Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 LENE VS. LENE

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 22/03/2013 : 20:22:51
http://lenemarlin.com/en

Serve dire altro? Io ho gia' votato, forza!

Ho scelto tre brani da Playing My Game, ma per ora non dico quali. dico solo che Lene sta girando a tutta forza, se ha messo in piedi una cosa del genere, del tutto inedita per lei. ADORO quando e' lei che ci cerca.

Commentiamo le scelte e il nuovo remake (quando sara') in questo topic.

NOTA IMPORTANTE

Non e' necessario il punto 1 (ascolta gli album): non e' necessario usare spotify o altro, scorrete tra gli album e trascinate tre canzoni nell'apposito spazio, mettete la vostra email e cliccate Vota!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Knox Posted - 21/09/2014 : 20:21:15
Vabbè, Pega, c'è anche il buon vecchio e caro YouTube


Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Pegasus_TDCi Posted - 21/09/2014 : 12:18:10
Segnalo che il link SoundCloud della versione 2013 di Unforgivable Sinner reincisa da Lene è stato rimosso. La canzone si può ascoltare sul profilo Spotify di Lene a QUESTO LINK (occorre un account Spotify)
daphne Posted - 02/05/2013 : 22:50:52
quote:
Originally posted by Knox

Quindi, da ribadire che Len non ricorda i suoi voti naturalmente.

Tornando seri, io dico che questa "nuova" US, spezza le catene dell'ormai antica melodia nella quale era appunto incatenata.
Nel senso che sono più di 10 anni, che US è etichettata con quella melodia di chitarre e quella forza di urlare la "verità".
Lene ha liberato US, le ha dato la possibilità di andare oltre quel mero urlo.

Difficile da spiegare quello che intendo dire veramente... cmq, il punto importante per me è che US ora ha un'altra anima.
Tutti dicono: "...Chi ? Lene Marlin ? Ah si, quella di Unforgivable sinner".
Bene, ora possiamo rispondere: Si, quella di US. Ma quale US ?"

In fondo, Lene è "nata con la chitarra". Lei, la stanza, la chitarra, la sua voce. Basta. Non serve altro.


Sono perfettamente d'accordo con te! Questa versione acustica mi piace molto e la trovo incredibilmente intima e personale. Non è più la canzone di una teen ager, ma di una donna matura, la nostra Lene :)

"Why give up? Why give in? It's not enough,it never is...So I will go on until the end" (Breaking Benjamin - Until The End)
Knox Posted - 27/04/2013 : 19:51:21
Quindi, da ribadire che Len non ricorda i suoi voti naturalmente.

Tornando seri, io dico che questa "nuova" US, spezza le catene dell'ormai antica melodia nella quale era appunto incatenata.
Nel senso che sono più di 10 anni, che US è etichettata con quella melodia di chitarre e quella forza di urlare la "verità".
Lene ha liberato US, le ha dato la possibilità di andare oltre quel mero urlo.

Difficile da spiegare quello che intendo dire veramente... cmq, il punto importante per me è che US ora ha un'altra anima.
Tutti dicono: "...Chi ? Lene Marlin ? Ah si, quella di Unforgivable sinner".
Bene, ora possiamo rispondere: Si, quella di US. Ma quale US ?"

In fondo, Lene è "nata con la chitarra". Lei, la stanza, la chitarra, la sua voce. Basta. Non serve altro.

Da ribadire ancora una volta: Len non ricorda cosa ha votato ! Naturalmente.




Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Nemo Posted - 27/04/2013 : 19:47:20
Ascoltata oggi. Vi dirò a me piace e come scrive Klaus niente a che vedere con quella di Marion.
Al primo ascolto sicuramente può essere banalizzata come una versione acustica ma se ci si concentra sulla base musicale si vede che è stata resa più snella e che evidenzia ancora di più la stupenda voce di Lene.
Per concludere la versione originale rapresenta la Lene 18enne ed ancora immatura dal punto di vista artistico. La nuova versione rappresenta la Lene di oggi che è cresciuta vocalmente.

