Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Pratica e Assistenza
 Copy Protection

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 02/11/2008 : 19:14:31
Mi riferisco a quei dischi che dovrebbero essere dei Compact Disc, ma che non rientrano nello standard Compact Disc Digital Audio, e altro non sono che dei dischi compatibili sì con gli impanti CD ma dotati di quella Copy Protection per la quale non riesco a estrarre gli mp3 dal mio disco regolarmente acquistato e pagato per mettermeli sullo ZEN. Qualcuno ha idea di come si può risolvere la questione? Anni fa passavo in analogico (per aggirare la protezione, tanto si sentiva bene uguale) lo pseudo-cd su un cd audio intermedio grazie a un vecchio registratore di cd Marantz (che ora ho più) dal quale estraevo finalmente gli mp3. Ma ora?


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
speedfight Posted - 13/11/2008 : 19:37:00
Il programma che voleva installarti è un lettore multimediale che legge dei file compressi in una sezione dati del cd... perché la parte audio vera non è leggibile dal cd-rom..o meglio, non lo era per i lettori "vecchi" che non sapevano di questa protezione, ti direi che i lettori dal 2005 in poi aggirano automaticamente questa protezione.
Pegasus_TDCi Posted - 13/11/2008 : 18:38:42
Banalità totale!

Non c'avevo neanche provato, ma oggi per scrupolo ho messo il cd (Join me in the park di Nathalie Nordnes, quindi EMI, proprio quel logo, Speed) e mi ha detto che dovevo installare dei file per sentire il disco. Ho pigiato annulla e poi ho aperto Windows Media Player 11, che lì per lì non vedeva niente, poi selezionando l'unità cd opportuna, me lo ha letto e rippato come nulla fosse!

Adesso ci devo riprovare con gli altri cd protetti che finora avevo tralasciato...


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
speedfight Posted - 10/11/2008 : 23:20:44
Dipende che tipo di protezione è, quella con il logo per esempio inserisce degli errori a livello del bit di parità di alcuni frame tanto che la Philips (inventrice del CD) ha revocato alle case che usavano questa protezione la possibilità di mettere il logo sui dischi pubblicati.
Il problema di questa protezione è che confonde i lettori più "intelligenti" come i lettori cd-rom che servono per copiare/rippare i dischi ma spesso anche le autoradio più recenti sono "intelligenti" per pre-memorizzare le tracce in caso di buche o scossoni che possono interrompere la riproduzione, se non ricordo male su alcune Peugeot non si poteva sentire un disco di Natalie Imbruglia per questo motivo.

C'è da dire che fatta la legge, trovato l'inganno e molte case hanno rilasciato dei firmware aggiornati che una volta riconosciuta la protezione rendono il lettore "tollerante" a questi errori e li leggono/copiano lo stesso... e alla fine chi ci rimette è il cittadino onesto che ha preso il disco originale.
Lene4Me Posted - 10/11/2008 : 22:12:50
Cdex dovrebbe funzionare. Ai tempi quando avevo acquistato un cd con la Copy Protection ho usato il mio fido Cdex e me li ha estratti cmq. Io non capirò mai perchè si ostinano a metterla: danno problemi su alcune autoradio nella lettura e in più si trova sempre e cmq il modo x aggirarla...mah! Beata ignoranza



Lene 4 Ever In My Heart
tiziano_lm Posted - 03/11/2008 : 19:19:16
Prova Exact Audio Copy, vedrai che te li estrae...


«Best fans in the world!»
speedfight Posted - 03/11/2008 : 00:42:12
Avendo il cd originale detieni i diritti per quella musica e potresti scaricarla da internet senza commettere alcuna violazione dei diritti d'autore, questo almeno in teoria... o per meglio dire, secondo logica.
Altra soluzione è mettere in play il cd e registrare l'uscita stereo della scheda audio con un altro programma, ovviamente vanno esclusi gli altri programmi altrimenti ti registra, per esempio, le notifiche di Msn.

Piccolo OT:
Ah se fosse come in Svizzera che all'acquisto del lettore mp3 si può scegliere di pagare un tot per gigabyte e tutto ciò che si copia dentro diventa legale (mi pare circa 40€ per un ipod da 80gb, se cosi non fosse la cifra era comunque piuttosto contenuta).

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.06 sec. Snitz Forums 2000