente nn avevo visto il link.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
President Posted - 02/02/2003 : 02:06:44
quote:
Ma un c/c cosi esiste solo nei sogni xke in realtà nn mi risulta possibile una cosa simile.
Ho studiato ragioneria x 5 anni e nn credo ke le banche abbiano cambiato politica l'anno scorso.
Cmq Pres se tu dici che esiste fammi sapere dove e cm si chiama sn curioso! cosi uccido il mio prof!

Az.
Comincio a pensare che mi prendete per scemo...
Memory, ho messo prima il link per avere informazioni su questo tipo di conto corrente, forse non l'avevi visto.
Sono un pò stanco di ripetermi, io ho un conto così, se non volete crederci sono problemi vostri.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
memory4 Posted - 01/02/2003 : 18:43:11
Nn per contraddirti ma:
1. al portatore nn conviene;
2. cn un libretto bancario nn puoi fare il vaglia(necessiti obbligatoriamente di un c/c) controlla qui come funziona.

A dimenticavo ma E2.58 è il vaglia bancario o postale? mi sa che hanno costi diversi!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 01/02/2003 18:48:21
Jo Posted - 01/02/2003 : 18:24:53
Io in banca ho un libretto risparmio o qualkosa del genere, la banca x questo non vuole nulla, neppure x aprirlo, ma x kiderlo vuole 25 euro, tu gli dai i soldi, ogni tanto hai dei minimi interessi, t vanno su ogni anno ma sono pokissimi e stop, è al portatore, potremmo aprire una cosa simile, cmq come dice zuzzy il vaglia è il migliore e non è neppure difficile da fare, è un foglio basta compilare i campi ed è fatto.

Desy non ti dimenticherò mai
memory4 Posted - 01/02/2003 : 18:07:50
quote:
Billiejoe, tu hai un conto in banca?
Credo di no, altrimenti saresti informato.
Esistono delle formule per CC che non costano nulla (salvo le tasse che vanno allo stato) e non obbligano ad alcun movimento.
Paghi solo le operazioni di PagoBancomat e di prelievo da una banca diversa dalla tua. Ma credo che sta roba non riguardi un conto che servirebbe ad un fan-club.
E' ovvio che togliendoti questi impegni ti tolgono anche gli interessi, ma sicuramente per un conto piccolo e con pochi movimenti è una buona soluzione.


Ma un c/c cosi esiste solo nei sogni xke in realtà nn mi risulta possibile una cosa simile.
Ho studiato ragioneria x 5 anni e nn credo ke le banche abbiano cambiato politica l'anno scorso.
Cmq Pres se tu dici che esiste fammi sapere dove e cm si chiama sn curioso! cosi uccido il mio prof!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 01/02/2003 18:08:50
memory4 Posted - 01/02/2003 : 17:47:27
L'idea è buona! Cmq se tutti dessero 1euro a testa(+ di 700 iscritti)credo che sarebbe sufficente, però sappiamo che nn tutti aderiranno. ma va bene anche una somma base e se qlcnb puo(liberamente)da di +.

Io ho il c/c postale e vi assicuro che conviene molto rispetto a uno bancario, e la gestione è semplicissima(praticamente fanno tutto loro).

Il costo di commissioni sono di E0.52 ad operazione x un massimo di E30.99 l'anno (ossia o fai 1 operazione o ne fai 200 il costo nn cambia o cmq nn supera quella cifra);
Il tasso di interesse e del 2.00% e chi ha un qlsiasi c/c sa che è alto (le banche danno meno dell'1% lordo);
Ricevi una comunicazione per ogni accredito che ricevi(in nn + di 2gg)e l'estratto conto;
inoltre niente costi di apertura, chiusura e tenuta conto.
ed è ancke possibile controllarlo on-line visitate il sito!

x inviare il denaro oltre il vaglia che avete detto costre E2.58 esiste l'assegno circolare. Si va in una qlsiasi banca e si acquista letteralmnente l'assegno(ma nn so se c'e una soma minima)si indicana il mone del destinatario(in qst caso quello che avrà il c/c)e la sua data di nascita. Mettere in busta chiusa e spedire. E tutto legale e costa un francobollo!