Complimenti Lene!

Len Posted - 27/04/2013 : 15:06:34
quote:
Originally posted by Knox



Da dire che Len non ricorda i suoi voti naturalmente,







"naturalmente" nel senso che non ricordo mai le cose???
Di sicuro non avevo votato US nè PMG, e nemmeno i suoi singoli più famosi. OYA era la mia prima scelta, questo me lo ricordo.. per le altre due non so che dire..

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Franko Posted - 27/04/2013 : 08:45:56
non'e' una critica sulla promozione..ma se si entra in studio ci si aspetta qualcosa di particolare non una versione acustica che puo essere inserita com b-side in un singolo...
cri Posted - 26/04/2013 : 23:41:20
Franko, non ci vedo tutto il negativo che cerchi di vederci tu: dall'aspetto promozionale (prima ci si lamenta che Lene non è sulle scene e poi si critica subito una scelta del genere) fino alla scelta della "semplice" versione acustica di US.

A parte tutto, a me piace...e tanto!

Pega, il paragone è venuto anche a me. Inconfrontabile. :P


*Cri*
Franko Posted - 25/04/2013 : 23:02:59
nn'e' una nuova versione...ma una versione acustica....ci voleva il sondaggio e lo studio per deliberarla...??
Marko Posted - 25/04/2013 : 22:54:55
Franko, secondo me le 2 diverse versioni riflettono semplicemente 2 diverse fasi della vita di Lene, che da 15 anni a questa parte ne ha viste tante.
Il fatto che lei avesse questa necessità di farci sentire una nuova versione di US (di cui come dice ha registrato tante versioni) significa per me che volesse anche musicalmente cambiare pagina rispetto alla sua canzone-simbolo del passato, "smorzandola" quasi a dire che quella Lene oggi non esiste più.
Al di là di queste considerazioni, musicalmente mi piace tantissimo ed è inconfondibilmente nel suo stile un po' malinconico.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Franko Posted - 25/04/2013 : 21:17:06
Avevo una paura matta di come poteva essere questo re-boot..e infatti a me ha deluso...ben lontano dall originale, ha perso tutta la sua carica, e specialmente verso la fine mi smebra una Lene che se la trascina...
Mi dispiace ma sono sempre convinto che alcuni capolavori nn vanno toccati sia a livello musicale che a livello cinematografico..la mia US rimarra sempre quella del 1999...
Knox Posted - 25/04/2013 : 20:50:11
Oh Lene, come vorrei essere lì con te in quella stanza e ascoltare, in religioso silenzio, le inebrianti note scaturite dalla tua chitarra da te suonata.
Come vorrei essere lì vicino, ascoltare la tua dolce voce, che leggera, soffice e angelica, inevitabilmente mi renderebbe ebbro di te.

Sei tu Lene, la tua voce ormai adulta, non fa altro che rendere ancora più appagante il tuo ascolto.

Impossibile non emozionarsi, rendersi conto di quanto sei preziosa Lene !
Impossibile non rabbrividire davanti alla maestosità del tuo talento.
Impossibile non riflettere di fronte alla travolgente sinfonia di perfezione del tuo operato.

Oh Lene, i'll always be by your side...



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
DarKlaus Posted - 25/04/2013 : 20:43:05
Bella è bella e anche di più. Dolce è dolce e anche di più. Strano mi fa strano e anche mooooolto di più. Ho sempre vissuto US come una canzone "incazzosa" e questa nuova versione stravolge tutto. Ma è di Lene e se non sa lei cosa vuol dire e che senso ha, chi deve saperlo? Non me l'aspettavo proprio così. In effetti non sapevo che aspettarmi ma di sicuro non immaginavo che andasse a spogliarla e a conti fatti ha fatto bene così. Un paragone tra questa e quella di Marion non riesco neanche a farlo (potevo forse con l'originale). Questa nuova versione è un mondo a parte e penso che così resterà per me. Nè meglio né peggio delle precedenti (escludiamo l'osceno crimine verso l'umanità delle Carma), un'altra canzone.

