Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene resiste alla grande

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 20/10/2003 : 15:58:21
Ottime notizie oggi, l'Italia fa una gran bella figura. Direi che dopo sei settimane, avere YWT al sesto posto è qualcosa che non molti potevano aspettarsi. Dovremmo cominciare a fare confronti coi vecchi singoli. Mari o Franko, voi avete ancora i dati da qualche parte?
L'album sta progressivamente scendendo, ma come ho già detto non dobbiamo preoccuparci tanto perchè con il singolo AD anche l'album tornerà a salire e poi mi sembra che si stia stabilizzando.
Tra l'altro oggi ho visto che in diversi negozi le scorte di singoli e album sono stati ben rifornite (ho anche pensato che se c'erano tante copie è un po' perchè non viene più tanto acquistata, invece i dati mi hanno smentito per fortuna). Inoltre ovunque si può ascoltarla con le cuffie e vedo con piacere che c'è sempre qualcuno che lo fa
Proprio oggi poi cercavo una compilation di quelle con le migliori hit dell'ultimo periodo, ma non ne sono uscite ancora a quanto sembra. Però sicuramente avremo presto parecchie compilation da collezionare, oltre a quella norvegese che dovrebbe essere un altro "obbligo" per molti di noi (anche perché Lene cmq percepirà una piccola parte x ogni copia venduta)



Cannot control this... this thing called Lene

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gio Posted - 04/03/2004 : 17:27:50
quote:
Originally posted by President

Gio da quello che vedo hai una grossa fissazione con le classifiche, come mai? Io non ci guardo molto, certo spero sempre che Lene sia più in alto possibile, ma non mi abbatto se rimane un pò nelle retrovie...



non è una fissazione pres è che vorrei vedere lene più in alto perchè non vedo il suo lavoro giustamente gratificato e poi perchè cane e porci hanno successo in italia e non capisco come una cantante raffinata come lene non possa riscontrare risultati migliori e poi perchè ho un pò di paura perchè dato quanto contano per le case discografiche le vendite potrebbe venir tagliata fuori ma allo stesso tempo non voglio che lene per vendere si commercializzi troppo.
insomma vorrei che la gente apprezzasse di più lene per lo sforzo che fa per distinguersi dalla musica(oscena)che gira
Enny Posted - 03/03/2004 : 21:01:43
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by gio

il cd è uscito dalla top 75!!


La tua notizia da dove proviene?


La segnalazione di gio è esatta purtroppo.
http://www.fimi.it/classifiche.asp?idtipo_classifica=1



There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
President Posted - 03/03/2004 : 18:05:21
quote:
Originally posted by gio

il cd è uscito dalla top 75!!


La settimana scorsa l'album "Another Day" è risalito di 8 posizioni e si trova ora in 53ma.

Questo sta nella nostra Homepage...
La tua notizia da dove proviene?
Gio da quello che vedo hai una grossa fissazione con le classifiche, come mai? Io non ci guardo molto, certo spero sempre che Lene sia più in alto possibile, ma non mi abbatto se rimane un pò nelle retrovie...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
gio Posted - 03/03/2004 : 17:58:29
il cd è uscito dalla top 75!!
Marko Posted - 12/02/2004 : 19:25:31
Ce ne siamo accorti che sei curioso Ma stai tranquillo che noi siamo i primi a voler sapere e spesso dobbiamo avere molta pazienza.
Perciò la risposta è NO! Ogni cosa a suo tempo. Purtroppo possiamo dare le news solo quando sono certe.
E credo che ci sia come un "patto" non scritto tra noi dello staff. Siamo sempre stati d'accordo sul dare le notizie solo quando erano certe, anche a rischio di perdere lo "scoop" e l'abbiamo sempre fatto da quando (anzi da un po' prima) che Lene è tornata. Forse perché ne abbiamo avuto abbastanza delle infinite "voci", puntualmente smentite, che captavamo negli anni passati, ultima delle quali fu, se ricordate, la canzone All Alone nella colonna sonora di Tomb Raider 2. Tempi andati per sempre, fortunatamente...



Cannot control this... this thing called Lene

gio Posted - 12/02/2004 : 14:10:13
quote:
Originally posted by Marko


In realtà avevamo già le notizie (e anche altre che poi vi daremo non appena ci chiariscono alcuni dettagli),
non è che si possono sapere un pò in anticipo?sono curioso...
Marko Posted - 11/02/2004 : 20:24:50
La notizia è stata messa pochi minuti prima che giò pubblicasse il suo post (vedere orario )
In realtà avevamo già le notizie (e anche altre che poi vi daremo non appena ci chiariscono alcuni dettagli), ma non ci avevano comunicato la posizione del singolo, che ho controllato oggi proprio sul sito Fimi.