Se volete lo posso spiegare meglio in chat... e mi posso informare meglio!

In qst giornio seguite "l'Italia sul 2" rai2 ore 15:30 circa stanno parlando proprio dei costi dei c/c.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 01/02/2003 18:42:26
BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 15:07:38
quote:

Io speravo che tu ci arrivassi da solo
E' talmente ovvio.
Le banche secondo te vivono con i soldi delle spese del conto?
Ma come puoi pensarlo?
Le banche usano i miei soldi e quelli di tutti gli altri clienti per investirli in modo più redditizio, no?
Hai mai controllato quanti interessi ti chiedono se chiedi un prestito? Ecco, i miei soldi li usano (tra l'altro) per prestarli a qualcuno e riaverli con gli interessi.
Oppure li investono in qualcosa di grosso che gli porta nuove e più grandi entrate.



o johnson sta tranquillo,è chiaro che non lavorano con gli spiccioli che gli dai tu con i tuoi prelievi,minchia sarei proprio tonto a pensare na cosa del genere.....Non mi tornava il fatto che ti lasciassero stare un conto che che non utilizzi.

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
President Posted - 01/02/2003 : 14:51:55
quote:
Si si ok ma se ci hai parlato mi spieghi che utilità la banca trae dal tuo contocorrente??

Io speravo che tu ci arrivassi da solo
E' talmente ovvio.
Le banche secondo te vivono con i soldi delle spese del conto?
Ma come puoi pensarlo?
Le banche usano i miei soldi e quelli di tutti gli altri clienti per investirli in modo più redditizio, no?
Hai mai controllato quanti interessi ti chiedono se chiedi un prestito? Ecco, i miei soldi li usano (tra l'altro) per prestarli a qualcuno e riaverli con gli interessi.
Oppure li investono in qualcosa di grosso che gli porta nuove e più grandi entrate.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 14:42:27
quote:

Eccoti le informazioni Billiejoe. Non parla in modo esplicito dei movimenti, ma io che ci ho parlato di persona te lo posso garantire.

http://www.popso.it/bancafamiglia/investirebreve/controcorrente.html

Come noterai le cifre sono, per errore, ancora espresse in lire!
E' un errore imperdonabile, ma che ci serve a stabilire che non è assolutamente un'iniziativa nuova.



Si si ok ma se ci hai parlato mi spieghi che utilità la banca trae dal tuo contocorrente??

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
President Posted - 01/02/2003 : 14:11:28
quote:

Benissimo,vorrà dire che sarà uscito un conto nuovo...che vogliamo fare lo apriamo??Quindi te dici che puoi aprire il conto e non movimentarlo???Sicuro??Azz mi pare ancora più staro,ma che banca è???

Eccoti le informazioni Billiejoe. Non parla in modo esplicito dei movimenti, ma io che ci ho parlato di persona te lo posso garantire.

http://www.popso.it/bancafamiglia/investirebreve/controcorrente.html

Come noterai le cifre sono, per errore, ancora espresse in lire!
E' un errore imperdonabile, ma che ci serve a stabilire che non è assolutamente un'iniziativa nuova.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 13:48:08
Benissimo,vorrà dire che sarà uscito un conto nuovo...che vogliamo fare lo apriamo??Quindi te dici che puoi aprire il conto e non movimentarlo???Sicuro??Azz mi pare ancora più staro,ma che banca è???

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 01/02/2003 13:50:11
President Posted - 01/02/2003 : 13:46:40
quote:
No fermo fermo pres,spè.
Ora se è uscito un tipo di conto nuovo benissimo si può pure fare ma informati meglio perchè la cosa mi sembra strana.La banca non ti tiene un conto corrente che non viene utilizzato.Non gli serve a nulla.I tuoi soldi la banca li fa girare ma se tu metti solo quegli spiccioli che andiamo a versare noi e per di più non gli movimentiamo nemmeno il conto quelli non ci stanno.Cmq mo vado ad informarmi meglio su ste cose.Ma ricorda che la banca ha sempre un suo tornaconto.