Pegasus_TDCi Posted - 25/04/2013 : 16:46:36
Lo confesso: non me l'aspettavo così bella. Dolce ma ritmata allo stesso tempo, molto calde quelle chitarre. Smack! Bella de casa!

Non dovrei punzecchiare lo so, ma questa fa impallidire la versione di Marion
cri Posted - 25/04/2013 : 12:30:01
The song is finally finished, and I had such a great time in the studio! I've done several different versions of Unforgivable Sinner, but this is the first time I've recorded one of them. I've thought about it for so long and finally I can give it to you.

A different version; less instruments, less of everything. Almost like I'm right there in the same room as you, that's how close I want it to feel. Just to play a more acoustic version focusing on the lyrics. As I often do anyway, so why not share that with you? Well, here it is!

Thank you so much for voting!

Love Lene

https://soundcloud.com/emi-norway/lene-marlin-unforgivable/s-BvOTc


*Cri*
cianotico Posted - 25/04/2013 : 12:22:09
Enjoy! https://soundcloud.com/emi-norway/lene-marlin-unforgivable/s-BvOTc

Knox Posted - 14/04/2013 : 20:45:05
Non siamo sorpresi del risultato ottenuto dalle votazioni del grande pubblico, vediamo invece com'è andata tra di noi !

Tra tutti quelli che hanno postato il loro voto, ecco la nostra classifica:

Vince nettamente "Maybe I'll go" con 6 voti.

Al secondo posto, a pari merito, abbiamo ben 3 canzoni con 2 voti:
"One year ago"
"Playing my game"
"Fight against the hours"


Tutte le altre canzoni hanno 1 voto e sono in ordine cronologico di post:

"Flown away"
"Unforgivable Sinner"
"Disguise"
"The way we are"
"Story of a life"
"My lucky day"
"Never to know"
"Everything's good"
"Leave my mind"
"From this day"
"You weren't there"
"You will cry no more"
"It's true"
"Do You Remember"

Da dire che Len non ricorda i suoi voti naturalmente, ma ha menzionato OYA. Mentre Gaga ci fa sapere di un solo voto andato per "Maybe i'll go".

Quindi, leggendo i titoli delle canzoni abbiamo anche una classifica degli album:
Vince non di molto PMG con 6 canzoni. Seguono a pari merito, gli altri tre album AD - LIAM - TTT, tutti con 4 canzoni scelte.

In ultimo, abbiamo 2 singoli votati: "Unforgivable sinner" e "You weren't there".

Naturalmente se Len e Gaga, ci fanno sapere i loro voti completi, magari la classifica cambia un pò.
Se ci sono altre curiosità tra le righe postate pure !





Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Nemo Posted - 06/04/2013 : 14:15:47
Deluso e nello stesso tempo curioso. A questo punto visto che la scelta è caduta sulla canzone più conosciuta di Lene mi piacerebbe sentirla in Norvegese oltre che con un diverso arrangiamento.
Pegasus_TDCi Posted - 04/04/2013 : 20:29:05
Su Maybe I'll Go ti posso dire che suonare quello stesso arpeggio di chitarra al pianoforte (come a scambiare le parti) da' al brano un respiro immensamente piu' ampio, anche considerati tutti i crescendo e i diminuendo che ci puoi mettere :)
Gaga Posted - 03/04/2013 : 22:52:39
Secoli che non leggo nè scrivo...beh che belle novità! Io ho votato "Maybe I'll go", per diversi motivi anche contrapposti.

Mi è sempre piaciuto il significato intrinseco di quella canzone, poi l'arrangiamento minimale, una chitarra che finale a parte ripete sempre gli stessi accordi nello stesso modo (la so fare con la mia vecchia gibson!) ma che mai smebrano uguali per qualche accenno di piano qua e la!
Però mi piacerebbe sentirla con un arrangiamento un pò più vivace.

http://www.gabriele-fabbri.it

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000