Cmq ancora una volta io non mi preoccuperei tanto. YWT è chiaro che aveva fatto il suo tempo e sappiamo che il singolo AD era meglio se usciva già due settimane fa. Però ormai ne manca solo una, due per i primi dati di vendita, e credo che non saremo delusi.
Per quanto riguarda l'album, Lene va su e giù, va a settimane. La scorsa può aver venduto poco, magari questa torna a vendere più copie e risale di 20 posizioni. Ho fiducia che AD rimarrà ancora a lungo nelle classifiche.

Gli altri: per ora Dido è al n.8 col nuovo singolo; in salita ma non troppo anche il nuovo dei Rasmus (anche di questo brano vedo il video da mesi sulla MTV tedesca, è quello girato su una pista di macchine da rally, ma il brano dopo un po' suona ripetitivo) mentre il primo resiste clamorosamente; quella che mi preoccupa di più è Madonna, con due brani nella top20 da alcune settimane, sempre in leggera salita e anche un terzo brano più giù. Stesso per gli Evanescence, che sono rientrati in Top40 con i primi due singoli, mentre il terzo è stabile ai primi posti. Infine ci sono giustamente Shut Up e Fuori dal tunnel in top ten, ma per il resto molti brani sono in discesa o stabili e non vedo al momento nessun pezzo "dominante" come è successo negli ultimi mesi per Ramazzotti e Aventura. Lene potrebbe quindi inserirsi facilmente, chissà forse AD non sarà come YWT e farà solo una fiammata e via, ma io spero di no, spero che le vendite saranno buone, così la porteranno di più in radio e tv e quindi ci saranno più vendite e di conseguenza la faranno sentire di più in radio...



Cannot control this... this thing called Lene

Franko Posted - 11/02/2004 : 19:08:20
Ragazzi a questo punto è fondamentale far entrare in buona posizione il singolo, solo così si aumenterà il passaggio radiofonico, e con l'aiuto delle tv(visto il buon passaggio)riusciremoa far risalire l'album.
Se volete un consiglio cercate di comprare anche 2 copie del singolo(una regalatela), ora è il momento più delicato.
President Posted - 11/02/2004 : 18:10:13
quote:
Originally posted by gio

non trovando notizie in home page sulle classifiche sono andato a controllare il sito della fimi...vorrei non averlo fattoad ha toccato la posizione più bassa di questi 4 mesi:62perdendo ben 23 posizioni
ywt come era prevedibile è uscito dalla top50 dido invece è rientrara con white flag alla 44
ma la botta di vita che il 2 singolo avrebbe dovuto dare all'album?prima era fiducioso ora comincio a dubitare anch'io

La notizia sta anche in homepage. Ma non so se già c'era al momento della tua ricerca.
Direi che il topic potrebbe anche cambiare nome in teoria, le vendite di Lene in Italia stanno scendendo vorticosamente e non credo che il singolo AD possa risollevare le sorti.
Ormai Lene è destinata a rimanere piuttosto in basso, mi dispiace solo per il fatto che rischia di non essere conosciuta quanto merita...
Per il resto non mi preoccupo, Lene mi sta regalando moltissimo e se vende qualche disco in più o in meno non mi cambia al vita o l'idea che ho di lei...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
gio Posted - 11/02/2004 : 13:05:31
non trovando notizie in home page sulle classifiche sono andato a controllare il sito della fimi...vorrei non averlo fattoad ha toccato la posizione più bassa di questi 4 mesi:62perdendo ben 23 posizioni
ywt come era prevedibile è uscito dalla top50 dido invece è rientrara con white flag alla 44
ma la botta di vita che il 2 singolo avrebbe dovuto dare all'album?prima era fiducioso ora comincio a dubitare anch'io
Freak_Irish_Sister Posted - 27/01/2004 : 23:47:51
oh finalmente AD sale!!!!!era ora!!!!![;)
peccato x il gran scivolone di YWT ma ha retto veramente bene!!!!!!!
gio Posted - 27/01/2004 : 19:12:44
le ho lette ora grazie pres cmq trovo che la posizione dell'album sia positiva!!!voi no?insomma è salito di 9 posizioni.non sarà una grande posizione ma è l'inizio della scalata...un pò di fiducia in lene!!
President Posted - 27/01/2004 : 17:55:20
quote:
Originally posted by gio

ma le classifiche quando le mettete?

In homepage ci sono notizie.
YWT è 44° nella classifica dei singoli + venduti, l'album AD sale alla pos 36.

Non è un buon risultato, soprattutto x l'album...
YWT ha dato il suo massimo, è stato tantissimo in classifica e tantissimo in radio.
Ora è il momento di AD Singolo. Speriamo di essere ancora in tempo per risollevare un pò l'album!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
gio Posted - 27/01/2004 : 13:14:32
ma le classifiche quando le mettete?
Marko Posted - 25/01/2004 : 20:59:03
Uhm... stavolta non ho buoni presentimenti per domani. Spero di sbagliarmi!!