Io sto fermo...
ma intanto un conto corrente così ce l'ho io.
Posso anche non fare operazioni se voglio, ma cmq verso e prelevo tranquillamente senza spese.
Se poi nelle vostre città le banche si comportano diversamente non posso saperlo...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 13:45:48

quote:

Billiejoe, tu hai un conto in banca?
Credo di no, altrimenti saresti informato.
Esistono delle formule per CC che non costano nulla (salvo le tasse che vanno allo stato) e non obbligano ad alcun movimento.
Paghi solo le operazioni di PagoBancomat e di prelievo da una banca diversa dalla tua. Ma credo che sta roba non riguardi un conto che servirebbe ad un fan-club.
E' ovvio che togliendoti questi impegni ti tolgono anche gli interessi, ma sicuramente per un conto piccolo e con pochi movimenti è una buona soluzione.




No fermo fermo pres,spè.
Ora se è uscito un tipo di conto nuovo benissimo si può pure fare ma informati meglio perchè la cosa mi sembra strana.La banca non ti tiene un conto corrente che non viene utilizzato.Non gli serve a nulla.I tuoi soldi la banca li fa girare ma se tu metti solo quegli spiccioli che andiamo a versare noi e per di più non gli movimentiamo nemmeno il conto quelli non ci stanno.Cmq mo vado ad informarmi meglio su ste cose.Ma ricorda che la banca ha sempre un suo tornaconto.
...azz non avevo visto che zuzzy aveva postato,cmq se spendiamo 5 euro per il fan club vorrà dire che ne dovremmo spendere in tutto 7,50 per fare arrivare i soldi,pazienza ora ci possiamo pure pensare ma le alternative non sono poi tante.



Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud



Edited by - BillieJoe on 01/02/2003 13:46:46
Zuzzy Posted - 01/02/2003 : 13:32:53
mi sto informando in proposito...

il conto in banca non conviene in quanto si pagano 2,20 euro di commissione per ogni versamento. inoltre tasse varie ti mangiano il conto mese dopo mese, anche se di poco... certo è che non conviene!

le buste coi soldi le scarto anche perchè una cosa è farsi arrivare la busta una volta, un'altra cosa è riceverle continuamente! Potrebbero insospettirsi!

l'alternativa migliore sarebbe il vaglia postale. si va alla posta, si fa dare il bollettino, si compila mettendo i dati che vi diremo, si riconsegna alla cassa... e si paga l'importo scritto!


comunque mi informo ancora meglio, se ci sono altre proposte fatemi sapere.
come cifra ancora ci sto pensando... anche se si aggira tra i 5 e i 10 euro, a cui dovete aggiungere 2,50 di spese.
potete risparmiare se vi incontrate, in modo da fare un unico vaglia e quindi dividere le spese.

President Posted - 01/02/2003 : 13:18:57
quote:

quote:

X quanto riguarda il fatto di movimentarlo mi sembra nn ci dovrebbero essere problemi, cioè nn mi risulta che si debbano fare un tot di movimenti all'anno...



E cocco mio te risulta male perchè mi spieghi la banca quale beneficio trae dal tenerti i soldi?non è mica un materasso

Billiejoe, tu hai un conto in banca?
Credo di no, altrimenti saresti informato.
Esistono delle formule per CC che non costano nulla (salvo le tasse che vanno allo stato) e non obbligano ad alcun movimento.
Paghi solo le operazioni di PagoBancomat e di prelievo da una banca diversa dalla tua. Ma credo che sta roba non riguardi un conto che servirebbe ad un fan-club.
E' ovvio che togliendoti questi impegni ti tolgono anche gli interessi, ma sicuramente per un conto piccolo e con pochi movimenti è una buona soluzione.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000