Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nathalie

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 21/06/2011 : 18:07:37
Non seguo i talent show, per principio. O c'e' gente che mi fa venire voglia di buttare la tv dalla finestra, o (quasi mai) gente cosi' brava che fa rabbia doverla vedere in un'arena tra belve, leoni e gladiatori con un giudice li' davanti pronto a deciderne le sorti con un pollice su o giu'.

Difatti, quando ho scoperto - solo ora, lo ammetto - che una delle piu' sbalorditive cantautrici degli ultimi decenni ha conquistato lo spazio che merita solo grazie a X-Factor e a un televoto, ho avuto la conferma: il sistema fa acqua.

Ma per una fortunata congiunzione astrale, dall'arena e' sopravvissuto un talento che inspiegabilmente nessuna casa discografica finora aveva scritturato: sto parlando di Nathalie. Si e' battuta a suon di cover, tutt'altra cosa rispetto al suo mestiere di cantautrice, fino a quando non ha dovuto presentare per regolamento un inedito. Ha scelto un suo pezzo, "In punta di piedi": un brano che, sono pronto a sottoscriverlo, andrebbe suonato nelle scuole di musica per insegnare come si scrive una canzone (http://www.youtube.com/watch?v=9lMNyNvVH54).

Ha mostrato anche grande affiatamento con L'Aura (che io adoro), sua ospite a Sanremo (http://www.youtube.com/watch?v=wkjohdahD1s).

Ho acquistato e ascoltato tutto il suo album, "Vivo sospesa". E vi consiglio caldamente: compratelo. Una poesia e una personalita' musicale cosi' sono davvero rare oggi. Questa e' un'artista che vale davvero tanto.
---
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 29/09/2013 : 19:02:59
Lo devo segnalare!



E con una copertina cosi' non siete gia' al negozio di dischi?

Fanboyate a parte, nuovo disco di notevole spessore. Musiche ottime, testi davvero davvero curati, al primo ascolto mi hanno parecchio colpito. Porca miseria se colpiscono. Nath ha una sensibilita' unica, e un talento sbalorditivo. Nel disco ci sono anche Raf, Toni Childs e Franco Battiato!

Primo singolo: Sogno d'estate

http://www.youtube.com/watch?v=SVOr7I_LjqE

Gia' in radio anche il secondo singolo, Anima Di Vento, che mi ha fatto tremare, per motivi in cui qui non mi addentro.
Marko Posted - 17/07/2011 : 16:11:55
Che duetto, che sintonia, che musica! Impazzisco per certe melodie al piano, lo sapete! :)
Quest'anno, a parte un po' la serata finale, non ho seguito per nulla Sanremo e pochissimo la musica in generale, per cui vi ringrazio per questo bellissimo video musicale.
La voce e la poesia di Nathalie in "In punta di piedi" mi ha riportato poi una piacevole eco di Mia Martini.
Mi sembra un'artista pienamente padrone della sua voce, che usa come merita. Se infatti la voce non emoziona, a che serve? ;-)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
DarKlaus Posted - 25/06/2011 : 15:11:34
Mi accodo e associo a voi. Avevo consigliato di ascoltare Nathalie nel topic AAA Cerco voci diverse! quasi 5 anni fa. Mi fa piacere che ce l'abbia fatta.

ALEXXX82 Posted - 24/06/2011 : 20:37:15
Non posso che sottoscrivere.... ho seguito xfactor solo per sentire lei.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

ale83_webmaster Posted - 23/06/2011 : 22:47:47
Mi è piaciuta subito, dal primo momento che l'ho sentita.
Infatti quest'anno ho seguito X Factor per la prima volta solo per lei.
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.



When everything's right... Finally everything's right!

Now you wanna hold my hand
You chose to take it
The truth is that I never really thought we'd make it
Here we are
No chance I'm leaving
Ideas of love and life it sure can be deceiving
Here we are now
Gaga Posted - 22/06/2011 : 15:49:32
Da cantautore in erba devo dire che oncordo al 100%, orecchiabile e tecnico musicalmente e con un testo intenso!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gabriele-fabbri.it
www.gagarimini.it

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000