Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Free - Jesper Mattsson feat. Lene Marlin

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 22/11/2016 : 19:22:21
Lui è Jesper Mattsson, il bassista di Another Day. Lei invece è Lene

https://soundcloud.com/jesper-mattsson-music/free-co-write-with-lene

Caricata un anno e mezzo fa, maggio 2015. Titolo: "Free". Con quel "co write with Lene" che lascia pochi dubbi: Lene è coautrice del brano.

Fa parte della tracklist "Songs":

https://soundcloud.com/jesper-mattsson-music/sets/songs

descritta "A selection of classic R&B as well as more rocky tunes and acoustic folky tunes featuring David Mcalmont, Lene Marlin and Lois Elliott as well as Laura Welsh and Joanna Yearwood".


Ecco il testo della canzone (non definitivo, io e Klaus siamo andati a orecchio):

Guess you thought that I would run away
and hide like those ones, was under attack,
that I would feel so scared cause of you,
I'd say my goodbyes, and never look back
And you think you won, you're so strong,
you'd get your way, when shutting me out
and I'll cry my tears, I'll give in,
I'll surrender to you, that's [...]

Let's have a look, see where we're at
I'm here cause I'll break free
I'm done with fear, people like you
you thought you could hurt me
Who'll catch you now? Life's not the same
Oh, who's to blame?

I remember it all too well, you sure had your ways
to prey on the weak, no moments there to be missed
no holding back, you'd find what you seek
Yes, you never though there'd be years
when things might have changed, that time is now
Did you really think we'd forget,
smile and be friends, forgive you somehow?
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DarKlaus Posted - 12/04/2019 : 04:34:26
E nel frattempo è stato nuovamente rimosso.
DarKlaus Posted - 17/01/2019 : 17:32:02
Dal momento che il brano è tornato disponibile su SoundCloud, allo stesso link nel post di apertura, riapro con gioia questo topic!
Pegasus_TDCi Posted - 26/11/2016 : 20:49:26
In homepage c'è un aggiornamento su quanto accaduto in questi giorni.
Ryu Posted - 26/11/2016 : 16:03:47
Purtroppo non ho fatto in tempo ad ascoltarlaaa :( :( :(
Knox Posted - 24/11/2016 : 20:38:35
I'll surrender to you, that's what i'm about
I'll surrender to you, that's i wonder about
I'll surrender to you, that's i'd wonder about


Credo che la terza opzione sia quella che più va vicino alla realtà... o forse no...
Però, cavolo, leggendo bene il testo, se il protagonista è una donna, sembrerebbe proprio che stia parlando ad un uomo che... usa violenza sulle donne!
Ma che nel ritornello però, con quel "Break free" e "i'm done with fear", la protagonista donna si sia finalmente liberata dai soprusi..!
E che poi nella seconda strofa, addirittura (e meno male!) è lei a passare dalla parte della persona forte con quell'ultima frase "Did you really think we'd* forget,
smile and be friends, forgive you somehow?"
* più di una donna...
Non so, scusate forse ho preso una cantonata, ma per il momento il testo lo vedo così..

Una cosa credo sia chiara cmq, il testo lo ha scritto Lene dai! E la musica il gentile Jesper che ha tolto il file da Soundcloud.
E quindi in tutto questo, il ritmo quasi "sincopato" della canzone ci stà! Dando una sorta... non so, di "thrilling" come per rimarcare il testo "forte".
.
.
.
.
.
.
Anvedi! No, forse no! E se fosse sempre legato (il testo) alla "confessione di Lene"??? Potrebbe essere...

Vabbè, chissà! Cmq è una buona canzone!



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....


Edited by - DarKlaus on 27/11/2016
DarKlaus Posted - 24/11/2016 : 10:10:38
Devo segnalare che il brano è stato rimosso.
Pegasus_TDCi Posted - 23/11/2016 : 21:49:14
Ma il bello è che è bastato cercare "lene marlin". Facendo ordine tra i preferiti del browser ho visto soundcloud e mi son detto: va', proviamo a cercare e vedere se esce fuori qualche altra sorpresa come in passato: certo, ho dovuto scrollare per mezz'ora saltando un mare di cover e remix (va molto A Place Nearby, tra l'altro), ma quando ho visto Jesper e quel "co write with lene" mi sono triggerato forte. Benedetto soundcloud, è già la terza sorpresa che ci regala

PS La tua firma è un pezzo di storia, Alex
ALEXXX82 Posted - 23/11/2016 : 19:24:40
Grande Pega. Canzone particolare, non da Lene. Da riascoltare per bene

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Knox Posted - 22/11/2016 : 20:42:16
Oh, Lene!!
Come sempre mi succede in una nuova canzone scovata di Lene, non bado per niente al testo e mi godo la Sua voce. Compito tuo Pega!

Salta subito all'occhio... orecchio, il ritmo alto delle battute. 1 pò inusuale per Lene.
Che dire, non sò. E' così del tutto inaspettata la cosa! 1 Anno fà! Se si rimane con il mouse sulla scritta "1 year" esce la data del 20 Maggio 2015.
Naturalmente Lene in quel periodo non scrisse niente su FB, solo il fatto della festa della Costituzione norvegese, non trovo invece Jesper su FB...

Che strano l'hastag usato! #guitar pop avril lavigne

Avril Lavigne ????



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000