Cannot control this... this thing called Lene

Virus Posted - 20/01/2004 : 22:20:38
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

e non è come x l album dove se ne conoscono 2 su 10


e costa 4 volte tanto
Freak_Irish_Sister Posted - 20/01/2004 : 21:53:18
2settimane al primo posto????????????non sono fiduciosa x niente........cn gli aventura sempre lì da settimane poi........ma facciamo gli ottimisti e quindi diciamo 3settimane al primo posto!!!!!!
Marko Posted - 20/01/2004 : 15:13:41
Riprendo questo topic per discutere ancora di YWT e anche di AD, visto che si stava sviluppando una discussione interessante nel topic di TRL.
YWT alla fine ha dimostrato di essere stata un'ottima scelta. Per quanto riguarda la radio, sono sempre dibattuto tra i due pezzi, prima ero convinto che YWT fosse più radiofonico, ma la partenza di AD è così bella, mi dà una carica emozionale molto forte (ho detto da principio che proprio questo pezzo messo in apertura di cd rende AD superiore a PMG, almeno come struttura, poi sappiamo che AD è stato concepito tutto assieme ecc.)
In radio AD si sta affermando con sicurezza, proprio come fece YWT, e forse la scelta più strana e tuttavia la più azzeccata del nuovo management e della casa discografica è proprio lasciare un paio di mesi di tempo perché alla gente (che non è pazza come noi) comincino a piacere i pezzi di Lene. Chissà se la scelta si ripeterà anche per il terzo singolo o se i tempi verranno accorciati per favorire la vendita dell'album.
Il nostro compito è in ogni caso continuare a votare SEMPRE, soprattutto adesso che l'uscita di AD si avvicina, perché quando sarà nei negozi la gente dev'essere pronta. Sono proprio curioso di vedere quale sarà il percorso-classifica di AD, ma credo che farà la sua bella figura anch'esso.
YWT ha avuto un andamento particolare: non è restato molto in cima e poi subito crollato, com'è successo ad altri buoni singoli. Si è comportato quasi come un album: entrata nella massima posizione e poi una resistenza continua, un saliscendi che può voler soltanto dire che di settimana in settimana conquistava un certo nuovo numero di persone. Nonostante i nuovi singoli usciti nel frattempo, YWT è ancora in una dignitosa posizione, la più alta fra tutte le canzoni uscite a settembre e la prossima settimana sono 20 settimane che è in classifica.
Difficile eguagliarla, eppure mi convinco sempre più che AD potrebbe regalarci grandi sorprese, forse finalmente superare il record di 1 settimana al primo posto, non è poi chiedere tantissimo (l'anno scorso quattro sole canzoni hanno dominato il top della classifica per quasi l'intero anno). Ma anche se non dovesse riuscire ad arrivare in vetta, dovrà resistere il più possibile, come YWT. White Flag non è mai salita in prima posizione, però è stata per settimane in top5 e alla fine è stata la 9. canzone più venduta nel 2003, nonostante le poche settimane di presenza e il crollo improvviso a inizio anno.
Visto che a fine 2004 vorremmo che anche AD avrà fatto la sua bella figura e considerato che il terzo singolo non avrà presumibilmente lo stesso impatto dei primi due, dobbiamo concentrare tutte le energie su AD, adesso.
Non ci scoraggiamo se sembra che i risultati non arrivino subito, ormai abbiamo capito che Lene ha bisogno di tempo e come lei anche le sue canzoni. Si affermano più lentamente delle altre ma resistono di più nel tempo, perché inevitabilmente impongono la loro duratura bellezza sul fuoco intenso ma di vita breve delle opere di quasi tutti gli altri artisti, ed è questo che conta per noi. E' lo stesso che fece anche PMG, anzi mi auguro che il recupero progressivo del nuovo album confermi la tendenza e, trainata da AD e dal terzo singolo, rimanga ancora molti mesi in classifica.




Cannot control this... this thing called Lene

Freak_Irish_Sister Posted - 05/01/2004 : 19:03:21
PMG a basso prezzo nn cè solo da Ricordi fa parte di quei dischi in promozione ke fanno a prezzo scontato e cmq è dal 2001 ke è in promozione (l unica ke lha preso a prezzo pieno sono io ma vabbè!)
Beh il singolo va di + perkè costa di meno dell album e soprattutto perkè la canzone si conosce già e non è come x l album dove se ne conoscono 2 su 10
President Posted - 05/01/2004 : 16:51:40
YWT ci soprende sempre di più!
Se penso che è in radio da luglio e nei negozi da 4 mesi rimango a bocca aperta!
Il 26° posto è un risultato grandioso, decisamente superiore alla concorrenza uscita nello stesso periodo.
Per l'album ci aspettavamo di meglio, forse le ragioni sono quelle elencate da Franko. Se AD singolo fosse già nei negozi, le radio e le TV sarebbero più propense a trasmetterlo facendo pubblicità all'album.
Sicuramente a svantaggio dell'album ci sono tutte le cattiverie che finora abbiamo letto e sentito su Lene...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000